Maddai
la storia principale si finisce in 60h e sto largo
100h significa solo essere lenti o stare a fare screen e panoramiche ogni 2 sec invece che giocarci
Pure la stampa videoludica che molti sono nabbi lhanno finitain60h o meno la main line
in base a sto ragionamento il 90% della gente non puo parlare do botw di skyrim ecc oerche non c ha fatto piu di 200h. 100 e passa ore sono piu che soddisfacenti per valutare un titolo ,perche se in 100h (in cui fai anche la main che come dice il nome e la parte principale) non si riesce a vedere il meglio allora il gioco ha difetti gravissimi di ritmo
il bs e' esattamente come lo dipingo e di bs ne capisco fin troppo
anzi e sbilanciatissimo perche poi con blood and wine diventi immortale con la barra dell adrenalina che si ricarica e ti rende immortale...lasciamo stare varie abilita che ti rendono ulteriormebte immortale come lo scudo che ti fa recuperare pure vita se potenziato
altro difetto gravissimo del bs ,che mi sono dimenticato di dire,sono i pattern dei nemici elementari,poco diversificati e pure mal realizzati: nel senso che moltissimi non si capisce bene quando stanno per partire ,fino al lultimo....ed e un errore di progettazione e di game design se mi fai partern non intuibili(non perche vari ma perche mal fatti) ,nel momento in cui il bs si basa molto sulla schivata laterale o sulla schivata con la capriola. E un difetto un po simile ce l ha botw in cui per farei parry e sopratutto la schivata che rallenta il tempo non sempre l intervallo che ti permette di farla "perfettamente" e ' chiaro e logico. (Magari non devi farla appena sta per artaccare ma a volte prima e a volte dopo ,a seconda del nemico,e spesso senza una logica ). Da sto lato i souls sono anni luce avanti come comprensione e intuizione del momento esatto per fare schivate o parate perfette.
poi poi ognuno la puo pensare come vuole ma dal canto mio sono convintissimo di quello che dico e non cambio opinione proprio perche ci ho gioato in modo approfondito e dei difetti citati ho visto gia tutto
sicuramente poi tw3 e un gioco da 9 come moltissimi in questa gen...e non sono io a dirlo
Quindi basta elogiarlo piu del dovuto,come se fosse uno scalino sopra al resto,il gotg, quando e da 9 come moltissima altra roba
io non lo faccio nemmeno con botw che dovrei pure essere piu legittimato
E oltre a cio aggiungo che se dopo 100h,dopo main story finita +diverse secondarie + alcuni contratti)non si puo valutare perche deve dare il meglio di se allora si tratta di un grave difetto.
posto che non e' cosi perche la sola main si fa in meno di 100h e con piu di 100h ho visto tutto a livello di bs: sgravosita del sistema adrenalina,pattern ridicoli e non intuitivi dei nemici,ia demente peggio di skyrim ,abulita sgravosissime dopo che sono potenziate (lo scudo su tutti)
lato gameplay e bs e una delusione e ha difetti oggettivi anche pesanti
poi per ambientazione grafica cut scenes e il top ma per me in un vg il gameplay ebs e piu fondamentale della grafica e dell avere una super densita di vegetazione fine a se stessa.
ridicoli saranno quelli che urlano al gotg quando e valutato come un gioco da 9 come tanti con difetti palesi .
non lo faccio nemmeno io per botw.
un po di capacita critica please.
Io per fortuna non mi faccio infinocchiare da qualche poligono in piu o da qualche shader piu riuscito
poi le secondarie le ho fatte(non tutte) e molte sono noiose ..parla blablabla---> indaga a mo di cut scenes e poi ammazza il mostro.
sarebbe pure piu divertente se non fosse che il bs e' noioso. Che le cut scenes siano fatte benissimo,e ci sia qualche culetto in bella mostra, pure nelle secondarie non MI bastano perche non sono un super fan dei film e delle cut scenes come elemento di forza. Preferisco il gameplay al top (vedi mgsv) e in tw e' la parte meno riuscita: molto meglio narrativa e grafica(in generale,anxhe se come ambientazioni potevano osare di piu ,come ampliare la 3 zone piu "fantasy" nel finale che invece ci passi per 5 minuti)
ps: quindi ti sei reso ridicolo con botw?
che poi botw ha difetti ma vedo che molti non sono nemmeno in grado di trovarli (i piu grave e' la gestione delle reward che va a farsi benedire dopo poco e la progressione del pg troppo limitata in questa nuova impostazione)
perche avere una narrativa poco sviluppata non e un difetto nel momento in cui non ha cut scenes ogni 2 secondi ma punta molto sul gameplay e le cut scenes sono 4 in croce.
avere un bs mediocre per me lo e' se cmq il combattere e ammazzare mostri vari e un aspetto che NON capita 4 volte nell arco dell intero gioco
ovviamente non si verra mai a un punto di convergenza,ma e giusto cosi, con ciascuno convinto delle proprie idee (meglio poi se si va nello specifico nell argomentare,e non gotg perche si o perche c ha le best cit scenes,troppo vago e si ignorano i difetti di gameplay che sono evidenti )