Xbox The Witcher 2: Assassins of Kings

Xbox
Pubblicità
Dettagli per The Witcher 2

Cover:

145693_1.jpg
Cover bellissima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

The Witcher 2 Xbox 360 to require two discs
The Witcher 2: Assassins of Kings is heading to Xbox 360 in the first quarter of 2012. But with many huge games being spread across multiple discs on the console, just how many will The Witcher 2 require?

Well, it’s not one hundred percent confirmed yet, but it sounds like it’ll be two.

Speaking at the ********* Expo today, CD Projekt’s Jan Krzysztof Bielecki paused for a moment when asked, then explained that they haven’t officially announced anything yet. But then he kind of changed that.

“It’s going to be more than one,” he said.

He added: “And it cannot be three, so… yeah, it’s going to be two discs.”
http://beefjack.com/news/the-witcher-2-xbox-360-to-require-two-discs/

Hype disumano.

Inutile, molto di più che per sua maestà Skyrim, non ne faccio mistero, questa cosa l'accetto, mi chiedo solo se è un segno dei miei gusti che repentinamente cambiano o un segno dei tempi moderni di dove pigia il videogioco.

O forse è un chiaro segno della mia vetusta età ?, età che nonostante mi porti ancora ad emozionarmi come un bambino di fronte a mondi fantasy di qualunque foggia, ha superato da tempo "le mire del raccoglitutto" (come lo chiamo io) o la dispersione adorabile di Bethesda...e dunque cerca qualcosa di più profondo, una storia incredibilmente bella e drammatica, tematiche adulte che non siano solo fare sesso con persone/mezzuomini del proprio sesso ...

E questo TW2 mi pare sia adatto per questa ricerca.

Riposto volentieri un parere scritto altrove, credo che vi sarà d'aiuto se (come me) non guardate nessun gameplay, trailer e limitate al minimo le informazioni per l'effetto sorpresa che imho deve sempre esserci.

"Emergo da un 2 ore di...THE WITCHER 2 dopo mesi che volevo provarlo sul PC strapompato di un amico, alla fin fine ce l'ho fatta.

Sto WITCHER 2 è un qualcosa di inimmaginabile, dico davvero.

A propsito di questa decantata grafica...

Intendiamoci, su parecchi parametri mi sembra un gioco diverso, TW2 non è graficamente mastodontico (alla Crysis per dire) : le texture mi sembrano buone e ben rifinite, ma niente di trascendentale o da jawdrop insomma, quello che ammazza letteralmente del gioco dei CD PROJECT, è la direzione artistica europea, la verbosità dei luoghi, la completezza dell'inseme, sono i panorami, gli scorci a dir poco incredibili, magici e suggestivi delle foreste a rendere l'atmosfera unica, le radici nodose degli alberi, lo sfrigolio delle foglie, quando piove, le acque limpide e incontaminate di un piccola pozza d'acqua, i costumi europei dei personaggi, l'aria medioevale che si respira fin dal prologo è sublime, è un feeling che riunisce il connubio di una altra interpretazione del videogioco moderno e i retaggi migliori del PC gaming.

L'aspetto visivo di TW2 insomma è un qualcosa di inimmaginabile, una magnificenza nel vero e più genuino senso della parola anche l'inizio che (e ve lo ricorderà) farà impallidire Dragon Age Origin. So benissimo che DAO non può essere paragonato a TW2 ma fidatevi...quando vedrete il quadro d'insieme vi verrà in mente questo mio ennesimo sproloquio :

All'inizio, TW2 riesce ad essere e rendere giustizia a quello che DAO ha cercato di fare da metà gioco in poi, fallendo miseramente tra l'altro, a livello visivo s'intende. Parlo di aspetti di "maestosità epica" e di visuale, non di gameplay o tecnicismi vari che lasciano il tempo che trovano.

TW2 inizia nel migliore dei modi

Se proprio non ce la fate a capire cosa sto dicendo leggetevi il microspoiler, tanto riguarda i primi 10 minuti di gioco.

L'inizio, per così dire, di WT2, si svolge dentro un vasto accampamento con decine di tende a perdita d'occhio e soldati pronti a scendere in battaglia e unirsi a voi, mentre il DAO l'esercito "visivamente" è stato tagliato, durante il gioco vedremo nel nostro accampamento (sempre uguale tra l'altro) solo i loro emissari, questa cosa è certamente "pratica"...ma imho non rende assolutamente l'idea di un esercito che piano piano si allarga e cresce...è abbastanza inverosimile o no ?
Ecco, TW2 è un gioco epico, scriptato, prestabilito, ma un gioco affascinante, da quello che ho visto mi sembra anche molto vasto il territorio da esplorare, ricco di bivi e parti oscure.

Vedremo se l'utenza 360 capterà il giocone in esclusiva che c'è arrivato in mano perchè questa "esclusiva" è enorme.

Quindi 2 dischi, a che è servito l'aggiornamento che aumentava la capienza dei dischi!? a nulla, pirateria a parte...

A parte questo i CD projekt sono una delle realtà più interessanti nel campo videoludico

non vedo l'ora di provare il gioco.

A propsito di questa decantata grafica...

Intendiamoci, su parecchi parametri mi sembra un gioco diverso, TW2 non è graficamente mastodontico (alla Crysis per dire) : le texture mi sembrano buone e ben rifinite, ma niente di trascendentale o da jawdrop insomma, quello che ammazza letteralmente del gioco dei CD PROJECT, è la direzione artistica europea, la verbosità dei luoghi, la completezza dell'inseme, sono i panorami, gli scorci a dir poco incredibili, magici e suggestivi delle foreste a rendere l'atmosfera unica, le radici nodose degli alberi, lo sfrigolio delle foglie, quando piove, le acque limpide e incontaminate di un piccola pozza d'acqua, i costumi europei dei personaggi, l'aria medioevale che si respira fin dal prologo è sublime, è un feeling che riunisce il connubio di una altra interpretazione del videogioco moderno e i retaggi migliori del PC gaming.

[...]
Insomma, le texture di TW2 sono tra le migliori mai viste, su questo non ci piove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma è ufficiale,ho deciso!Farò mio questo gioco anche senza aver mai giocato o provato il primo capitolo(causa pc troooooooppo vecchio per poterlo far girare)... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Spero solo di poterne godere appieno,senza troppo buchi di trama...

Lo puoi giocare tranquillamente, certo se giocassi anche il primo sarebbe meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo puoi giocare tranquillamente, certo se giocassi anche il primo sarebbe meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so lo so...però purtroppo è che non ho proprio modo di farlo... ;p

qualcuno mi fa un riassunto su ciò che è successo nel suo precedente??? sul tubo si trova solo in spagnolo....magari potete darmi anche un sito dove è scritta tutta la trama

Ragazzi ho già sentito dire che il gioco si può fare anche senza aver visto il primo, ma che ovviamente sarebbe meglio averlo visto...la cosa mi dice tutto e non mi dice niente.

Qualcuno può entrare più nel dettaglio?

Nel senso, sono 2 trame autoconclusive con riferimenti e richiami oppure è un'unica trama che prosegue alla Mass Effect e che quindi lasciava il giocatore con qualcosa di irrisolto? Ci sono cose effettivamente non risolte nel primo (parlo anche di sottotrame amorose e cose di questo tipo) che effettivamente possono non far comprendere alcune cose se si gioca solo il secondo?

Spero che comunque inseriscano un filmato introduttivo esauriente che riassume le linee guida...sarebbe un peccato.

p.s. mi scuso se qualcuno aveva già fatto queste domande

ciao,grazie della tua risposta.
ma in che senso ti fa paura?
Beh sono pochine, anche se, tenendo conto che si tratta della versione PC dove l'hackeraggio e la pirateria sono diffusissimi, il dato non mi sorprende. Sicuramente per console la musica sarà diversa!

Non vedo l'ora che esca.

Tra questo, Skyrim e Dark Souls direi che sta andando di lusso per gli amanti del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh sono pochine, anche se, tenendo conto che si tratta della versione PC dove l'hackeraggio e la pirateria sono diffusissimi, il dato non mi sorprende. Sicuramente per console la musica sarà diversa!
avevo invece visto per caso un articolo dove un manager mi sembra,non ricordo,diceva di essere molto soddisfatto da queste vendite in questo formato e che avevano superato le aspettative.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro