Cosa c'è di nuovo?

The Witcher 3 vs Zelda: Breath of the Wild

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
credo che tu l'abbia giocato superficialmente, a marcia della morte so io il sangue che ho sputato, la precisione di contrattacchi, segni, schivate, persino la balestra, per non morire malamente.

Trama e ow agli apici come costruzione e coerenza, le città sono città e i villaggi villaggi, non 4 baracche e 6 npc.

Lascia perdere il comparto tecnico che è già stato stuprato da almeno due titoli successivi, rimane la coerenza, la trama, la varietà e pure il gameplay, mi spiace che tu non sia riuscito a padroneggiarlo, forse ora capirai quando mi sentivo dire che le armi si rompevano per farti usare metodi alternativi per eliminare i nemici e io ne avevo per il c****o di calamitare o bombardare.
La distruttibilità delle armi, sostanzialmente, non serve a nulla, se non a mascherare un combat system mediocre. "Eh, ma tu puoi uccidere i nemici senza mai usare una spada" e sticazzi? Devo per forza bombardare o usare i poteri della tavoletta? Secondo Nintendo e gli Zelda fag, sì :asd: Per carità, scelta legittima, ma allora non mettermi un sacco di armi che poi dopo qualche scontro non potrò più avere.

Sulla realizzazione del mondo concordo, ma lì parliamo anche di limiti hardware. Anche se il confronto è impietoso da quel punto di vista, mi sento di chiudere un occhio. Certo, poi se pure al prossimo giro mi mettono un mondo che soffre di vuotezza (non si cose da fare, ma proprio da vedere) in ogni angolo, allora significa che l'idea di open world che ha Nintendo è questa e stop.

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,498
Reazioni
9,021
Medaglie
30
Quoto con tutti riguardo a TW 3. Un'avventura immensa, direzione artistica, OST e soundtracks varie, ottima narrazione, mondo di gioco coerente, World Building eccelso, Città e villaggi ben costruiti, tanti Personaggi e ben caratterizzati. Tutto in generale credibile. Quello che più di ogni altra cosa mi ha colpito è quella fantastica coesione che giocando avverti tra videogame e romanzo d'avventura fantasy.

Per me un capolavoro di questa Gen che merita di essere ricordato, come pure Zelda BotW.

Posso concordare riguardo all'IA non funzionale dei nemici, al CS, ai dungeon interni poco sviluppati (anzi, perlopiù fotocopiati, però abbiamo anche un mondo di gioco aperto e vasto).

Assolutamente un gioco che eccelle sotto molti punti di vista e che lo rendono un immenso RPG.

Riguardo a Zelda BotW posso dire che mi inchino davanti a Nintendo e l'enorme interazione ambientale che hanno messo a disposizione nel mondo di gioco, sopratutto nei Sacrari per risolvere i vari enigmi. Un'impostazione dimensionale di tutto rispetto.

 
Ultima modifica da un moderatore:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
sisi tutti fanboy dello strigo, e magari il 3 è il primo e unico titolo della saga giocato:asd:

io mica dico che è un titolo insuperabile, ma è un titolo che in ambito rpg e OW ha creato un pre e un post, e con cui inevitabilmente tutti devono scontrarsi se puntano su determinate cose

infatti il mgsv che citi è ritenuto un titolo dall'OW insulso e inutile, senza TW3 si sarebbero dette certe cose? probabilmente no visto che mancava il paragone positivo
Tutti? Guarda che per la gente normale e un titolo da 9 come molti altri in sta gen m

​​​forse non e chiaro sto punto

mgsv so solo che e' stato godurioso da giocare e con un gameplay appagante. Cosa chetw3 non ha avuto

poi se ha il triplo di pixel e poligoni nell ow frega poco

anzi l ow di mgsv e uno degli ow piu miracolisi di sempre come ottimizzazioni che gira ab60 pure su console e l atmosfera desolata e perfettamente ij sintonia con lambientazione e il setting

altro che mal realizzato (e il level design di noltissime basi piscia addosso al level design inesistente di tw3,un mondo piatto che piu piatto non ce ne e' lato strutturale....ah e pure la tanto esaltata novigatd a me ha detto poco ,a parte la parte rurale e la sommita superiore dove fanno i riti e le cerimonie

il resto e un agglomerato di case e vie anonime e senza molti punti riconoscibili e caratteristici. 90% delle vie sono anonime. E sticaxxi che e' la citta medievale piu grossa in un vg se il risutato per quanto mi riguarda e' tutto fuorche un qualcosa di fuori scala artisticamente e come level design

per me la qualita e originalita e' sopra la quantita e infatti pure un markarth in skyrim e' eoni avanti come suggestione e "personalita"/peculiarita nel level design della citta stessa.

sto realismo fantasy medievale l ho trovato ben poco impressive. Se non dal punto di vista del mero comparto tecnico e non gli si puo dire in caxxo

gia in blood and wine abbiamo una citta ben piu articolata e sviluppata anche in verticale...con un aspetto ben piu caratteristico e meno anonimo e una parte rurale molto caratteristica che si mescola con la parte piu cittadina in una verticalita veramente ben fatta

​​​​​

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Niente da fare, più leggo alcuni commenti e più mi sembra che Breath of the Wild sia considerato uno dei peggiori videogiochi esistenti :asd:

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,404
Reazioni
6,601
Medaglie
24
Sì, ma estiquaatsi della grafica: Tw3 sarebbe stato un GOTG anche con la grafica del primo :troolface:

Poi Rabum ha già espresso il mio pensiero :asd:

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Sì, ma estiquaatsi della grafica: Tw3 sarebbe stato un GOTG anche con la grafica del primo :troolface:Poi Rabum ha già espresso il mio pensiero :asd:
Si come no :asd:

intanto a fare solo screenshots sulla grafika ein certe sezionea parlare 90% di quella

Ma "Se avesse grafica del primo sarebbe stato uguale"... ma ci credete davvero a quel che dite? Che uno degli aspetti piu riusciti e il lato estetico e visivo delle ambientazioni? Con grafica ps1 sarebbe uguale? E infatti vedo tutti a fare scrrenshots e panoramiche di tw1 e non di tw3...tanto e uguale :asd:

ma poi ancora con sto gotg che sia lato utenza che critica e un gioco da 9 come molti altri in sta gen

allora botw e' il gioco del millenio (quando nemmeno lui e' il gotg visto certi difetti che ha)

 
Ultima modifica da un moderatore:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Quanto ti triggeri Akab quando si parla di TW3. :asd:

Quoto Luca sul discorso BoTW esperimento. Sarà un punto di inizio per la serie, il seguito migliorerà tante cose.

TW3 è un il punto d’arrivo di un percorso di dieci anni dello studio polacco. Una pietra miliare del genere. Qualsiasi rpg story driven dal 2015 in poi verrà paragonato a TW3 nel writing.
C e chi si ""trigghera"" quando si parla di nintendo ,chi di botw e chi tw3...questo e il "topic di tw3" e quindi sono pure legittimato a parlarne

a ognuno il suo :asd:

che poi con le mie 100h+ parlo con molta piu cognizopne di causa di molti che c abranno fatto una 50ina di ore

per me resta un gioco bellissimo da vedere meno da giocare

Causa bs approssimativo e impreciso(collisioni e hitbox in primis),ia peggiore dei peggiori titoli bethesda con nemici con dopo 6 metri non ti inseguono ma stanno fermi li mentre li prendi a mazzate,abilita e skill sbilanciatissime ,fasi d indagini orripilanti con interazione minima,poca precisione nei movimenti nelle zone strette ecc

E pure trama(linearissima a parte l inteexcio minimo con uma) vogliamo parlare della gestione ridicola del white frost? E di tutta l ultima parte rushata?ma tutti muti eh riguardo sta cosa.

Pure la trama e nella norma. Cio che eccelle e' la narrazione ma sono duw cose distinte

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

è ritenuto il gioco del secolo e non per via della grafica, stacci:nonso:
ed ora che lo sto giocando a fondo capisco il perchè:asd: Si può preferire l'uno o l'altro ma siamo di fronte ai due metri di paragone del gaming contemporaneo.

 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,040
Reazioni
843
Medaglie
7
C e chi si ""trigghera"" quando si parla di nintendo ,chi di botw e chi tw3...questo e il "topic di tw3" e quindi sono pure legittimato a parlarne

a ognuno il suo :asd:

che poi con le mie 100h+ parlo con molta piu cognizopne di causa di molti che c abranno fatto una 50ina di ore

per me resta un gioco bellissimo da vedere meno da giocare

Causa bs approssimativo e impreciso(collisioni e hitbox in primis),ia peggiore dei peggiori titoli bethesda con nemici con dopo 6 metri non ti inseguono ma stanno fermi li mentre li prendi a mazzate,abilita e skill sbilanciatissime ,fasi d indagini orripilanti con interazione minima,poca precisione nei movimenti nelle zone strette ecc

E pure trama(linearissima a parte l inteexcio minimo con uma) vogliamo parlare della gestione ridicola del white frost? E di tutta l ultima parte rushata?ma tutti muti eh riguardo sta cosa.

Pure la trama e nella norma. Cio che eccelle e' la narrazione ma sono duw cose distinte
Va beh Aki, se hai finito the witcher in un centinaio di ore non hai fatto che la trama principale, ci sta quello che dici. Io ce ne ho passate 324 di ore e il battle system non è assolutamente come lo dipingi. Scommetto, ad esempio, che non sai che parando attivamente un attacco di una strega dei laghi puoi tagliarle la lingua, vero? E questa è solo una delle finezze.

Ora per favore finiscila perché ti stai rendendo ridicolo.

A me BOTW ha deluso sotto mille aspetti, ma ho capito di essere una mosca bianca. Stacci anche te, evidentemente io non ho capito un c***o di zelda e tu non hai capito una mazza di the witcher.

Non esiste una versione della storia in cui tu hai ragione. Stacci.

 
Ultima modifica da un moderatore:

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,664
Reazioni
903
Medaglie
16
illK6U.gif
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,498
Reazioni
9,021
Medaglie
30
Capisci il valore di The Witcher 3 quando vedi che i DLC a loro volta vengono nominati Best RPG dell'anno.

Per il CS e i movimenti di Geralt potevano lavorarci meglio, però e pur vero che per godere appieno di questi elementi nel gioco è necessario alzare il grado di Sfida e affrontare nemici/mostri di un certo livello. In quel caso gli scontri diventano interessanti, impegnativi ed richiesta una certa conoscenza del Bestiario (punti deboli, debolezze, Unguenti alle armi ecc.).

Blood & Wine in tal senso ha portato sostanziali miglioramenti alla formula del gioco originale, presentandosi con Boss Fight più interessanti, in generale pattern d'attacco dei nemici elaborati.

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Va beh Aki, se hai finito the witcher in un centinaio di ore non hai fatto che la trama principale, ci sta quello che dici. Io ce ne ho passate 324 di ore e il battle system non è assolutamente come lo dipingi. Scommetto, ad esempio, che non sai che parando attivamente un attacco di una strega dei laghi puoi tagliarle la lingua, vero? E questa è solo una delle finezze.

Ora per favore finiscila perché ti stai rendendo ridicolo.

A me BOTW ha deluso sotto mille aspetti, ma ho capito di essere una mosca bianca. Stacci anche te, evidentemente io non ho capito un c***o di zelda e tu non hai capito una mazza di the witcher.

Non esiste una versione della storia in cui tu hai ragione. Stacci.
Maddai :asd:

la storia principale si finisce in 60h e sto largo

100h significa solo essere lenti o stare a fare screen e panoramiche ogni 2 sec invece che giocarci :trollface:

Pure la stampa videoludica che molti sono nabbi lhanno finitain60h o meno la main line

in base a sto ragionamento il 90% della gente non puo parlare do botw di skyrim ecc oerche non c ha fatto piu di 200h. 100 e passa ore sono piu che soddisfacenti per valutare un titolo ,perche se in 100h (in cui fai anche la main che come dice il nome e la parte principale) non si riesce a vedere il meglio allora il gioco ha difetti gravissimi di ritmo

il bs e' esattamente come lo dipingo e di bs ne capisco fin troppo

anzi e sbilanciatissimo perche poi con blood and wine diventi immortale con la barra dell adrenalina che si ricarica e ti rende immortale...lasciamo stare varie abilita che ti rendono ulteriormebte immortale come lo scudo che ti fa recuperare pure vita se potenziato

altro difetto gravissimo del bs ,che mi sono dimenticato di dire,sono i pattern dei nemici elementari,poco diversificati e pure mal realizzati: nel senso che moltissimi non si capisce bene quando stanno per partire ,fino al lultimo....ed e un errore di progettazione e di game design se mi fai partern non intuibili(non perche vari ma perche mal fatti) ,nel momento in cui il bs si basa molto sulla schivata laterale o sulla schivata con la capriola. E un difetto un po simile ce l ha botw in cui per farei parry e sopratutto la schivata che rallenta il tempo non sempre l intervallo che ti permette di farla "perfettamente" e ' chiaro e logico. (Magari non devi farla appena sta per artaccare ma a volte prima e a volte dopo ,a seconda del nemico,e spesso senza una logica ). Da sto lato i souls sono anni luce avanti come comprensione e intuizione del momento esatto per fare schivate o parate perfette.

poi poi ognuno la puo pensare come vuole ma dal canto mio sono convintissimo di quello che dico e non cambio opinione proprio perche ci ho gioato in modo approfondito e dei difetti citati ho visto gia tutto :asd:

sicuramente poi tw3 e un gioco da 9 come moltissimi in questa gen...e non sono io a dirlo

Quindi basta elogiarlo piu del dovuto,come se fosse uno scalino sopra al resto,il gotg, quando e da 9 come moltissima altra roba

io non lo faccio nemmeno con botw che dovrei pure essere piu legittimato

E oltre a cio aggiungo che se dopo 100h,dopo main story finita +diverse secondarie + alcuni contratti)non si puo valutare perche deve dare il meglio di se allora si tratta di un grave difetto.

posto che non e' cosi perche la sola main si fa in meno di 100h e con piu di 100h ho visto tutto a livello di bs: sgravosita del sistema adrenalina,pattern ridicoli e non intuitivi dei nemici,ia demente peggio di skyrim ,abulita sgravosissime dopo che sono potenziate (lo scudo su tutti)

lato gameplay e bs e una delusione e ha difetti oggettivi anche pesanti

poi per ambientazione grafica cut scenes e il top ma per me in un vg il gameplay ebs e piu fondamentale della grafica e dell avere una super densita di vegetazione fine a se stessa.

ridicoli saranno quelli che urlano al gotg quando e valutato come un gioco da 9 come tanti con difetti palesi .

non lo faccio nemmeno io per botw.

un po di capacita critica please.

Io per fortuna non mi faccio infinocchiare da qualche poligono in piu o da qualche shader piu riuscito

poi le secondarie le ho fatte(non tutte) e molte sono noiose ..parla blablabla---> indaga a mo di cut scenes e poi ammazza il mostro.

sarebbe pure piu divertente se non fosse che il bs e' noioso. Che le cut scenes siano fatte benissimo,e ci sia qualche culetto in bella mostra, pure nelle secondarie non MI bastano perche non sono un super fan dei film e delle cut scenes come elemento di forza. Preferisco il gameplay al top (vedi mgsv) e in tw e' la parte meno riuscita: molto meglio narrativa e grafica(in generale,anxhe se come ambientazioni potevano osare di piu ,come ampliare la 3 zone piu "fantasy" nel finale che invece ci passi per 5 minuti)

ps: quindi ti sei reso ridicolo con botw? :trollface:

che poi botw ha difetti ma vedo che molti non sono nemmeno in grado di trovarli (i piu grave e' la gestione delle reward che va a farsi benedire dopo poco e la progressione del pg troppo limitata in questa nuova impostazione)

perche avere una narrativa poco sviluppata non e un difetto nel momento in cui non ha cut scenes ogni 2 secondi ma punta molto sul gameplay e le cut scenes sono 4 in croce.

avere un bs mediocre per me lo e' se cmq il combattere e ammazzare mostri vari e un aspetto che NON capita 4 volte nell arco dell intero gioco :asd:

ovviamente non si verra mai a un punto di convergenza,ma e giusto cosi, con ciascuno convinto delle proprie idee (meglio poi se si va nello specifico nell argomentare,e non gotg perche si o perche c ha le best cit scenes,troppo vago e si ignorano i difetti di gameplay che sono evidenti )

​​​​

 
Ultima modifica da un moderatore:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Capisci il valore di The Witcher 3 quando vedi che i DLC a loro volta vengono nominati Best RPG dell'anno.
Per il CS e i movimenti di Geralt potevano lavorarci meglio, però e pur vero che per godere appieno di questi elementi nel gioco è necessario alzare il grado di Sfida e affrontare nemici/mostri di un certo livello. In quel caso gli scontri diventano interessanti, impegnativi ed richiesta una certa conoscenza del Bestiario (punti deboli, debolezze, Unguenti alle armi ecc.).

Blood & Wine in tal senso ha portato sostanziali miglioramenti alla formula del gioco originale, presentandosi con Boss Fight più interessanti, in generale pattern d'attacco dei nemici elaborati.
Vabbe i due dlc sono migliori pure del gioco base

blood and wine ha piu varieta di tutto il gioco base,con un eccellente sviluppo verticale .....molto piu caratterizzata e caratteristica dell intera novigard,forse una delle citta piu grosse in un rpg ma anche una delle piu anonime e con meno luoghi caratteristici che te la fanno ricordare.

La parte finale di BaW poi e veramente **** ...da unicorni volanti quasi :trollface:

come lato level design del mondo di gioco skyrim da ancora scuola (parlo in generaleL

citta diversissime e tutte ben caratterizzate,con quasi sempre uno sviluppo verticale oltre che orizzontale...mondo digooco sufficientemente vario ma soprattutto cpn un level design dietro (e non solo la ricerca del tramonto perfetto):ehhmm i dungeon

in numero enorme e spprarutto lunghissimi e molto articolati. Imparate voi tutti (sviluppatori)

da sto lato e ancora imbattutto al netto dei perculamenti vari

 
Ultima modifica da un moderatore:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,498
Reazioni
9,021
Medaglie
30
Scusa Akab ma del gameplay di TW 3 cosa non ti ha convinto? Chiedo solo per curiosità, rileggendo i commenti ho notato questo.

Skyrim avrei molto da ridire, se vogliamo parlare bene del mondo di gioco, allora però dobbiamo parlare male della componente ruolistica in generale e del CS da 0 in pagella.

L'unica cosa che posso salvaredi Skyrim è la costruzione del mondo di gioco (ma in tal senso TW 3 secondo me rimane ancora superiore, il migliore) e alcune sottotrame della Storia.

Occhio perchè se TW 3 è sopravvalutato, Skyrim è molto peggio.

Che B&W sia migliore del gioco originale io lo direi con più di qualche premessa. Le side quests dell'avventura originale restano meglio caratterizzate.

 
Ultima modifica da un moderatore:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Scusa Akab ma del gameplay di TW 3 cosa non ti ha convinto? Chiedo solo per curiosità, rileggendo i commenti ho notato questo.
Skyrim avrei molto da ridire, se vogliamo parlare bene del mondo di gioco, allora però dobbiamo parlare male della componente ruolistica in generale e del CS da 0 in pagella.

L'unica cosa che posso salvaredi Skyrim è la costruzione del mondo di gioco (ma in tal senso TW 3 secondo me rimane ancora superiore, il migliore) e alcune sottotrame della Storia.

Occhio perchè se TW 3 è sopravvalutato, Skyrim è molto peggio.

Che B&W sia migliore del gioco originale io lo direi con più di qualche premessa. Le side quests dell'avventura originale restano meglio caratterizzate.
L ho gia detto mille volte

battle system mediocre e noioso:

a) ia demente peggio dei titoli bethesda con nemici che appena esci dal loro raggio misero d azione tornano indietro in modo palese...kanco fossimo nel 2000

b) collisioni fatte malissimo: i colpi non rendono ne come senso di pesantezza e impatto e spesso come se non bastasse sembra che colpisci l ARIA piu che il nemico...col grifone a volte lo colpivo ma bemmeno sentivo ilsuono dellimpatto tanto per dire.

c) pattern troppo semplicistici e sopratutto nal realizzati: il bs di tw3 si basa su schivata laterale e la capriola (ese vogliamo parata+ parata perfect)...ora sono due tecniche evasive (ma in questo asprttorientra pure la parata perfect)che necessitano per funzionare di mosse nemiche precise e facilmente intuibili

cosa che in tw3 non e presente. Se vuoi farmi un bs di schivate e parate percect devi far si che i movest nemici siano facilmebte prevedivili alla dark spuls...li si capisce chiaramente quando schivare in modo efficace. Poi magari purein tw3 si riesce ma senti che qualcosa non va

d) abilita sbilanciatissime...l adrebalina ti rende immortale visto che ti fa recuperarela vita quando stai per schiattare e cio incombo con alcune abilita potenziate e rube e hai una macchinanda guerra troppo op

"eh mabisogna aumentare la difficolta". No ,u igochisi valutano sulladifficolta normale e non si puo fare un eccezione perxhe si chiama tw3...el aumentando la difficolta cambiano soprattutto i danni dei nemici ...ergo i difettisopra citati non cengono risolti

​​

poi citando altre cose che riguardano il gameplay tralascio le fasi di indagine ridicole e guidatissime nella maggior parte dei casi: usa l istinto cerca random indizi rossi e cliccaci ​​​​​A. Un po ouu d inventiva?

e parlando ancora di ciccia (per quanto mi riguarda eh) il pevel design del mondo di gioco e deludente....e parlo di level design, non di grafica o cose del genere. Ma di struttura della mappadi gioco: troppo piatta con troppo poco spazio alla verticalita e ai dungeon che,ve bene pochi,ma sono pure ridicoli

per skyrim intendo come level design del mondo di gioco ed e abbastanza oggettiva la cosa ,credo:

ha una quantita abnorme di dungeon e tutti molto complessi e intrecciati

Il level design delle citta e decisamente superiore (piu piccole si ma piu caratteristiche/diversificate e piu interessanti,con uno sviluppo jotevole anche sulla verticalita)cosi come il modno di gioco con una giusta alternanza tra sviluppo orizzontale e verticale che rende tutto meno piatto .

che tw3 non ha a parte skillege.il resto e di un piattume che identifica un encefalogramma quasi piatto. E ripeto parlo di strettura e lecel design..mnon di grafica e ambientazioni ,che per me passano insecondo pianom piu importante la strttura perche fa da perno al gameplay

poi alla frase "occhio che se tw3 e sopravvalutato skyrim cosa e'" in primis osservo come da una parte ci siano i tw3 boys che gridanoal gotg e dall altra un saccodi haterzzzz bethesda che criticano senza molta cognizione di causa perche vedono solo quello che fa comodo per perculare bethesda. Quindi skyrim piu sottovalutato di cosi nei forum ....:asd:

per il resto non sto a parlare di medie e di come sono stati recepiti :chiaramente anche skyrim ha difetti nel bs ma parliamo diun titolo della SCORSA gen. Era solo per dire che da lezione di level design a tutti in ambito ow rpg (soprattutto fantasy)

Poi si skyrim ha un bs legnoso (ma cmq mi ha divertito di piu per quanto mi riguarda,usando una classe mista,di base basata su distruzione ed evocazione, non e affatto cosi piatto di quando si usa il guerriero..chebsi si premono die tasti e poco altro)ma si da il caso che si dovrebbe progredire ,posto che anche li era un difetto,ma meno pesante nel 2009 o quello che era:asd:

Lato coerenza del mondo di gioco tw3 vince...ma ci credo. L interazione con gli npc e ridicola rispettoa una skyrim dove puoi interagire con chiunque...in tw3 buona parte degli npc del mondo di gioco hanno gia dei muri invisibili , banalmente nemmmeno li puoi colpire e uccidere(il che semplifica di MOLTO le variabili e la gestibilita del codice)mentre in skyrim il giocatore ha liberta quasi massima: banalita (ma mica tanto visto che un sacco do giochi hanno muri invisibili sul 70% dei pg)ma intanto puo decidere se il personaggio "x"puo cessare di esistere gia dopo 5h di gioco piuttosto che 40h...e vale per il 90% dei pg ,a prescindere sesia un pg piu rilevante o un paesano

normale che con una tale liberta d azione e una mole di quest immensa (xhe pure un pg sconosciuto del cavolo ti da una quest) ci siano delle contraddizioni /paradossi o conseguenze non cosi eclatanti...ma cio derivano solo per l immensita delle possibilita e quest possibili...tra cui quelle PESANTI (come valore) legate agli stregoni di wonterhold,o alla compagnoa della proma citta,o alla gilda dei ladri o alla confraternita degli assassini ad esempio. Mica ti occupi di una quest,ben raccontata si, in cui devi accompagnare una capretta.ci credo che troppi paradossi o contraddizioni non ci possono essere :asd:

ma se e per questo preferisco l approccio di un tes di fondo che quello di tw3 che e molto piu su binari e hai molta meno liberta.

Ps: che le side siano megli ocaratterizzate del gioco base conta fino a un certo punto visto che cmq per quanto belle il piatto forte resta la main line che ti terra impegnato piu di ogni altra side quest...cosi come la spettacolarita in genere e supriore per quanto ben narrate siano le side. E da sto lato a me baw e parso molto piu godibile . Anche perche la main del gioco base l ho trovata banale,piccolo spoiler(ma lo si intuisce fiabdalla prima ora di gioco): svariate decine di ore a trovare ciri e poi scontro con la caccia selvaggia. Che originalita.( Pure il tanto criticato divinity os 1 ha fatto meglio come pretesto e gabula per fare iniziare la storia: indagare su un omicidio ,che pare banale,per poi scoprire una verita molto piu complessa e grave di un semplice omicidoo. Con prove che mano a mano vai a trovare.)

ma sopratutto ho trovato il level design di baw nettamente superiore

.....novigard in confronto e 'di un piattume assurdo ,e non parlo di grafica o qta di edifici: ma di level design e punti caratteristici e peculiari all interno della citta: un sacco di vie e piazze molto anonime e simili tra di loro . Il reame di beuclair e nettamente piu caratteristico e caratterizzato.

​​​

 
Ultima modifica da un moderatore:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Lat

skyrim da scuola hahaha
Lato level design di ow e dungeon si

se poi non ne capisci (o non ci hai giocato a sufficienza...e tranquillo non vado a dirti che se non ci hai giocato per almeno 200h a skyrim non puoi dire nulla visto che il meglio di se lo da in molti dubgeon o quest secondarie),o il massimo che fai e farti una risata e argomentazioni della serie "tw3 gotg rassegnati"non e colpa mia :asd:

Prima dovresti imparare ad argomentare

poi magari ti potrai meritare di nuovo la mia attenzione,perche si va meritata :sisi:

capisco che ogni volta che uno critica tw3 salti in prima linea e ti rode forte ma non so che dirti.

Per me sara sempre un ottimo titoli come tanti altri e combattero gli estremismi di un lato(fanatici gotg) o dell altro (come accaduto in sezione N dove mi sono schierato pro tw3)

Capisco pero' che fare critica sul giochino o sh preferita e' difficile ,e piu che "gotg "non si sa dire;

per fortuna dal canto mio che sia tw3 o botw o pkmn (la mia serie preferita)riesco a essere ugualmente lucido e a fare una critica piuttosto che ridurre il tutto a " botw e il gotg ,su piu di 105 recensioni ha una media di 97 che asfalta un po tutto in sta gen",che sarebbe veramente fornita su un piatta d argento nel caso di botw.

altro che tw3 gotg :sard:

​​​​​​

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,591
Reazioni
3,504
Medaglie
13
i dungeon corridoio e fotocopiati di skyrim

ma sono io che non capisco, ok bro:asd:

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Edit...doppio

 
Ultima modifica da un moderatore:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
i dungeon corridoio e fotocopiati di skyrim
ma sono io che non capisco, ok bro:asd:
Corridoio e fotocopiati?

ma che hai fatto,per caso 2 dungeon in croce tra cui quello del tutorial?

ma non parliamo allora di qualcosa che non si sa e si ignora palesemente, perche basterebbe citare solo blackreach per far impallidire i dungeon di quasi ogni altro ow.. vatti a vedere qualche video o la wiki(la struttura) se nemmeno ti sei sbattuto di informarti Xd

Se poi la grafica non ti soddisfa e un altro discorso. Distinguiamo il levle design dall aspetto visivo. Dovrebbe essere chiara sta cosa.

Blackrech e' un dungeon ow all intenro dell ow di skyrim

e' gigantesco pieno di diramazioni e con un sacco di entrate,altro che corridoioa dico come ti e' uscita na roba del genere smentita del dungeon piu gigantesco forse si un ow....e in media sono dungeon che ci perdi pure delle ore,talmente corti e bamali sono... e ripeto ce ne sono a palate di elaborati e complessi oltre a blackreach ,che e' un dungeon nel dungeon.

e non e' appunto vero che sono corridoi e basta...o hai fatto 1 solo dungeon ,quello tutorial ,o non sai di cosa stai parlando.

Senza tralasciare che ci sono dunggeon ogni 300 metri tipo . Il lavoro dietro e' semplicmente immenso perche e' un gioco nel gioco se sommi tutte le ore che tuttii dingeon potrebbero portarti via

E un sacco sono molto belli,altro che...forse ne hai fatti due in croce e sei il classico utente da forum che percula skyrim in ogni cosa (pure in meriti come il level design,ripeto level design che e cosa diversa dalla grafica ma non so se ci siamo capiti)perche e' di moda

Per citarne altri ti posso rammentare quelli nanici(legato alla qiest della fornace antica mi pare) in cui all interno in alcuni ci sono ambientazioni impensabilii e fantastiche con un level design che tutto e fuorche un corridoio (potrei recuperare anche qua degli screen per mostrare ce evidentemente qualcuno si e femrato ai dungeon tutorial e poco altro).

poi ovvio ci sono grotte piu piccole e lineare come alcune falmer o alcune miniere

ma grazie al cappero

Veramente criticagli il bs la coerenza narrativa,il comparto tecnico ma lato dungeon varieta dell ow (e in generale il level design del mondo di gioco) non gli pioi dire nulla o quasi

E se dici il contrario o non ci hai giocato o stavi guardando ad altro,detto in modo carino :asd:

evidentemente i dungeon di tw3 ti hanno fatto alzare l asticella :sard:

e cmq altra super argomentazione.

molto generic giusto per non fare brutta figura su un qialcosa che evidentemente non conosci bene perche e'l opposto :asd:

ma ceramente per dire una cosa del genere significa averne fatto 4 in croce.

se li avessi fatti semmai potevi dire che unamaggiore varieta dei nemici non avrebbe fatto schfio

Se vuoi trovare un difetto e' qiello ma non di certo la qiantita e la qualita degli stessi,che fanno impallidire il tuo tw3 con 3 dungeon a livello quaso degli ultimi dungeon pokemon :sard:

Strano non te ne sia accorto.

ma sapevo che sskyrim non lo dovevo citare perche tanto avrei poi dovuto discutere con i classici criticoni di bethesda e dei suoi giochi a prescindere(che uno spererebbe di trovare altrove)....che almeno esponessero(o dovrei parlare in questo caso al singolare visto che mi rivolgo a te) critiche veritiere e non sull aspetto piu riuscito ,invece cosi perdo solo tempo mannaggia

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top