UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
DF

Aggiornato, provato per mezz'ora.
Anticipo che il mio pc non è una pippa, rx6900 nitro+ OC 2640 mhz e il 5800X.
Tutto al massimo ( ultra+ e rt su tutto ) 4k con FSR quality fa la bellezza di 27 fotogrammi di media a Novigrad. Per giocarlo devo mettere FSR su Auto, così riesce a non scendere sotto i 30 fps, con FSR su equilibrato sta sopra i 30 ma oscilla troppo.
Diciamo che hanno messo il ray tracing per quelli che hanno la 4090 :gogogo:
Ho provato disabilitando il ray tracing su ombre e riflessi, quindi avendolo come su console, migliora di qualche fps ma niente di eccezzionale mi pare in media 6-7 fps.
Concludo affermando che l'hanno ottimizzato su PC con i piedi.

P.S.
Praticamente è più esoso di risorse di Cyberpunk, se metto cyberpunk a 4k fsr quality e tutto su ultra con ray tracing fa più FPS e ciò è assurdo.

Più che ottimizzato male, non lo hanno ottimizzato proprio

A leggervi prima evitavo di aggiornare...con la 2070 abilitando l`RT non faccio neanche 30 frame, DLSS abilitato, e anche senza le prestazioni sono inferiori alla versione precedente...Comunque il launcher permette di avviare il gioco anche in modalità DX11 ma sarebbe bello giocare con le nuove opzioni grafiche. Bho, va a finire che lo gioco su console che pare girare meglio...

550€ per la 3060ti ed è già obsoleta

despair_2.png
Pensa che ne ho spesi 800 €

È un mattone ma in 4k tutto maxato su 65” è allucinante ragazzi. Bellissimo. Peccato che faccia 15 frame su 3080ti
Strano tu dovresti fare piú fps di me, se giochi su tv oled prova cosí:
tutto maxato, risoluzione 3072x1728 , FSR qualità.. Lo trovo sul mio tv molto definito, difficilmente mi accorgerei la differenza mettendo nativo 4k
Avrai sempre più di 30 fps, di media il pannello radeon mi da 37 fotogrammi
Graficamente merita molto

Copio da un altro forum:

Sì lo puoi fare il rollback, sia da Steam che da GOG/Galaxy.

Per Steam basta clickare sul gioco in libreria, destro su Proprietà > Beta e quindi dal menù scegliere nell'elenco la versione "Classica 1.32"

Su Galaxy invece, apri la scheda di The Witcher 3 > Pulsante delle Impostazioni (in alto a destra, accanto al tasto installa) > Gestisci Installazione > Configurazione > Canale Beta scegliere "Classic" e installa la 1.32 (tenere gli aggiornamenti automatici disattivati).

Strano tu dovresti fare piú fps di me, se giochi su tv oled prova cosí:
tutto maxato, risoluzione 3072x1728 , FSR qualità.. Lo trovo sul mio tv molto definito, difficilmente mi accorgerei la differenza mettendo nativo 4k
Avrai sempre più di 30 fps, di media il pannello radeon mi da 37 fotogrammi
Graficamente merita molto
No l’fsr non lo metto, spiegavo prima che avevo l’immagine completamente spiattelata e la causa era proprio quello. Col dlss è tutto un altro andazzo ma dire che è giocabile no. Ma il fatto è la res mi influisce poco, da 4k a 1440p non ho visto sto abisso. Sempre inchiodato rimane. Adesso provo il fix che hanno riportato

No l’fsr non lo metto, spiegavo prima che avevo l’immagine completamente spiattelata e la causa era proprio quello. Col dlss è tutto un altro andazzo ma dire che è giocabile no. Ma il fatto è la res mi influisce poco, da 4k a 1440p non ho visto sto abisso. Sempre inchiodato rimane. Adesso provo il fix che hanno riportato
Altra roba strana, perché ok l'FSR non sarà al livello del DLSS su alcune cose, ma non è neanche messo così male da fare così schifo da come dici tu e da come ho visto in alcune immagini. Anche perché usano il 2.1 che già c'è su Cyberpunk e comunque su altri giochi, e funziona relativamente bene. Chissà che cacchio han combinato :asd:

Altra roba strana, perché ok l'FSR non sarà al livello del DLSS su alcune cose, ma non è neanche messo così male da fare così schifo da come dici tu e da come ho visto in alcune immagini. Anche perché usano il 2.1 che già c'è su Cyberpunk e comunque su altri giochi, e funziona relativamente bene. Chissà che cacchio han combinato :asd:
Non ho visto se c‘era qualche sottomenu con impostazioni aggressive ma era assurdo, sembrava tutto fuori fuoco. Ma era così anche con RE village, anzi li pure peggio. In tutto questo le prestazioni erano comunque pessime :asd:

ho tolto il file indicato sopra ma non è cambiato nient direi.

comunque è una felicità per gli occhi, mi vien voglia di comprarmi una 4090 solo per fare un’altra run così :bruniii:

provato per una mezzoretta in varie parti del gioco, con una 4080 e 5800x3d, beh questi han deciso nell'arco di due anni di farsi detestare sia da chi sta su console che su pc, complimenti a loro :asd:

provato per una mezzoretta in varie parti del gioco, con una 4080 e 5800x3d, beh questi han deciso nell'arco di due anni di farsi detestare sia da chi sta su console che su pc, complimenti a loro :asd:
Ecco vedete nn è un problema di scheda
Hanno messo l ingrediente segreto nella ricetta

Questa è una cazzatona da Twitter.
La DLL in questione serve a far girare sopra al gioco componenti non compatibili nativamente con DX12 (si suppone serva per l'overlay di GoG Galaxy che è DX11). Il gioco è inequivocabilmente nativo DX12. Anche perché se no non avrebbe senso includere due build separate per 11 e 12, e soprattutto l'intera operazione si basa sul far uscire il gioco su due console che sono solo DX12, con tutte le feature che gli vanno dietro e che in DX11 non esistono, tipo il ray tracing.

L'errorino che hanno fatto è shippare insieme al gioco una versione vecchia di questa libreria che va in conflitto con quella installata nel 99% dei Windows esistenti, e dato che la priorità di caricamento è cartella del gioco > sistema operativo, finché non la si rimuove dalla cartella del gioco va in conflitto e rompe gli overlay. Se la si rimuove viene caricata quella dell'OS e gli overlay funzionano. Se fosse davvero tutto 11on12 nel momento in cui togli la DLL smetterebbe di avviarsi il gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro