PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt | DLC ALLA GAMESCOM IL 25 AGOSTO!

Se qualcuno degli affidabili si facesse avanti sarebbe più facile crederci... Perché boh, un Engine ormai semi abbandonato, il 99% del personale su altro, 11 anni di distanza... Sembra davvero difficile credere ad una vera espansione. Un DLC magari piccino che fa da ponte-marketing per il sequel? Why not. Un'Espansione alla BaW? Boh, sarei felice ma mi sembra così strano, e mi verrebbe da chiedere chi l'ha sviluppata.
Se fosse sicuramente sarebbe ambientato nella mappa principale, escluderei aree a parte come BaW....

Qualche missioncina e tanti saluti.

Se qualcuno degli affidabili si facesse avanti sarebbe più facile crederci... Perché boh, un Engine ormai semi abbandonato, il 99% del personale su altro, 11 anni di distanza... Sembra davvero difficile credere ad una vera espansione. Un DLC magari piccino che fa da ponte-marketing per il sequel? Why not. Un'Espansione alla BaW? Boh, sarei felice ma mi sembra così strano, e mi verrebbe da chiedere chi l'ha sviluppata.

Potrebbe essere in parte un rework della questline tagliata sulla peste Catriona e ricontestualizzato con elementi pertinenti a TW4. Dopotutto i dialoghi furono tradotti e doppiati, quantomeno in inglese, è quella roba aveva avuto un impatto sul budget, sarebbe un peccato non valorizzare gli asset. E poi sarebbe l'opportunità per riportare Iorveth e Vincent Meis e aggiustare Reasons of State, per cui pagherei prezzo pieno. Però questo è cope.

Potrebbe essere in parte un rework della questline tagliata sulla peste Catriona e ricontestualizzato con elementi pertinenti a TW4. Dopotutto i dialoghi furono tradotti e doppiati, quantomeno in inglese, è quella roba aveva avuto un impatto sul budget, sarebbe un peccato non valorizzare gli asset. E poi sarebbe l'opportunità per riportare Iorveth e Vincent Meis e aggiustare Reasons of State, per cui pagherei prezzo pieno. Però questo è cope.
Te l'ho detto, è un DLC in cui faranno morire Geralt di Rivia.

Nessun rework o cut content: niente spinge alla vendita come la vendetta.

Geralt poi, non morirà davvero mai, tornerà con il remake di TW e in ogni caso ha superato lo status quo del personaggio, è una leggenda.
Ma ha finito il suo ciclo esiziale, per me è chiarissimo cosa vogliono fare: lo faranno sacrificare e sarà epico.

"Nessun witcher muore nel suo letto"

Tutto è così perfettamente logico che so già che TW4 sarà una bomba.
[automerge]1766523690[/automerge]
Si mappa principale, magari una missione importante su piu' regioni
Nel Kovir, sarà ambientata nel Kovir (per me).
Un'enorme spottone per la nuova ambientazione, grazie alla quale capiranno molte cose, immagina arrivare con Ciri a Lan Exter, negli stessi posti di "papà" sarà una roba pazzesca, ora basta o vi spoilero il ritorno di Gaunter O'Dim.
Perché sarà lui a mettere in moto gli eventi.

"Tornerò Witcher, e te la farò pagare"

Ultima modifica:
Ti sei fissato, non succederà. :asd: Non solo perchè CDPR considera canonico che Geralt vive altri 100 anni, ma anche perchèdopo TLOU2 una roba del genere è un campo minato
Tu dici? Non lo so.
Per esempio un figlio bastardo di Bonhart :asd: chissà.
Ovviamente speculo ma penso sia una manovra di marketing AAA+++

Praticamente, TUTTI i giocatori Sony la giocheranno.
In questo STESSO thread c'è tantissimo materiale umano, ma pure in The Witcher Italia, con gente che non ha una PS5.
C'è MOLTA meno gente che spende leggera 600 piotte per una PS5 di quanto si creda. Eppure, TUTTI hanno una PS4.
Questa espansione sarà contenuta come alcuni dicono, Lan Exeter, e altre due o tre zone di Kovir-Poviss.
MA queste zone saranno tirate a specchio. Non sarà una mappa enorme, ma la PS4 reggerà il carico (nel mentre, lo sviluppo di TW4 andrà avanti)
Non escludo che SE dovesse essere il Kovir, la narrazione sia divisa in capitoli, una roba tipo "Chapter I"
Lo scopo è far succedere qualcosa, di grave, perché se Geralt venisse rapito, o sparisse, sarebbe a di poco ridicolo, visto che tutto TW3 è una ricerca di Ciri. Qualsiasi cosa succeda, fungerà da "ponte" tematico con TW4, perché nessuno (ipotesi) resisterà dal non vedere come va a finire questa storia.

TLOU2 non è stato un campo minato, per me.
È stato un gioco coraggioso che ha chiuso un arco narrativo in maniera brillante, splendida, e anche romantica. Joel aveva finito il suo ciclo, Ellie ora doveva camminare da sola, Ciri adesso deve camminare da sola.

Punto Oren. E offro birra se non sarà così.
Meglio, sai che palle aver azzeccato ogni cosa.

The Witcher GIF by NETFLIX

[automerge]1766525371[/automerge]
Se fosse sicuramente sarebbe ambientato nella mappa principale, escluderei aree a parte come BaW....

Qualche missioncina e tanti saluti.
E di grazia, lo scopo quale sarebbe se fosse una roba simile?
È chiaro che anche a livello simbolico è un megaton: spostare un'utenza da PS4 a PS5, lo fai solo se sei consapevole di creare qualcosa di davvero unico. In effetti è un unicum, che io ricordi, nessun gioco ha mai provato a fare una cosa simile. In pratica usano una espansione uscita dieci anni fa per piazzare un gioco di now-gen, ma diversamente da sequel e da altre saghe, è qualcosa di più sofisticato, e plurimo.

Non ha senso fare qualcosa di simile se non hai niente da raccontare.
Ti sembra forse che senza Geralt non sappiano da che parte prendere? Non credo che mungano Geralt per qualcosa del tipo

"Ah, boh, facciamo un'espansione con qualche missioncina tappabuchi"

Lo hanno già fatto del resto, nella versione finale, con le missioni nuove con la robaccia di Netflix e il cane di Cavill.
Se vuoi celebrare un gioco o un personaggio, ti costa meno fare una classica patch e mettere altra roba.
Nah. Loro vogliono fare una nuova regione, e deve esserci un motivo.
Imho.

Ultima modifica:
Magari è un DLC stand alone che parte SOLO dal menù principale per chi ha il gioco, esce solo sulla versione PS5 (che hanno tutti alla fine) ed usano il motore grafico che stanno usando per il remake del primo.

Ps: ma le mod di cui si parlava? :hmm:

Cioè ... fare un dlc per fare morire Geralt?

Ma la gente lo aspetta in TW4 e questi secondo te si giocano potenziali milioni di vendite e insulti ancora prima sarebbe folle

Ma la gente lo aspetta in TW4 e questi secondo te si giocano potenziali milioni di vendite e insulti ancora prima sarebbe folle
La gente aspetta tutti. Io li rivoglio tutti :rickds:
Sinceramente mi aspetto dei ricordi con gameplay di Ciri e Geralt post finale del gioco, almeno quello, metterlo nella trama principale non ha senso, al massimo come sopresa finale per un aiuto. Ma mi aspetto Triss e Yen come supporto (parlo di storia, non che devono starci appresso :asd: ), ovviamente ci saranno personaggi nuovi ecc su cui punteranno ma "la vecchia guardia" è fondamentale.

(in polish)

Non mi dispiacerebbe tornarci, poi se è vero il big DLC..
[automerge]1766554690[/automerge]
Te l'ho detto, è un DLC in cui faranno morire Geralt di Rivia.
Si certo, e Geralt lo fanno morire in un DLC... è più probabile che possa accadere in TW4(e non accadrà nemmeno la).

Sì.

O morire o scomparire, ma di certo non tornerà in un ipotetico TW7 (il solo pensare al fatto che la trilogia di Ciri uscirà in sei anni, mi fa stare male)
Geralt ha terminato il suo arco narrativo, non ha altro da dare come personaggio.
I libri non hanno proseguito le sue gesta, l'ultimo (molto bello) narra la sua infanzia e i primi anni da strigo.
Non ci sono avventure più grandi che lo attendono: trovare sua figlia era la main quest della sua vita, se ci penso, non ci sono mostri o altre idee altrettanto potenti. Quindi è come Endgame.
Non poteva che succedere quello a Tony Stark. Lo abbiamo odiato? Forse.
Ma tutti abbiamo capito che era il momento di lasciarlo andare. Così come (dovremmo) capire che un Witcher non muore nel suo letto.
Nei podcast (RedAnswer) i Red hanno parlato di una storia molto triste (TW4) più di quella di TW3. Sai perché? Perché Ciri sarà in lutto. È evidente.

I famosi "potenziali di vendite" non cesseranno mai.
Non ho capito cosa NON si è capito quando ho detto che è una leggenda. Stai tranquillo, The Witcher remake venderà milioni di copie, proprio in funzione del suo ritorno anche se anacronistico, i boardgame, i fumetti, e i crossover non smetteranno, come ho detto Geralt è una leggenda del videogioco, se Prime dovesse far uscire una statua, venderebbe come sempre.

Non sarebbe folle, sarebbe azzardato, farebbe parlare tantissimo ---> engagement e sarebbe qualcosa che spingerebbe moltissimi a giocare TW4 per "vendicare" proprio Geralt di Rivia.

Questo se sono coraggiosi, se invece vogliono fare "Ciri va nel Kovir" (?) a caccia di mostri? (?) boh.
[automerge]1766572185[/automerge]
La gente aspetta tutti. Io li rivoglio tutti :rickds:
Sinceramente mi aspetto dei ricordi con gameplay di Ciri e Geralt post finale del gioco, almeno quello, metterlo nella trama principale non ha senso, al massimo come sopresa finale per un aiuto. Ma mi aspetto Triss e Yen come supporto (parlo di storia, non che devono starci appresso :asd: ), ovviamente ci saranno personaggi nuovi ecc su cui punteranno ma "la vecchia guardia" è fondamentale.
La mia TEORIA l'ho spiegata.

Geralt DEVE morire (se dovesse) in qualcosa collegato a TW3, non ha senso in TW4.
L'espansione di TW3 la confina nel "territorio" di TW3, quindi è perfetta. Non appena seppi dal podcast polacco di questo rumor, scattò subito la molla. E devo riconoscere che è geniale l'idea che hanno avuto. Ovviamente queste sono chiacchiere da forum, ma sono profondamente convinto che sarà così. Non ho quasi dubbi in merito.

TW4
TW5
TW6

Sono titoli in cui Ciri è la protagonista indiscussa. Non è escluso però che in TW5 non ci sia data la possibilità di usare Geralt come avvenne con Ciri in TW3, dopotutto la botta potrebbe lasciare l'amaro in bocca, e loro lo sanno. Tuttavia non puoi "chiudere" qualcosa con qualcosa di nuovo.
Se TW4 iniziasse con una cutscene, sarebbe pigro e non avrebbe lo stesso impatto e se usassi Geralt, lui prenderebbe troppo spazio, e come hanno detto "La storia di Geralt si è conclusa con TW3"
Ma non hanno mai parlato di un terzo DLC, brillante come mossa.
Ma il discorso cambia se ti faranno giocare "Infinity War" con il DLC di TW3
È chiaro il concetto? Inoltre, Geralt porterebbe via spazio al gioco di Ciri, non so se rendo l'idea. Non puoi iniziare una nuova trilogia così. Sarebbe incongruente.

- Anche l'epoca che stiamo attraversando, vede la donna che si vendica o si realizza, come un topos narrativo forte, deciso. Adesso è la ragazza che spara a Vecna col fucile, non è più l'uomo. Nota queste cose. Quindi la scelta di Ciri con "una missione" così forte, così cruda, come Yotei, è perfetta per il personaggio creato, che ha uno scopo.

TW4 - Lutto
TW5 - Consapevolezza
TW6 - Accettazione

Ovviamente la mia è una speculazione basata solo sul medaglione che vibra e qualche frammento di intervista. Nulla di certo.
Certo che, se dovessero fare così, GTA6 sarà solo un gioco di Rockstar, un titolo bellissimo, con una grafica superlativa, con una trama magnifica, ma si fermerà a quello: Un gioco grandioso con una storia grandiosa.

Mentre TW4 sarà qualcosa di più. (cit)
[automerge]1766572691[/automerge]
Non mi dispiacerebbe tornarci, poi se è vero il big DLC..
[automerge]1766554690[/automerge]

Si certo, e Geralt lo fanno morire in un DLC... è più probabile che possa accadere in TW4(e non accadrà nemmeno la).
Lo vedremo.

Ultima modifica:
No, no, no, non puoi fare un dlc per un quarto capitolo dove il protagonista di quel gioco muore... vuoi farmelo morire va bene fallo nel quattro

No, no, no, non puoi fare un dlc per un quarto capitolo dove il protagonista di quel gioco muore... vuoi farmelo morire va bene fallo nel quattro
Geralt "non appartiene" al 4...non so come spiegarvelo, per me è così semplice da capire (ammesso sia vero)
È giusto che (se) deve terminare qualcosa, non termini in qualcosa che non è "suo" (come TW4) ma qualcosa che è gli appartiene ovvero "TW3"

TW3 è parte delle storia di Geralt, TW4 è parte delle storia di Ciri.

Qualcosa finisce, qualcosa comincia.

Non si fosse capito, sono speculazioni, ma 3 anni fa, io avevo capito vedi trailer di lancio del mio canale, che in TW4 ci sarebbe stata Ciri.
Era così evidente per me...eppure, molti cercano sempre soluzioni complesse a problemi molto più semplici.

Geralt "non appartiene" al 4...non so come spiegarvelo, per me è così semplice da capire (ammesso sia vero)
È giusto che (se) deve terminare qualcosa, non termini in qualcosa che non è "suo" (come TW4) ma qualcosa che è gli appartiene ovvero "TW3"

TW3 è parte delle storia di Geralt, TW4 è parte delle storia di Ciri.

Qualcosa finisce, qualcosa comincia.

Non si fosse capito, sono speculazioni, ma 3 anni fa, io avevo capito vedi trailer di lancio del mio canale, che in TW4 ci sarebbe stata Ciri.
Era così evidente per me...eppure, molti cercano sempre soluzioni complesse a problemi molto più semplici.

Però io non penso che in un DLC accada la morte del protagonista. Se, ai fini di una trama, serve, lo farebbero nel quarto tramite un'indagine, una missione, un percorso di Ciri che lo viene a scoprire. O, se la mettono sul "lo sa già ma noi no" ce lo racconteranno tramite ricordi e cose del genere. Ecco perchè anche ammettendo che serva lo uccidano, non penso lo faranno nel DLC.

Poi eh, io il DLC lo voglio :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro