PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt | Remastered e DLC in arrivo

Google AI:

🐴 Miglioramenti a Rutilia (Roach)
Gli aggiornamenti relativi al cavallo sono considerati dall'autore tra i migliori in assoluto (0:42):

• Monta e smonta dinamici: Geralt può salire a cavallo da qualsiasi direzione e velocità (0:49). Le animazioni di discesa ora cambiano in base alla velocità di corsa (0:54).

• Controlli più precisi: La gestione del cavallo è più reattiva e meno "fluttuante" (1:00).

• Evitare ostacoli: Rutilia evita automaticamente gli alberi nelle foreste, e Geralt si sporge a destra o sinistra per non essere colpito dai rami (1:11).

• Raccolta a cavallo: Ora è possibile raccogliere le erbe curative senza dover scendere (1:06).

⚔️ Combattimento e IA dei Mostri
Le modifiche al feeling generale del combattimento corpo a corpo sono piuttosto ridotte e principalmente visive (1:38):

• Effetti dei Segni: È stato rinnovato il look visivo di tutti i Segni (Aard, Igni, Quen, Yrden, Axii) (1:55).

• Telecamera dinamica: Introduce una visuale che si allontana quando si combattono molti nemici e si avvicina nei duelli singoli (l'autore preferisce comunque disattivarla per tornare alla visuale fissa Next-Gen) (2:12).

• Tracciamento dei nemici: Migliorato il sistema di tracciamento dei movimenti nemici una volta premuto il tasto di attacco, riducendo i colpi a vuoto nell'aria (2:50).

• Comportamento dei boss: I mini-boss più grandi (come
  • il Grifone o la Ccatrice)
  • risultano più reattivi al posizionamento del giocatore (3:41).

🛠️ Funzionalità di Gioco e Accessibilità
Molte delle mod più famose create dalla community sono state integrate direttamente nel gioco (4:23):

• Saccheggio rapido (Quick Loot): Consente di raccogliere i bottini dai cadaveri con un solo click senza aprire menu (3:58).
  • Fondi i cadaveri (Merge Corpses): Consente di raccogliere tutti i bottini dei nemici vicini interagendo con un solo corpo (4:04).
  • Opzioni di accessibilità: È possibile disattivare il peso limite dell'inventario, l'usura di armi/armature/barche, l'annegamento, e attivare la rigenerazione aggressiva della salute (queste opzioni non bloccano i trofei, nemmeno a difficoltà Marcia della Morte) (4:29).
  • Gestione delle missioni: La mappa ora mostra gli obiettivi di tutte le missioni secondarie attive contemporaneamente, permettendo di cambiare tracciamento senza aprire il diario (7:35). Le notifiche di fine missione sono state raggruppate in un unico box per evitare lo spam visivo di 40 secondi del gioco originale (8:07).
  • Interfaccia venditori: Difetto segnalato: quando si vendono molti oggetti insieme, il feed laterale notifica ogni singola moneta guadagnata separatamente, spammando lo schermo per un minuto (8:43).

👗 Transmog e Nuovi Equipaggiamenti
  • Sistema Transmog: Permette di cambiare l'aspetto di armature, spade e balestre mantenendo le statistiche dell'equipaggiamento migliore (5:23). Si sblocca completando le quest di Yoana (Armaiolo) e Hattori (Fabbro) (5:37). Sulle vecchie partite salvate potrai usare come skin solo gli oggetti nell'inventario o raccolti da quel momento in poi (6:31).
  • Nuova Armatura: Aggiunto il set Scarlet Crest (Livello 40) che potenzia il segno Quen, oltre a una nuova bandana estetica (7:04).

🌲 Albero delle Abilità Rielaborato
Il sistema dei talenti è stato stravolto per essere più efficiente (9:36):

• Struttura a rami connessi: Non è più necessario spendere decine di punti inutili in un ramo per sbloccare i livelli successivi (9:47). Basta un punto per sbloccare l'abilità collegata, permettendo build avanzate molto prima nel gioco (10:25).
  • Slot sbloccati con i Punti Abilità: I posti dove inserire le abilità attive si sbloccano accumulando Punti Abilità (anche tramite i Luoghi di Potere) e non più semplicemente salendo di livello (11:00).
  • Bilanciamento e Nuove Tecniche: Le vecchie build ultra-potenti (specialmente quelle Alchimia) sono state ridimensionate (11:48). Sono state aggiunte nuove tecniche per le scuole del Lupo, della Manticora e della Vipera nell'albero delle abilità generali (12:32).

🎨 Grafica e Path Tracing
  • Miglioramenti generali: Nuove texture e migliore ombreggiatura del fogliame (13:42).
  • Full Path Tracing: Introdotta l'illuminazione ultra-realistica globale (13:48). L'autore nota che all'esterno il gioco è visivamente sbalorditivo (14:24), ma all'interno degli edifici il sistema è ancora inconsistente, creando stanze completamente buie di giorno e rendendo a volte i capelli di Geralt stranamente gialli (14:30).
Ma la cosa più importante:

:rickds:

Ultima modifica:
L'hype è salito a livelli indescrivibili mentre scarico la patch :ivan:

Felice di aver ricomprato il gioco la terza volta. Ah, no :ohyess:

Io ormai finisco di leggermi tutti i libri prima di rimetterci mano così da vivere un'esperienza totalmente diversa rispetto alla prima volta che lo giocai senza sapere niente del mondo di gioco

Tra l'altro in mod RT usa sia i 120 hz che il VRR se si ha un TV che li supporta.
La differenza con il gioco originale è notevole. Giusto dai modelli dei PG traspare un po' di arretratezza ovviamente, ma neanche più di tanto. Rimangono godibili.

Scusa ma controllando le info mi ha scritto 59 e qualcosa, come può essere 68?
A breve ricontrollo, ma ho un dubbio ora. Io avevo il gioco nell'HD esterno dopo che lo rigiocai anni fa in versione PS5. Ricordo che le due espansioni erano a se stanti da scaricare, una 8 giga l'altra 6 o 5 non ricordo bene, ma ricordo che andando in "contenuti di gioco" c'era l'eliminazione delle espansioni. Quando ho portato l'altro giorno su SSD interno il gioco ho fatto "controlla aggiornamenti" e mi ha scaricato una patch da 10 giga e due mini patch delle espansioni, in realtà erano il classico sblocco da 1 mega e qualcosa. Poi il gioco totale era di 54 giga e in "contenti aggiuntivi" vedevo le due espansioni da 1 mega e spicci ciscuno. Ho dedotto siano state portate dentro la patch ed il gioco completo nella versione finale.
Ora la patch me l'ha portato a 68. Ho il dubbio che questi passaggi abbiano mantenuti giga di troppo. Mi sa devo cancellarlo tutto e ri-scaricarlo :asd:

A breve ricontrollo, ma ho un dubbio ora. Io avevo il gioco nell'HD esterno dopo che lo rigiocai anni fa in versione PS5. Ricordo che le due espansioni erano a se stanti da scaricare, una 8 giga l'altra 6 o 5 non ricordo bene, ma ricordo che andando in "contenuti di gioco" c'era l'eliminazione delle espansioni. Quando ho portato l'altro giorno su SSD interno il gioco ho fatto "controlla aggiornamenti" e mi ha scaricato una patch da 10 giga e due mini patch delle espansioni, in realtà erano il classico sblocco da 1 mega e qualcosa. Poi il gioco totale era di 54 giga e in "contenti aggiuntivi" vedevo le due espansioni da 1 mega e spicci ciscuno. Ho dedotto siano state portate dentro la patch ed il gioco completo nella versione finale.
Ora la patch me l'ha portato a 68. Ho il dubbio che questi passaggi abbiano mantenuti giga di troppo. Mi sa devo cancellarlo tutto e ri-scaricarlo :asd:
Il gioco pesa 68. Tieni conto che adesso sono comprese di base anche le due espansioni.

Il gioco pesa 68. Tieni conto che adesso sono comprese di base anche le due espansioni.
Boh riguardo appena posso. Io ho scaricato direttamente la remastered e controllando le info mi diceva 59 e rotti. Magari non son corrette le info che da la play li e devo guardare la gestione del disco, non so.

Anche a te 68 quindi?
Boh riguardo appena posso. Io ho scaricato direttamente la remastered e controllando le info mi diceva 59 e rotti. Magari non son corrette le info che da la play li e devo guardare la gestione del disco, non so.
Forse mentre scaricavi? Magari qualcosa è compresso e l'installazione "allarga" di qualche giga. Bho, per curiosità dopo controlla :asd: A me dice così:
20260929154540.jpg

Finché non arriva Song non mi avranno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro