UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
Non mi intriga, il due non mi è piaciuto, non è il tipo di rpg che fa per me.

Spero che esca NON PRIMA di metà 2013.. Poi se seguiamo la scaletta, sarà un buon gioco.. Ma non memorabile..
Secondo te, magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sto giocando ora al primo, a Natale via Steam prendo il secondo, mi sta piacendo da pazzi, e non posso che dire... :superhype:

:hype::hype::hype: SIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Io sto giocando ora al primo, a Natale via Steam prendo il secondo, mi sta piacendo da pazzi, e non posso che dire... :superhype::hype::hype::hype: SIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Se lo vuoi in dd, è nettamente meglio la versione GOG che quella Steam.

trovane uno in tutto il mondo che ritiene il due migliore del primo.. poi ne riparliamo.. la gente che parla per niente oh :bah!:
Here!

Il due ha migliorato in tutto e per tutto il primo The Witcher, limando tutti quegli aspetti inutilmente frustranti che minavano l'esperienza di gioco. I pregi li ha mantenuti tutti, esaltati addirittura nella maggior parte dei casi.

La gente che parla per niente oh! cit.

Here!Il due ha migliorato in tutto e per tutto il primo The Witcher, limando tutti quegli aspetti inutilmente frustranti che minavano l'esperienza di gioco. I pregi li ha mantenuti tutti, esaltati addirittura nella maggior parte dei casi.

Mhm, io preferivo il contorno più dark del primo capitolo, il secondo si è troppo cinematografiticizzato (?!?!).

Mhm, io preferivo il contorno più dark del primo capitolo, il secondo si è troppo cinematografiticizzato (?!?!).
A livello di stile dici?

A me fa impazzire la scelta di colori cosi' "acidi", rende estremamente di piu' l'idea di un mondo fantasy e si lega gran bene al background Sapkowskiano. Il due lo vedo molto piu' vicino al mondo concepito originariamente dallo scrittore polacco rispetto al primo TW.

Il secondo è molto bello, però ha il finale un po' tagliato (nel senso, il gioco è abbastanza corto e il terzo atto in generale dura massimo 5 ore e ha giusto una mezza dozzina di missioni). In molti aspetti s'è vista un'evoluzione concettuale e positiva del prodotto, anche se in alcune cose forse si è un po' perso qualcosa (al di là dell'interfaccia più scomoda perché pensata con in mente anche il pad, e il sistema di salvataggi fra i peggiori mai visti in un gdr). Ciò detto, TW2 è un gioco fantastico di quelli che non escono spesso, così come pure il predecessore.

La speranza è che il prossimo capitolo non perda qualcosa partendo (come credo farà) come progetto multipiattaforma.

Ma sono l'unico a non aver trovato peggiore l'interfaccia del secondo episodio rispetto al primo?

Anche la "ruota", tanto contestata perchè molto pad-oriented, l'ho trovata comoda. Credo si adatti bene sia a questo che al mouse.

Here!Il due ha migliorato in tutto e per tutto il primo The Witcher, limando tutti quegli aspetti inutilmente frustranti che minavano l'esperienza di gioco. I pregi li ha mantenuti tutti, esaltati addirittura nella maggior parte dei casi.

Non so.. sarà che il primo era la novità e ha mi colpito di più.. anche le ambientazioni le preferivo (non che quelle del due fossero brutte, anzi)

effettivamente alcune cose erano noiose dopo un pò.. però c'era la storia principale che teneva bene tutte le quest secondarie senza farle pesare troppo.

Inoltre era più marcata la neutralità del simbolo del witcher, segmento portante (o quasi) della storia del gioco.. che nel secondo capitolo è andato in parte perso.. ci sono delle cose che ho visto nel due che il geralt del primo titolo non avrebbe mai fatto.. prima fra tutte fare il bodyguard del re ;p

Ma sono l'unico a non aver trovato peggiore l'interfaccia del secondo episodio rispetto al primo?Anche la "ruota", tanto contestata perchè molto pad-oriented, l'ho trovata comoda. Credo si adatti bene sia a questo che al mouse.
L'inventario del primo era tipicamente drag&drop, mentre questo strizza l'occhio al pad, poi c'è il problema della reattività dei comandi (talvolta non agisce subito), e altre cose fastidiose e stupide tipo il supporto solo alle risoluzioni 16:9, anche se si tratta di cose migliorate o risolte grazie alle patch e al solito ottimo supporto dei polacchi, però insomma su 'ste cose sono un po' caduti in partenza (perché son cose stupide).

Poi i salvataggi non so perché abbiano concepito un sistema del genere. O_O

Detto questo, nel complesso non credo sia inferiore al primo gioco però con due-tre cosette in più o aggiustate sarebbe stato ancora più bello imho, pur restando un gioco fantastico già così, pieno di scelte molto difficili e interessanti, risvolti imprevisti, dialoghi molto belli e personaggi fantastici e dal gran carisma come Iorveth, Vernon Roche e Letho oltre al solito Geralt ovviamente.

---------- Post added at 17:42:47 ---------- Previous post was at 17:38:26 ----------

Non so.. sarà che il primo era la novità e ha mi colpito di più.. anche le ambientazioni le preferivo (non che quelle del due fossero brutte, anzi)
effettivamente alcune cose erano noiose dopo un pò.. però c'era la storia principale che teneva bene tutte le quest secondarie senza farle pesare troppo.

Inoltre era più marcata la neutralità del simbolo del witcher, segmento portante (o quasi) della storia del gioco.. che nel secondo capitolo è andato in parte perso.. ci sono delle cose che ho visto nel due che il geralt del primo titolo non avrebbe mai fatto.. prima fra tutte fare il bodyguard del re ;p
Nel primo c'era una storia più personale, mentre qua hanno voluto allargare gli orizzonti e coinvolgere complotti e conflitti fra nazioni. La neutralità imho rimane sempre, Geralt è costretto a schierarsi ogni tanto (come poteva accadere anche nel primo fra Scoiattoli e Ordine della Rosa Fiammeggiante) ma è trascinato negli eventi suo malgrado e non perché vuole partecipare alla politica del mondo.

Certo, il fare da guardia personale al re stona un po' ma è praticamente "obbligato" a farlo dallo stesso Foltest, infatti nel prologo ad un certo punto gli strappa la promessa che dopo questo ennesimo aiuto sarà libero di liberarsi dal servizio.

Poi il nuovo taglio può piacere o meno, e a me francamente visitare e conoscere anche posti diversi da Temeria e Vizima è piaciuto.

L'inventario del primo era tipicamente drag&drop, mentre questo strizza l'occhio al pad, poi c'è il problema della reattività dei comandi (talvolta non agisce subito), e altre cose fastidiose e stupide tipo il supporto solo alle risoluzioni 16:9, anche se si tratta di cose migliorate o risolte grazie alle patch e al solito ottimo supporto dei polacchi, però insomma su 'ste cose sono un po' caduti in partenza (perché son cose stupide).Poi i salvataggi non so perché abbiano concepito un sistema del genere. O_O
Beh, tutti i problemi che affliggevano il gioco al lancio sono innegabili (a me personalmente non hanno disturbato più di tanto, anche perchè l'ho giocato da metà giugno in poi, quando erano già uscite delle patch).

Hai ragione riguardo all'interfaccia, ma se si fa una qualche concessione "console-oriented" pur mantenendo comodo il tutto anche su PC, per me non c'è problema. E questo ritengo sia il caso di TW2; Skyrim in tal senso è ben peggiore (anche se con la pratica comincio a raccapezarmici :morris82:)

Quello dei salvataggi non lo considero un difetto vero e proprio, c'è gente a cui l'autosalvataggi fa comodo, ma è anche vero che potevano dare la possibilità di disattivarli.

Sulla questione "bodyguard di Foltest", per quanto possa sembrare poco coerente, è anche vero che Geralt lo spiega nel primo dialogo del gioco con Triss: "Foltest is not someone you refuse". E conoscendo il personaggio del re, anche dopo aver letto i libri, la scelta dello strigo non appare così improbabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel primo c'era una storia più personale, mentre qua hanno voluto allargare gli orizzonti e coinvolgere complotti e conflitti fra nazioni. La neutralità imho rimane sempre, Geralt è costretto a schierarsi ogni tanto (come poteva accadere anche nel primo fra Scoiattoli e Ordine della Rosa Fiammeggiante) ma è trascinato negli eventi suo malgrado e non perché vuole partecipare alla politica del mondo.

Certo, il fare da guardia personale al re stona un po' ma è praticamente "obbligato" a farlo dallo stesso Foltest, infatti nel prologo ad un certo punto gli strappa la promessa che dopo questo ennesimo aiuto sarà libero di liberarsi dal servizio.

Poi il nuovo taglio può piacere o meno, e a me francamente visitare e conoscere anche posti diversi da Temeria e Vizima mi è piaciuto.
sisi per carità.. è sicuramente uno dei miei giochi preferiti del 2011 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Beh, tutti i problemi che affliggevano il gioco al lancio sono innegabili (a me personalmente non hanno disturbato più di tanto, anche perchè l'ho giocato da metà giugno in poi, quando erano già uscite delle patch).Hai ragione riguardo all'interfaccia, ma se si fa una qualche concessione "console-oriented" pur mantenendo comodo il tutto anche su PC, per me non c'è problema. E questo ritengo sia il caso di TW2; Skyrim in tal senso è ben peggiore (anche se con la pratica comincio a raccapezarmici :morris82:)

Quello dei salvataggi non lo considero un difetto vero e proprio, c'è gente a cui l'autosalvataggi fa comodo, ma è anche vero che potevano dare la possibilità di disattivarli.

Sulla questione "bodyguard di Foltest", per quanto possa sembrare poco coerente, è anche vero che Geralt lo spiega nel primo dialogo del gioco con Triss: "Foltest is not someone you refuse". E conoscendo il personaggio del re, anche dopo aver letto i libri, la scelta dello strigo non appare così improbabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma quello perché è Merdesda, è ovvio che CDP sia meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Battute (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif) a parte, non è certo ingiocabile o troppo fastidioso però insomma, un minimo di accortezza in più lo potevano avere ed eravamo tutti più felici.

Sul sistema di salvataggio mi riferisco a come si gestisce: non puoi sovrascrivere niente e ad ogni salvataggio ti occupa uno slot nuovo, a fine gioco finisci per avere centinaia di saves con una cartella che pesa un paio di GB. E sono nominati anche in modo poco chiaro, quindi devi anche fare attenzione a non cancellare il salvataggio sbagliato.

Sulla questione guardia del corpo sono d'accordo con te, infatti. Lo fa ma non ne è felice, e cerca sempre di farsi liberare dall'incarico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devo ancora finire il 2...cosa che non farò fino a quando non cambio scheda video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

trovane uno in tutto il mondo che ritiene il due migliore del primo.. poi ne riparliamo.. la gente che parla per niente oh :bah!:

Ed io mi accodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In ogni caso sei tu che spari idee personali come fossero postulati universali, basta mettere un bel SECONDO ME prima di ogni frase e il problema è risolto.

Definire una delle migliori saghe RPG di questa gen, premiata universalmente da critica e pubblico, come "niente di memorabile"... quello si che è "parlare per niente".

Dai dai, non c'è bisogno di scaldarsi su un gioco che non è neanche ancora stato annunciato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vedo che oltre a dire cose fuoriluogo non leggi neanche a quanto pare..
Prima di tutto, non sono io a dire che il primo è migliore del secondo, ma la maggior parte degli utenti.

Poi la frase era riferita all'eventuale terzo capitolo che (come appunto ho scritto) se seguirà la scaletta "a scendere di qualità più si va avanti", non sarà niente di memorabile!

Voleva essere una frase un po' scherzosa e che chiaramente spero non rispecchi la realtà , ma tu l'hai fatta diventare come chissà cosa avessi detto...
ma mi spieghi chi sono questa maggior parte degli utenti?

mi accodo pure io nel dire che il 2 prende ciò che nel primo era bello e lo migliora e ne lima gli aspetti meno riusciti

migliorando il gioco in tutto e per tutto quindi dal 3 mi aspetto grandi cose e di sicuro qualcosa di molto memorabile

Io sono convinto che il primo TW sia a livelli ben più alti del secondo, per quanto sia un gioco fantastico anche il seguito. Poi francamente, tutti quei difetti spesso elencati io non li ho mai trovati brutti: personalmente il sistema di combattimento del secondo è peggiorato rispetto al punta e clicca del primo che mi divertiva a livelli sovraumani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro