UFFICIALE PC The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Revan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fammi capire bene, bisogna per forza andare in meditazione per poter prendere le pozioni?:morris82:Hai fatto bene a dire che è una cosa stupida:sisi:
Per me è una scelta che non ha capo ne coda, è solo una secatura. Non posso neanche prendermela con le console e/o pad in questo caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

trovata su un sito concorrente...sono dichiarazioni di uno della redazione che ha provato la BUILD:

DISCLAIMER: quella che sto giocando è una preview build NON il prodotto definitivo
la grafica è ottima, contando anche che attualmente non si può settare al livello massimo ma a quello appena sotto. non ci sono impostazioni avanzate grafiche ma c'è il solito ini. (sta diventando un trend)

non mi pronuncio sulla build ma l'assenza dei caricamenti è confermata e molto immersiva. comunque non è "continua" nel senso che ci sono alcune porte in cui compare solo l'animazione dalle spalle, altre in cui per un istante (davvero un istante) lo schermo diventa nero durante l'animazione per poi tornare alla normalità.

i combattimenti mi han ricordato quelli di Prince of Persia (il primissimo, quello 2D).

chi l'ha giocato sa a cosa mi riferisco: alla danza tra parate e fendenti di quel vecchio capolavoro.

presto per dirlo ma diciamo che le cose promettono decisamente bene.

A quanto ho capito i settaggi ultra si potranno fare solo nella versione definitiva.

La cosa delle pozioni non la comprendo neanche io, meno male che si può fare meditazione quando si vuole...

però scusate, hanno pure detto che si potrà andare in meditazione in qualunque momento,se non ci sono nemici. Semplicemente, devi usare le pozioni fuori dal fight, altrimenti non funziona. Magari hanno fatto così per evitare eventuali exploit durante i combattimenti più difficili, per controllare meglio il gioco (anche se per questo dovrebbe bastare la tossicità, in teoria).

però scusate, hanno pure detto che si potrà andare in meditazione in qualunque momento,se non ci sono nemici. Semplicemente, devi usare le pozioni fuori dal fight, altrimenti non funziona. Magari hanno fatto così per evitare eventuali exploit durante i combattimenti più difficili, per controllare meglio il gioco (anche se per questo dovrebbe bastare la tossicità, in teoria).
concordo..per me è importante meditare quando voglio...meditare solo quando c'è il focolare la trovavo una limitazione ridicola..per le pozioni vedremo....sicuramente è fatto per render epiu ostici i combattimenti..

Ci vorrà un po' più di attenzione e magari trovare una zona dove i nemici non fanno in tempo a raggiungerti, in modo da poter creare la pozione in tempo.

Detto questo ovviamente parlo senza averci mai giocato, quindi non so se la cosa può esser scomoda o meno... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una risposta un pò forzata la posso dare, nel libro Geralt prende le pozioni solo prima di ogni combattimento e mentre medita, quindi su questo si sono avvicinati a quello che succede nel libro.

è difficile anche pensare sinceramente perchè non hai idea di come si sviluppa in-game quindi sinceramente non ho proprio idea..poi bisognerebbe sapere la motivazione per poterci far eun 'idea di come sarà..io credo che i cambiamenti non sono mai messi a caso...un motivo logico c'è sempre condivisibile o meno..

---------- Post added at 23:10:03 ---------- Previous post was at 23:09:27 ----------

Una risposta un pò forzata la posso dare, nel libro Geralt prende le pozioni solo prima di ogni combattimento e mentre medita, quindi su questo si sono avvicinati a quello che succede nel libro.
ottima osservazione...in questo caso CAPIREI e COMPRENDEREI la loro scelta..

In poche parole non si può entrare in una grotta alla rambo, ma bisognerà studiare il terreno prima di agire(cosa che quel francese aveva detto) spero solo che non diventi ripetitivo:sisi:

Si può dire che già così hanno aumentato il livello di difficoltà(anche se ora può sembrare più un ostacolo)...però se io ho una grande ferita non posso curarmi?

secondo me cambia ben poco con sta modifica, tanto unguenti e pozioni andavano comunque usate prima del combattimento. Così da più un senso di "preparazione per la caccia al mostro".

La modifica alla pozione gatto mi spaventa invece. Spero, al limite, in qualche modder (o anche modifiche del file ini?)

Perchè dovrebbe spaventare? Perchè vedi attraverso i muri? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè dovrebbe spaventare? Perchè vedi attraverso i muri? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
é più o meno come la modalità occhio dell'aquila di ac, combattere in quel modo può risultare fastidioso dopo un pò.

Guarda posso dirti che ad esempio il detective mode di arkham asylum non mi dava nessun problema, poi giustamente i pareri possono variare da giocatore a giocatore.

Dipenderà molto da quante volte si dovrà usare, nel primo ad esempio non si usa spesso.

Guarda posso dirti che ad esempio il detective mode di arkham asylum non mi dava nessun problema, poi giustamente i pareri possono variare da giocatore a giocatore.Dipenderà molto da quante volte si dovrà usare, nel primo ad esempio non si usa spesso.
Di batman ricordo poco(solo le ambientazioni che erano davvero belle) e la detective mode proprio mi sfugge, mi sa che me lo reinstallo solo per questo:asd:.

No, perchè secondo me è fondamentale per l'atmosfera che il buio resti buio:sisi: il fatto che "evidenzi" i nemici non mi piace, rovina l'immedesimazione

Si sapeva da tempo comunque che le pozioni si potevano prendere solo in meditazione...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Secondo me l'hanno fatto per dare un po' di tatticismo in piu' agli scontri...soprattutto nei confronti di quelli impegnativi. Gli effetti che da una pozione sono eccezionali e nel primo capovolgevano completamente le sorti della battaglia in favore del protagonista anche in situazioni disperate.

Mi piace anche l'ipotesi di Fra...cio' che si siano avvicinati di piu' al libro, rendendo il titolo piu' fedele alla genialità di Sapkowski.

però scusate, hanno pure detto che si potrà andare in meditazione in qualunque momento,se non ci sono nemici. Semplicemente, devi usare le pozioni fuori dal fight, altrimenti non funziona.
Si, ma comunque è un'operazione inutile e macchinosa, per bere una semplice pozione devo mettermi in meditazione, è una cosa davvero assurda.

Magari hanno fatto così per evitare eventuali exploit durante i combattimenti più difficili, per controllare meglio il gioco (anche se per questo dovrebbe bastare la tossicità, in teoria).
Durante i combattimenti non si può bere, ma se per loro l'unico modo per implementare questa cosa è il dover passare tramite la meditazione, la mia opinione di CDP

secondo me cambia ben poco con sta modifica, tanto unguenti e pozioni andavano comunque usate prima del combattimento. Così da più un senso di "preparazione per la caccia al mostro".
Veramente nel primo potevi berle anche durante i combattimenti, ovviamente i nemici ti colpivano nel frattempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

--------------------

Chiariamo, il problema per me non è il bere pozioni durante o solo prima di un combattimento (forse non la condivido in tutto, ma ha un senso), ma il bere con o senza l'obbligo della meditazione.

In pratica per bere una semplice pozione devo: clicca meditazione > aspetta Geralt che si siede > apri inventario > cerca pozione > utilizza pozione.

Quando

Guarda posso dirti che ad esempio il detective mode di arkham asylum non mi dava nessun problema, poi giustamente i pareri possono variare da giocatore a giocatore.Dipenderà molto da quante volte si dovrà usare, nel primo ad esempio non si usa spesso.
Il problema della detective mode era che praticamente giravo sempre tenendola attiva perché era fin troppo utile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si sapeva da tempo comunque che le pozioni si potevano prendere solo in meditazione...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Veramente no, si sapeva che non potevano essere bevuti in combattimento, non che era obbligatorio passare per la meditazione per una semplice bevuta.

Veramente no, si sapeva che non potevano essere bevuti in combattimento, non che era obbligatorio passare per la meditazione per una semplice bevuta.
Allora ero l'unico a saperlo......ma io ricordo pure che ti lamentasti di questo fatto già ai tempi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora ero l'unico a saperlo......ma io ricordo pure che ti lamentasti di questo fatto già ai tempi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi lamentai del fatto che non si potevano bere durante i combattimenti che è altra cosa (che ha un senso ed è condivisibile ma sulla quale resto ancora un pò scettico per una questione indiritta di "possibile" prevedibilità/facilità/ecc...), il dover passare per la meditazioen è spuntato in questi giorni.A livello di pozioni ero rimasto al video della prigione in cui Geralt prende la pozione dall'inventario e la beve.

A questo punto devo sperare che abbiano tagliato le animazioni sulla meditazione che sia poco più di un doppio menù.... :bah!:

secondo me ti fai delle seghe mentali assurde...io tutti questi problemi che vedi te francamente non li vedo..se il meditare quando vuoi non va bene il meditare solo sui focolari cos'era? una genialata? ma per favore dai...

la detective mode in batman la usavo solo prima di fare l'attacco..se te la usavi sempre sono problemi tuoi..non di certo di chi la implementa nel gioco..è come dire:

"la rotolata mi fa schifo perkè essendo utile uso solo quella"

ma che discorso è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro