UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
Guardando qualche video al volo sul tubo, in dx11 e 12 no rt per girare gira però da commenti online più i vostri ci sono grossi problemi di performance e stabilità.
Per iniziare allo stato attuale sarebbe meglio in dx11 penso, oppure usare la build pre patch.

No, le due build DX11 e DX12 sono tutte e due con aggiornamento 4.0. Le uniche differenze sono le feature esclusive DX12 tipo ray tracing e DLSS (oltre alle mal-ottimizzazioni).

Per tornare alla versione vanilla c'è la beta:

xX34t2r.png

Imho almeno la gestione delle versioni l'hanno fatta decentemente, forse l'unica cosa uscita bene da questa operazione finora :asd:
A me non piace molto perché le build beta son sempre sotto il controllo dei Dev/publisher. Per motivo di licenza o perché gli gira il cazzo possono sempre farle sparire e buonanotte al secchio
Discorso diverso una SKU separata in libreria, una volta rilasciata non possono più toglierti il possesso del prodotto

Farlo girare in dx 11 nn ha senso
Chi lo doveva giocare prima dell aggiornamento lo avrà già fatto, nn credo frema per giocarselo senza miglioramenti
Post automatically merged:

Anche xke ho provato ad avviarlo con entrambe le dx e cè un abisso

Farlo girare in dx 11 nn ha senso
Chi lo doveva giocare prima dell aggiornamento lo avrà già fatto, nn credo frema per giocarselo senza miglioramenti
Post automatically merged:

Anche xke ho provato ad avviarlo con entrambe le dx e cè un abisso

? i miglioramenti ci sono e sono legati alle opzioni "estremo+", l`unica cosa mancante è il RT ma tanto viste le premesse lo potranno utilizzare lo 0,03% dei giocatori :rickds::rickds:

:segnormechico:

Ho finito Death Stranding, mi son detto, proviamo un po' a vedere come gira sul mio pc. Stavo facendo test RT on e off, attivo il RT, crash :sard: Enzomma.

aspettato oltre un anno per poter giocare i dlc,ed oggi con una 3070 anche senza rt non si toccano sempre i 60fps a 1440...ma che c...:tristenev::cry2:

? i miglioramenti ci sono e sono legati alle opzioni "estremo+", l`unica cosa mancante è il RT ma tanto viste le premesse lo potranno utilizzare lo 0,03% dei giocatori :rickds::rickds:
Eh insomma ho provato la dx11 nn avere l RT nn è una differenza da poco
L impatto globale dell immagine è molto diverso
E comunque oltre una soglia di fps nn vai ed i cali ci sono lo stesso

Allora, con RT Ultra, all'inizio almeno stando fermo, sta sui 40fps circa con FSR su qualità. La questione è che pur disattivando i riflessi e lasciando attivo solo l'illuminazione, ciuccia un sacco di fps. Almeno su Cyberpunk l'illuminazione riesco a tenerla attiva, e se attivo i riflessi noto un 10-15% in meno circa di fps e ci sta. Qua invece togliere le varie ombre e i riflessi appunto, sembra impattare poco. Pure hairworks sembra incidere pochissimo sul framerate. Senza RT invece sto sui 100-110. Test effettuato semplicemente stando fermo, no idea quindi di come performi il gioco andando in giro (eventuale stuttering o altre robe varie). Almeno nel mio caso posso dire che l'FSR funziona perché il boost di fps c'è, sennò starei sui 25 mi pare :segnormechico: però sì, pare blurrare un po' troppo sulla distanza.

Aspetterò anch'io le prossime patch, tanto ho aspettato 1 anno, posso aspettare anche 1 mese in più.

UrVfS9J.png

Ultima modifica:
La luce attaccata alla telecamera rovina completamente l'Illuminazione Globale. Assurdo non rimuoverlo.

Ko6k6BH.jpg

ytvljuB.jpg

fQh4LeN.jpg

oMSyAs6.jpg

Questa, si. https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2414

Però per questi screenshot non ho usato quella mod, ma un ini che ho trovato su Discord. A quanto pare i parametri esistono nell'eseguibile.
io usavo questa nella versione che rimuove la luce artificiale di geralt e degli altri npc

postali pure i cambiamenti dell'ini, è un cambiamento che migliora nettamente il gioco :sisi:

Io avevo utilizzato la guida nvidia per rimuovere quasi del tutto il pop up degli elementi:

Non ho ancora provato ma sicuramente funzionano tutte le modifiche all'ini indicate

io usavo questa nella versione che rimuove la luce artificiale di geralt e degli altri npc

postali pure i cambiamenti dell'ini, è un cambiamento che migliora nettamente il gioco :sisi:

[Rendering]
DisableAllCameraLights=true
DisableBigCameraLights=true
DisableSmallCameraLights=true

[Rendering/Hacks]
UseCharactersLightingBoost=false

Copia e incolla in un file vuoto di Note Pad e rinominalo in sdfsdf.ini
Il file mettilo in The Witcher 3 Wild Hunt\bin\config\platform\pc

Questo però disattiva la luce artificiale anche nelle cutscene. E ci sono certe scene nel gioco in cui potrebbe dare problemi, come nella quest

dove devi cacciare la Viverna nel Velen, dove parli a dei sopravvissuti in una grotta

Ho fatto un giro nell'open world ed a Novigrad, il problema principale é il fatto che non sta utilizzando appieno le risorse a disposizione. GPU e CPU dormono praticamente, non ho avuto crash o altro ma non ho fatto quest ma solo viaggi rapidi da un luogo all'altro. A livello visivo é sbalorditivo, le modifiche all'.ini funzionano anche in questa versione chiaramente: (Ne trovate altri nel thread degli screenshots)

tw3obftg.jpg

Con una 3080Ti il target massimo al momento son 40FPS con DLSS Performance. Io l'ho lasciato su equilibrato, ho visto che anche a Novigrad mantiene i 30 senza problemi ed é il caso limite. In futuro faró una run in NG+ quindi per il momento lo lascio in ghiaccio, con qualche update é un gioco che tornerá a brillare senza dubbio. E con questo update é tornato ad essere il benchmark per i RPG open world anche a livello tecnico.#
L'overlay di windows funziona, se volete controllare le performance senza cancellare DLL o altro (A questo punto non so anche se dipenda da quello il discorso crash) potete utilizzarlo. (Tasto Windows+G)
Avevo delle grandi aspettative per la nuova telecamera ravvicinata, francamente peró non mi ci vedo ad utilizzarla per un'intera run. Ci son situazioni in cui non hai abbastanza visione periferica, a tratti é scomoda
Quando spawna il branco di lupi, con Hairworks attivo, c'é sempre il calo di frame rate a 40 come nel gioco base. Ormai é iconica sta cosa :asd:

Ultima modifica:
Ho fatto un giro nell'open world ed a Novigrad, il problema principale é il fatto che non sta utilizzando appieno le risorse a disposizione. GPU e CPU dormono praticamente, non ho avuto crash o altro ma non ho fatto quest ma solo viaggi rapidi da un luogo all'altro. A livello visivo é sbalorditivo, le modifiche all'.ini funzionano anche in questa versione chiaramente: (Ne trovate altri nel thread degli screenshots)

tw3obftg.jpg

Con una 3080Ti il target massimo al momento son 40FPS con DLSS Performance. Io l'ho lasciato su equilibrato, ho visto che anche a Novigrad mantiene i 30 senza problemi ed é il caso limite. In futuro faró una run in NG+ quindi per il momento lo lascio in ghiaccio, con qualche update é un gioco che tornerá a brillare senza dubbio. E con questo update é tornato ad essere il benchmark per i RPG open world anche a livello tecnico.#
L'overlay di windows funziona, se volete controllare le performance senza cancellare DLL o altro (A questo punto non so anche se dipenda da quello il discorso crash) potete utilizzarlo. (Tasto Windows+G)
Avevo delle grandi aspettative per la nuova telecamera ravvicinata, francamente peró non mi ci vedo ad utilizzarla per un'intera run. Ci son situazioni in cui non hai abbastanza visione periferica, a tratti é scomoda
Quando spawna il branco di lupi, con Hairworks attivo, c'é sempre il calo di frame rate a 40 come nel gioco base. Ormai é iconica sta cosa :asd:
ovviamente con rt attivo fai 40fps giusto?probabilmente a gennaio prenderò pure io una 3080ti per sostituire la 3070

[Rendering]
DisableAllCameraLights=true
DisableBigCameraLights=true
DisableSmallCameraLights=true

[Rendering/Hacks]
UseCharactersLightingBoost=false

Copia e incolla in un file vuoto di Note Pad e rinominalo in sdfsdf.ini
Il file mettilo in The Witcher 3 Wild Hunt\bin\config\platform\pc

Questo però disattiva la luce artificiale anche nelle cutscene. E ci sono certe scene nel gioco in cui potrebbe dare problemi, come nella quest

dove devi cacciare la Viverna nel Velen, dove parli a dei sopravvissuti in una grotta
nel frattempo l'autore ha aggiornato la mod per la nuova versione :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro