Difficile credere che prima o poi non sarebbe accaduto. Dopo lo straordinario successo di The Walking Dead, la rete via cavo AMC ha deciso di avventurarsi nell’adattamento televisivo dell’altro famoso fumetto ideato da Robert Kirkman, Thief of Thieves, lo annuncia l’Hollywood Reporter.
Pubblicato, come per il fumetto di The Walking Dead che ha ispirato la serie tv, dalla Image Comics, Thief of Thieves racconta la storia di un ladro professionista con una doppia identità. Incapace, nonostante i suoi sforzi, di uscire dal giro, Conrad Paulson decide di darsi una regola: rubare solo ciò che è stato già rubato.
Kirkman sarà tra i produttori esecutivi. Il progetto lo riunirà a David Alpert e Chic Eglee, con i quali ha già lavorato dietro le quinte di The Walking Dead. Eglee, noto anche per il suo lavoro in Dexter di Showtime, ne sarà inoltre lo showrunner se AMC dovesse confermare la serie.
“Proprio come The Walking Dead ha portato l’horror in tv in un modo unico e innovativo, sento che Thief of Thieves possa fare la stessa cosa con le rapine, svelando l’umanità di ciascun personaggio, inclusi i criminali”, ha detto Kirkman.