Ethan Cole
Legend of forum
Per ora hai fatto esattamente tutte le mie scelte. Aspettati momenti sempre più drammatici con l'andare degli episodi.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Scelte simili alle mie. Andando avanti migliora di brutto. Vedrai la rivelazione del secondo episodio lol io ci sono rimasto secco
La pazzoide (a cui tra l'altro io ho sparato) è la madre di Clementine, vero?
La pazzoide (a cui tra l'altro io ho sparato) è la madre di Clementine, vero?
allora.... ho continuato il secondo episodio ma non l'ho finito quindi mi evito tutti i vostri spoiler onde evitare di rovinarmi le sorprese.Scelte simili alle mie. Andando avanti migliora di brutto. Vedrai la rivelazione del secondo episodio lol io ci sono rimasto secco
Vero, in alcuni punti dell'episodio 4 e 5 comeIn realtà, la trama non cambia molto qualsiasi le vostre scelte, non è come Heavy Rain.Cioè chi deve morire, morirà comunque.
Più che altro, ha un incidenza sulle relazione con i vostri compagni, questo si.
Lo dico più che altro per chi vorebbe fare un secondo run. Io lo sconsiglio, il bello della narrazione è proprio nel fatto di metterci di fronte a situazione inaspettate e dovere fare scelte drastiche al volo senza sapere le conseguenze.
Se lo giocate di nuovo, non funziona più.
questo è vero... un gioco di tensione è un po' come un libro giallo. per quanto bello possa essere la rilettura non sarà mai "entusiasmante" come la prima in quanto ormai si conoscono l'assassino, il movente, etc....questo walking dead è il classico gioco da run singola. ma sicuramente è un prodotto davvero valido.In realtà, la trama non cambia molto qualsiasi le vostre scelte, non è come Heavy Rain.Cioè chi deve morire, morirà comunque.
Più che altro, ha un incidenza sulle relazione con i vostri compagni, questo si.
Lo dico più che altro per chi vorebbe fare un secondo run. Io lo sconsiglio, il bello della narrazione è proprio nel fatto di metterci di fronte a situazione inaspettate e dovere fare scelte drastiche al volo senza sapere le conseguenze.
Sì beh, chiaramente una secondo partita avrebbe meno effetto della prima per ovvi motivi, però può essere interessante vedere cosa cambi facendo scelte diverse, per quanto la trama proceda bene o male allo stesso modo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIn realtà, la trama non cambia molto qualsiasi le vostre scelte, non è come Heavy Rain.Cioè chi deve morire, morirà comunque.
Ma. Solitamente lo faccio con altri tipi di giochi (come i rpg) ma su TWD non mi va.Sì beh, chiaramente una secondo partita avrebbe meno effetto della prima per ovvi motivi, però può essere interessante vedere cosa cambi facendo scelte diverse, per quanto la trama proceda bene o male allo stesso modo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma. Solitamente lo faccio con altri tipi di giochi (come i rpg) ma su TWD non mi va. Per me il bello è proprio nel vivere una storia unica (che tra l'altro è di ottima qualità), non voglio nemeno sapere cosa sarebbe successo con altre scelte, mi rovinerebbe l'illusione di avere contribuito al mio modo ai eventi.
allora.... ho continuato il secondo episodio ma non l'ho finito quindi mi evito tutti i vostri spoiler onde evitare di rovinarmi le sorprese.
considerazioni in merito:
già nell'altro post ho detto che la famigliola felice era assai trana, fin troppo tranquilla e accomodante verso il gruppo. già sospettavo di cannibalismo e la visita alla stalla con i blocchi di sale mi aveva confermato le mie ipotesi in quanto tutto quel sale non serve certo per allevare una mucca, ma per conservare la carne è davvero ottimo.
quindi, piemo, se la rivelazione shockante era questa, mi è sembrata assai ovvia. probabilmente anche i rapporti della famiglia con i banditi esterni si basava sulla macellazione dei loro contadini e quando hanno esaurito le scorte di carne umana i banditi si sono incazzati. per loro è stata una fortuna veder arrivare un gruppo così numeroso di umani non infetti. in ogni caso, seppur prevedibile, ammetto che il tutto è stato narrato molto bene.
quello che mi ha colpito maggiormente e che non avevo previsto, al punto in cui sono arrivato, ossia
la fuga dalla cella frigorifera, è il fatto che lenny ha un attacco di cuore e kenny gli sfracella la testa con un blocco di sale. a questo punto mi sebrava da stronzi schierarmi con kenny e volevo dare una change a lenny e sua figlia... quando ho visto la testa spappolata ci sono rimasto male.
e qui mi sono fermato tuttavia ho adesso un dubbio su
la donna incontrata nel bosco ed uccisa da uno dei due fratelli. quella donna aveva il cappello di clementine e si trovava in un accampamento con un sacco a pelo per bimbi. dentro la tenda c'era un orsetto. qui sono confuso. da un lato direi che quella donna è la mamma di clementine ma dall'altro non capisco come sia arrivata fino a li non potendo sapere dove si trovava la figlia e perchè usare un sacco a pelo da bimbi visto che clementine è sempre stata con il gruppo. quella zona è infestata da zombie e da banditi ed una famiglia accampata con orsetti di pelouche non ce la vedo molto a passare le notti in quel modo. oltre al fatto che la donna sapeva qualcosa della famiglia ma è stata preventivametne zittita dal fratello.
io non credo sia la madre di clementine ma non trovo il nesso con il suo cappello.
non vedo l'ora di capire come va avanti la storia
sara che ero imbambolato o in buona fede, ma propio sono rimasto senza parole per il cannibalismo. In ogni caso le tue domande sulla donna si chiariranno poi.
sara che ero imbambolato o in buona fede, ma propio sono rimasto senza parole per il cannibalismo. In ogni caso le tue domande sulla donna si chiariranno poi.
sul fatto della rivelazione devo dire che
me l'aspettavo perchè in una situzione del genere dove si può morire ad ogni minuto erano fin troppo innaturali quei due già da come hanno attaccato bottone al motel.
troppe domande spechifiche su quanti sono, come sono armati.. se hanno cibo. insomma.... capisco l'interesse ma era fin troppo spinto a portare la gente alla fattoria.
non hanno armi, solo dei fili elettrici e lo la sera si mettono fuori a ridere vedendo gli zombi che bruciano. è tutto troppo incredibilmente tranquillo. sono una signora grossa e vecchia con zero possibilità di sopravvivere e due fratelli armati di mucche e trattori.... e pure se la raccontano ai nuovi arrivati manco fossero al campeggio. è normale che ci fosse qualcosa di allucinante sotto.
sul cannibalismo non ne ero certo ma il fatto di avere un sacco di cibo per loro stessi e per "pagare" le guardie oltre il recinto. queste venivano pagate con scatolette e si vede dall'inizio eppure loro hanno una mucca malata e coltivano verdure. la carne in scatola da dove la tirano fuori per allearsi con i banditi esterni. e poi... tutti i contadini uccisi dai banditi? a quale scopo... perchè non pagavano? tutti quelli fuori armati non riescono a sopraffare due uomini ed una vecchia armati solo di letame? è chiaro che quella gente non aveva la minima intenzione di avvicinarsi alla fattoria. se preferiscono gli zombie alla famigliola ci doveva essere un motivo valido. questo è quello che ho pensato per arrivare al cannibalismo e tutto questo prima di aprire il retro della stalla... tutte cose che si lasciano intendere dai discorsi fatti e dalle cose viste in giro.
come anche si capisce che il primo vecchio ha vita breve... uno che non vuole ragionare. si chiude in casa con un recinto fatto da due asse di legno ed una lamiera grecata... già da quanto aiutiamo a riparare lo steccato con suo figlio, prima dell'incidente si capisce che le cose sarebbero andate storte da subito... curioso anche di sapere la fine dell'amico che va a casa dalla sua vecchia... sicuramente è morto da lì a poco.
diciamo che questo gioco non brilla per i colpi di scena, o almeno ci si può arrivare con la logica seguendo discorsi e cose da vedere, però ha una narrazione spettacolare.
riguardo aSul fatto che ci fosse qualcosa sotto ai tizi della fattoria ok, si intuiva e sono d'accordo.
Su Hershel (il tipo anziano alla fattoria a cui muore il figlio) invece ti sbagli: è un personaggio del fumetto, quindi non crepa mentre te stai al motel o cose così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
riguardo a
hershel. non ho letto il fumetto.. non ho seguito la serie tv. non so nulla e mi baso su quello che ho vissuto ed uno così vista l'ampiezza del problema ha vita molto breve. se poi nel fumentto lo fanno vivere o sopravvivere per qualche motivo non lo posso sapere.
oddio... c'è sempre la possibilità che si salvi magari accampandosi nel fienile e ricompaia qualche episodio più avanti ma se davvero tutti sopravvivono dov'è l'apocalisse?
a me pare normale che in situazioni del genrere la gente vada via via diminuendo... è un classico
sul fatto della rivelazione devo dire che
me l'aspettavo perchè in una situzione del genere dove si può morire ad ogni minuto erano fin troppo innaturali quei due già da come hanno attaccato bottone al motel.
troppe domande spechifiche su quanti sono, come sono armati.. se hanno cibo. insomma.... capisco l'interesse ma era fin troppo spinto a portare la gente alla fattoria.
non hanno armi, solo dei fili elettrici e lo la sera si mettono fuori a ridere vedendo gli zombi che bruciano. è tutto troppo incredibilmente tranquillo. sono una signora grossa e vecchia con zero possibilità di sopravvivere e due fratelli armati di mucche e trattori.... e pure se la raccontano ai nuovi arrivati manco fossero al campeggio. è normale che ci fosse qualcosa di allucinante sotto.
sul cannibalismo non ne ero certo ma il fatto di avere un sacco di cibo per loro stessi e per "pagare" le guardie oltre il recinto. queste venivano pagate con scatolette e si vede dall'inizio eppure loro hanno una mucca malata e coltivano verdure. la carne in scatola da dove la tirano fuori per allearsi con i banditi esterni. e poi... tutti i contadini uccisi dai banditi? a quale scopo... perchè non pagavano? tutti quelli fuori armati non riescono a sopraffare due uomini ed una vecchia armati solo di letame? è chiaro che quella gente non aveva la minima intenzione di avvicinarsi alla fattoria. se preferiscono gli zombie alla famigliola ci doveva essere un motivo valido. questo è quello che ho pensato per arrivare al cannibalismo e tutto questo prima di aprire il retro della stalla... tutte cose che si lasciano intendere dai discorsi fatti e dalle cose viste in giro.
come anche si capisce che il primo vecchio ha vita breve... uno che non vuole ragionare. si chiude in casa con un recinto fatto da due asse di legno ed una lamiera grecata... già da quanto aiutiamo a riparare lo steccato con suo figlio, prima dell'incidente si capisce che le cose sarebbero andate storte da subito... curioso anche di sapere la fine dell'amico che va a casa dalla sua vecchia... sicuramente è morto da lì a poco.
diciamo che questo gioco non brilla per i colpi di scena, o almeno ci si può arrivare con la logica seguendo discorsi e cose da vedere, però ha una narrazione spettacolare.