Games War The Witcher 3 vs Zelda: Breath of the Wild

• Autore discussione Autore discussione Ema919
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le piazze di Novigrad fotocopiate?

Ognuna è caratterizzata in modo diverso, in base alla posizione nella città, c'è quella del mercato "rionale", quella di Novigrad "borghese", quella di fronte alle terme, quella "nobile" e me ne dimentico un paio. Non hanno assolutamente nulla in comune. Le vie capita anche in una normale città che si assomiglino tra di loro :asd:

Poi sulla questione "Non posso uccidere gli NPC importanti" è che Geralt non lo farebbe, visto che stiamo interpretando un PG prestabilito ed avente un determinato carattere non avrebbe senso uccidere ogni essere sulla faccia della terra. Diamine, Geralt non uccide i mostri senzienti (e che non provocano casini), figuriamoci le persone che non gli hanno fatto nulla :asd:

Sul problema White Frost, Eredin nessuno dei "diehard Witcher" ha mai affermato che fosse perfetto sotto quel punto di vista.

BS a te non è piaciuto, bona legit, come ti è piaciuto quello di Skyrim, bona legit per due. Ma sono entrambi mediocri/sufficienti, fanno il loro dovere.

Maddai :asd:

la storia principale si finisce in 60h e sto largo

100h significa solo essere lenti o stare a fare screen e panoramiche ogni 2 sec invece che giocarci :trollface:

Pure la stampa videoludica che molti sono nabbi lhanno finitain60h o meno la main line

in base a sto ragionamento il 90% della gente non puo parlare do botw di skyrim ecc oerche non c ha fatto piu di 200h. 100 e passa ore sono piu che soddisfacenti per valutare un titolo ,perche se in 100h (in cui fai anche la main che come dice il nome e la parte principale) non si riesce a vedere il meglio allora il gioco ha difetti gravissimi di ritmo

il bs e' esattamente come lo dipingo e di bs ne capisco fin troppo

anzi e sbilanciatissimo perche poi con blood and wine diventi immortale con la barra dell adrenalina che si ricarica e ti rende immortale...lasciamo stare varie abilita che ti rendono ulteriormebte immortale come lo scudo che ti fa recuperare pure vita se potenziato

altro difetto gravissimo del bs ,che mi sono dimenticato di dire,sono i pattern dei nemici elementari,poco diversificati e pure mal realizzati: nel senso che moltissimi non si capisce bene quando stanno per partire ,fino al lultimo....ed e un errore di progettazione e di game design se mi fai partern non intuibili(non perche vari ma perche mal fatti) ,nel momento in cui il bs si basa molto sulla schivata laterale o sulla schivata con la capriola. E un difetto un po simile ce l ha botw in cui per farei parry e sopratutto la schivata che rallenta il tempo non sempre l intervallo che ti permette di farla "perfettamente" e ' chiaro e logico. (Magari non devi farla appena sta per artaccare ma a volte prima e a volte dopo ,a seconda del nemico,e spesso senza una logica ). Da sto lato i souls sono anni luce avanti come comprensione e intuizione del momento esatto per fare schivate o parate perfette.

poi poi ognuno la puo pensare come vuole ma dal canto mio sono convintissimo di quello che dico e non cambio opinione proprio perche ci ho gioato in modo approfondito e dei difetti citati ho visto gia tutto :asd:

sicuramente poi tw3 e un gioco da 9 come moltissimi in questa gen...e non sono io a dirlo

Quindi basta elogiarlo piu del dovuto,come se fosse uno scalino sopra al resto,il gotg, quando e da 9 come moltissima altra roba

io non lo faccio nemmeno con botw che dovrei pure essere piu legittimato

E oltre a cio aggiungo che se dopo 100h,dopo main story finita +diverse secondarie + alcuni contratti)non si puo valutare perche deve dare il meglio di se allora si tratta di un grave difetto.

posto che non e' cosi perche la sola main si fa in meno di 100h e con piu di 100h ho visto tutto a livello di bs: sgravosita del sistema adrenalina,pattern ridicoli e non intuitivi dei nemici,ia demente peggio di skyrim ,abulita sgravosissime dopo che sono potenziate (lo scudo su tutti)

lato gameplay e bs e una delusione e ha difetti oggettivi anche pesanti

poi per ambientazione grafica cut scenes e il top ma per me in un vg il gameplay ebs e piu fondamentale della grafica e dell avere una super densita di vegetazione fine a se stessa.

ridicoli saranno quelli che urlano al gotg quando e valutato come un gioco da 9 come tanti con difetti palesi .

non lo faccio nemmeno io per botw.

un po di capacita critica please.

Io per fortuna non mi faccio infinocchiare da qualche poligono in piu o da qualche shader piu riuscito

poi le secondarie le ho fatte(non tutte) e molte sono noiose ..parla blablabla---> indaga a mo di cut scenes e poi ammazza il mostro.

sarebbe pure piu divertente se non fosse che il bs e' noioso. Che le cut scenes siano fatte benissimo,e ci sia qualche culetto in bella mostra, pure nelle secondarie non MI bastano perche non sono un super fan dei film e delle cut scenes come elemento di forza. Preferisco il gameplay al top (vedi mgsv) e in tw e' la parte meno riuscita: molto meglio narrativa e grafica(in generale,anxhe se come ambientazioni potevano osare di piu ,come ampliare la 3 zone piu "fantasy" nel finale che invece ci passi per 5 minuti)

ps: quindi ti sei reso ridicolo con botw? :trollface:

che poi botw ha difetti ma vedo che molti non sono nemmeno in grado di trovarli (i piu grave e' la gestione delle reward che va a farsi benedire dopo poco e la progressione del pg troppo limitata in questa nuova impostazione)

perche avere una narrativa poco sviluppata non e un difetto nel momento in cui non ha cut scenes ogni 2 secondi ma punta molto sul gameplay e le cut scenes sono 4 in croce.

avere un bs mediocre per me lo e' se cmq il combattere e ammazzare mostri vari e un aspetto che NON capita 4 volte nell arco dell intero gioco :asd:

ovviamente non si verra mai a un punto di convergenza,ma e giusto cosi, con ciascuno convinto delle proprie idee (meglio poi se si va nello specifico nell argomentare,e non gotg perche si o perche c ha le best cit scenes,troppo vago e si ignorano i difetti di gameplay che sono evidenti )

​​​​
Fammi capire:

quando io dico che il gameplay di zelda è noioso perché il mondo è vuoto, i nemici li smanacci con tre colpi, freghi arma, ripetere, (o schivata/parata, lynel compresi) con la distruzione delle armi fatta apposta per rompere i maroni e basta perché non ha senso, e non bilancia nulla a parte il fastidio di vedersi rompere l'arma, che alla fine usi quelle sottratte ai nemici perché forgiare le leggendarie è palesemente inutile.

Se dico che te lo devi far piacere e trovarti tu qualcosa come obbiettivo perché altrimenti il gioco 4 quest e hai finito.

Se dico che la trama è ridicolmente povera.

Se dico che potrá essere affascinante il drago shenron che spunta dal cielo ma se poi tutto è per 4 scaglie sticazzi.

se dico che i sacrari sono una rottura di palle e basta perché fondamentalmente girano attorno a 5 meccaniche e poi ripetono.

se dico che i 4 colossi sono monotoni e insoddisfacenti

Se dico tutto questo (confutalo se riesci, auguri) sbaglio io perché non mi faccio coinvolgere dalle possibilità che mi da, dall'atmosfera sognante etc etc.

E me ne sto, mi rendo conto di essere in minoranza e che quindi forse davvero sono io la pecora nera.

Ma tu no.

sei inattaccabile e irremovibile.

Nonostante, abbi pazienza, se dici che diventi immortale o sei il dio dei videogiochi o l'hai giocato a facile.

Io boh, hai tirato fuori una arroganza che non credevo.

lo sapevo che citavi blackreach, too easy:sard:

citane anche altri ora, da bravo:trollface:

cioè un wallpost sui dungeon di skyrim, neanche i bethesdari più incalliti sono mai arrivati a tanto:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Fammi capire:

quando io dico che il gameplay di zelda è noioso perché il mondo è vuoto, i nemici li smanacci con tre colpi, freghi arma, ripetere, (o schivata/parata, lynel compresi) con la distruzione delle armi fatta apposta per rompere i maroni e basta perché non ha senso, e non bilancia nulla a parte il fastidio di vedersi rompere l'arma, che alla fine usi quelle sottratte ai nemici perché forgiare le leggendarie è palesemente inutile.

Se dico che te lo devi far piacere e trovarti tu qualcosa come obbiettivo perché altrimenti il gioco 4 quest e hai finito.

Se dico che potrá essere affascinante il drago shenron che spunta dal cielo ma se poi tutto è per 4 scaglie sticazzi.

se dico che i sacrari sono una rottura di palle e basta perché fondamentalmente girano attorno a 5 meccaniche e poi ripetono.

Se dico tutto questo (confutalo se riesci, auguri) sbaglio io perché non mi faccio coinvolgere dalle possibilità che mi da, dall'atmosfera sognante etc etc.

E me ne sto, mi rendo conto di essere in minoranza e che quindi forse davvero sono io la pecora nera.

Ma tu no.

Nonostante, abbi pazienza, se dici che diventi immortale o sei il dio dei videogiochi o l'hai giocato a facile.

Ma che significa inattaccabile?

Ovviamente sostengo le mie tesi perche ne spno sicuro come tu le tue.

per il resto bisogna saper fare le critiche

se tu critichi la narrativa in botw dimostri di fare una critica sterile visto che la narrativa in botw non e volutamente presente.

e come se criticassi la narrativa in hollow knoght o in un rogue like.

​​​​​​

ma seriamente?

sarebbe stato un problema se ci fossero state cut scenes ogni due secondi e sarebbe stato tutto frammentato e mal raccontato

ma non e un difetto rilevante dal momento che la narrativa in botw occupa l 1% dell esperienza

in tw3 all opposto e un bel difetto un bs mal fatto perche stai a combbattere mica 4 nenici in croce nel gooco. Ha un impatto ben piu rilevante e se si e fermato al 90,non diventando il gotg che alcuni vanno professando ,in moltissime rece e'proprio per questo motivo

non e una cosa marginale il bs e tutto cio che ci gira attorno.

per i sacrari puoi dire quello che vuoi ma e soggettivo. Anzi dal poco che ricordo tu fiamma gia non impazzivi per i veccho zelda,che si basavano acora di piu sui dungeon...ergo penso sia proprio piu un tuo disinteresse verso i dungeon e la risolluzione di enigmi piu che un difetto di botw pesante (poi magari ivece che 120 era neglio 80 e piu inglobati,ok :asd:)

il bs di tw3 che sia rozzo e oggettivo

E anzi molte critiche viste a botw nemmeno c entrano il punto...perche lamentarsi che non c ha la densita di vegetazione di tw3 (tradotta in modo del tutto sbagliato in mondo vuoto...perche se no pure tw3 lo e' contenutisticamente,visto che tolti i villaggi spesso girovaghi per ore in campi dpve non c e nulla a parte nemici...solo che la uber grafica distorce molto la cosa )e' una critica banale cosi come che ha pochi villaggi...si perche lo stesso tw3 quanti sono i villaggi che TI RICORDI di essi,talmente ben carattwrizzati sono? C e novigard,quello del barone,quello a skillege e poi tanti villaggetti insulsi e abbastanza simili che nemmeno ci si ricorda talmente peculiari sono(e in questo skyrim con windehelm riften whiterun markarth solitude winterhold fa scuola si,come level design caratterizzazione)

insomma a botw le critiche le puoi fare ma falle su cose ,per me (evidentemente) sensate: tipo in prjmis il sistema di distruttibilita da rivedere o la questione reward (difetto piu pesante) o la progressione del pg. Non di certo lamentarsi della grafica dei villaggi o del mondo vuoto (cavolata colossale per me perche non si specifica se contenutisticamente o come densita grafica di poligoni..nel primo caso e una cavolata nel senso che allora sarebbe cosi piu o meno per ogni ow ,nel secondo e vero ma non e di certo un difetto visto che gira su un hw inferiore e anzi hanno fia fatto tanto...personalmenre un gioco non lo condannero mai peggiore di un altro solo perche ha meno ciuffetti d erba .

​​​​​

Poi puoi accusarmi di arroganza ecc (di certo non vengo a farti le pulci su quante ore hai giocato botw come tu le hai fatte a me dopo puu di 100h a tw3)ma per me questo e' :asd:

e specificp che in tutto cip pef me tw3 e da 8.5 pieno o qialcosa in piu

solo mi batto con i cultisti dello strigo che gridano al gotg non appena vedono in filetto d erba in 1080p e svengono non appena vedono triss

Se quello e' gotg botw e' il gioco del millenio .

E diciamo che la critica e pure pro botw e tw3 risulta un titolo da 9 come molti altri in sta gen ma non mi appendo a cio perche sarebbe troppo un gioco da ragazzi.,visto che ne risulterebbe un qualcosa che non sostiene solo "Akab"...il tw3 gotg ne uscirebbe quindi come un gioco incompreso :asd:

Per come la vedo io avessero speso meno tempo a relizzare cut scenes e a ricercare la grafica perfetta e ne avessero investito di piu in animazioni e bel bs (bilanciamrento,ia,feeling e pesantezza colpi,"hit box" )sarebne stato meglio

Ma mi rendo conto che la grafica sia uno dei fattori piu appariscenti ai piu, quindi difficile biasimarli​​​​.

Anche se in un ipotetico tw4 spero si ricorderanno maggiormente del battle system,visto che non e una cosetta di poco conto nell economia del gioco(si combattesse due volte nell arco intero del gioco allora ci sorvolerei ma non e cosi,vistp che combatti sovente e anzi varie quest e "secondarie "come i contratti sono proprio basati sull eliminare qualche mostro,in genere)

​​​​

​​​​​

lo sapevo che citavi blackreach, too easy:sard:citane anche altri ora, da bravo:trollface:

cioè un wallpost sui dungeon di skyrim, neanche i bethesdari più incalliti sono mai arrivati a tanto:rickds:
Too easy

se certo

E un dubgeon gigantesco ,con un sacco di biforcazioni e non andrbebbe bene :sard:

E un dungeon che ha quasi l estensione di un gioco ma maggicamente non va bene

Perche guarda caso smentisce cio che affermavi,ovvero che fossero banali e mono corridoio

altri li ho citati appunto.

Ci sono tutti i dungeon nanici relativi(qielli con nomi astrusi) alla quest dell antica forgia..che non so nemmeno se sai a cosa faccio riferimento.

beh cmq ti dico che sono fantastici e molto caratteriatici, con delle citta sprofondate o sommerse fantastiche. E non sono di certo un corridoio

Ma poi le stesse fortezze (qielle con i banditi)sono spesso dungeon molto complesse e non mono corridoio come dici.

Idem le miniere,ce ne sono delle lineari (grazie al caxxo so miniere)ma anche qua ce ne sono delle piu complesse e con varie biforcazioni

Ripeto,se non ti garbano queste (ammesso che li hai fatti)vorrei capire quelli di tw3 :sard:

lato dungeon skyrim fa un lavoro immenso: come level designe sia come estensione e quantita: se li accorpi tutti be viene fuori un altro gioco praticamente.

due pesi due misure eh

Criticare skyrim sui dungeon signfica essere prevenuti verso il gioco o non sapere bene do cio di cui si sta parlando...e come se criticassi le cutscens di tw3 dicendo che sono fatte male.

​​​​​sarebbe uguale eh

Il mondo di Breath of the Wild non è vuoto, o almeno non è meno vuoto dei vecchi capitoli di Zelda (per dire, Wind Waker ha un mondo di gioco molto ma molto più vuoto) e ci sono un totale di 9 villaggi (Skyward Sword ne aveva UNO).

Il bs come ho detto più volte è quello più vario della serie, qui almeno si hanno davvero tante alternative per combattere, ed i boss non sono degli enigmi mobili ma sono battaglie vere e proprie (io ho fatto per primo il colosso Gerudo, avevo 6 (SEI) cuori e i vestiti non potenziati e solo Dio sa le imprecazioni che ho tirato per batterlo, è stata una battaglia durissima.

I sacrari, escluse le prove di forza, ruotano tutti attorno ad un enigma o meccanica diversa, anche quelli delle benedizioni per sbloccarli serve completare una sfida che non è mai uguale alla precedente, alcune sono pure toste tipo quella dell'isola Terrafinita

Ma che significa inattaccabile?

Ovviamente sostengo le mie tesi perche ne spno sicuro come tu le tue.

per il resto bisogna saper fare le critiche

se tu critichi la narrativa in botw dimostri di fare una critica sterile visto che la narrativa in botw non e volutamente presente.

e come se criticassi la narrativa in hollow knoght o in un rogue like.

​​​​​​

ma seriamente?

sarebbe stato un problema se ci fossero state cut scenes ogni due secondi e sarebbe stato tutto frammentato e mal raccontato

ma non e un difetto rilevante dal momento che la narrativa in botw occupa l 1% dell esperienza

in tw3 all opposto e un bel difetto un bs mal fatto perche stai a combbattere mica 4 nenici in croce nel gooco. Ha un impatto ben piu rilevante e se si e fermato al 90,non diventando il gotg che alcuni vanno professando ,in moltissime rece e'proprio per questo motivo

non e una cosa marginale il bs e tutto cio che ci gira attorno.

per i sacrari puoi dire quello che vuoi ma e soggettivo

il bs di tw3 che sia rozzo e oggettivo

E anzi molte critiche viste a botw nemmeno c entrano il punto...perche lamentarsi che non c ha la densita di vegetazione di tw3 (tradotta in modo del tutto sbagliato in mondo vuoto...perche se no pure tw3 lo e' contenutisticamente,visto che tolti i villaggi spesso girovaghi per ore in campi dpve non c e nulla a parte nemici...solo che la uber grafica distorce molto la cosa )e' una critica banale cosi come che ha pochi villaggi...si perche lo stesso tw3 quanti sono i villaggi che TI RICORDI di essi,talmente ben carattwrizzati sono? C e novigard,quello del barone,quello a skillege e poi tanti villaggetti insulsi e abbastanza simili che nemmeno ci si ricorda talmente peculiari sono(e in questo skyrim con windehelm riften whiterun markarth solitude winterhold fa scuola si,come level design caratterizzazione)

insomma a botw le critiche le puoi fare ma falle su cose ,per me (evidentemente) sensate: tipo in prjmis il sistema di distruttibilita da rivedere o la questione reward (difetto piu pesante) o la progressione del pg. Non di certo lamentarsi della grafica dei villaggi o del mondo vuoto (cavolata colossale per me perche non si specifica se contenutisticamente o come densita grafica di poligoni..nel primo caso e una cavolata nel senso che allora sarebbe cosi piu o meno per ogni ow ,nel secondo e vero ma non e di certo un difetto visto che gira su un hw inferiore e anzi hanno fia fatto tanto...personalmenre un gioco non lo condannero mai peggiore di un altro solo perche ha meno ciuffetti d erba .

​​​​​

Poi puoi accusarmi di arroganza ecc (di certo non vengo a farti le pulci su quante ore hai giocato botw come tu le hai fatte a me dopo puu di 100h a tw3)ma per me questo e' :asd:

e specificp che in tutto cip pef me tw3 e da 8.5 pieno o qialcosa in piu

solo mi batto con i cultisti dello strigo che gridano al gotg non appena vedono in filetto d erba in 1080p .

Se quello e' gotg botw e' il gioco del millenio .

E diciamo che la critica e pure pro botw e tw3 risulta un titolo da 9 come molti altri in sta gen ma non mi appendo a cio perche sarebbe troppo un gioco da ragazzi.,visto che ne risulterebbe un qualcosa che non sostiene solo "Akab"...il tw3 gotg ne uscirebbe quindi come un gioco incompreso :asd:

Per come la vedo io avessero speso meno tempo a relizzare cut scenes e a ricercare la grafica perfetta e ne avessero investito di piu in animazioni e bel bs (bilanciamrento,ia,feeling e pesantezza colpi,"hit box" )sarebne stato meglio

Ma mi rendo conto che la grafica sia uno dei fattori piu appariscenti ai piu, quindi difficile biasimarli​​​​.

Anche se in un ipotetico tw4 spero si ricorderanno maggiormente del battle system,visto che non e una cosetta di poco conto nell economia del gioco(si combattesse due volte nell arco intero del gioco allora ci sorvolerei ma non e cosi,vistp che combatti sovente e anzi varie quest e "secondarie "come i contratti sono proprio basati sull eliminare qualche mostro,in genere)

​​​​

​​​​​
ma scusa, ho fatto riferimento al mondo vuoto per quanto riguarda il gameplay, mica la grafica :morris82:

a me il graficone non interessa affatto, parlavo di mondo vuoto in botw perchè davvero cammini per ore senza vedere qualcosa di memorabile, che sia un edificio, una cascata, un pozzo, qualsiasi cosa.

La parte migliore di botw è quella relativa alla regione zora, li si che è riconoscibile e variegata. Poi Goron, non allo stesso livello ma pace. Le altre due regioni sono che più generic non si può...come stile proprio.

Cmq se pensi che the witcher 3 sia diventato il mio gioco preferito di SEMPRE scalzando dalla vetta snake eater per la grafica, sbagli. e di parecchio.

Sono talmente fan della saga che il secondo capitolo mi fece abbastanza schifo...

Akab ma un titolo da 9 è un'offesa per te? State dicendo la stessa cosa eh.. titolo da 9 significa eccellenza, poi a te è piaciuto meno ad altri di più ma col 9 ne riconosci i pregi evidenti

Akab ma un titolo da 9 è un'offesa per te? State dicendo la stessa cosa eh.. titolo da 9 significa eccellenza, poi a te è piaciuto meno ad altri di più ma col 9 ne riconosci i pregi evidenti
Ma io non capisco come fa a dargli 9 quando lo ha demolito quasi del tutto.

Ma io non capisco come fa a dargli 9 quando lo ha demolito quasi del tutto.
Non l'ho demolito

Mi concentro sui difetti perche tanto dei pregi ne palrano tutti e pure troppo

Il gameplay e' fondamentale pero cmq visivamente e come narratica e il top quindi compensa alla grande.

8.5/9 chiaramente basandomi sul metro vidoeludico attuale,in base al mio metro di giudizio piu critico di base sarebbe forse da 0.5 in meno

ma poco cambia

ps: e potrei rigirare la frase nei tuoi confronti quando si parla di botw :asd:

da come ne parli sempra pure li spesso da 5 no?

Dovrei rivogerti la stessa domanda quindi?

Fammi capire:

Ma tu no.

Posso scoparti? Ti amo.

Credo che soggettivamente per lui non lo sia, ma che dia 9 riconoscendone i meriti oggettivi. Ci sta..

comunque magari uscissero più botw e tw3, stiamo parlando di titoli masterpiece ai quali gli altri possono solo trarre ispirazione :unsisi:

skyrim per quanto mi piaccia può solo allacciare le scarpe a tw3, poche storie. La narrativa annacquata e i dungeon ripetitivi me li sono sognati? Posto che comunque gli altri due sono usciti dopo ma, dai.. non c'è partita :asd:

e comunque mi è impossibile confrontare un action rpg con un adventure. È "impossibile" :sisi:

too easy perchè è l'unico dungeon degno e non a caso è quello citato da tutti, non per sminuirlo:sard:

le miniere e le fortezze random generate casualmente(se non lo sapevi è così che le hanno fatte) sono troppo abbi pazienza:rickds:

oggi ho imparato che skyrim fa scuola sui dungeon grazie a UN dungeon ben costruito, not bad:sisi:

Credo che soggettivamente per lui non lo sia, ma che dia 9 riconoscendone i meriti oggettivi. Ci sta..
comunque magari uscissero più botw e tw3, stiamo parlando di titoli masterpiece ai quali gli altri possono solo trarre ispirazione :unsisi:

skyrim per quanto mi piaccia può solo allacciare le scarpe a tw3, poche storie. La narrativa annacquata e i dungeon ripetitivi me li sono sognati? Posto che comunque gli altri due sono usciti dopo ma, dai.. non c'è partita :asd:

e comunque mi è impossibile confrontare un action rpg con un adventure. È "impossibile" :sisi:
Spero da BOTW traggano ispirazione il meno possibile, se non per l'interazione ambientale :asd: Tutto il resto è roba che non vorrei mai più rivedere in un gioco e, sorpattutto, in uno Zelda.

non sono ripetitivi, le miniere a volte hanno 2 corridoi:sisi:

ma scusa, ho fatto riferimento al mondo vuoto per quanto riguarda il gameplay, mica la grafica :morris82:

a me il graficone non interessa affatto, parlavo di mondo vuoto in botw perchè davvero cammini per ore senza vedere qualcosa di memorabile, che sia un edificio, una cascata, un pozzo, qualsiasi cosa.

La parte migliore di botw è quella relativa alla regione zora, li si che è riconoscibile e variegata. Poi Goron, non allo stesso livello ma pace. Le altre due regioni sono che più generic non si può...come stile proprio.

Cmq se pensi che the witcher 3 sia diventato il mio gioco preferito di SEMPRE scalzando dalla vetta snake eater per la grafica, sbagli. e di parecchio.

Sono talmente fan della saga che il secondo capitolo mi fece abbastanza schifo...
E allora non ci capiamo

mondo vuoto riferito al gameplay--> cammini per ore senza cedere una cascata

a parte che ha piu cascate botw che molti altri titoli ma poi per te vedere una cascata e un elemento di gameplay piuttosto che estetico

per me e un elemnto estetico e rientra nella densita di poligoni.

che poii non e cosi,se non e una cascata vedi cmq un paesaggio molto bello ogni tot metri

Palrando di tw2 a me all epoca su pc piacque piu di quanto tw3 mi e piaciuto.

Certo il bs pure all epoxa era MEH ma credevo che nel 3 avesse fatto lo sxatto qualitativo che ha fatto cut scenes e grafica

e invece mi trovo ancora a sprecare fendenti alll aria,nonostante l indicatore della vita del nemico di turno segni che sta calando

per il generic invece e quello che penso di tw3...o meglio di ambientazioni tutte torppo simili e piatte come level design.

Un fantasy per quanto realistico voglia essere DEVE presentare varieta visiva e di ambientazioni..e cosi lo stacco netto che si sarebbe potuto avere verso fine gioco in quelle 3 "scappate" ,in tw3, si e trasformato in un occasione sprecata...visto che poteva essere piu di una permanenza di 10 min in qulle zone.

non sono ripetitivi, le miniere a volte hanno 2 corridoi:sisi:
:asd:

akab, ti giuro che la questione varianza di ambientazioni non la capisco. Sono all'inizio (mica tanto, ho nerdato da far schifo, non vi dico il counter delle ore a quanto sta:fiore:) ma ho già trovato foreste e boschi (bianco frutteto), paludi e zone di campagna povere (velen), citta piccole e grandi (oxenfurd e novigrad). So che ci saranno zone isolari (skeligge) e kaen morden, più i dlc... boh, per me la varietà c'è eccome. Anzi, è uno degli aspetti più affascinanti del gioco: svolgere missioni in città, per poi uscire e andare nelle paludi, tra i mostri e in completa solitudine, per poi ritornare tra dystra e soci.. è fantastico.

cosa dovevano inserire di più, i deserti?

Luca vergognati e rigiocati botw con un altro mood:l4gann::asd:

Quello di skyrim sono tutto fuor he ripetitivi

​​​​​​forse ci si fa ingannare dallo stile di fondo ma gia solo quelli della forgia eterea sono fantastici

se quello di skyrim sono ripetitivi allora quelli di tw3 ,due o croce,e pure a prova di rimba cosa sarebbero? :asd:

(semmai si puo criticare la varieta dei NEMICI nei dungeon...le sfere naniche e i vari surrogati non li trovo eccezionali e oltre a cio piu che banditi falmer orsi spesso non trovi)

per me skyrim ridicolizza tw3 nel wolrd design e nel level design.

DUNGEON skyrin ridicolizza tw3

Level design e varieta delle citta pure...riften solitude markart whiteruh windehelm ridicolizzano le "citta" di tw3,che di caratteristiche sono 3 in croce...e sono piattissime mentre gia solo un riften o una solitude ha uno sviluppo anche verticale oltre che orizzontale che le rende molto meno lineari da esplorare.

bs fanno pena entrambi ma almeno skyrim e uscito nel 2009 tipo. E con build miste tipo distruzione ed evocazione sec9ndo me e' pure piu divertenre di tirare fendenti all aria.

narrativa vince tw3

liberta al giocatore skyrim

grafica tw3(ma grazie la mole di cose che skyrim doveva ricordare per una ps360 era impressionante...tra npc quest interlacciate,loot lasciato random,milioni di item sparsi nell ow nei dungeon ecc. Pra chiaramente dovranno rivederlo ma epoca ps360 non era affatto cosi schifoso)

Poi ripeto a me tw3 ha deuso perche si era presentato come l ow definitivo e invece per me e stata un esperienza visiva bellissima (grafica ambientazione cut scenes) cosi come un esperienza ludica molto meno esaltante ed appagante...nonostante arrivassi da un tw2 molto fiducioso.(ho pure la colector pc tanto per direL

per come sono io un mgsv(per intenderci,anche se c entrano poco) e due scalini sopra come divertimento e gameplay parlabdo di ow. Non me ne frega nulla se tw3 ha piu cura nell ambientazione,che per me deve restare funzionale al gameplay..

e non pensare all 'ambientazione come fondamento visivo e poi farci di fretta un gameplay sopra che e' un po meh

detto cio il punto e' che e' un gioco da 9 come moltissimi altri. E NO non lo dico io stavolta. Ergo basta idolatrarlo manco fosse il gotg (e non ammettendo NESSUN DIFETTO)che non e',che nemmeno per botw va fatta come cosa (e infatti io non lo idolatro piu del dovuto botw...non vado a riempirmi la bocca di termini come gotg e cavolate varie)

Noto invece che sui forum c'e' quasi una pseudo community che lo idolatra a piu non posso. Cosa che non c e in egual modo per gli altri titoli . Se no farei lo stesso per altri titoli.

too easy perchè è l'unico dungeon degno e non a caso è quello citato da tutti, non per sminuirlo:sard:le miniere e le fortezze random generate casualmente(se non lo sapevi è così che le hanno fatte) sono troppo abbi pazienza:rickds:

oggi ho imparato che skyrim fa scuola sui dungeon grazie a UN dungeon ben costruito, not bad:sisi:
E quello citato da tutti perche e fuori scala riapetto a ogni altro dungeon. Cosi come in tw3 come quest simbolo si cita quella del barone (lo capiamo ora?)

ma anche quelli normali ridicolizzano i pochi che ha tw3

oggi non hai imparato nulla se nemmeno riesci a capire che una miniera del caxxo come dungeon e piu curata di quelli di tw3...spogli, corti e ben piu lineari

​​​​​​

Se nemmeno ammetti che lato dungeon fa scuola a tw3 (ma pure a molti altri ow) ci rinuncio a parlare...come detto non voglio sprecare altro del mio tempo prezioso con chi giudca con le fette di salame sopra gli occhi quando si parla di tw3 e che per forza e meglio in tutto. Va bene dare peso diverso a difetti oggettivi come il bs e dare pesi diversi a pregi oggettivi come la narrativa...ma che lato dungeon faccia ridere penso sia oggettivo e non c e proprio nulla da discutere.

ovviamente tw3 gotg

tw3 best narrativa

tw3 nuovo punto di riferimento lato ow (divertentissimo da gicoare)​​​​​

bs funzionale ,non e vero che e poco curato

animazioni sono ok ,legnose volutamente e imprecise(peccato che poi fa delle rotolate che scansati proprio)

world e level design incredibile(che devo ancora capire se per level design qualcuno qua intende la grafica e il lato estetico..ma e' altra cosa il level e il world design)

discutere con dei cultisti(parlo al plurale ma forse dovrei parlare al singolare...faccio riferimento a chi nega ogni difetto per capirci e crede forse che pure i dungeon non sono cosi male) dello strigo mi e' difficile

Io sara critico ma dall altra e' perfetto ed e' il gotg ...pure i dungeon siamo arrivati a negare che uno skyrim ce li possa avere migliori e con un level design spanne sopra a quelli insulsi di tw3 (guai eh che il tanto perculato skyrim possa avere qualcosa di migliorene che ancora oggi resta al top):sard:

Edit: potrei pure tentare di accorpare i post ma con sta nuova app mobile mi e' impossibile)

A che livello di difficoltà lo stai giocando? Io ti dico, skyrim ben presto ho dovuto alzarlo alla massima difficoltà, perchè altrimenti con le armi, evocazioni, magie varie non c'era proprio sfida. Tw3 lo sto tenendo alla penultima, aspetto di sbloccare qualche abilità per passare a marcia della morte, però boh mi ci sto trovando alla grande. Le orde di nemici sono sempre divertenti da combattere, l'unica pecca secondo me è la quantità eccessiva di exp che ti gettano in faccia le cacce, le secondarie, le principali, i punti esclamativi che capitano random. Insomma, si sale troppo velocemente. Per il resto a difficoltà ci siamo, anzi contro alcuni mostri di pari livello faccio proprio fatica.

posto che non è bayonetta, che non lo gioco per il battle system bensì per geralt, ciri triss yen e ranuncolo, il cs è comunque interessante e non stanca facilmente. Inoltre è ben dosato, non ci sono sessioni massive di affettaggio, almeno fin dove sono giunto io:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro