Non penso che gli sviluppatori siano così ingenui da rilasciare un prodotto la cui trama sia di poca comprensione per la metà degli acquirenti.Di sicuro all'inizio del gioco ci sarà un riassunto dei fatti salienti che è necessario concoscere riguardo la storia di Geralt.Sicuramente poi chi ha completato i due capitoli precedenti capirà qualche sfumatura in più ma secondo me la continuity non è poi così rilevante ed essenziale in The Witcher.
Non è questione di ingenuità è una questione di sfiga. Sfiga degli utenti PS3 e volendo pure 360 (che non hanno potuto giocare il primo)
Per quanto ci siano filmati è abbastanza criptico in certi passaggi TW2, nel diario e nelle descrizioni.
Di solito dei GDR un filmato introduttivo spiega l'antefatto, terre, reami, confini...poi presenta l'eroe.
In The Witcher 2 questo non accade.
I CDP con The Witcher presumono che il giocatore sia anche lettore.
Stessa cosa con TW2, i CDP presumono che il giocatore abbia giocato The Witcher e letto i libri.
In The Witcher 2, sembra di inizare a metà film, quando l'eroe è già eroe e ha già una posizione di rilevo, quando "eventi" molto importanti (e per tutto il gioco solo accennati) hanno già preso forma.
The Witcher 2 inizia in maniera atipica e non inizia in maniera nemmeno lineare, con flashback e diverse astuzie per rendere il gioco a dir poco avvincente, poi la trama è un intrigo...non ci sta il mega-nemico finale-totale.
L'unica cosa su cui contare è la grande e rinomata sensibilità dei CDP nei confronti della fanbase, console e pc.
State certi che il feedback è arrivato, forte e chiaro, in molti hanno chiesto più dettagli e i CDP s'adopereranno per rendere leggibile trama ed eventi ancora più di prima.
- - - Aggiornato - - -
Ma recupera i primi due, non ti rovinare due giochi stupendi leggendoti la trama su Wikipedia. :rigoreee:
Forse se ne rovina 3 di giochi stupendi.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -
Cioè questi libri dove si piazzano?Prima o dopo i giochi?
Mi sa che a questo punto me li leggo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E un'altra domanda, leggendoli poi giocando a TW3 senza i primi due giochi (non ho proprio modo di giocarli) ho un background abbastanza completo o comunque mi perdo qualcosa?
Direi proprio di sì.
Secondo me leggendo almeno 2-3 libri sei apposto.
Conta poi che i due tomi
"Guardiano" e
"Spada" sono una serie di racconti autoconclusivi scorrevoli e divertenti (Ranuncolooo)
Il Sangue è già più un adorabile mattone. La cosa bella dei racconti è che sono brevi e fanno capire molte cose e che sono quella infarinata necessaria a capire almeno chi è Geralt di Rivia.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif