Xbox The Witcher 2: Assassins of Kings

Xbox
Pubblicità
Il mio punto di vista è quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
l'avevo intuito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti do ragione invece per quanto riguarda gli indicatori... certe volte è davvero snervante dover letteralmente girare a vuoto per tutta la città (che tra l'altro è un labirinto almeno la prima volta quando non si conosce il gioco) per andare a trovare un determinato personaggio. Capita più di una volta durante l'avventura purtroppo.

Qua non si tratta secondo me di una scelta legata a rifarsi alla tradizione ma di una scelta infelice per quanto mi riguarda.

Come è infelice il puntamento con Lt, se si vuole girare la telecamera puntando non viene bene perchè il gioco seleziona un altro nemico con lo stick destro... nonostante questi difetti rimane un signor gioco comunque
no no,io credo sia stato proprio una scelta degli sviluppatori,questa di non dare troppe indicazioni...

a me non è dispiaciuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

perchè basta vedere alcune quest dove ti dice ad esempio distruggi il punto A,e tu quando arrivi li non sai come fare per farlo saltare.

devi magari parlare con tizio che ti fornisce gli ingredienti per fare bombe o quant'altro.

Come faccio a sapere quanti slot per il potenziamento ha un'arma o un'armatura? Se applico una sostanza mutagena i suoi effetti sono permanenti e sono sempre attivi oppure si attivano quando uso l'abilità a cui l'ho applicata?
Gli slot per i potenziamenti per le armi sono i pallini a fianco dell'arma corrispettiva... max ce ne possono essere 3, i potenziamenti li puoi mettere e rimuovere...

Gli effetti della sostanza mutagena sono permanenti quindi scegli bene la sostanza da usare

---------- Post added at 14:17:52 ---------- Previous post was at 14:14:23 ----------

l'avevo intuito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no no,io credo sia stato proprio una scelta degli sviluppatori,questa di non dare troppe indicazioni...

a me non è dispiaciuta
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

perchè basta vedere alcune quest dove ti dice ad esempio distruggi il punto A,e tu quando arrivi li non sai come fare per farlo saltare.

devi magari parlare con tizio che ti fornisce gli ingredienti per fare bombe o quant'altro.
Si si lo so che è stata una loro scelta però secondo me in certe occasioni potevano gestirla meglio come ad esempio

a Vergen quando si deve parlare con un certo nano, mi sembra Burdon, non si ha la minima idea di dove possa essere, neanche uno straccio di indizio per dirti magari di trovarlo a casa sua... ricordo che dovetti girare per mezzora in quel labirinto di città per trovarlo ed è stato abbastanza snervante... è una cosa buona questa di non indicarti sempre la via con una freccia però qualche indizio in più su dove andare non sarebbe stato male quantomeno per non innervosirsi

Ultima modifica da un moderatore:
Gli slot per i potenziamenti per le armi sono i pallini a fianco dell'arma corrispettiva... max ce ne possono essere 3, i potenziamenti li puoi mettere e rimuovere...Gli effetti della sostanza mutagena sono permanenti quindi scegli bene la sostanza da usare
Forse sarà la mia televisione che è vecchia ma non vedo nessun pallino in finaco alle armi o alle armature equipaggiate(lo vedo illuminato solo dopo aver applicato il potenziamento ma non prima), comunque buono a sapersi. Sul manuale dice che non si possono annullare i potenziamenti

Sostanza mutagena ne ho una superiore che aumenta la vitalità e che vorrei applicare all'abilità di deviare le frecce, le altre in mio possesso sono per la maggior parte di livello inferiore

Si si lo so che è stata una loro scelta però secondo me in certe occasioni potevano gestirla meglio come ad esempio

a Vergen quando si deve parlare con un certo nano, mi sembra Burdon, non si ha la minima idea di dove possa essere, neanche uno straccio di indizio per dirti magari di trovarlo a casa sua... ricordo che dovetti girare per mezzora in quel labirinto di città per trovarlo ed è stato abbastanza snervante... è una cosa buona questa di non indicarti sempre la via con una freccia però qualche indizio in più su dove andare non sarebbe stato male quantomeno per non innervosirsi
beh si, in certe situazioni puo' capitare che risulti un po' difficoltoso.

Forse sarà la mia televisione che è vecchia ma non vedo nessun pallino in finaco alle armi o alle armature equipaggiate(lo vedo illuminato solo dopo aver applicato il potenziamento ma non prima), comunque buono a sapersi. Sul manuale dice che non si possono annullare i potenziamentiSostanza mutagena ne ho una superiore che aumenta la vitalità e che vorrei applicare all'abilità di deviare le frecce, le altre in mio possesso sono per la maggior parte di livello inferiore
Si si hai ragione errore mio, non so perchè ero convinto si potesse fare... i pallini ci sono solo in alcune armi o armature dipende quanti slot hanno

Ok grazie della conferma. Un'altra piccola cosa...il manuale delle missioni è molto "spoileroso". Non lo leggo più ed è un po in contraddizione con la scelta di non mettere gli indicatori di missione secondo me...cioè non metti gli indicatori e mi spoileri tutto nel manuale?

Comunque vedrò di fare attenzione a questi pallini vicino agli equipaggiamenti altrimenti dovrò usare le televisione in HD per vedere almeno quanti potenziamenti posso applicare senza sprecare slot inutilmente

Ok grazie della conferma. Un'altra piccola cosa...il manuale delle missioni è molto "spoileroso". Non lo leggo più ed è un po in contraddizione con la scelta di non mettere gli indicatori di missione secondo me...cioè non metti gli indicatori e mi spoileri tutto nel manuale?Comunque vedrò di fare attenzione a questi pallini vicino agli equipaggiamenti altrimenti dovrò usare le televisione in HD per vedere almeno quanti potenziamenti posso applicare senza sprecare slot inutilmente
perchè non è il manuale ma il "quest handbook", la guida strategica praticamente.

---------- Post added at 15:38:58 ---------- Previous post was at 15:35:52 ----------

presumo tu abbia scelto la via Iorveth. Durante il giorno presiede ai cancelli di Vergen, è il suo ruolo, la notte invece... la passa nella locanda come ogni buon nano che si rispetti (questi indizi, ti vengono dati in game dalle persone).

perchè non è il manuale ma il "quest handbook", la guida strategica praticamente.
Si proprio quella, pensavo desse delle indicazioni generiche invece è abbastanza specifica. Starò il più possibile alla larga da questo manuale

Sono al Capitolo 1, devo trovare quella specie di piovra! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Gli altri alberi delle abilità come si sbloccano ? :morristend:

Sono di liv.7 e sono ancora bloccate.

Sono al Capitolo 1, devo trovare quella specie di piovra! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Gli altri alberi delle abilità come si sbloccano ? :morristend:

Sono di liv.7 e sono ancora bloccate.
solo dal livello 8 potrai iniziare a potenziarli

presumo tu abbia scelto la via Iorveth. Durante il giorno presiede ai cancelli di Vergen, è il suo ruolo, la notte invece... la passa nella locanda come ogni buon nano che si rispetti (questi indizi, ti vengono dati in game dalle persone).
Si ovvio

Ricordo che anche se andavo in locanda non riuscivo a trovarlo cercandolo in lungo e in largo... non l'avevo letto bene che si trovava ai cancelli di Vergen mi è sfuggita questa informazione. E comunque io l'ho incontrato dentro casa sua quella vicino alla miniera
Invece per quanto riguarda la missione

IL Cuore di Melitele, ho incontrato Pivello all'uscita della prigione sotterranea dopo avergli consigliato di indossare l'armatura, ma una volta arrivato a Flostam mi sono accorto che non mi ha consegnato l'amuleto ma solo il libro dei draghi... se guardo negli oggetti della missione trovo solo delle chiavi ma non l'amuleto e comunque non riesco a trovarlo da nessun'altra parte nell'inventario. Non posso averlo venduto accidentalmente o messo nel magazzino visto che è un oggetto della missione...

Raga ho un problema con la missione contratto per arpie

Devo prendere la chiave per la Tana delle Arpie ma quando vado da Cecil non mi comprare l'azione nel discorso

Raga ho un problema con la missione contratto per arpie
Devo prendere la chiave per la Tana delle Arpie ma quando vado da Cecil non mi comprare l'azione nel discorso
Devi

prima parlare con philippa per la missione "a caccia di magia" se non ricordo male!

Come si fa ad

aumentare la capacità di trasporto di geralt ?

---------- Post added at 16:00:11 ---------- Previous post was at 15:52:28 ----------

Si ovvio
Ricordo che anche se andavo in locanda non riuscivo a trovarlo cercandolo in lungo e in largo... non l'avevo letto bene che si trovava ai cancelli di Vergen mi è sfuggita questa informazione. E comunque io l'ho incontrato dentro casa sua quella vicino alla miniera

IL Cuore di Melitele, ho incontrato Pivello all'uscita della prigione sotterranea dopo avergli consigliato di indossare l'armatura, ma una volta arrivato a Flostam mi sono accorto che non mi ha consegnato l'amuleto ma solo il libro dei draghi... se guardo negli oggetti della missione trovo solo delle chiavi ma non l'amuleto e comunque non riesco a trovarlo da nessun'altra parte nell'inventario. Non posso averlo venduto accidentalmente o messo nel magazzino visto che è un oggetto della missione...
Anche io ho il tuo stesso problema

anche a me Pivello non ha dato il medaglione e ora non posso continuare la missione presente a flostam

E un altra cosa

come si fa a vincere ai dadi ?

Il peso trasportabile penso che aumenti col salire di livello. I dadi funzionano più o meno come il poker. Doppia coppia batte la singola coppia. Tris batte la doppia coppia ecc. Il punteggio massimo sono 5 dadi con lo stesso segno. Se al primo lancio non fai un buon punteggio puoi selezionare con X i dadi da rilanciare. Se al primo lancio fai già un ottimo punteggio e non vuoi rilanciare nessun dado premi A

Il peso trasportabile penso che aumenti col salire di livello. I dadi funzionano più o meno come il poker. Doppia coppia batte la singola coppia. Tris batte la doppia coppia ecc. Il punteggio massimo sono 5 dadi con lo stesso segno. Se al primo lancio non fai un buon punteggio puoi selezionare con X i dadi da rilanciare. Se al primo lancio fai già un ottimo punteggio e non vuoi rilanciare nessun dado premi A

e come faccio a vedere il punteggio, mica lo porta su schermo ?

E ancora un altra cosa, è sicuro lasciare gli oggetti nei bauli delle locande ??

Si ovvio

controlla in oggetti di missione.

---------- Post added at 18:43:03 ---------- Previous post was at 18:39:47 ----------

il peso non aumenta.

tramite alcuni equip puoi alzare il valore e se nel prologo [SPOILER: evidenziate col mouse la parte bianca] risparmi la vita al principe, ottieni un'abilità che aumenta il peso trasportabile di 50 punti.

e come faccio a vedere il punteggio, mica lo porta su schermo ?E ancora un altra cosa, è sicuro lasciare gli oggetti nei bauli delle locande ??
conta gli spigoli dei disegni sui dadi. 1 e 2 sono facilmente riconoscibili essendo indicati da una o due stanghette, il 4 è la figura quadrata, il 5 la stella classica mentre il 6 è appunto la stella a sei punte.

e come faccio a vedere il punteggio, mica lo porta su schermo ?E ancora un altra cosa, è sicuro lasciare gli oggetti nei bauli delle locande ??
Per controllare il punteggio basta che guardi i dadi che hai lanciato. Ogni faccia del dado ha un simbolo e lo scopo è averne quante più possibile uguali oppure realizzare un punteggio superiore al tuo avversario. Vedrai i 5 dadi(tuoi e dell'avversario) sul bordo di quella specie di catino dove si lanciano

Gli oggetti lasciali tranquillamente nella locanda che non li tocca nessuno

---------- Post added at 18:48:19 ---------- Previous post was at 18:46:30 ----------

il peso non aumenta.

tramite alcuni equip puoi alzare il valore e se nel prologo [SPOILER: evidenziate col mouse la parte bianca] risparmi la vita al principe, ottieni un'abilità che aumenta il peso trasportabile di 50 punti.
Ah ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

controlla in oggetti di missione. 

---------- Post added at 18:43:03 ---------- Previous post was at 18:39:47 ----------

il peso non aumenta.

conta gli spigoli dei disegni sui dadi. 1 e 2 sono facilmente riconoscibili essendo indicati da una o due stanghette, il 4 è la figura quadrata, il 5 la stella classica mentre il 6 è appunto la stella a sei punte.

Anche io ho lo stesso problema di pippocalippo

e quando vado dalla maga nella casetta di Lobidien non mi fa attivare la missione come mai ? Anche se come dici tu il medaglione dovrebbe essere nell'inventario

Anche io ho lo stesso problema di pippocalippo
e quando vado dalla maga nella casetta di Lobidien non mi fa attivare la missione come mai ? Anche se come dici tu il medaglione dovrebbe essere nell'inventario
Allora la situazione è questa

se vai negli oggetti della missione e tra le varie chiavi non c'è anche il talismano di pivello puoi stare certo che se vuoi fare questa missione devi ricominciare l'avventura... io l'ho ricominciata una volta arrivato a Flotsam perchè mi sono accorto di non avere il talismano. Stavolta ho scelto un'opzione diversa nel dialogo ma nonostante questo pivello non mi ha dato per l'ennesima volta sto cacchio di talismano. La seconda volta me ne sono accorto guardando subito l'inventario, così quando il demente è andato a distrarre le guardie l'ho fatto fuori assieme ai suoi colleghi saccheggiando selvaggiamente il suo cadavere inutile per prendere sto stracacchio di pezzo di ferro magico... ora sono a Flostam e ho colmpletato la missione finalmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro