UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
Dopo le prime 2 orette in cui il titolo non mi stava particolarmente esaltando, ora mi sta prendendo parecchio... sono ritornato al frutteto e mi sono passato al setaccio tutti i luoghi di interesse :asd: ... devo ancora capire come fabbricare le bombe per distruggere le tane dei mostri, per il resto sto cominciando a capire le meccaniche generali di gameplay. Ieri sera mi ci sono infognato un bel po.

Per quanto riguarda l'open world non mi ha impressionato, anzi... sarà che dopo aver giocato RDR2 l'asticella si è spostata molto in alto, per non parlare dei movimenti del cavallo (ad un certo punto ho smesso proprio di usarlo, preferisco andare a piedi :sard:

Cmunque da dove sono saltate fuori sta cirilla e sta yennefer? Possibile che nei primi due giochi non vengano neanche nominate? (ma è possibile che mi ricordi male)

Qualcuno mi può fare un breve riassunto di come si è arrivati a questa situazione? Ho paura di cercare su internet e beccarmi spoiler... :morristend:

P.S. ci sono possibilità di rivedere Shani del primo?
Le bombe per distruggere le tane se non sbaglio sono già disponibili, se non è così vai nel menù alchimia sotto la voce bombe e, se hai gli ingredienti necessari, puoi fabbricarle subito

C'è anche un riferimento a Ciri nel primo Witcher: in una taverna raccontano la sua storia :unsisi:

Yennefer non viene citata da Letho nel 2, visto che è il motivo per cui Gerry e il witcher della Vipera si conoscono? O sto facendo confusione io :asd:

Letho gli racconta che Geralt mentre inseguiva la caccia per salvare Yennefer, lo trovò in punto di morte ferito da un mostro e gli salvo la vita, allora Letho e i suoi compagni viaggiarono insieme a Geralt. Poi non ricordo perchè si separarono e per restituirgli il favore Letho e i suoi compagni si presero cura di Yennefer.

Ultima modifica da un moderatore:
C'è anche un riferimento a Ciri nel primo Witcher: in una taverna raccontano la sua storia :unsisi:

Yennefer non viene citata da Letho nel 2, visto che è il motivo per cui Gerry e il witcher della Vipera si conoscono? O sto facendo confusione io :asd:
Yennefer è il motivo principale per il quale Geralt vuole trovare Letho.

Poi non ricordo perchè si separarono e per restituirgli il favore Letho e i suoi compagni si presero cura di Yennefer.

Nascondi Contenuto

Con "open world" parlavo semplicemente della realizzazione di un mondo "vivo" attorno a te, senza considerare altri fattori.
Quando ho letto rdr2 ho capito perchè dicevi così. In ogni caso aspetta di fruire in modo più intenso l'aspetto narrativo e gli intrecci di questo, piuttosto di quello prettamente "ludico" (sheet sembro pregianza), che sì dopo 4 anni potrebbe non essere così travolgente come prima però dà comunque ancora le pezze al 99% dei giochi sul mercato. Non è proprio intoccabile rdr, per me lo strigo vince ancora in molte cose.  

scusate una domanda che riguarda più windows che the witcher, dato che me lo fa non solo con lui ma anche con altri giochi

io ho attivato l'impostazione di windows per disattivare lo schermo dopo un minuto di inattività..e fin qui ok, comodissimo

peccato che in alcuni giochi mi si disattiva nelle cutscene  :sil: come se il pc non stesse facendo niente

come posso risolvere?

scusate una domanda che riguarda più windows che the witcher, dato che me lo fa non solo con lui ma anche con altri giochi

io ho attivato l'impostazione di windows per disattivare lo schermo dopo un minuto di inattività..e fin qui ok, comodissimo

peccato che in alcuni giochi mi si disattiva nelle cutscene  :sil: come se il pc non stesse facendo niente

come posso risolvere?
premi tasti su tastiera o joypad che non ti facciano saltare le cutscene, windows così vede l'input e non spegne lo schermo

...altrimenti alza il tempo a 10minuti invece di 1m quando giochi :asd:

premi tasti su tastiera o joypad che non ti facciano saltare le cutscene, windows così vede l'input e non spegne lo schermo

...altrimenti alza il tempo a 10minuti invece di 1m quando giochi :asd:
giro sempre l'analogico nelle cutscene (ad esempio mi è successo con FFXV e Yakuza 0) ma che noia  :asd:  

speravo ci fosse qualche "modalità gioco" che non facesse attivare lo spegnimento

poi non capisco perchè ad esempio con resident evil 2 remake  che ho appena finito non è successo..forse le cutscene erano meno di un minuto?  :azz:

ho immaginato anche fosse un problema di risoluzione a tutto schermo o finestra senza bordi ma non lo è

Ultima modifica da un moderatore:
Quando ho letto rdr2 ho capito perchè dicevi così. In ogni caso aspetta di fruire in modo più intenso l'aspetto narrativo e gli intrecci di questo, piuttosto di quello prettamente "ludico" (sheet sembro pregianza), che sì dopo 4 anni potrebbe non essere così travolgente come prima però dà comunque ancora le pezze al 99% dei giochi sul mercato. Non è proprio intoccabile rdr, per me lo strigo vince ancora in molte cose.  
Ma infatti non parlavo del gioco in generale ci mancherebbe, anche perchè TW3 l'ho appena iniziato... non vi triggerate :asd:

Diciamo che quando ho girato per le campagne del frutteto non ho fatto quel "oooooh" che ho fatto quando ho girato per le campagne di RDR2... tutto qui :ahsisi:

Diciamo che quando ho girato per le campagne del frutteto non ho fatto quel "oooooh" che ho fatto quando ho girato per le campagne di RDR2... tutto qui :ahsisi:

Bè, RDR2 è uscito pure quasi 4 anni dopo.  :asd:   All'epoca ricordo che il colpo d'occhio e di immersività era notevole, poi non so come regge il confronto con il titolo Rockstar, non l'ho giocato.

Bè, RDR2 è uscito pure quasi 4 anni dopo.  :asd:   All'epoca ricordo che il colpo d'occhio e di immersività era notevole, poi non so come regge il confronto con il titolo Rockstar, non l'ho giocato.
Eh infatti, giocato al D1 TW3 era il top, giocato dopo RDR2 è normale che si abbia quella sensazione :asd:  

Quel dof più il reshade e l'effetto che danno all'illuminazione è un pugno nei reni 

Dato da Tyson

Dire che mi ci sto infognando in questi giorni è poco... praticamente non sto giocando ad altro... :asd:

Volevo sapere se c'è un modo per volare, visto che in una missione dovrei raggiungere una piccola fortezza situata in alto sopra un faraglione, impossibile da raggiungere da sotto o dalla terra (si vede un ponte levatoio dall'altra parte ma non c'è verso di sbloccarlo dalla terra, ho provato sia con i segni che con i sensi)

Dire che mi ci sto infognando in questi giorni è poco... praticamente non sto giocando ad altro... :asd:

Volevo sapere se c'è un modo per volare, visto che in una missione dovrei raggiungere una piccola fortezza situata in alto sopra un faraglione, impossibile da raggiungere da sotto o dalla terra (si vede un ponte levatoio dall'altra parte ma non c'è verso di sbloccarlo dalla terra, ho provato sia con i segni che con i sensi)
dovrebbe esserci un ingresso sottomarino, prova a vedere se trovi un grotta nuotando :ahsisi:

dovrebbe esserci un ingresso sottomarino, prova a vedere se trovi un grotta nuotando :ahsisi:
Boh avevo provato anche sott'acqua ma niente (a meno che l'entrata non sia lontanuccia :asd:). Tieni anche conto che il faraglione è molto alto e verticale e salvo un'ascensore in stile dark souls non vedo come poterci arrivare da sotto... :azz:

Quindi non si può volare? :sard:

Boh avevo provato anche sott'acqua ma niente (a meno che l'entrata non sia lontanuccia :asd:). Tieni anche conto che il faraglione è molto alto e verticale e salvo un'ascensore in stile dark souls non vedo come poterci arrivare da sotto... :azz:

L'unico che riesce a volare è Rutilia, il cavallo :asd:

Tuffati e nuota verso destra e poi a sinistra, dove ci sono dei drowner. L'ingresso è una grotta subaquea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro