UFFICIALE PC The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Revan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho finito, ora mi rigioco la variante seguendo Roche.
Se lo prendiamo come gioco a sè stante, un 9 se lo prende, ma è pieno di difetti quale i comandi che spesso non rispondono e un sistema di combattimento sviluppato male, una grafica bellissima ma che appesantisce con il risultato di dover attendere spesso anche un minuto prima che ti vada ai salvataggi, ed è una cosa che non riesco a spiegarmi, una storia splendida e articolata ma troppo breve e quest secondarie inutili a sè stesse.

Se lo prendo in paragone al primo, a cui ho dato 9.8, questo prende 8.5, perchè gli sviluppatori lo hanno reso molto più "action" per certe dinamiche e hanno curato meno l'aspetto del background narrativo, abbastanza occultato dai lunghi scritti di dandelion nel codex. Bellissimo ma con difetti non da poco che snaturano parecchio il mio impatto finale su questo prodotto. Presto lo recensirò anche sul blog.
Basta liberare la cartella dai salvataggi inutili e non lasciare giga di file completamente inutili.

Ho chiuso al background meno curato comunque, completamente in disaccordo con la totalità delle cose scritte...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 13:14:45 ---------- Previous post was at 13:11:49 ----------

Si ma io i libri non ho molta voglia di leggerli perchè so che è stata fatta una traduzione in italiano vergognoso, come Dandelion che viene tradotto Ramuncolo O.o comunque 30 ore per finirlo, mentre il primo 48...
E hai una seconda Run da fare che cambierà in maniera marcata gli eventi...oh rly?

La traduzione dei libri comunque è ottima. Ci sono alcune divergenze fra i nomi che si trovano nei videogiochi e quelli nei libri, perché i primi sono tradotti dall'inglese mentre i secondi direttamente dal polacco, come da espressa volontà dell'autore. Quindi witcher (termine inglese e lasciato così nei vg) diventa strigo, Dandelion diventa Ranuncolo (è il nome di una pianta, è da quello che prende il nome), e così via, però la traduzione è fatta bene ed anzi è molto più fedele di quella fatta nei videogiochi.

Concordo con Revan, in effetti non so da dove sia venuta fuori 'sta storia della traduzione vergongnosa, non è la prima volta che la sento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Concordo con Revan, in effetti non so da dove sia venuta fuori 'sta storia della traduzione vergongnosa, non è la prima volta che la sento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Siamo italiani, le traduzioni son vergognose per principio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 13:39:57 ---------- Previous post was at 13:33:20 ----------

Untitled-7.jpg

Reinforcing its commitment to post-launch support for The Witcher 2 on PC, polish developer CD Projekt RED has teased that a “new & improved” update for the masterful fantasy RPG sequel is coming soon. It’s dubbed version 2.0, which suggests some significant enhancements are on the way, more than the usual bug fixes. 

The tease was dropped in a cinematic trailer over on the official TW2 website. More information is promised for Gamescom 2011.
Fonte:Exophase.com

:hype:

Si ma io i libri non ho molta voglia di leggerli perchè so che è stata fatta una traduzione in italiano vergognoso, come Dandelion che viene tradotto Ramuncolo O.o comunque 30 ore per finirlo, mentre il primo 48...
Guarda che è tradotto pari pari dal polacco per volere dell'autore: il nome polacco originario di Dandelion è "Jaskier", letteralmente significa "Ranuncolo", ma è stato cambiato nella traduzione poiché "Ranuncolo" suona troppo femminile in inglese.

Guarda che è tradotto pari pari dal polacco per volere dell'autore: il nome polacco originario di Dandelion è "Jaskier", letteralmente significa "Ranuncolo", ma è stato cambiato nella traduzione poiché "Ranuncolo" suona troppo femminile in inglese.
Quoto. Nella introduzione del primo libro coloro che l'hanno tradotto hanno specificato che il libro è tradotto dal polacco senza cambiare alcunché; tra l'altro mi sono letto le prime 5-10 pagine e non mi sembra brutto anzi...

Siamo italiani, le traduzioni son vergognose per principio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grande luogo comune, le traduzioni invece dei libri e di tutto ciò che non riguarda il videogaming è estremamente curato.

Mi spiace, io ammiro molto CDProjekt perchè The Witcher si discosta molto dai canoni tradizionali e lo ritengo un gioco a tutto tondo.

Questo seguito è bellissimo ma non agli stessi livelli perchè ha perso molto dell'aura dark incentrandosi più su una componente classica fantasy, come pure le dinamiche di gioco rese più "user friendly" rispetto al passato, e tra l'altro non è stato nemmeno realizzato bene considerato i comandi poco reattivi. Di certo è perchè hanno voluto ottenere più utenza (e più guadadno), però il rammarico mi rimane comunque perchè questo non gli ha permesso, sempre secondo me, di curare il gioco come avrebbero voluto.

Train, per background poco curato intendo dire che nell'1 le missioni secondarie erano spesso divertenti (i contratti dei mostri) ma anche interessanti sul lato del mondo di Temeria, dove anche solo una "stupida" quest come parlare a un tizio e poi da un altro ti permetteva di imparare più elementi del mondo che ti circondava. Se togliamo le missioni dei troll, tutti gli incarichi si riassumono in semplici passatempi per guadagnare dei soldi e senza imparare di più. Ovviamente non tutte son così ma la maggior parte.

Ok che adesso mi rigioco tutta la variante Roche quindi un altro bel pò di ore mi andranno via, ma la storia è molto più corta, nonostante la sua complessità e bellzza indubbia.

Massiccio update in arrivo da quanto ho capito?

Mah più user-friendly, io l'ho trovato molto più appagante del primo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah più user-friendly, io l'ho trovato molto più appagante del primo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si non so come definirlo il sistema di combattimento, è sicuramente notevole e più sviluppato, ma non abbastanza...

Si non so come definirlo il sistema di combattimento, è sicuramente notevole e più sviluppato, ma non abbastanza...
Ma cosa significa...:rickds:

Prima dici che è User Firendly, poi dici che è notevole e piu' sviluppato, rispetto al primo suppongo, poi dici che non è stato sviluppato abbastanza in base a cosa non lo si è potuto capire......ma lol...

Comandi poco reattivi......mah. Sicuro che non avevi problemi di frame rate e manco te ne sei accorto?

Le quest secondarie del primo poi, ma dai......vai in un posto random, ammazza 10 tipi di mostri, riscatta la ricompensa, fine della quest...ripetuto per centinaia di volte. Uao divertentissimo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

De gustibus comunque......non mi trovi daccordo su nulla praticamente, ma vabbè...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma cosa significa...:rickds:Prima dici che è User Firendly, poi dici che è notevole e piu' sviluppato, rispetto al primo suppongo, poi dici che non è stato sviluppato abbastanza in base a cosa non lo si è potuto capire......ma lol...

Comandi poco reattivi......mah. Sicuro che non avevi problemi di frame rate e manco te ne sei accorto?

Le quest secondarie del primo poi, ma dai......vai in un posto random, ammazza 10 tipi di mostri, riscatta la ricompensa, fine della quest...ripetuto per centinaia di volte. Uao divertentissimo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

De gustibus comunque......non mi trovi daccordo su nulla praticamente, ma vabbè...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per il fatto combattimento non riesco a spiegarlo, giuro, in ogni caso mi piaceva molto come nel prima anche lo stile di gruppo e la combinazione di segni e alchimia mi facesse divertire.

Per le secondarie, c'erano ben oltre quelle che semplici contratti dei mostri, qui nel secondo le hanno fatte sparire per dare più importanza alla trama principale.

E mi sarebbe andato più che bene se fosse stato appena un pò più lunghetta, dannazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comandi poco reattivi ti assicuro che non è un problema di frame, visto che faccio tranquillamente una media di 40 fps. Anche prima schiacciavo R per le bombe e non me le faceva lanciare, e le avevo.

Senza contare tutte le volte che clicchi la parata e Geralt rimane imbambolato a prenderle...

Sul fatto dei comandi comunque ha ragione, capita spesso che magari schiacci il tasto del segno e la risposta non è reattiva oppure proprio non succede niente, come se non avessi premuto un comando. Non so se dopo le varie patch la situazione sia un po' migliorata, su questo versante...

Sulle quest invece secondo me sono fatte bene, quelle secondarie sono poche ma ben fatte e non rallentano il ritmo della narrazione. L'unica cosa da dire è che il terzo atto e il finale dovevano essere un po' più curati e invece, soprattutto rispetto agli altri atti, sono un po' troppo frettolosi.

Vero, la conclusione, seppur epica a livelli inimmaginabili, mi è parsa un pò chiusa di fretta...

Avevano parlato qualche giorno fa (mi pare in una news relativa alla versione 360) di un annuncio di un DLC "grosso" in occasione della Gamescom, mi chiedo cosa abbiano in serbo.

Mi spiace, io ammiro molto CDProjekt perchè The Witcher si discosta molto dai canoni tradizionali e lo ritengo un gioco a tutto tondo.Questo seguito è bellissimo ma non agli stessi livelli perchè ha perso molto dell'aura dark incentrandosi più su una componente classica fantasy, come pure le dinamiche di gioco rese più "user friendly" rispetto al passato, e tra l'altro non è stato nemmeno realizzato bene considerato i comandi poco reattivi. Di certo è perchè hanno voluto ottenere più utenza (e più guadadno), però il rammarico mi rimane comunque perchè questo non gli ha permesso, sempre secondo me, di curare il gioco come avrebbero voluto.

Train, per background poco curato intendo dire che nell'1 le missioni secondarie erano spesso divertenti (i contratti dei mostri) ma anche interessanti sul lato del mondo di Temeria, dove anche solo una "stupida" quest come parlare a un tizio e poi da un altro ti permetteva di imparare più elementi del mondo che ti circondava. Se togliamo le missioni dei troll, tutti gli incarichi si riassumono in semplici passatempi per guadagnare dei soldi e senza imparare di più. Ovviamente non tutte son così ma la maggior parte.

Ok che adesso mi rigioco tutta la variante Roche quindi un altro bel pò di ore mi andranno via, ma la storia è molto più corta, nonostante la sua complessità e bellzza indubbia.

Massiccio update in arrivo da quanto ho capito?
Veramente le quest secondarie nel primo capitolo coincidevano sostanzialmente con i contratti da witcher, nel secondo sono nettamente migliori (il manicomio abbandonato nel primo capitolo, il soldato perseguitato dagli spettri nel campo kaedweni, intrigante anche il Custode nell'ultimo atto...), solo per citarne alcune.

D'accordo sul lag nei comandi, ma vabbè, engine nuovo magagne nuove. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me non fa fare la missione di (quest secondaria, atto 2)

distruggere i nidi delle arpie. Piazzo le trappole ma le arpie se ne fottono allegramente, ci ho provato 30 volte oggi

Vedo che le mie critiche al titolo hanno mosso parecchie obiezioni.

Sono stato un pò frettoloso nello scrivere, ammetto, in ogni caso ora sto facendo la variante Roche in modo da avere un quadro più completo della situazione e poi scriverò la recensione sia sul blog che su spazio, in modo da approfondire quelli che sono i punti dove, a parer mio, gli sviluppatori avrebbero potuto migliorare ulteriormente su un prodotto in ogni caso ottimo.

Ragazzi vorrei sapere se la trama del titolo vi ha soddisfatto??? Se ci sono colpi di scena e se ha un finale epico ed emozionante???

Sapete a me della grafica non frega una mazza, interessa molto la trama ed il carisma dei personaggi in gioco..........

Ragazzi vorrei sapere se la trama del titolo vi ha soddisfatto??? Se ci sono colpi di scena e se ha un finale epico ed emozionante???Sapete a me della grafica non frega una mazza, interessa molto la trama ed il carisma dei personaggi in gioco..........
Epico ed Emozionante... l'unico finale che si è meritato questi epiteti è stato decisamente MGS4 per ora (per me, ma penso per tutti coloro che abbiano giocato la saga). Mi aspetto una cosa molto simile da Starcraft2 Legacy of the Void.

Ma ad occhio e croce non credo che The witcher (il primo l'hai giocato?? Perchè se fai questa domanda sul topic del secondo... c'è da farsi dei perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) abbia la trama da gioco epico, direi più una storia dark fantasy con toni seriosi... ma aspetta altri che l'hanno giocato per dirti com'è. Io devo iniziare il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro