Finito.
La calura non mi ha certo aiutato, la freschezza del gioco, anche se lo conosco abbastanza a menadito sì.
E con questa "versione" 360, TW2 l'ho finito....4 volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Capolavoro indiscutibile, un gioiello di gioco, curato e affascinante, razionalmente e non, e anche a livello videoludico c'è ben "poco" da criticare o di cui lamentarsi, a patto che uno abbia nozione di cosa imputare a questo gioco e non metta sul tavoliere cose assurde del tipo
- Non puoi girare liberamente nella mappa
- ci sono poche missioni
- aggiungere a piacere
- non ci sono frecce
Il grosso problema, per quanto mi riguarda, è che è scattato l'amore verso tutto il suo universo (e io non mi innamoro facilmente, lo sapete), ed è riuscito a catturarmi, completamente, senza possibilità di contemplare altri titoli giocati o che sto giocando che mi sembrano titoli inferiori o banali giochetti, so bene che ad alcuni piacciono, anzi a molti piacciono, ma questo non toglie assolutamente niente, dò una pacca simbolica su una spalla e vi sussurro
"Massì è bello anche questo dai..."
...
Confesso che aver letto i libri di Geralt porta il giocatore ad un altro piano di valutazione, è un meta-game, un gioco che va LETTO nel suo universo, va capito raffrontando i libri e i racconti e l'adorazione cresce in maniera esponenziale, senza alcuna possibilità d'appello.
I "difetti" di questo gioco sono senza dubbio marginali, quasi insignificanti, vanno menzionati solo perché qualcosa che manca c'è sempre, si capisce, e in questo caso, quello che manca sono "piccole rifiniture" di categoria che danneggiano il gioco non nella sua natura ma (incredibilmente) agli occhi del videogiocatore moderno, se la terminologia "giocatore moderno" vi causa irritazione, allora è assai probabile che TW2 sia il gioco cha fa per voi.
Cmq,
1) Il mancato adattamento AUDIO nella lingua ITA è da considerarsi oggigiorno un piccolo, grande, deficit, ad Ubisoft l'hanno capito, Bioware non del tutto...e i ragazzi di CDP proprio non ci hanno pensato. Anche se la loro creatura spazza via tutti i giochi di Bioware e Ubisoft (ve l'avevo detto che in me pulsa l'ammore per Geralt..) ^^o
Un buon team di doppiaggio (penso ai soliti team che doppiano solitamente i viggì da pc/console) avrebbero reso l'avventura ancora più dinamica, indimenticabile più di quanto già non sia (e lo è statene certi).
Senza contare che avrebbe dato al gioco quel lustro di vanto e diffusione che merita assolutamente d'avere, non fosse altro che il più adulto, profondo e affascinante RPG tutt'ora in commercio.
Quanta gente non l'ha recuperato per via del parlato inglese e dei fottuti sottotitoli ITA ?
Tanta, forse persino troppa.
Ed è, tutto sommato, un peccato, anche perché tutti i dialoghi del cast di TW2 meriterebbero di entrare in TUTTE le firme dei giocatori del 360.
Francamente, trovo sia più esauriente di diecimila righe di post, nelle quali esaltare ogni sua componente ACTION-RPG-STRATEGICA riportare questo parere datato 15 Aprile 2012 di un videogiocatore XYZ
Finito il prologo.
È una roba pazzesca.