UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
Caspita, ma sei già a Toussaint? Mi sa che a questo punto ti è scaduta la possibilità di chiedere il rimborso :asd:
Ma va :rickds: , del rimborso me ne frego, io amo la saga, quella letteraria è la mia preferita in assoluto quindi in ogni caso lo voglio avere su tutto quello che posso, ho preso un save da internet proprio per testare la città.

Come imposterei io nella tua situazione:
Pannello di controllo Nvidia

- Modalità di gestione dell'alimentazione: Preferisci prestazioni massime

- Sincronizzazione verticale: Attivato

The Witcher 3, postprocessing:

- Blur: Off

- Anti-aliasing: Off

- Bloom: Off

- Sharpening: Off

- Ambient Occlusion: SSAO

- Depth of Field: Off

- Chromatic Aberration: Off

- Vignetting: Off

- Light Stafts: Off

The Witcher 3, graphics:

- Vsync: off (l'abbiamo già messa da pannello di controllo nvidia)

- Maximum frames per second: 60

- Resolution: 1366x768 usala solo se è la risoluzione del tuo monitor, se hai un monitor 1920x1080 scegli quest'ultima oppure se vuoi più prestazioni 1600x900

- Display Mode: Full Screen

- Preserve System Gamma: On

- NVIDIA HairWorks: Off

- NVIDIA HairWorks AA: 0

- NVIDIA HairWorks Preset: Low

- Number of background characters: High

- Shadow quality: Medium

- Terrain quality: High

- Water quality: High

- Grass Density: High

- Texture quality: Ultra

- Foliage Visibility Range: Medium

- Detail Level: High

- Hardware Cursor: On

Divertiti (e pensami forte forte per ringraziarmi

Fra poco ti dico cosa ho impostato, ma VI prego, [MENTION=59040]RoadToValhalla[/MENTION] anche te :rickds: , ditemi come registrare un video di un paio di minuti con qualità uguale a quella che vedo io, sto provando da mezzora sia in città correndo come un pazzo, sia in interni, sia fuori correndo col cavallo, sta andando fluidissimo e sono eccitato :rickds:, e mi ha riconosciuto pure il dualshock 4 quindi bo contentissimo, se risolvo due problemi:

-giocare senza cavo usb

-audio che si toglie quando collego il pad

Ci giocherò su pc per sempre.

- - - Aggiornato - - -

Le impostazioni che ho sono:

Sfocatura movimento no

sfocatura no

anti aliasing no

bloom no

Definizione bassa

Occlusione ambientale SAO

Profondità di campo SI

Aberrazione cromatica SI

Vignettatura SI

Raggi di luce SI

Sincronizzazione verticale si

fotogrammi al secondo 60

Risoluzione 1360x768

NVIDIA hairworks si

NVIDIA hairworks AA 4

tutto il resto da qui in giù tutto su ALTO

il gioco va LISCIO, non ho notato cali di nessun tipo, ho provato a correre come un pazzo, combattere, esterni e interni nella città, l'unica cosa che non so se è normale o meno è la pesante lucentezza di armature e oggetti, si può togliere o dite è più realistico cosi?

poi non riesco a mettere il pad ps4 in wireless, ho bluetooth attivato ma niente, e poi se collego il pad l'audio sparisce e non so come risolvere..

Edit: ho risolto il bluetooth, ora posso giocare senza filo col dual shock 4, però se collego le cuffie l'audio va MA resta dalle casse del portatile, esiste un modo per sentire tramite cuffie ma collegandolo sempre al pad?

Ultima modifica da un moderatore:
Dal video ho notato che giochi a 1366x768... è perfettamente normale allora che l'immagine ti risulti più "spigolosa" e "zighettata" (aka aliasing) rispetto alla versione PS4 dato che quest'ultima gira a 1080p (1920x1080).

- - - Aggiornato - - -

Alla fine ho abbassato lo sharpening su low e va alla grande
Grazie a tutti dei consigli!

Altra domanda, ho notato che è molto impreciso con il mouse il sistema di combattimento per non dire scomodo, anche il lock su Z non è comodossimo

Consigliate un pad su PC?
Vai di pad 360 o One tranquillamente.

Lo sto giocando. E' bellissimo. Non pensavo che potesse essere così bello un gioco del genere, l'ho sempre snobbato.

Trovo difficili i comandi col cavallo :rickds:

E mi han detto che i DLC sono fenomenali. Confermate?

Lo sto giocando. E' bellissimo. Non pensavo che potesse essere così bello un gioco del genere, l'ho sempre snobbato.

Confermo assolutamente :sisi::predicatore:

I DLC personalmente sono anche migliori del gioco base che già di suo è fenomenale.

Specialmente l'ultimo DLC :D

Mi avete lasciato a bocca asciutta dopo il mio "grido di aiuto" :paura:

Mi avete lasciato a bocca asciutta dopo il mio "grido di aiuto" :paura:
Prova ad impostarlo come ti ha detto King, l'hairworks attivo in questo caso è uno spreco e con le stesse risorse ci raggiungi la res nativa del monitor ( cosa fondamentale ), per i video non so aiutarti, ti direi shadowplay o lo stesso afterburner ma è una cosa che non mi è mai interessata quindi aspetta qualcun'altro :sisi:

Prova ad impostarlo come ti ha detto King, l'hairworks attivo in questo caso è uno spreco e con le stesse risorse ci raggiungi la res nativa del monitor ( cosa fondamentale ), per i video non so aiutarti, ti direi shadowplay o lo stesso afterburner ma è una cosa che non mi è mai interessata quindi aspetta qualcun'altro :sisi:
Ho messo su basso l'haiworks predefinito, nvidia haiworks su SI e nvidia hariworks AA su NO, è migliorato molto, la risoluzione è 1360x768, va molto liscio (il monitor del mio portatile è un full hd 1080 ma la differenza tra questa risoluzione e la 1080 non è estrema e preferisco guadagnarci in fluidità/fps),

avrei due domande:

-con il pad dualshock 4 c'è un modo per far si che collegando le cuffie al jack del pad l'audio funzoini da li? perchè collegandole ovviamente non va e l'audio resta alle casse del portatile

-il gioco è da mezzora in funzione (adesso ce l'ho in background) e il pc è già molto caldo, c'è da dire che ho più di 40 pagine aperte nel browser, mi conviene comprarmi delle ventole da mettere sotto il portatile o il mio pc rischia di friggersi con lunghe sessioni a questa temperatura?

chiedo anche per vedere se mi conviene giocarci su pc, se devo rischiare il pc stesso lascio stare.

Ho messo su basso l'haiworks predefinito, nvidia haiworks su SI e nvidia hariworks AA su NO, è migliorato molto, la risoluzione è 1360x768, va molto liscio, avrei due domande:

-con il pad dualshock 4 c'è un modo per far si che collegando le cuffie al jack del pad l'audio funzoini da li? perchè colleggandole ovviamente non va e l'audio resta alle casse del portatile

-il gioco è da mezzora in funzione (adesso ce l'ho in background) e il pc è già molto caldo, c'è da dire che ho più di 40 pagine aperte nel browser, mi conviene comprarmi delle ventole da mettere sotto il portatile o il mio pc rischia di friggersi con lunghe sessioni a questa temperatura?

chiedo anche per vedere se mi conviene giocarci su pc, se devo rischiare il pc stesso lascio stare.
Guarda il PC scalda perché anche mio fratello ha smesso di giocarci su portatile proprio per quel motivo, per quanto riguarda le ventole io personalmente le ho sempre trovate una mezza cagata ( sia quelle da 10 che quelle da 40 ) e ricollegandoci alla prima parte del post non hanno cambiato nulla quindi vedi tu, se proprio vuoi provare ti consiglio di spenderci una cifra MOLTO ragionevole :asd:

Guarda il PC scalda perché anche mio fratello ha smesso di giocarci su portatile proprio per quel motivo, per quanto riguarda le ventole io personalmente le ho sempre trovate una mezza cagata ( sia quelle da 10 che quelle da 40 ) e ricollegandoci alla prima parte del post non hanno cambiato nulla quindi vedi tu, se proprio vuoi provare ti consiglio di spenderci una cifra MOLTO ragionevole :asd:
In poche parole è la GPU ad andare al 100% (toccando il rosso quindi), ho finalmente trovato questo equilibrio vedendo il ben di dio visivo del gioco e magari ora non posso giocarci per sto problema,

c'è da dire che il pc sicuro è sporco e devo pulirlo, però mesi fa ci ho fatto più di 100 ore a metal gear phantom pain e più di 70 a GTAV, più altre decine con altri giochi, ma GTAV e metal gear sono stati quelli con sessioni più lunghe, dettagli come witcher quindi medio alti, e il pc ancora funziona....non saprei che fare, se ne vale la pena o no....su witcher ci starei TANTO.

Quello che mi chiedo è, cosa rischio? posso rimetterci il portatile?

In poche parole è la GPU ad andare al 100% (toccando il rosso quindi), ho finalmente trovato questo equilibrio vedendo il ben di dio visivo del gioco e magari ora non posso giocarci per sto problema,c'è da dire che il pc sicuro è sporco e devo pulirlo, però mesi fa ci ho fatto più di 100 ore a metal gear phantom pain e più di 70 a GTAV, più altre decine con altri giochi, ma GTAV e metal gear sono stati quelli con sessioni più lunghe, dettagli come witcher quindi medio alti, e il pc ancora funziona....non saprei che fare, se ne vale la pena o no....su witcher ci starei TANTO.

Quello che mi chiedo è, cosa rischio? posso rimetterci il portatile?
bè "rimetterci il portatile" non saprei, in fin dei conti arrivato a una certa temperatura non è che prende fuoco o esplode ma và semplicemente in protezione spegnendosi, certo che rimane comunque una cosa da non fare :asd: se ti capita una volta ok ma se dopo 40 minuti di gioco in background sei già a livello di guardia lascia stare, anche non dovessi rimetterci il portatile in senso letterale mandarlo in protezione una sessione si e l`altra no non è affatto consigliabile ( oltre che a diventare una rottura di ******** anche per la semplice fruibilità del gioco stesso )

Comunque ho fatto una prova di 1 ora circa con supporto sotto il portatile quindi con lo spazio da dove usciva l'aria, la GPU alternava tra 99% e 0%, in modo più o meno continuo quindi mai fissa, la Cpu invece era a 28%, il pc era caldo ma niente di eccessivo.

C'è un altro problema però, il dualshock 4 a volte va in bluetooth altre no, sono costretto a collegarlo via usb ma se lo faccio l'audio del gioco sparisce (ho collegato il pc al mio LG 55 4k con l'HDMI ovviamente),

questo potrebbe risolvermi il problema?

https://www.amazon.it/PlayStation-Dualshock-USB-Wireless-Adaptor/dp/B01KHFIO82/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1526387334&sr=8-1&keywords=dualshock+ps4+wireless+pc

vorrei collegarci anche il jack per le cuffie al pad.

edit: sono andato nelle impostazioni di steam e sono riuscito a configurare il pad, tutto ok, ho dovuto anche usare il programma DS4Windows per connetterlo, lo riconosce,

però ho sempre il problema del jack per le cuffie, attacco ma l'audio resta sul portatile...

Comunque ho fatto una prova di 1 ora circa con supporto sotto il portatile quindi con lo spazio da dove usciva l'aria, la GPU alternava tra 99% e 0%, in modo più o meno continuo quindi mai fissa, la Cpu invece era a 28%, il pc era caldo ma niente di eccessivo.C'è un altro problema però, il dualshock 4 a volte va in bluetooth altre no, sono costretto a collegarlo via usb ma se lo faccio l'audio del gioco sparisce (ho collegato il pc al mio LG 55 4k con l'HDMI ovviamente),

questo potrebbe risolvermi il problema?

https://www.amazon.it/PlayStation-Dualshock-USB-Wireless-Adaptor/dp/B01KHFIO82/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1526387334&sr=8-1&keywords=dualshock+ps4+wireless+pc

vorrei collegarci anche il jack per le cuffie al pad.

edit: sono andato nelle impostazioni di steam e sono riuscito a configurare il pad, tutto ok, ho dovuto anche usare il programma DS4Windows per connetterlo, lo riconosce,

però ho sempre il problema del jack per le cuffie, attacco ma l'audio resta sul portatile...
il jack delle cuffie per quanto ne so io non è supportato, se vuoi avvalerti di queste sciccherie devi prenderti un pad One che è pienamente compatibile con Windows :sisi:

Prendi le espansioni, meritano anche a prezzo pieno

Confermatissimo, soprattutto Blood and Wine è fenomenale :sisi:

il jack delle cuffie per quanto ne so io non è supportato, se vuoi avvalerti di queste sciccherie devi prenderti un pad One che è pienamente compatibile con Windows :sisi:
Quindi con il pad del xbox one le cuffie collegate al pad stesso funzionano anche giocando su pc?

- - - Aggiornato - - -

Fatto ennesimo test in città, in giro, correndo e parlando, cali quasi 0, freeze forse uno all'inizio appena ho fatto il fast travel che ha caricato il tutto, per il resto fluidissimo, assurdo,

fatto anche il test riscaldamento, ho messo il gioco un po in background un po provato, con uno spezzore di legno dietro al pc, temperatura nella media costante, abbastanza caldo ma è lo stesso "caldo" della ps4 pro quando va in 4k, quindi so per certo che se uso un supporto con ventole vado alla grande,

devo anche pulirlo che sono 2 anni emmezzo che non lo tocco ne esternamente ne internamente (mai formattato),

penso farò una pausa, deciderò con calma, non ho più fretta.

Anche perchè dovrei comprare il pad xbox one se voglio ascoltare l'audio tramite cuffie dal jack del pad quando sono lontano e uso la tv grande.

Ragà, volevo riscaricarmi il gioco dopo tanto tempo, l'ho su GOG, ma ho notato che è mi è spuntata la GOTY, cosa dovrebbe cambiare se scarico una o l'altra?

Quindi con il pad del xbox one le cuffie collegate al pad stesso funzionano anche giocando su pc?
- - - Aggiornato - - -

Fatto ennesimo test in città, in giro, correndo e parlando, cali quasi 0, freeze forse uno all'inizio appena ho fatto il fast travel che ha caricato il tutto, per il resto fluidissimo, assurdo,

fatto anche il test riscaldamento, ho messo il gioco un po in background un po provato, con uno spezzore di legno dietro al pc, temperatura nella media costante, abbastanza caldo ma è lo stesso "caldo" della ps4 pro quando va in 4k, quindi so per certo che se uso un supporto con ventole vado alla grande,

devo anche pulirlo che sono 2 anni emmezzo che non lo tocco ne esternamente ne internamente (mai formattato),

penso farò una pausa, deciderò con calma, non ho più fretta.

Anche perchè dovrei comprare il pad xbox one se voglio ascoltare l'audio tramite cuffie dal jack del pad quando sono lontano e uso la tv grande.
uppo chiedendo altre cose:

-a cosa è dovuto il drop di frame rate collegando il pc che è un full hd (con risoluzione 1920x1080) alla mia tv LG 55 4k? lo collevo tramite cavo HDMI (tra l'altro dorato preso da amazon, quindi qualità alta), io il gioco NON voglio vederlo in 4k, so che il mio portatile non supporta il 4k, quindi come lo imposto in modo tale che semplicemente si veda e vada come sul portatile?

-in rete vedo screens dove la grafica giustamente è bella "liscia" (come su ps4 anche se la risoluzione giustamente è più bassa) io sul pc le ho provate quasi tutte, come devo impostarlo in modo che non si veda aliasing? è una rottura vedere tutte quelle superfici (faccia di Geralt e pavimento compreso) zighettate.

[MENTION=77380]CryPsycho[/MENTION] ho visto che te hai un pc che potrebbe avvicinarsi al mio (il tuo sicuro più potente, e poi il tuo è fisso il mio portatile), ho visto la tua galleria e la grafica è davvero **** e non ha scalettature, dammi qualche dritta per le impostazioni perfavore :asd: di seguiito per sicurezza il mio pc: Acer Aspire v 15 nitro, Intel Core i5 5200U - NVIDIA Geforcce 950M con 4gb di vram, 8 gb di ram DDR3, 2,2 Ghz (ho 8 gb di SSD ma non ho ancora capito dove sono e come usarli :asd: , ho perso la mano con i pc, un tempo ero bravo, ora dovrei informarmi su sta SSD).

[MENTION=59040]RoadToValhalla[/MENTION] se ti va di darmi qualche dritta sul messaggio :sisi:

Ragà, volevo riscaricarmi il gioco dopo tanto tempo, l'ho su GOG, ma ho notato che è mi è spuntata la GOTY, cosa dovrebbe cambiare se scarico una o l'altra?
Avevi già comprato i dlc? Perché nella Goty sono inclusi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro