UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
Ma ci sono state altre 2 patch dalla prima "hotfix"? Ieri mi pare abbia scaricato 1gb e qualcosa, ora ne sta scaricando altri 2.

Ma ci sono state altre 2 patch dalla prima "hotfix"? Ieri mi pare abbia scaricato 1gb e qualcosa, ora ne sta scaricando altri 2.
Una ieri, la seconda
Una terza nn lo sapevo
Post automatically merged:

Comunque dopo il primo ho notato dei miglioramenti con la mia 3080ti però resta una sensazione di stuttering generale
La seconda nn l ho ancora scaricata
Ma addirittura una terza ?
Nn ne trovo traccia in rete

Ultima modifica:
Una ieri, la seconda
Una terza nn lo sapevo

Comunque dopo il primo ho notato dei miglioramenti con la mia 3080ti però resta una sensazione di stuttering generale
La seconda nn l ho ancora scaricata
Ma addirittura una terza ?
Nn ne trovo traccia in rete
1. Il primo mega aggiornamento con il rupporto al ray tracing
2. la prima patch
3. Un hotfix qualche giorno fa

Questi aggiornamenti dovrebbero essere usciti fino ad oggi

Inviato dal mio Redmi Note 9T utilizzando Tapatalk

Provato anche io su PC ed è uno schifo, non capisco come questo upgrade possa essere osannato praticamente da qualsiasi "recensione".
Anche su console c'è questo problema, così evidente? Altrimenti lo prendo per PS5 ed amen

Nono, io intendo proprio una terza patch correttiva dopo quella "next gen update". Quindi quella di lunedì 19 che è stata il primo hotfix, poi personalmente me ne sono ritrovata una ieri sera, e poi questa mattina. Però probabilmente è quella di ieri sera che non ha finito di scaricare, anche se ricordo dimensioni differenti della patch. Poi pure twitter riporta solo un avviso di update circa 23 ore fa, quindi sì non avrà finito ieri sera :sisi:

Provato anche io su PC ed è uno schifo, non capisco come questo upgrade possa essere osannato praticamente da qualsiasi "recensione".
Anche su console c'è questo problema, così evidente? Altrimenti lo prendo per PS5 ed amen
Io lo gioco su SS ed è uno spettacolo. Ma da consolaro non conosco i vostri standard. 1080p/60fps. Me ne intendo poco di altri tecnicismi, vado ad occhio. Lo finii su una PS4 base, poi su Switch, quindi ho un alto livello di adattamento :asd:

Io lo gioco su SS ed è uno spettacolo. Ma da consolaro non conosco i vostri standard. 1080p/60fps. Me ne intendo poco di altri tecnicismi, vado ad occhio. Lo finii su una PS4 base, poi su Switch, quindi ho un alto livello di adattamento :asd:
Io gioco su pc da poco e si su pc ci sono altri standard purché il pc lo consenta
Il fatto di trovarsi con un aggiornamento preceduto da tanto proclamo e poi avere a che fare con stuttering e problemi di cali fps pur potendo giocare con un pc high end, girano i coglioni
Probabilmente per un certo verso sarebbe meglio restare su console
Però io sono andato mirato per una serie di titoli che su console nn ci sono e per potere giocare alcuni titoli multipiattaforma al meglio

Nel caso specifico nn credo che questo aggiornamento resti in queste condizioni ma credo che ci vorranno diversi fix per arrivare al risultato sperato

Comunque i settings non corrispondono esattamente a quelli vecchi. Nel caso della densità dell'erba, per esempio, il vecchio Ultra non corrisponde al nuovo Ultra, ma al vecchio Medio

Guarda, i miei sono standard da console, visto che è ancora la mia piattaforma principale. Però su Serie X prima, e PS5 adesso, non ho mai visto una roba funzionare così male, per quello chiedo.
Lho preso su PC pensando di avere prestazioni migliori, anche se lo utilizzo comunque meno soprattutto d'inverno, e volevo quindi capire se ho fatto la scelta giusta o cosa

ho aggiornato ieri sera e provato. va un po' meglio, sui 60 (falsi) ma appena si incontrano 2 persone in croce cala a 50 + strutter.
indubbiamente meglio di prima ma non va ancora bene. attivato anche il reflex ma non cambia molto. senza dlss ingiocabile.

4k tutto ultra+ con 3080ti

Allora, ho installato la next patch, ma con RT attivo è praticamente ingiocabile. Ora sto aggiornando i driver della mia 3070ti per vedere se eventualmente c'è qualche miglioramento. Con RT disattivo la situazione migliora parecchio, anche se ho comunque dei continui scatticchi veramente fastidiosi. Ma la cosa peggiore è l'input lag. Per dire, come premo w per avanzare ci vuole circa mezzo secondo se non di più affinché Geralt faccia un passo. Al momento non ho trovato un modo per risolvere.

Allora, ho installato la next patch, ma con RT attivo è praticamente ingiocabile. Ora sto aggiornando i driver della mia 3070ti per vedere se eventualmente c'è qualche miglioramento. Con RT disattivo la situazione migliora parecchio, anche se ho comunque dei continui scatticchi veramente fastidiosi. Ma la cosa peggiore è l'input lag. Per dire, come premo w per avanzare ci vuole circa mezzo secondo se non di più affinché Geralt faccia un passo. Al momento non ho trovato un modo per risolvere.
Provato il movimento alternativo (se esiste ancora)?
Ricordo che nella versione vecchia l'alternativo eliminava un po' di input lag del metodo più "simulativo"

prova attivando Reflex

Provato il movimento alternativo (se esiste ancora)?
Ricordo che nella versione vecchia l'alternativo eliminava un po' di input lag del metodo più "simulativo"
Se c'era l'hanno rimossa, perchè io non la trovo.

Ad ogni modo aggiornando i driver e giocando un po' come le impostazioni video ora riesco ad avere i 60fps quasi stabili, senza RT. Con RT attivo droppano a 40/30 ad ogni pié sospinto (e parlo di spazi aperti, non città affollate), è veramente ingiocabile.
Per quanto concerne il lag, questo è veramente strano. Avviene solo ogni tanto e solo quando il personaggio è fermo. Alle volte premo W e il movimento è istantaneo, altre volte ci mette quasi un secondo a muoversi.
C'è da dire che sembra capitare solo quando Gerlat è totalmente fermo. Durante i combattimenti o l'esplorazione non c'è alcun ritardo.
Per ora lo tengo così e piano piano finirò con i dlc, anche se sinceramente dopo quasi 186 ore inizio a sentire un po' di stanchezza.

C'è ancora ed è attiva di default, è nelle opzioni di controllo :sisi:
Ok, mi fate sentire nabbo nonostante la mia longeva carriera da giocatore pc :asd:

Trovata, si chiama risposta al movimento. E sta nelle opzioni di gioco (io mi stavo focalizzando sulle opzioni di controllo perché sono un mulo).
Di sicuro non ho mai giocato in modalità normale perché la gestione della telecamera è parecchio diversa e non me lo ricordavo così, comunque risettandolo poi in alternativo ora sembra non avere più quel fastidioso lag. Vediamo se ho risolto o se è stato un caso.

Grazie mille per il suggerimento.

Comunque confermo, che anche con rtx4090, ci sono problemi di stuttering e crash

Pubblicità
Pubblicità
Indietro