Cosa c'è di nuovo?

The Witcher 3 vs Zelda: Breath of the Wild

Ema919

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2011
Messaggi
4,154
Reazioni
1
Considerando anche i vari DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,587
Reazioni
3,502
Medaglie
13
questo confronto è ormai un instant classic:asd:

 

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mag 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
0
per la natura del titolo e livello di libertà direi che il confronto esiste più con skyrim :ahsisi:

TW3 è troppo story driven rispetto a zelda BOTW

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,394
Reazioni
6,591
Medaglie
24
Skyrim vs Zelda era molto più sensato.

Od anche un HZD-Zelda.

Confrontare questi due titoli è come farlo con FIFA ed NBA

 

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mag 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
0
già, cmq per rimanere in topic io ho votato TW3, che lo considero semplicemente il miglior gioco della gen attuale :stema:

 

Ema919

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2011
Messaggi
4,154
Reazioni
1
Skyrim vs Zelda era molto più sensato.Od anche un HZD-Zelda.

Confrontare questi due titoli è come farlo con FIFA ed NBA
Non è che HZD abbia tanto in comune con Zelda eh. Stavo solo mettendo a paragone due tra i migliori giochi di questa gen e di sempre secondo me. Non li si può giudicare con la stessa metrica, in quanto The Witcher è basato su storia/storie secondarie solidissime, mentre Zelda da più libertà di azione e ha un gameplay molto più variegato. Tuttavia, a mio parere si può raggiungere un giudizio in base alle emozioni provate giocando ciascun titolo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,787
Reazioni
219
Medaglie
6
Mio gioco preferito vs mio secondo gioco preferito. Prevale comunque, di molto, Zelda. Un adventure di altissima qualità, che è il migliore in tantissimi campi e che, oltretutto, rinnova una formula che ormai sapeva troppo di vecchio

 

wmario

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
30 Dic 2005
Messaggi
5,998
Reazioni
367
Medaglie
6
Tuttavia, a mio parere si può raggiungere un giudizio in base alle emozioni provate giocando ciascun titolo.
ah, ok, messo così sì, altrimenti un confronto è impossibile perchè ciò che fa bene uno fa male (o non punta a fare) l'altro e viceversa...

preferisco zelda, più adatto alle mie esigenze, ma considerando che presto in generale poca attenzione alla storia e non amo i dialoghi troppo lunghi nei videogiochi, il fatto che mi sia interessato a quella di witcher e sia rimasto stupito da come si intrecciano tutte le trame e sottotrame (missioni secondarie mi rendevo conto che erano tali solo perchè così erano giudicate dal gioco, se avessi dovuto interpretare da solo a volte avrei avuto il dubbio) è un indice della grande qualità del gioco in questi aspetti... non so se giocherei un altro gioco di questo tipo, ma sono molto contento di averlo fatto con witcher

 

dark_nero

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
477
Reazioni
4
Medaglie
2
The Witcher 3, sempre.

Zelda è molto bello, con un mondo di gioco fresco nel panorama open world, ma tutto qui. In tutto il resto, non c'è paragone.

 

Sora18

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
30 Mar 2018
Messaggi
140
Reazioni
0
The Witcher 3.

Per riuscire a decidere ho semplicemente pensato "Se avessi l'opportunità di giocare un solo gioco in tutta la mia vita quale sceglierei tra TW3 e Zelda BOTW?"

 

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mag 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
0
continuo a sostenere il fatto che i 2 giochi non possono essere confrontati.... TW3 se non fai le missioni della storia o le subquest, praticamente non puoi fare nulla; zelda botw invece offre tantissime cose da fare che esulano dalla storia o subquest, ecco perchè come impostazione general zelda lo si può confrontare per lo più con skyrim.

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,489
Reazioni
9,012
Medaglie
30
Due grandi giochi, ognuno con i propri elementi di spessore.

TW 3 però può contare su una qualità narrativa talvolta profonda, eccezionale, matura, un world building ben curato e approfondito (attraverso libri, testi ecc).

 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,134
Reazioni
971
Medaglie
7
Due giochi molto diversi tra loro.

Voto TW3 perché mi ha intrattenuto per più di 100 ore senza mai annoiarmi.

BOTW dopo una cinquantina me li aveva stracciati.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
The Witcher 3 vs Zelda: Breath of the Wild

TW3 mi è piaciuto MOLTO ma MOLTO di più, il che è tutto dire visto che Zelda è un capolavoro. Semplicemente TW3 è su un altro livello, per me uno dei migliori giochi di sempre in assoluto se non il migliore per quanto mi riguarda, perché è praticamente tutto ciò che ho sempre voluto da un videogioco.

Probabilmente il fatto di aver letto anche i libri del caro AS mi ha aiutato ancora di più a godermi il fantastico universo che i CDPR hanno ricreato. Poi se mettiamo in mezzo anche le espansioni saliamo su livelli ancor più elevati, assolutamente fantastiche

The Witcher 3.Per riuscire a decidere ho semplicemente pensato "Se avessi l'opportunità di giocare un solo gioco in tutta la mia vita quale sceglierei tra TW3 e Zelda BOTW?"
Questo è un ottimo spunto in effetti e anche io non potrei far altro che scegliere TW3 ad occhi chiusi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
Voto BotW in quanto per me è la perfezione ed è più affine ai miei gusti, ma chiaramente anche The Witcher 3 è un gioco pazzesco.

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
io non capisco il senso del confronto. anche se dovessi sceglierne uno del tipo "puoi salvarne solo uno" non saprei fare una scelta.

li ho giocati entrambi per oltre 100 ore ciascuno e sono tutti e due titoli imprescendibili ognuno per ragioni completamente diverse l'uno dall'altro.

 
Top