UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
Ah infatti imagginavo, so che c'è differenza,non capisco quindi perchè paragonarle allora :ahsisi: (cioè io ho risposto al post di roadtovalhalla),

vabè ragazzi avviso subito perchè qua è facile che succedano queste cose :asd: , ci siamo fraintesi bon :D ,

la mia domanda era nello specifico come facevate a tirare fuori quegli fps, e magari se c'era un modo per me ti tirare fuori qualcosa di fluido tutto qua.

Se non si può con la mia configurazione mi dite che non si può e ok :D , se non lo sapete idem XD

Alla fine sto sperimentando tutte le opzioni a tappe, mi girava fluido persino GTAV a medio alto, certo con cali di frame pure lui, ma non sempre, cambiando la risoluzione cambiava molto,

questo Witcher cambiando la risoluzione non sembra cambiare tanto invece.
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/247/

:trollface:

Parti da una risoluzione di 720p e dettagli bassi, poi pian piano alzi qua e la fino a che non raggiungi la fluidità che cerchi.

Io punterei a 30fps fossi in te.

sicuramente abbassando la risoluzione avresti dei miglioramenti,anche togliendo cose "marginali" tipo qualità delle ombre o distanza visiva

Parti da una risoluzione di 720p e dettagli bassi, poi pian piano alzi qua e la fino a che non raggiungi la fluidità che cerchi.Io punterei a 30fps fossi in te.
Ci ho provato, ho provato sia illimitato che 30 fissi, che 720p, ho provato pure meno addirittura, e ho installato gli ultimi driver nvidia seguendo la famosa guida enorme, il gioco va, anche fluido con dettagli alti e in città affollatissime, il problema sono i microscatti continui e il frame che non resta stabile.

sicuramente abbassando la risoluzione avresti dei miglioramenti,anche togliendo cose "marginali" tipo qualità delle ombre o distanza visiva
Fatto pure :sisi: , però se devo avere una qualità la metà della ps4 a sto punto lo finisco li e aspetto di prendere un pc fisso :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Sembra il gioco vecchio Outcast :asd: , se per questo c'è una configurazione ancora più Low, la Potato mode :asd:

- - - Aggiornato - - -

Se mi dite come fare un video di qualità ne registro un pezzo e vi faccio vedere.

Ho giocato il gioco base su One e vorrei farmi le espansioni. Il problema è che la GOTY per console non ha il salvataggi compatibili e dovrei aspettare sconti per i dlc singoli.

Quindi pensavo di prendere la GOTY su pc e cercare un savegame con il gioco finito per farmi le espansioni. Ha senso?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mmmmm.....io aspetterei (come ho fatto) sconti sui dlc.

Poi vabbè, ammesso che tu abbia un pc all'altezza, avresti la scusa (che vorrei anche io) di provarlo su tale piattaforma e vederlo in tutto il suo splendore.

I save su pc si trovano? A me ha sempre infastidito prendere i save di un altro e quindi con "sviluppi" scelti non da me...ma vabbè è una cosa personalissima.

Ho giocato il gioco base su One e vorrei farmi le espansioni. Il problema è che la GOTY per console non ha il salvataggi compatibili e dovrei aspettare sconti per i dlc singoli.Quindi pensavo di prendere la GOTY su pc e cercare un savegame con il gioco finito per farmi le espansioni. Ha senso?

Non c'è bisogno di avere un save col gioco finito, quando selezioni le espansioni dal menù principale c'è l'opzione per giocarle direttamente con un Geralt preimpostato a dovere.

Ultima modifica da un moderatore:
non capisco quindi perchè paragonarle allora :ahsisi: (cioè io ho risposto al post di roadtovalhalla),
vabè ragazzi avviso subito perchè qua è facile che succedano queste cose :asd: , ci siamo fraintesi bon :D ,

la mia domanda era nello specifico come facevate a tirare fuori quegli fps, e magari se c'era un modo per me ti tirare fuori qualcosa di fluido tutto qua.

Se non si può con la mia configurazione mi dite che non si può e ok :D , se non lo sapete idem XD
Le paragoniamo perché sono paragonabili sulla scala di "quanta potenza grafica hanno".

Per basarsi su dati concreti e non su numeri a caso, puoi usare questo sito: http://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-950M-vs-Nvidia-GTX-970/m27713vs2577

Lì puoi mettere a confronto diversi componenti e capire quanto sono migliori o peggiori l'uno rispetto all'altro, confrontando quindi ad esempio la tua 950M con la 970 di chi ti ha detto che il gioco gli girava bene.

Non è una questione di fraintendimenti, sono 3 pagine che ti diciamo che con il tuo hardware devi scendere a grossi compromessi e non c'è modo per far girare TW3 ad alti livelli. Stai guidando una Panda e ti stai chiedendo perché non riesci a raggiungere i 300Km/h. Puoi alleggerirla e renderla aerodinamica quanto vuoi, ma a 300 non ci arrivi :asd:

Per concludere, no, non si può. Per darti un altro termine di paragone: io, come altri qui nel topic, ai tempi dell'uscita di TW l'abbiamo giocato con una GTX 670. 30 FPS al massimo, quasi impossibile andare oltre in modo stabile. Fai due conti.

Ora, se il discorso prosegue in modo sensato, ok. Se continua ad essere "ma voi come fate?" senza poi leggere le risposte, possiamo anche chiuderlo qua.

Non c'è bisogno di avere un save col gioco finito, quando selezioni le espansioni dal menù principale c'è l'opzione per giocarle direttamente con un Geralt preimpostato a dovere.
Ed ecco un altra ottima scusa per prendere la versione pc

Io pure l'ho giocato con una gpu che monta ancora un chip del 2011 tutto impostato su alto, qualche filtro in meno ed hairwork attivo (lo so un mezzo suicidio, però mi piaceva l'effetto della barba :asd:) e stavo tra i 45 e i 60. Ballava un po' nelle città però mi sono ugualmente goduto le 200 e passa ore di gioco. A parte a Novigrad, se c'erano cali nel resto della mappa neanche me ne rendevo conto perché ero talmente preso dal gioco che i dettagli grafici non li ho più calcolati dopo le prime 10 ore di gioco

E avevo anche il texture pack hd :sisi:

Ultima modifica:
Le paragoniamo perché sono paragonabili sulla scala di "quanta potenza grafica hanno".Per basarsi su dati concreti e non su numeri a caso, puoi usare questo sito: http://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-950M-vs-Nvidia-GTX-970/m27713vs2577

Lì puoi mettere a confronto diversi componenti e capire quanto sono migliori o peggiori l'uno rispetto all'altro, confrontando quindi ad esempio la tua 950M con la 970 di chi ti ha detto che il gioco gli girava bene.

Non è una questione di fraintendimenti, sono 3 pagine che ti diciamo che con il tuo hardware devi scendere a grossi compromessi e non c'è modo per far girare TW3 ad alti livelli. Stai guidando una Panda e ti stai chiedendo perché non riesci a raggiungere i 300Km/h. Puoi alleggerirla e renderla aerodinamica quanto vuoi, ma a 300 non ci arrivi :asd:

Per concludere, no, non si può. Per darti un altro termine di paragone: io, come altri qui nel topic, ai tempi dell'uscita di TW l'abbiamo giocato con una GTX 670. 30 FPS al massimo, quasi impossibile andare oltre in modo stabile. Fai due conti.

Ora, se il discorso prosegue in modo sensato, ok. Se continua ad essere "ma voi come fate?" senza poi leggere le risposte, possiamo anche chiuderlo qua.
Purtroppo si è questione di fraintendersi, non sono proprio 3 pagine comunque, semplicemente mi è stato dato dellì ignorante perchè io palesemente scherzando mi chiedevo come facevate ad avere una configurazione cosi alta e cosi fluida rispetto alla mia, specificando che io ne ero consapevole avendo un portatile, e mi hanno dato dell'ignorante perchè ho comprato un portatile al posto di un fisso per giocare :D ,

si sta parlando di specifiche, ho letto tutto e sempre, ora dov'è il problema di parlare di una possibile configurazione decente avendo il gioco fluido? posso saperlo [MENTION=101177]oniZM[/MENTION]? si sta parlando del gioco, non sono andato ne OT ne niente :) , non c'è bisogno di passare sempre a questo tipo di toni dai :) ,

non mi pare sia successo niente, ho addirittura chiesto se conoscevate un programma per fare video per fare vedere com'ero messo io, non capisco cos'è ho un portatile e quindi non posso postare :D ?

stiamo parlando del gioco pc, siamo IT con tutta tranquillità, non c'è di chiudere il discorso, spero tu sia daccordo :)

ps: e comunque ti ringrazio perchè già mi hai risposto nella specifico, ossia la mia domanda seria iniziale, la pura curiosità di sapere come fate voi, e non la pretesa di volerlo anche io :)

Nessuno ti ha dato dell'ignorante. Stai però deliberatamente ignorando i nostri consigli, compresi quelli che ho cercato di darti in modo completo (con fonti) e tutt'altro che sgarbato nel messaggio precedente.

Le paragoniamo perché sono paragonabili sulla scala di "quanta potenza grafica hanno".Per basarsi su dati concreti e non su numeri a caso, puoi usare questo sito: http://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-950M-vs-Nvidia-GTX-970/m27713vs2577

Nessuno ti ha dato dell'ignorante. Stai però deliberatamente ignorando i nostri consigli, compresi quelli che ho cercato di darti in modo completo (con fonti) tutt'altro che sgarbato nel messaggio precedente.
Ti ho anche ringraziato nel post precedente se guardi, e ripeto che ho ascoltato tutto, lo stai dicendo te che ignoro i consigli :morris82:

L'unico che mi ha dato un valido consiglio è Veg, tutti gli altri mi hanno detto che la mia scheda è scarsa e il portatile per giocare è per chi non ne sa di configurazioni ecc..,

Ifrit su tutti ha detto che le mie frasi gli fanno ridere ecc..,

ma fa niente è già acqua passata.

Ho specificato le mie "azioni" sul gioco e ho chiesto a chi ci ha giocato configurazioni "scarse" (D1) e andava tutto liscio e quasi al massimo, cosi come ho detto "basandomi su quelle" avrei provato io,

mi sembra che sono stato abbastanza chiaro tutto qui :ahsisi: , spero che tutti noi ci troviamo ora con i discorsi, a me piace anche farli nello specifico, poi come ho sempre detto non pretendo nulla, se però c'è una soluzione di giocarlo liscio con qualche compromesso voglio trovarla, e piuttosto che stare giorni a cambiare e testare ho preferito chiedere a chi al gioco ci ha già giocato (ogni gioco è diverso e ottimizzato a modo suo).

Ah ottimo, grazie mille Vedo che state parlando di configurazioni, anche io ho la 950M 4gb e non ho mai avuto problemi, riesco a far girare di tutto con qualche compromesso, a patto di perdere un po' di tempo nelle impostazioni. Certo non mi aspetto tutto al massimo a 60 fps, ma per ora sono sempre riuscito a trovare un buon equilibrio anche con titoli abbastanza recenti.

Ultima modifica:
Ah ottimo, grazie mille Vedo che state parlando di configurazioni, anche io ho la 950M 4gb e non ho mai avuto problemi, riesco a far girare di tutto con qualche compromesso, a patto di perdere un po' di tempo nelle impostazioni. Certo non mi aspetto tutto al massimo a 60 fps, ma per ora sono sempre riuscito a trovare un buon equilibrio anche con titoli abbastanza recenti.

Poi nel caso facci sapere se anche a te si presenta Stuttering e cali di frame nella stessa zona dove prima andavi a 30 :sisi: (su GOG per vedere il frame rate devi premere in game: CRTL+SHIFT (quello a sinistra)+TAB ).

Poi nel caso facci sapere se anche a te si presenta Stuttering e cali di frame nella stessa zona dove prima andavi a 30 :sisi: (su GOG per vedere il frame rate devi premere in game: CRTL+SHIFT (quello a sinistra)+TAB ).
A quanto tieni dettaglio e risoluzione?

A quanto tieni dettaglio e risoluzione?
Come ho già scritto le ho provate un po tutte, ho messo a basso,medio e alto un po tutto, risoluzione ne ho provate 5 o 6, anche quelle più improbabili (tipo 1440), di differenza non ne ho visto tantissima, tranne ovviamente i dettagli più alti che perforza di cose la mia scheda non regge :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Alla fine forse ho trovato il compromesso mettendolo a 720p (tristezza :asd:), mi va quasi fisso a 30, però collegandolo alla tv via HDMI con un nosense grande come una casa SE collego il cavo PRIMA di far partire il gioco, si blocca al caricamento, se lo collego DOPO che il gioco è già partito va, e va anche liscio (quindi deduco che giocandoci tramite schermo del portatile vada meglio), però se carico una partita si impianta durante il caricamento, per poi dopo un po sbloccarsi,

ci deve essere qualche conflitto tra il blutooh del pad (dualshock 4) e l'HDMI, non so, sti giramenti di testa se non fosse per Witcher (cosi meraviglioso da farmi giocare quasi in parallelo su ps4 e pc, MA per questo ho un motivo ben preciso :asd:) avrei già mollato tutto pensando che non ne vale proprio la pena perderci tempo.

- - - Aggiornato - - -

Riguardo ai dettagli ho quasi tutto a medio-alto, hairworks disattivato (anche se perdo solo 3-4 fps se lo attivo).

Quindi da 970 a 950 ci sono 30/40 fps di differenza? :asd:
Il come era rivolto alla configurazione specifica, cosi configuravo basandomi su quella, so per certo che non arrivo come lui, ma almeno mi avvicino all fluidità piuttosto che stare con i miei 28/31 fps.
a parità di impostazione in certi casi la differenza è capace di essere anche più di 30/40fps :asd: per quello ti dicevo che prima di spendere tanto l`importante è spendere in modo mirato, se uno è interessato a comprarsi un PC e a usarlo come piattaforma da gioco ( anche principale eh ) allora davanti a sè ha mille opzioni per poter assemblare qualcosa al cui confronto la PS4 sembra un tostapane ( senza però spendere cifre folli come si crede ), allo stesso tempo però non tutti i PC sono da gioco e in particolar modo i portatili il cui costo in tal caso ( sempre parlando di roba che ti fà giocare in modo soddisfacente ) sale e di parecchio, in sostanza giocarlo a 30fps con dettagli simil PS4 è già un`ENORME traguardo visto l`hardware di cui parliamo ( certi giochi probabilmente neanche ti partirebbero se non al minimo del minimo del minimo ) quindi ahimè non puoi farci nulla, tutti bene o male hanno un PC ma è una cosa diversa rispetto a un PC assemblato per giocare quindi a un certo punto ha poca importanza quanto spendi se stai comprando un prodotto che non va bene per quello che vuoi fare ( per capirci se il tuo scopo è andare in montagna puoi anche comprarti una Ferrari ma paradossalmente in quel contesto una Panda avrebbe fatto un lavoro migliore ), io ti consiglio di giocarlo su PS4 poi quando ( e se ) vorrai ti comprerai un PC fisso e te lo giocherai nuovamente, se invece di comprare un PC nuovo non ti interessa io a parte gli indie andrei sempre di versione PS4 perchè seppur "limitata" rimane una macchina esclusivamente da gioco che ti offrirà sempre una qualità maggiore rispetto a quella che otterresti con una configurazione "improvvisata" a piattaforma da gioco

Riassumo il mio volere cosi chiarisco una volta per tutte :sisi:

A parte il motivo per cui ho preso il portatile che tralascio visto che non serve,

mi sto facendo questo sbattimento perchè una volta tornato in Italia non so proprio in che condizioni sarò e quanto tempo potrò giocarci alla versione ps4 essendo che dovrò perforza giocarci in una stanza dedicata, con tv 55 pollici, e la casa (dei miei) non è più come una volta, siamo in 4 e non ho più la privacy che ho ora (vivo solo, ancora per 1 mese),

e visto che ho aspettato anni per giocare a Witcher 3, sarà un gioco che mi durerà minimo 200 ore, e giocarlo su portatile mi avrebbe portato ENORMI vantaggi di comodità, giocarlo dove voglio e in caso di orari strambi (se trovo un lavoro a turni) non avrei avuto problemi,

questo è quanto, senò ci giocavo su ps4 senza pensarci,

adesso ci sto comunque giocando su ps4, chissà che riesco a finirlo o almeno a fare tanto prima che me ne vada cosi da finirlo con calma e fare tutto ciò che posso e voglio nel gioco, la prima "speranza" è quello di giocarlo su ps4 e "viverlo" come viene, per poi aspettare un bel po, e poi giocarlo con un pc potente DLC compresi, e gustarmelo nuovamente,

non ho MAI fatto una roba simile per un gioco "lineare" e cosi lungo (lineare tra virgolette avendo più finali), per questo non so se ce la faccio, allo stesso tempo non voglio rovinarmi l'esperienza di una delle mie sage preferite in assoluto, e cosi ecco che mi trovo con questi pensieri, tutto qua.

Riassumo il mio volere cosi chiarisco una volta per tutte :sisi:
A parte il motivo per cui ho preso il portatile che tralascio visto che non serve,

mi sto facendo questo sbattimento perchè una volta tornato in Italia non so proprio in che condizioni sarò e quanto tempo potrò giocarci alla versione ps4 essendo che dovrò perforza giocarci in una stanza dedicata, con tv 55 pollici, e la casa (dei miei) non è più come una volta, siamo in 4 e non ho più la privacy che ho ora (vivo solo, ancora per 1 mese),

e visto che ho aspettato anni per giocare a Witcher 3, sarà un gioco che mi durerà minimo 200 ore, e giocarlo su portatile mi avrebbe portato ENORMI vantaggi di comodità, giocarlo dove voglio e in caso di orari strambi (se trovo un lavoro a turni) non avrei avuto problemi,

questo è quanto, senò ci giocavo su ps4 senza pensarci,

adesso ci sto comunque giocando su ps4, chissà che riesco a finirlo o almeno a fare tanto prima che me ne vada cosi da finirlo con calma e fare tutto ciò che posso e voglio nel gioco, la prima "speranza" è quello di giocarlo su ps4 e "viverlo" come viene, per poi aspettare un bel po, e poi giocarlo con un pc potente DLC compresi, e gustarmelo nuovamente,

non ho MAI fatto una roba simile per un gioco "lineare" e cosi lungo (lineare tra virgolette avendo più finali), per questo non so se ce la faccio, allo stesso tempo non voglio rovinarmi l'esperienza di una delle mie sage preferite in assoluto, e cosi ecco che mi trovo con questi pensieri, tutto qua.
bè ma in questo caso non è che se te lo giochi sul portatile a 30fps con qualche calo e dettagli medi ci rimetti gli occhi :asd: il mio discorso era "generale", se per un motivo qualsiasi attualmente sei "legato" al portatile non vedo problemi visto che il gioco ti gira e in modo soddisfacente ( a essere sincero molto più di quanto pensassi ), giocalo lì alla qualità che riesci e un domani si vedrà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro