UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
però può essere utile appunto per la ricerca

Decisamente, una volta che hai compreso che la PauseCondition è la funzione che mette in pausa la quest finchè non si verifica la condizione specificata, e che il tipo di funzione che ti serve è "questGameTimeDelay", poi basta semplicemente cercare le altre istanze di quella funzione all'interno del JSON. Il problema è che spesso ce ne sono multiple, con attributi diversi. Una con 24h, l'altra di 6h, un'altra di 12h. E capire a quale parte della quest ogni condizione corrisponde è complicato. Io stavo usando una guida pre 2.0, ma o è sbagliata o hanno cambiato qualcosa nella 2.0, perchè

la guida dice che Judy ti chiama per il
suicidio di Evelyn
12h dopo la fine della quest Transmission (Vodoo Boys). e avevo trovato una condizione di 12h che era agli inizi del grafico, ma modificandola a tipo 2 Days non accadeva nulla, perchè Judy mi chiamava quasi subito dopo la fine della quest. Posticipando la quest dei Vodoo Boys e facendo prima quella di Panam, Judy mi chiama dopo la fine di quella quest.
Quindi la trigger condition in 2.0 è evidentemente diversa e quel 12h nella Pause Condition si riferisce ad un'altra fase della quest.

C'è un'altra condizione che è più semplice da associare alle varie fasi della quest, è questSetTime, che è usata dal gioco per settare un'ora specifica. Tipo la scena

sul tetto con Judy, è sempre settata alle 4:20 del mattino. Lì basta modificare l'ora per farla accadere quando vuoi, tipo al tramonto

N97wFH9.jpg

Quindi, si, avere dei veri modding tools aiuterebbe tantissimo, ed è una grande notizia per The Witcher 3. Apre a tantissime possibilità.

Notizia magnifica, chissà cosa potrebbe venir fuori :predicatore:

Si è trovato qualche rimedio per gli stutter a caso e continui ? Ad fps non vado sotto gli 80, ma stuttera da fare schifo, soprattutto ad inizio sessione

Si è trovato qualche rimedio per gli stutter a caso e continui ? Ad fps non vado sotto gli 80, ma stuttera da fare schifo, soprattutto ad inizio sessione

ancora? :facepalm: era uno dei primi giochi che volevo provare dopo l` aggiornamento del PC ma se mi dici cosi evito di incazzarmi

Lo sto giocando adesso in DX12 e non ho particolari episodi di stutter. Bloccato a 60, il mio frame time è piatto (con solo qualche scatto occasionale) :hmm:

Lo sto giocando adesso in DX12 e non ho particolari episodi di stutter. Bloccato a 60, il mio frame time è piatto (con solo qualche scatto occasionale) :hmm:

Si limitando il frame a 60 l’esperienza migliora, ma ad esempio quando entri in nuove locations stuttera di brutto anche con questo accorgimento… leggendo in giro ho comunque notato che è un problema soprattutto per chi possiede schede della serie rtx40

In sti giorni alla fine l'ho provato e ci ho giocato un po' ma devo dire che a me gira in modo quasi impeccabile :morristenda: che sia a Novigrad piuttosto che nella palude e nei peggio "buchi neri" il gioco rimane sempre fluidissimo BEN sopra i 60fps anche tutto maxato ( RT compreso ), l'unico problema è che ho cosi tanto da giocare/finire e cosi poco tempo per farlo che non so proprio come/quando finirò sta run a TW3 :rickds:

In sti giorni alla fine l'ho provato e ci ho giocato un po' ma devo dire che a me gira in modo quasi impeccabile :morristenda: che sia a Novigrad piuttosto che nella palude e nei peggio "buchi neri" il gioco rimane sempre fluidissimo BEN sopra i 60fps anche tutto maxato ( RT compreso ), l'unico problema è che ho cosi tanto da giocare/finire e cosi poco tempo per farlo che non so proprio come/quando finirò sta run a TW3 :rickds:
14700k e 4080 :segnormechico:

A me spesso invece va da 60 a 58 fps, ma visivamente è come se andasse da 60 a 30 per intenderci dallo stutter che tira … boh

Se hai il vsync on, disattivalo.
Post automatically merged:

Excuse Me Reaction GIF by One Chicago
no l'ho disattivato pure da pannello nvidia per essere sicuro ...... non c'è niente da fare la mi rtx 4090 schifa TW 3

no l'ho disattivato pure da pannello nvidia per essere sicuro ...... non c'è niente da fare la mi rtx 4090 schifa TW 3
Provato anche a fare l'inverso? Provando le varie opzioni di Vsync del pannello di controllo?

Provato anche a fare l'inverso? Provando le varie opzioni di Vsync del pannello di controllo?

Si provato di tutto , ma quei micro stutteroni ci sono sempre soprattutto ad inizio sessione o in nuove aree

Si provato di tutto , ma quei micro stutteroni ci sono sempre soprattutto ad inizio sessione o in nuove aree
Sia con RT on e off?

Io è da circa agosto che non lo apro quindi non so se sono uscite nuove patch ma all'epoca non mi dava nessun particolare problema col pc in firma, che è decisamente meno performante del tuo.

DLSS on? Ho trovato questo su reddit: https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/14g50or/psa_witcher_3_dlss_3_frame_generation_stutter_fix/

Sia con RT on e off?

Io è da circa agosto che non lo apro quindi non so se sono uscite nuove patch ma all'epoca non mi dava nessun particolare problema col pc in firma, che è decisamente meno performante del tuo.

DLSS on? Ho trovato questo su reddit: https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/14g50or/psa_witcher_3_dlss_3_frame_generation_stutter_fix/

questo "fix" non è già stato integrato via patch? ricordo di aver letto qualcosa a riguardo ormai qualche mese fà :morristenda: BTW adesso che mi sono fatto mezzo Velen devo dire che qualche stutterino c`è cosi come c`è su Cyberpunk e su Control ( perlomeno tra i giochi che ho installato al momento ) ma lì c`è ben poco da fare/fixare, tra autosave/DX12 e il fatto che comunque te li stai giocando tutti sparati al massimo significa proprio voler cercare il perlo nell`uovo quindi decisamente non la situazione di cui parla lui, tornando al suo problema a me succedeva la stessa cosa con il vecchio processore ( a qualunque impostazione ) il che è incompprensibile vista la differenza 7700k/13900k

NoX1985 te lo fà solo su TW3? usi il Gsync ?

Ultima modifica:
questo "fix" non è già stato integrato via patch? ricordo di aver letto qualcosa a riguardo ormai qualche mese fà :morristenda: BTW adesso che mi sono fatto mezzo Velen devo dire che qualche stutterino c`è cosi come c`è su Cyberpunk e su Control ( perlomeno tra i giochi che ho installato al momento ) ma lì c`è ben poco da fare/fixare, tra autosave/DX12 e il fatto che comunque te li stai giocando tutti sparati al massimo significa proprio voler cercare il perlo nell`uovo quindi decisamente non la situazione di cui parla lui, tornando al suo problema a me succedeva la stessa cosa con il vecchio processore ( a qualunque impostazione ) il che è incompprensibile vista la differenza 7700k/13900k

NoX1985 te lo fà solo su TW3? usi il Gsync ?
Sì solo su tw3 quindi escludo problemi HW, ho provato sia con il g-sync che senza … davvero ho provato tutto Ahahahahah

Sì solo su tw3 quindi escludo problemi HW, ho provato sia con il g-sync che senza … davvero ho provato tutto Ahahahahah
Se usi il gsync allora non ci sono troppe combinazioni da provare, Gsync + Vsync attivi nel pannello Nvidia e ovviamente disattivato in-game insieme a qualsiasi altra impostazione tipo frame limiter ( in questo caso neanche puoi attivarli se usi la FG ma lo dico come dritta in generale ), questo vale sempre e per qualsiasi gioco ( infatti ti consiglio di attivare tutto direttamente in "impostazioni globali" ), poi in base al problema che si presenta si può cercare un ulteriore soluzione ma parti sempre e solo da questa "certezza", insomma da escludere a priori pasticciamenti vari tra Vsync cazzi e mazzi :sisi: se anche cosi facendo il problema persiste allora la soluzione è da cercare altrove e come prima mossa proverei ad usare quel fix postato prima in cui si usano i file di Cyberpunk ( ma qui prima di farlo assicurati sia ancora valido perché come dicevo l'implementazione tramite patch era già in programma mesi fa quindi ad oggi potrebbe essere totalmente inutile o peggio creare qualche ulteriore problema )

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro