UFFICIALE PC The Walking Dead

Pubblicità
Per ora hai fatto esattamente tutte le mie scelte. Aspettati momenti sempre più drammatici con l'andare degli episodi.

Scelte simili alle mie. Andando avanti migliora di brutto. Vedrai la rivelazione del secondo episodio lol io ci sono rimasto secco

Scelte simili alle mie. Andando avanti migliora di brutto. Vedrai la rivelazione del secondo episodio lol io ci sono rimasto secco

La pazzoide (a cui tra l'altro io ho sparato) è la madre di Clementine, vero?

Bella Sauron, anch'io ho fatto le stesse identiche scelte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Eh già, io cmq non le ho sparato e l'ha fatto il fratello pazzoide

Il finale dell'episodio farebbe pensare così, ma in realtà no.

Comunque bellissimo gioco, l'unica pecca è che molte scelte hanno un impatto molto meno significativo di quello che si potrebbe pensare, per esempio:

chiunque si scelga di salvare fra Shawn e Duck nel primo episodio in ogni caso muore Shawn, si salva Duck e bisogna lasciare la fattoria.

Ed è la stessa cosa per tante altre scelte, più o meno.

allora.... ho continuato il secondo episodio ma non l'ho finito quindi mi evito tutti i vostri spoiler onde evitare di rovinarmi le sorprese.

considerazioni in merito:

già nell'altro post ho detto che la famigliola felice era assai trana, fin troppo tranquilla e accomodante verso il gruppo. già sospettavo di cannibalismo e la visita alla stalla con i blocchi di sale mi aveva confermato le mie ipotesi in quanto tutto quel sale non serve certo per allevare una mucca, ma per conservare la carne è davvero ottimo.

quindi, piemo, se la rivelazione shockante era questa, mi è sembrata assai ovvia. probabilmente anche i rapporti della famiglia con i banditi esterni si basava sulla macellazione dei loro contadini e quando hanno esaurito le scorte di carne umana i banditi si sono incazzati. per loro è stata una fortuna veder arrivare un gruppo così numeroso di umani non infetti. in ogni caso, seppur prevedibile, ammetto che il tutto è stato narrato molto bene.

quello che mi ha colpito maggiormente e che non avevo previsto, al punto in cui sono arrivato, ossia

la fuga dalla cella frigorifera, è il fatto che lenny ha un attacco di cuore e kenny gli sfracella la testa con un blocco di sale. a questo punto mi sebrava da stronzi schierarmi con kenny e volevo dare una change a lenny e sua figlia... quando ho visto la testa spappolata ci sono rimasto male.

e qui mi sono fermato tuttavia ho adesso un dubbio su

la donna incontrata nel bosco ed uccisa da uno dei due fratelli. quella donna aveva il cappello di clementine e si trovava in un accampamento con un sacco a pelo per bimbi. dentro la tenda c'era un orsetto. qui sono confuso. da un lato direi che quella donna è la mamma di clementine ma dall'altro non capisco come sia arrivata fino a li non potendo sapere dove si trovava la figlia e perchè usare un sacco a pelo da bimbi visto che clementine è sempre stata con il gruppo. quella zona è infestata da zombie e da banditi ed una famiglia accampata con orsetti di pelouche non ce la vedo molto a passare le notti in quel modo. oltre al fatto che la donna sapeva qualcosa della famiglia ma è stata preventivametne zittita dal fratello.

io non credo sia la madre di clementine ma non trovo il nesso con il suo cappello.

non vedo l'ora di capire come va avanti la storia

In realtà, la trama non cambia molto qualsiasi le vostre scelte, non è come Heavy Rain.

Cioè chi deve morire, morirà comunque.

Più che altro, ha un incidenza sulle relazione con i vostri compagni, questo si.

Lo dico più che altro per chi vorebbe fare un secondo run. Io lo sconsiglio, il bello della narrazione è proprio nel fatto di metterci di fronte a situazione inaspettate e dovere fare scelte drastiche al volo senza sapere le conseguenze.

Se lo giocate di nuovo, non funziona più.

In realtà, la trama non cambia molto qualsiasi le vostre scelte, non è come Heavy Rain.Cioè chi deve morire, morirà comunque.

Più che altro, ha un incidenza sulle relazione con i vostri compagni, questo si.

Lo dico più che altro per chi vorebbe fare un secondo run. Io lo sconsiglio, il bello della narrazione è proprio nel fatto di metterci di fronte a situazione inaspettate e dovere fare scelte drastiche al volo senza sapere le conseguenze.

Vero, in alcuni punti dell'episodio 4 e 5 come

Decidere se salvare ben o meno, o tagliarmi o meno il braccio, ero pesantemente combattuto e davvero in difficoltà a gestire la situazione, da questo punto di vista i TT hanno fatto un lavoro fantastico.

Per non parlare dei colpi di scena, dei plot twist che ti fanno torcere le budella, Lily che spara a Carley/Doug, Katja che si spara perché non riesce a sopportare la morte del figlio, e ammetto di essermi messo a urlare quando ho visto Lee morso alla fine dell'episodio 4, e di aver pianto come la fontana di trevi a fine episodio 5 e per tutti i titoli di coda :rickds:

In realtà, la trama non cambia molto qualsiasi le vostre scelte, non è come Heavy Rain.Cioè chi deve morire, morirà comunque.

questo è vero... un gioco di tensione è un po' come un libro giallo. per quanto bello possa essere la rilettura non sarà mai "entusiasmante" come la prima in quanto ormai si conoscono l'assassino, il movente, etc....questo walking dead è il classico gioco da run singola. ma sicuramente è un prodotto davvero valido.

del resto anche il primo resident evil o il primo silent hill per quanto belli la prima volta, rigiocandoli una seconda quei momenti che ci facevano saltare dalla sedia alla prima run, la volta dopo ci suscitavano meno paura in quanto, giocoforza, ce li aspettavamo.

Sì beh, chiaramente una secondo partita avrebbe meno effetto della prima per ovvi motivi, però può essere interessante vedere cosa cambi facendo scelte diverse, per quanto la trama proceda bene o male allo stesso modo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì beh, chiaramente una secondo partita avrebbe meno effetto della prima per ovvi motivi, però può essere interessante vedere cosa cambi facendo scelte diverse, per quanto la trama proceda bene o male allo stesso modo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma. Solitamente lo faccio con altri tipi di giochi (come i rpg) ma su TWD non mi va.

Per me il bello è proprio nel vivere una storia unica (che tra l'altro è di ottima qualità), non voglio nemeno sapere cosa sarebbe successo con altre scelte, mi rovinerebbe l'illusione di avere contribuito al mio modo ai eventi.

Ma. Solitamente lo faccio con altri tipi di giochi (come i rpg) ma su TWD non mi va. Per me il bello è proprio nel vivere una storia unica (che tra l'altro è di ottima qualità), non voglio nemeno sapere cosa sarebbe successo con altre scelte, mi rovinerebbe l'illusione di avere contribuito al mio modo ai eventi.

concordo con questo pensiero.

francamente, per quanto ci siano le scelte, preferisco non sapere cosa sarebbe successo se avessi agito diversamente... questo gioco ha la capacità di assorbire completamente il giocatore nella narrazione quasi fosse al loro posto e una scelta fatta non può più essere riproposta. si tratta solo di andare avanti accettando le conseguenze, qualunque esse siano.

allora.... ho continuato il secondo episodio ma non l'ho finito quindi mi evito tutti i vostri spoiler onde evitare di rovinarmi le sorprese.
considerazioni in merito:

già nell'altro post ho detto che la famigliola felice era assai trana, fin troppo tranquilla e accomodante verso il gruppo. già sospettavo di cannibalismo e la visita alla stalla con i blocchi di sale mi aveva confermato le mie ipotesi in quanto tutto quel sale non serve certo per allevare una mucca, ma per conservare la carne è davvero ottimo.

quindi, piemo, se la rivelazione shockante era questa, mi è sembrata assai ovvia. probabilmente anche i rapporti della famiglia con i banditi esterni si basava sulla macellazione dei loro contadini e quando hanno esaurito le scorte di carne umana i banditi si sono incazzati. per loro è stata una fortuna veder arrivare un gruppo così numeroso di umani non infetti. in ogni caso, seppur prevedibile, ammetto che il tutto è stato narrato molto bene.

quello che mi ha colpito maggiormente e che non avevo previsto, al punto in cui sono arrivato, ossia

la fuga dalla cella frigorifera, è il fatto che lenny ha un attacco di cuore e kenny gli sfracella la testa con un blocco di sale. a questo punto mi sebrava da stronzi schierarmi con kenny e volevo dare una change a lenny e sua figlia... quando ho visto la testa spappolata ci sono rimasto male.

e qui mi sono fermato tuttavia ho adesso un dubbio su

la donna incontrata nel bosco ed uccisa da uno dei due fratelli. quella donna aveva il cappello di clementine e si trovava in un accampamento con un sacco a pelo per bimbi. dentro la tenda c'era un orsetto. qui sono confuso. da un lato direi che quella donna è la mamma di clementine ma dall'altro non capisco come sia arrivata fino a li non potendo sapere dove si trovava la figlia e perchè usare un sacco a pelo da bimbi visto che clementine è sempre stata con il gruppo. quella zona è infestata da zombie e da banditi ed una famiglia accampata con orsetti di pelouche non ce la vedo molto a passare le notti in quel modo. oltre al fatto che la donna sapeva qualcosa della famiglia ma è stata preventivametne zittita dal fratello.

io non credo sia la madre di clementine ma non trovo il nesso con il suo cappello.

non vedo l'ora di capire come va avanti la storia

sara che ero imbambolato o in buona fede, ma propio sono rimasto senza parole per il cannibalismo. In ogni caso le tue domande sulla donna si chiariranno poi.

Ultima modifica:
sara che ero imbambolato o in buona fede, ma propio sono rimasto senza parole per il cannibalismo. In ogni caso le tue domande sulla donna si chiariranno poi.

potrebbe essere che:

l'amico che lasciamo andare via dal motel era diretto ad atlanta per cercare degli amici scomparsi. ad atlanta viveva clementine quindi è possibile che in un qualche modo i genitori di clementine siano venuti in contatto con quel ragazzo sapendo quindi dove si trovavano. sempre se mi ricordo tutto correttamente.

tuttavia la bimba dice che il cappello l'ha perso da qualche giorno e si è sempre trovata al motel quindi giocoforza l'ha perso in zona. se i suoi genitori l'hanno trovato qualche giorno prima dell'arrivo alla fattoria (visto che si svolge tutto in una giornata) avrebbero avuto il tempo di trovare l'accampamento del motel. tuttavia potrebbe essere che fossero arrivati li poco prima ed avessero trovato il cappello solo dopo che il gruppo ha lasciato il motel ma in questo caso significa che sono accampati da tempo in quella zona ma non hanno mai visto il motel nonostante sia abbastanza vicino dalla fattoria visto che tutti si muovo a piedi.

mi viene da pensare che siano li da tempo visto che uno dei due fratelli e la donna si conoscevano e la donna già sapeva delle cose oscure della fattoria, lo si intuisce.

forse si era avvicinata al gruppo di banditi per trovare la piccola ma comunque non torna con il sacco a pelo e l'orsetto. e sicuramente clementine non ha incontrato la donna altrimenti l'avrebbe detto a lee o forse l'avrebbe capito vista l'assenza della bimba dall'accampamento.

c'è anche l'ipotesi che clementine non sia figlia unica e che magari la madre si è mossa con la sorella.

il padre lo do per morto visti i messaggi in segreteria a casa di clementine.

tutto questo sempre se la donna è, o meglio -era- la mamma di clementine.

quello che comunque non comprendo è come il cappello abbia lasciato l'accampamento... non certo per il vento e nemmeno per altro visto che nessuno l'avrebbe usato durante le uscite all'infuori di clementine e se anche la bimba fosse uscita sarebbe stata accompagnata da lee quindi la perdita del cappello era pessochè nulla a meno che non si fossero avventurati assieme e nella fretta di fuggire daqualcosa l'avrebbe perso.

ma anche questo non torna visto che lee non sapeva della perdita del cappello quindi se ne sarebbe accorto se fuggendo fosse scivolato via da clementine.

insomma... non so dove sbattere la testa con le congetture del come mai il cappello era in quel posto.

sono stracurioso

Il sospetto mi era venuto subito. Più che altro perchè mi era rimasta molto impressa una scena del film The Road :morris82:

sul fatto della rivelazione devo dire che

me l'aspettavo perchè in una situzione del genere dove si può morire ad ogni minuto erano fin troppo innaturali quei due già da come hanno attaccato bottone al motel.

troppe domande spechifiche su quanti sono, come sono armati.. se hanno cibo. insomma.... capisco l'interesse ma era fin troppo spinto a portare la gente alla fattoria.

non hanno armi, solo dei fili elettrici e lo la sera si mettono fuori a ridere vedendo gli zombi che bruciano. è tutto troppo incredibilmente tranquillo. sono una signora grossa e vecchia con zero possibilità di sopravvivere e due fratelli armati di mucche e trattori.... e pure se la raccontano ai nuovi arrivati manco fossero al campeggio. è normale che ci fosse qualcosa di allucinante sotto.

sul cannibalismo non ne ero certo ma il fatto di avere un sacco di cibo per loro stessi e per "pagare" le guardie oltre il recinto. queste venivano pagate con scatolette e si vede dall'inizio eppure loro hanno una mucca malata e coltivano verdure. la carne in scatola da dove la tirano fuori per allearsi con i banditi esterni. e poi... tutti i contadini uccisi dai banditi? a quale scopo... perchè non pagavano? tutti quelli fuori armati non riescono a sopraffare due uomini ed una vecchia armati solo di letame? è chiaro che quella gente non aveva la minima intenzione di avvicinarsi alla fattoria. se preferiscono gli zombie alla famigliola ci doveva essere un motivo valido. questo è quello che ho pensato per arrivare al cannibalismo e tutto questo prima di aprire il retro della stalla... tutte cose che si lasciano intendere dai discorsi fatti e dalle cose viste in giro.

come anche si capisce che il primo vecchio ha vita breve... uno che non vuole ragionare. si chiude in casa con un recinto fatto da due asse di legno ed una lamiera grecata... già da quanto aiutiamo a riparare lo steccato con suo figlio, prima dell'incidente si capisce che le cose sarebbero andate storte da subito... curioso anche di sapere la fine dell'amico che va a casa dalla sua vecchia... sicuramente è morto da lì a poco.

diciamo che questo gioco non brilla per i colpi di scena, o almeno ci si può arrivare con la logica seguendo discorsi e cose da vedere, però ha una narrazione spettacolare.

me l'aspettavo perchè in una situzione del genere dove si può morire ad ogni minuto erano fin troppo innaturali quei due già da come hanno attaccato bottone al motel.

troppe domande spechifiche su quanti sono, come sono armati.. se hanno cibo. insomma.... capisco l'interesse ma era fin troppo spinto a portare la gente alla fattoria.

non hanno armi, solo dei fili elettrici e lo la sera si mettono fuori a ridere vedendo gli zombi che bruciano. è tutto troppo incredibilmente tranquillo. sono una signora grossa e vecchia con zero possibilità di sopravvivere e due fratelli armati di mucche e trattori.... e pure se la raccontano ai nuovi arrivati manco fossero al campeggio. è normale che ci fosse qualcosa di allucinante sotto.

sul cannibalismo non ne ero certo ma il fatto di avere un sacco di cibo per loro stessi e per "pagare" le guardie oltre il recinto. queste venivano pagate con scatolette e si vede dall'inizio eppure loro hanno una mucca malata e coltivano verdure. la carne in scatola da dove la tirano fuori per allearsi con i banditi esterni. e poi... tutti i contadini uccisi dai banditi? a quale scopo... perchè non pagavano? tutti quelli fuori armati non riescono a sopraffare due uomini ed una vecchia armati solo di letame? è chiaro che quella gente non aveva la minima intenzione di avvicinarsi alla fattoria. se preferiscono gli zombie alla famigliola ci doveva essere un motivo valido. questo è quello che ho pensato per arrivare al cannibalismo e tutto questo prima di aprire il retro della stalla... tutte cose che si lasciano intendere dai discorsi fatti e dalle cose viste in giro.

come anche si capisce che il primo vecchio ha vita breve... uno che non vuole ragionare. si chiude in casa con un recinto fatto da due asse di legno ed una lamiera grecata... già da quanto aiutiamo a riparare lo steccato con suo figlio, prima dell'incidente si capisce che le cose sarebbero andate storte da subito... curioso anche di sapere la fine dell'amico che va a casa dalla sua vecchia... sicuramente è morto da lì a poco.

diciamo che questo gioco non brilla per i colpi di scena, o almeno ci si può arrivare con la logica seguendo discorsi e cose da vedere, però ha una narrazione spettacolare.
Sul fatto che ci fosse qualcosa sotto ai tizi della fattoria ok, si intuiva e sono d'accordo.

Su Hershel (il tipo anziano alla fattoria a cui muore il figlio) invece ti sbagli: è un personaggio del fumetto, quindi non crepa mentre te stai al motel o cose così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sul fatto che ci fosse qualcosa sotto ai tizi della fattoria ok, si intuiva e sono d'accordo.

Su Hershel (il tipo anziano alla fattoria a cui muore il figlio) invece ti sbagli: è un personaggio del fumetto, quindi non crepa mentre te stai al motel o cose così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
riguardo a

hershel. non ho letto il fumetto.. non ho seguito la serie tv. non so nulla e mi baso su quello che ho vissuto ed uno così vista l'ampiezza del problema ha vita molto breve. se poi nel fumentto lo fanno vivere o sopravvivere per qualche motivo non lo posso sapere.

oddio... c'è sempre la possibilità che si salvi magari accampandosi nel fienile e ricompaia qualche episodio più avanti ma se davvero tutti sopravvivono dov'è l'apocalisse?

a me pare normale che in situazioni del genrere la gente vada via via diminuendo... è un classico

riguardo a

hershel. non ho letto il fumetto.. non ho seguito la serie tv. non so nulla e mi baso su quello che ho vissuto ed uno così vista l'ampiezza del problema ha vita molto breve. se poi nel fumentto lo fanno vivere o sopravvivere per qualche motivo non lo posso sapere.

oddio... c'è sempre la possibilità che si salvi magari accampandosi nel fienile e ricompaia qualche episodio più avanti ma se davvero tutti sopravvivono dov'è l'apocalisse?

a me pare normale che in situazioni del genrere la gente vada via via diminuendo... è un classico
Ma ovviamente andando avanti la gente diminuisce sempre di più (almeno i gruppi piccoli e/o disorganizzati), ti correggevo solo su Hershel, che fa solo un cameo così come altri personaggi (Glenn per esempio) del fumetto, che cronologicamente è successivo al videogioco (o almeno al primo episodio). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

di solito è guardando film che mi faccio tutte ste pippe mentali e viaggioni, rimamendo molto spesso deluso per i colpi di scena, ma non so in sto gioco 3-4 volte dei bei colpi di scena li ho trovati. Il tuo essere troppo consapevole non te lo fa gustare appieno lol. In ogni caso hai finito il secondo episodio? non ho capito.

Ah per il tipo orientale che dicevi, pure quello è un personaggio del fumetto e della serie tv, sopravvive

Pubblicità
Pubblicità
Indietro