Il gameplay pare nettamente rivisto ed espanso, con nuove possibilità e un sacco di miglioramenti.
L'ambiente di gioco sembra molto più interattivo, si può tentare diversi approcci sia furtivo che più aggressivo, dovrebbero esserci diverse conseguenze (più che altro effetti secondari perché la trama chiaramente è una e non possono scriverne tre a seconda delle scelte) in seguito alle varie scelte fatte come nel primo, la trama sembra poter essere buona, le ambientazioni sembrano molto belle e anche abbastanza vaste, ci sono scene anche abbastanza crude, eccetera. Peccato che abbiano adottato un sistema di dialoghi che mostra solo un breve riassunto invece di tutta la frase... come Mass Effect ma senza l'interfaccia a ruota.
Il sistema di combattimento sembra nettamente orientato all'azione, ma se fatto bene lo accetto con piacere, dato anche che il sistema adottato in The Witcher non mi aveva mai convinto troppo. L'unica cosa che mi dà fastidio nel nuovo sistema sono i nemici che si illuminano, spero ci sia un'opzione per disattivare tale effetto o bisognerà aspettare un mod, e il fatto che non sembrano mostrare un'IA troppo intelligente, ma per il resto promette davvero bene.
E tra l'altro, secondo un certo sito (concorrente) che ho letto, pare che possa di nuovo uscire come esclusiva pc, invece che multipiattaforma (magari per console in seguito, se il gioco avrà successo), cosa che onestamente mi farebbe piacere siccome avrebbero modo di sfruttare maggiormente le caratteristiche della piattaforma e adattare meglio il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif