Games War The Witcher 3 vs Zelda: Breath of the Wild

• Autore discussione Autore discussione Ema919
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma lasciate i voti del sondaggio visibili :morris82:

E cosa sarebbe se non fosse un RPG?Adventure con elementi RPG?

Non sono sarcastico :sisi:
Lo vedo piu' come un sandbox contaminato. Un RPG dovrebbe fornire al giocatore maggiori possibilita' di personalizzazione sul lato del gameplay, TW3 invece punta nello spostare il peso delle scelte sulla trama ma comunque Geralt ha una personalita' ben definita: non puoi modificare il tuo allineamento. Se devo pensare a dei titoli che somiglino vagamente all'ultima fatica dello studio polacco mi verrebbero in mente solo sandbox.

Ultima modifica da un moderatore:
Io voto the witcher3, mio gioco preferito in assoluto, ha scalzato persino snake eater.

Zelda a me non ha convinto, ma mi rendo conto possa essere un mio limite.

Detto questo confronto un po' difficile ecco...

Ho calcato ogni centimetro di the witcher 3 e finalmente posso scriverlo: è un gioco incredibilmente sopravvalutato che non offre davvero nulla di un gioco di ruolo. Solo ore e ore perse per cercare qualcosa di nuovo, ma tutto sempre preimpostato, sin troppo.

Quindi si, the witcher 3 si scontra con Zelda sul piano dei giochi d'avventura in mondo aperto e viene soppiantato dall'atmosfera fiabesca, la fisica, le trovate dell'esclusiva Nintendo

Ho calcato ogni centimetro di the witcher 3 e finalmente posso scriverlo: è un gioco incredibilmente sopravvalutato che non offre davvero nulla di un gioco di ruolo. Solo ore e ore perse per cercare qualcosa di nuovo, ma tutto sempre preimpostato, sin troppo.
Quindi si, the witcher 3 si scontra con Zelda sul piano dei giochi d'avventura in mondo aperto e viene soppiantato dall'atmosfera fiabesca, la fisica, le trovate dell'esclusiva Nintendo
Vuoi mettere la grafica uber?

akab sono passati 3 anni, direi che è ora di rassegnarti:asd:
Rassegnarmi de che?

Come gameplay ,che e' quello che conta per quanto mi riguarda,e' stato umiliato da un sacco di open world nel frattempo :asd:

e un gioco da 9 forse, oggetttivamente, come molti altri in sta gen

solo gli strigo fag vogliono far credere sia il gioco inarrivabile di sta gen ma non lo e' nemmeno lotanamente nel complesso

A vedere i trailer doveva esserlo,e pure io me l aspettavo...in realta si e' rivelato soltabto un gran gioco bello (grafica cut scenes)da vedere ma molto meno da giocare...e in generale un gioco da 9 come tanti altri,sebbene l avessero presebtato ocme il gioco del secolo.

con una ia che fa ridere pure i peggio perculati titoli bethesda.

​​​

sto iniziando the witcher 3 proprio in questi giorni, tra qualche mese darò le mie imporessioni e il confronto con zelda.

Però l'impressioni che son giochi piuttosto diversi, che hanno incomune solo l'openworld e la passione che hanno messo gli sviluppatori per realizzarli :morty:

rassegnarti al fatto che non è ritenuto il gioco del secolo per via della grafica:sard:

rassegnarti al fatto che non è ritenuto il gioco del secolo per via della grafica:sard:
non e ritenuto il gioco del secolo

ci mancherebbe

e curatissimo lato grafica e cut scenes...ma sticaxxi credevo di aver preso un gioco al top pure lato gameplay e divertimento.

Con tutto che c ho fatto piu di 100h e magari qualche idolatrante dello strigo ne ha fatti pure la meta.

Semplicemente non sono il tipo che si fa infinocchoire dalla grafica se cose ben piu importanti sono ben piu approssimative

non e ritenuto il gioco del secolo

ci mancherebbe

e curatissimo lato grafica e cut scenes...ma sticaxxi credevo di aver preso un gioco al top pure lato gameplay e divertimento.

Con tutto che c ho fatto piu di 100h e magari qualche idolatrante dello strigo ne ha fatti pure la meta.

Semplicemente non sono il tipo che si fa infinocchoire dalla grafica se cose ben piu importanti sono ben piu approssimative
è ritenuto il gioco del secolo e non per via della grafica, stacci:nonso:

è ritenuto il gioco del secolo e non per via della grafica, stacci:nonso:

si gioco del secolo dai fanboy dello strigo

per molti pure un mgsv finito a meta gli e superiore(sicuramente piu divertente da GIOCARE),solo in sta gen. A meno che konami sia andata di mazzette con tutti

ma ce ne sono a palate di titoli almeno pari qualitativamennte

Vi fate troppe illusioni per un po di grafica e cut scene s eccellenti si :asd:

E un ottimo titolo come molti altri

purtroppo il capolavoro gli e sfuggito di mano sul piu fondamentale: gameplay,battle system,dungeon ridottissimi e mediocri e ia che fa ridere pure i titoli bethesda....almeno in tali titoli i nemoci ti seguono per piu di 6 metri

poi magari gli amanti di grafica e direzione artistica e narrstiva delle cut scenes daranno piu peso a questi pro mentre altri amanti del gameplay e del battlesysstem daranno piu peso a difetti evidenti in tali aspetti.

nel complesso poi la critica si esprrssa chiaramente: un titolo da 9 come moltissimi altri in sta gen. E sono perfettamente d accordo

solo "combatto" contro chi lo vuole far passare per il gioco del secolo che evidentemente non e' .

sto iniziando the witcher 3 proprio in questi giorni, tra qualche mese darò le mie imporessioni e il confronto con zelda.
Però l'impressioni che son giochi piuttosto diversi, che hanno incomune solo l'openworld e la passione che hanno messo gli sviluppatori per realizzarli :morty:
Lo dissi subito appeno ho visto il topic, sono giochi di generi differenti che spingono su punti di forza completamente diversi uno dall'altro, e quindi secondo me è impossibile confrontarli, è più semplice dire che entrambi sono il top assoluto nel loro rispettivo genere

Il confronto è abbastanza impietoso, TW3 vince sotto quasi tutti i punti di vista. L'unica nota stonata di quel gioco sono le animazioni un po' goffe di Geralt e poco altro, poi per il resto ha settato degli standard in questa generazione che difficilmente verranno superati. Curiosissimo di capire come sarà Cyberpunk, vista anche la prima persona.

Zelda io l'ho visto più come un'esperimento. Sicuramente non ci sono altri giochi come BOTW (e meno male, aggiungerei), ma ci sono così tanti ampi margini di miglioramento nei futuri capitoli che, per forza di cose partiranno da questa base, che considerarlo un capolavoro o il gioco migliore di tutti i tempi stride col fatto che, al 101%, il prossimo Zelda sarà migliore in tutto di BOTW.

per molti pure un mgsv finito a meta gli e superiore(sicuramente piu divertente da GIOCARE),solo in sta gen. A meno che konami sia andata di mazzette con tutti

purtroppo il capolavoro gli e sfuggito di mano sul piu fondamentale: gameplay,battle system,dungeon ridottissimi e mediocri e ia che fa ridere pure i titoli bethesda....almeno in tali titoli i nemoci ti seguono per piu di 6 metri

poi magari gli amanti di grafica e direzione artistica e narrstiva delle cut scenes daranno piu peso a questi pro mentre altri amanti del gameplay e del battlesysstem daranno piu peso a difetti evidenti in tali aspetti.

nel complesso poi la critica si esprrssa chiaramente: un titolo da 9 come moltissimi altri in sta gen. E sono perfettamente d accordo

solo "combatto" contro chi lo vuole far passare per il gioco del secolo che evidentemente non e' .
credo che tu l'abbia giocato superficialmente, a marcia della morte so io il sangue che ho sputato, la precisione di contrattacchi, segni, schivate, persino la balestra, per non morire malamente.

Trama e ow agli apici come costruzione e coerenza, le città sono città e i villaggi villaggi, non 4 baracche e 6 npc.

Lascia perdere il comparto tecnico che è già stato stuprato da almeno due titoli successivi, rimane la coerenza, la trama, la varietà e pure il gameplay, mi spiace che tu non sia riuscito a padroneggiarlo, forse ora capirai quando mi sentivo dire che le armi si rompevano per farti usare metodi alternativi per eliminare i nemici e io ne avevo per il c****o di calamitare o bombardare.

Quanto ti triggeri Akab quando si parla di TW3. :asd:

Quoto Luca sul discorso BoTW esperimento. Sarà un punto di inizio per la serie, il seguito migliorerà tante cose.

TW3 è un il punto d’arrivo di un percorso di dieci anni dello studio polacco. Una pietra miliare del genere. Qualsiasi rpg story driven dal 2015 in poi verrà paragonato a TW3 nel writing.

sisi tutti fanboy dello strigo, e magari il 3 è il primo e unico titolo della saga giocato:asd:

io mica dico che è un titolo insuperabile, ma è un titolo che in ambito rpg e OW ha creato un pre e un post, e con cui inevitabilmente tutti devono scontrarsi se puntano su determinate cose

infatti il mgsv che citi è ritenuto un titolo dall'OW insulso e inutile, senza TW3 si sarebbero dette certe cose? probabilmente no visto che mancava il paragone positivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro