Ho fatto un giro nell'open world ed a Novigrad, il problema principale é il fatto che non sta utilizzando appieno le risorse a disposizione. GPU e CPU dormono praticamente, non ho avuto crash o altro ma non ho fatto quest ma solo viaggi rapidi da un luogo all'altro. A livello visivo é sbalorditivo, le modifiche all'.ini funzionano anche in questa versione chiaramente: (Ne trovate altri nel thread degli screenshots)
Con una 3080Ti il target massimo al momento son 40FPS con DLSS Performance. Io l'ho lasciato su equilibrato, ho visto che anche a Novigrad mantiene i 30 senza problemi ed é il caso limite. In futuro faró una run in NG+ quindi per il momento lo lascio in ghiaccio, con qualche update é un gioco che tornerá a brillare senza dubbio. E con questo update é tornato ad essere il benchmark per i RPG open world anche a livello tecnico.#
L'overlay di windows funziona, se volete controllare le performance senza cancellare DLL o altro (A questo punto non so anche se dipenda da quello il discorso crash) potete utilizzarlo. (Tasto Windows+G)
Avevo delle grandi aspettative per la nuova telecamera ravvicinata, francamente peró non mi ci vedo ad utilizzarla per un'intera run. Ci son situazioni in cui non hai abbastanza visione periferica, a tratti é scomoda
Quando spawna il branco di lupi, con Hairworks attivo, c'é sempre il calo di frame rate a 40 come nel gioco base. Ormai é iconica sta cosa