UFFICIALE PC The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Revan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho preso i giochi lo stesso, data l'offerta pazzesca. la mia scheda grafica ha la stessa ram dedicata di quella richiesta 512mb, è identica tranne il numero di serie, non va bene proprio secondo voi quindi?
Visto che li hai presi adesso ti tocca provare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho preso i giochi lo stesso, data l'offerta pazzesca. la mia scheda grafica ha la stessa ram dedicata di quella richiesta 512mb, è identica tranne il numero di serie, non va bene proprio secondo voi quindi?
Bè, se l'hai preso, fai delle prove.

Io con una 550M ricordo che lo settai a 720p a dettagli bassi, ma non ricordo se era giocabile oppure fossi sotto ai 25-30fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ragazzi ho finito l'altro ieri il primo The Witcher (un PARTO...non sono piu' abituato a gameplay cosi' datati) e ora volevo iniziare il 2, ho installato anche la mod per il combattimento che stava su redkit, unica cosa volevo una delucidazione, le animazioni fighe per uccidere il personaggionon ho ben capito quando le fa, cioè, alle volte escono altre no, c'è un sistema proprio o sono random? e sopratutto c'è un impostazione nelle opzioni che si chiama animazioni scriptate difficili o una cosa simile, a che serve tale opzione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ragazzi ho finito l'altro ieri il primo The Witcher (un PARTO...non sono piu' abituato a gameplay cosi' datati) e ora volevo iniziare il 2, ho installato anche la mod per il combattimento che stava su redkit, unica cosa volevo una delucidazione, le animazioni fighe per uccidere il personaggionon ho ben capito quando le fa, cioè, alle volte escono altre no, c'è un sistema proprio o sono random? e sopratutto c'è un impostazione nelle opzioni che si chiama animazioni scriptate difficili o una cosa simile, a che serve tale opzione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
dovrebbe essere random e va a sostituire l'odiata capriola. controlla bene quanto scritto in grassetto perchè è la prima volta che lo sento...

Non sono random. Le animazioni di uccisione si attivano quando colpisci un nemico affetto da stordimento.

Intendi i QTE?

Onestamente quella mod la toglierei proprio di mezzo.

Non sono random. Le animazioni di uccisione si attivano quando colpisci un nemico affetto da stordimento.Intendi i QTE?

Onestamente quella mod la toglierei proprio di mezzo.
si i QTE ecco che sono xD grazie, comunq per stordire un nemico dipende anche dalla potenza dell' attacco oltre che del nemico?

ma esiste una mod per la piroetta al posto della capriola senza tutto il resto della mod?

L'ho trovata l'hai postata tu qualche pagina prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima domanda ci sono delle mod che mi consigliate tipo qualcosa per la magia che migliora le animazioni oppure non so su internet mi consigliano i diversi siti di mod la "dark wapons without dark effects" di che si tratta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica:
si i QTE ecco che sono xD grazie, comunq per stordire un nemico dipende anche dalla potenza dell' attacco oltre che del nemico? ma esiste una mod per la piroetta al posto della capriola senza tutto il resto della mod?

L'ho trovata l'hai postata tu qualche pagina prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima domanda ci sono delle mod che mi consigliate tipo qualcosa per la magia che migliora le animazioni oppure non so su internet mi consigliano i diversi siti di mod la "dark wapons without dark effects" di che si tratta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Si, dipende dalla potenza di Aard e dal livello del nemico.

La mod da te citata praticamente elimina l'effetto di distorsione visiva e sonora quando si utilizzano le dark weapon, ottenibili esclusivamente nella modalità dark.

Io ti consiglierei un paio di mod sulle capigliature.

http://www.nexusmods.com/witcher2/mods/2/?

Questo modifica il colore dei capelli, rendendoli bianco latte (come dovrebbe essere nel lore della saga, com'era nel primo e come sarà nel terzo) rispetto al grigio/argento di default.

http://www.nexusmods.com/witcher2/mods/84/?

Quest'altro ti permette di cambiare lo stile dei capelli, senza passare dal barbiere. Io l'ho usato con un altro scopo, però. Ho reso lo stile della capigliature del prologo uguale a quella del primo, dando una sorta di continuità (anche perchè c'è una scena condivisa tra il primo e il secondo).

Sembran cazzatelle, però per me migliorano l'esperienza.

Finalmente l'ho iniziato.

Tutto molto bello, tranne il combattimento, che per ora mi ha deluso parecchio. non ho capito però se andando avanti ci saranno delle skill acquistabili nel ramo delle abilità con la spada, o si rimane per tutta l'avventura con quelle due mosse in croce...

Finalmente l'ho iniziato.Tutto molto bello, tranne il combattimento, che per ora mi ha deluso parecchio. non ho capito però se andando avanti ci saranno delle skill acquistabili nel ramo delle abilità con la spada, o si rimane per tutta l'avventura con quelle due mosse in croce...
Intendi a livello di animazioni?

Cosa ti ha deluso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Intendi a livello di animazioni?Cosa ti ha deluso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Si a parte che le animazioni sono poche e non sono manco tanto fluide, trovo il cs nel complesso molto povero. Ok che in questo genere di giochi fino ad ora penso sia il migliore che abbia mai provato, però boh, m'aspettavo qualcosina di più.

Poi odio il fatto che non ci si possa muovere mentre si è in parata.

Si a parte che le animazioni sono poche e non sono manco tanto fluide, trovo il cs nel complesso molto povero. Ok che in questo genere di giochi fino ad ora penso sia il migliore che abbia mai provato, però boh, m'aspettavo qualcosina di più.Poi odio il fatto che non ci si possa muovere mentre si è in parata.
Potrei essere d'accordo sulla povertà di animazioni e sul modo in cui sono legate tra loro, ma ricordiamoci che è un gioco del 2011, appartenente ad un genere che non fa di tale aspetto un vanto.

Per quanto riguarda la povertà del combat system, invece, non concordo.

Esso non si basa solo sul dare colpi di spada a caso (che deve essere differenziata in base al tipo di nemico),ma anche su contrattacchi, sulle schivate, sui segni (5 con effetti diversi), sulle trappole, bombe con effetti diversificati e armi da lancio, più l'utilizzo dell'alchimia. Cosa dovrebbe avere in più per non essere povero?

Ultima modifica da un moderatore:
Potrei essere d'accordo sulla povertà di animazioni e sul modo in cui sono legate tra loro, ma ricordiamoci che è un gioco del 2011, appartenente ad un genere che non fa di tale aspetto un vanto.Per quanto riguarda la povertà del combat system, invece, non concordo.

Esso non si basa solo sul dare colpi di spada a caso (che deve essere differenziata in base al tipo di nemico),ma anche su contrattacchi, sulle schivate, sui segni (5 con effetti diversi), sulle trappole, bombe con effetti diversificati e armi da lancio, più l'utilizzo dell'alchimia. Cosa dovrebbe avere in più per non essere povero?
Ecco il contrattacco devo ancora sbloccarlo.

Per quanto riguarda i segni, quelli veramente utili sono due, igni e aard se non vado errato, gli altri me li ricordo come poco efficienti. o forse devo imparare ad usarli bene tutti?

Le bombe sono utili sì, mentre trappole e armi da lancio non sono indispensabili secondo me.

Comunque forse mi sono espresso male io, volevo dire che nello specifico il combat system mi sembra povero di mosse e abilità. Cioè non è un rpg normale da quel poco che ho visto, non ci sono skill, non ci sono abilità, praticamente hai già tutto, il personaggio è già plasmato. quello che mi preoccupa è che così mi viene a mancare il senso di progressione...

Ecco il contrattacco devo ancora sbloccarlo. Per quanto riguarda i segni, quelli veramente utili sono due, igni e aard se non vado errato, gli altri me li ricordo come poco efficienti. o forse devo imparare ad usarli bene tutti?

Le bombe sono utili sì, mentre trappole e armi da lancio non sono indispensabili secondo me.

Comunque forse mi sono espresso male io, volevo dire che nello specifico il combat system mi sembra povero di mosse e abilità. Cioè non è un rpg normale da quel poco che ho visto, non ci sono skill, non ci sono abilità, praticamente hai già tutto, il personaggio è già plasmato. quello che mi preoccupa è che così mi viene a mancare il senso di progressione...
Bè, Yrden crea delle trappole sul terreno, è piuttosto utile per gestire un folto numero di nemici. Poi c'è Quen, che personalmente ritengo fondamentale, in quanto ti conferisce uno scudo, una protezione che rende nullo il danno di un paio di colpi subiti. Forse quello più droppabile è Axii.

Ho capito ciò che intendi. Le skills sbloccabili al passaggio di livello ci sono. Sono per la maggior parte skills passive (adesso davvero non ricordo quali abilità ci sono), però il senso di progressione non viene a mancare (forse fin troppo, dato che un paio di queste abilità sono sbilanciate).

Bè, Yrden crea delle trappole sul terreno, è piuttosto utile per gestire un folto numero di nemici. Poi c'è Quen, che personalmente ritengo fondamentale, in quanto ti conferisce uno scudo, una protezione che rende nullo il danno di un paio di colpi subiti. Forse quello più droppabile è Axii.Ho capito ciò che intendi. Le skills sbloccabili al passaggio di livello ci sono. Sono per la maggior parte skills passive (adesso davvero non ricordo quali abilità ci sono), però il senso di progressione non viene a mancare (forse fin troppo, dato che un paio di queste abilità sono sbilanciate).
Si esatto intendevo quello. comunque se mi dici che il senso di progressione non viene a mancare stò tranquillo, perchè per me deve esserci in quasi tutti i videogiochi, specialmente gli rpg.

Altra cosa che non ho ancora assimilato bene è tutta la parte dell'alchimia e del crafting, devo approfondire.

Si, dipende dalla potenza di Aard e dal livello del nemico.La mod da te citata praticamente elimina l'effetto di distorsione visiva e sonora quando si utilizzano le dark weapon, ottenibili esclusivamente nella modalità dark.

Io ti consiglierei un paio di mod sulle capigliature.

http://www.nexusmods.com/witcher2/mods/2/?

Questo modifica il colore dei capelli, rendendoli bianco latte (come dovrebbe essere nel lore della saga, com'era nel primo e come sarà nel terzo) rispetto al grigio/argento di default.

http://www.nexusmods.com/witcher2/mods/84/?

Quest'altro ti permette di cambiare lo stile dei capelli, senza passare dal barbiere. Io l'ho usato con un altro scopo, però. Ho reso lo stile della capigliature del prologo uguale a quella del primo, dando una sorta di continuità (anche perchè c'è una scena condivisa tra il primo e il secondo).

Sembran cazzatelle, però per me migliorano l'esperienza.
Grazie un milione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png belle mod le metto subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ah mica c'è qualche mod per la barba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Ultima modifica:
tra due giorni lo compro e ci giocherò! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho installato le mod per le texture HD dal sito nexus. Io ho semplicemente estratto la cartella "environment_levels" (per le texture HD) e "items" (per le texture delle armi) in /CookedPC, anche se entrambi i readme parlano di sostituire i file preesistenti, di cui io non vedo traccia :morristend:

Ho installato anche l'HUD dinamico, che lascia solo la mappa e le pozioni attivate, lasciando che il resto si attivi solo in battaglia.

Dopo le prime 5-6 ore e le prime quest dell'Atto 1 mi va di scoprire l'acqua calda dicendo "che figata pazzesca".

tumblr-m3kzthedut1rr6v0ao1-400.gif

Ma perché non l'ho giocato prima!? Ah perché non avevo un pc che lo reggesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro