PS4 | PS5 The Witcher 3: Wild Hunt | Remastered e DLC in arrivo

Per le carte di gwent ottenibili random da mercanti e NPC si possono ottenere anche giocando le espansioni? 

Per le carte di gwent ottenibili random da mercanti e NPC si possono ottenere anche giocando le espansioni? 
No, ogni npc ha una carta in particolare e se salti la quest non potrai ottenerla se non eccezionalmente. Per i mercanti non ricordo se le carte siano mischiate ma non mi pare, anche qui ognuno dovrebbe dartene una in particolare.

Nei dlc non potrai ottenere le carte del gioco base, sopratutto in blood and wine dove c'è un nuovo mazzo.

No, ogni npc ha una carta in particolare e se salti la quest non potrai ottenerla se non eccezionalmente. Per i mercanti non ricordo se le carte siano mischiate ma non mi pare, anche qui ognuno dovrebbe dartene una in particolare.

Nei dlc non potrai ottenere le carte del gioco base, sopratutto in blood and wine dove c'è un nuovo mazzo.
Quelle quest related le ho ottenute tutte.

Mi manca qualche carta che si ottiene random dai mercanti, ma ovviamente non ricordo quelli già affrontati.

Se non ricordo male dalla guida cartacea, sono uniche solo quelle relative a missioni ed NPC importanti, quindi certe carte le hai solo a quel modo e se manchi la missione o l'NPC "x" disponibile chessò solo in un certo momento della trama sono perse. Mentre quelle dei mercanti e gente in giro sono chessò 50 e come li batti randomicamente da una di quelle 50 UNA SOLA VOLTA quindi non ne hai una seconda dallo stesso mercante. Alcune di queste si possono anche comprare alle taverne quindi si riducono le battaglie da fare.

Ricordo che alcune patch rimisero alcune carte perdibili da comprare ma di preciso non so quali.

Quelle quest related le ho ottenute tutte.

Mi manca qualche carta che si ottiene random dai mercanti, ma ovviamente non ricordo quelli già affrontati.
Eh, se non ricordi è tosta :asd:  Però se ricordi che chi hai sfidato lo hai battuto al 100% ti basta andare ovunque (si lo so, è complesso) e vedere se il rigo "giochiamo a carte" o quel che è sta scuro o chiaro, quindi se è chiaro non lo hai mai battuto.
Aspè che vedo se ribecco la mappa interattiva con la posizione di tutti gli NPC che danno le carte :sisi:  

Qui una lista scritta http://gwent-cards.com/all-gwent-players/ 

Ecco la mappa: https://witcher3map.com/ seleziona il luogo, poi deseleziona tutte le icone dalla leggenda trannte "gwent player" e vedi dove sono, dovrai andarci apposta e forse giocarci ma almeno te le segni e con calma puoi far tutto :sisi:  

Nel frattempo, GWENT  a parte, sono andato un pò avanti con la storia di HOS e credo di essere arrivato quasi alla conclusione

Devo buttare giù il BOSS "la più grande paura di Iris" a Marcia della Morte.

Sono riuscito ad isolarne 5 ed a batterli singolarmente, ma l'ultimo è velocissimo e con 1/2 colpi mi shotta facilmente.

Consigli su strategia, unguenti o pozioni da utilizzare?

Nel frattempo, GWENT  a parte, sono andato un pò avanti con la storia di HOS e credo di essere arrivato quasi alla conclusione

Devo buttare giù il BOSS "la più grande paura di Iris" a Marcia della Morte.

Sono riuscito ad isolarne 5 ed a batterli singolarmente, ma l'ultimo è velocissimo e con 1/2 colpi mi shotta facilmente.

Consigli su strategia, unguenti o pozioni da utilizzare?
Abbassa la difficoltà :asd:

senno prova ad usare l'unguento anti ancestrale, non so se questo tipo di boss è considerato ancestrale o spettro, prova i rispettivi unguenti, più pozione tuono ecc.

Scusate, ho delle domande:

1) Nella GOTY tutti i DLC, compresi quelli gratuiti, sono su disco, vero?

2) Le corazze

di ultimo grado delle varie scuole (intendo ad esempio quella della scuola del gatto con il cappuccio o dell'orso con le varie borse , giusto per farmi capire) le si possono ottenere solo con il NG+? O sono presenti anche alla prima run nelle due espansioni?

3) Nel NG+ so che le armature cambiano di grado, ma se termino il gioco con il set dell'orso, automaticamente ricomincio a Bianco Frutteto con già indosso quel set?
4) C'è un momento ideale a livello di trama per giocare le espansioni? O posso continuare come ho sempre fatto, cioè seguendo le quest in base al livello (dal più basso al più alto), così da ottimizzare anche gli XP guadagnati?

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate, ho delle domande:

1) Nella GOTY tutti i DLC, compresi quelli gratuiti, sono su disco, vero?

2) Le corazze

di ultimo grado delle varie scuole (intendo ad esempio quella della scuola del gatto con il cappuccio o dell'orso con le varie borse , giusto per farmi capire) le si possono ottenere solo con il NG+? O sono presenti anche alla prima run nelle due espansioni?

3) Nel NG+ so che le armature cambiano di grado, ma se termino il gioco con il set dell'orso, automaticamente ricomincio a Bianco Frutteto con già indosso quel set?
4) C'è un momento ideale a livello di trama per giocare le espansioni? O posso continuare come ho sempre fatto, cioè seguendo le quest in base al livello (dal più basso al più alto), così da ottimizzare anche gli XP guadagnati?
1) Tutto su disco, un piccolo update di qualche mega aggiuntivo IIRC

2)

La versione finale "Grandmaster" è solo trovabile nel Toussaint in B&W, ma è ottenibile anche nel gioco base.

3)Quando inizi il NG+ la tua armatura Grandmaster (mettiamo che la hai presa) è usabile per qualche livello ancora, poi nel Velen troverai i nuovi schemi "Enhanced" che ti fanno partire dal primo set, ma tale nuovo set è livellato per il NG+
4) B&W dopo l'endgame, obbligatoriamente visto che si svolge cronologicamente dopo. HoS puoi piazzarlo quando ti pare, l'unico limite è il tuo livello (visto che richiede di essere al 20 alto), e con quando ti pare lo intendo veramente visto che si modificano alcuni dialoghi Spoiler che viene dalla "copertina" del DLC

Per esempio la cicatrice farà sì che alcuni personaggi reagiscano e ti domandino cosa sia, o puoi chiedere ad X informazioni su Ciri.

Perfetto, grazie. 

Non pensavo di giocare le espansioni, sinceramente, tanto che mi son spoilerato cose molte importanti. Ma vabbe', pazienza.

Perfetto, grazie. 

Non pensavo di giocare le espansioni, sinceramente, tanto che mi son spoilerato cose molte importanti. Ma vabbe', pazienza.
Le espansioni sono una delle tante cose magnifiche di questo gioco, come se ti privassi di una gamba ?

Seriamente...sono i dlc migliori mai giocati in un videogioco.

Perfetto, grazie. 

Faresti una cazzata :asd:

HoS tira schiaffi a molti giochi interi, B&W artisticamente è stupendo, cambiare totalmente colori, vista, ed odori ( :trollface: ) è bellissimo, poi c'è LUI :bruniii:

Calcola che io sapevo come finiva Persona 3, ma me lo sono goduto lo stesso e la parte finale mi ha emozionato come non mai.

Avere la conoscenza di uno spoiler non implica il non godersi il viaggio per arrivare a quel punto.

Il punto è che ho davvero poco tempo per giocare. Per dire, ho iniziato TW un anno fa e solo ora mi appresto a concludere la seconda run, pur giocando sempre e solo un titolo alla volta.

Ma ora che non mi resta altro da fare che ripulire i punti di interesse delle mappe per terminare tutto, mi è tornata voglia di prolungare ancora la mia permanenza  :unsisi:

Comunque, ieri, giocando la demo di Queen's Quest 2, ho notato che è presente una traccia della OST dello strigo. Com'è possibile? Potrebbe trattarsi di un "furto"?  :morristend:

Il punto è che ho davvero poco tempo per giocare. Per dire, ho iniziato TW un anno fa e solo ora mi appresto a concludere la seconda run, pur giocando sempre e solo un titolo alla volta.

Ma ora che non mi resta altro da fare che ripulire i punti di interesse delle mappe per terminare tutto, mi è tornata voglia di prolungare ancora la mia permanenza  :unsisi:

Comunque, ieri, giocando la demo di Queen's Quest 2, ho notato che è presente una traccia della OST dello strigo. Com'è possibile? Potrebbe trattarsi di un "furto"?  :morristend:
Non fare i POI che sono contenuti filler, ma fatti i DLC :asd:

Io finisco una media di 7 giochi l'anno e quando giocai la prima volta a The Witcher III ci impiegai più di 4 mesi per portarlo a termine, giocando solo quello. Rimangono i 5 mesi ludici forse migliori che ho passato su ps4, questo per dire che se non hai molto tempo non vuol dire che ti devi negare dei piaceri, mica hai una scadenza da rispettare?!

Gioca i DLC!!

Dopo 120 ore finito il DLC Heart of Stones a difficoltà marcia della Morte.

Grossa main quest notevole dal punto di vista narrativo, rimasto un pò deluso dalla scarsezza di novità introdotte in questa prima espansione

1) Nessun nuovo nemico;

2) Nuovo artigiano Incantatore piuttosto inutile e dai costi esorbitanti;

3) Un solo nuovo set per Witcher (Vipera Velenosa)

4) Nessuna grossa novità per il GWENT.

Dimentico qualcosa?

Non fare i POI che sono contenuti filler, ma fatti i DLC :asd:
E lasciare un gioco non finito al 100%?  :darthgary:

Io finisco una media di 7 giochi l'anno e quando giocai la prima volta a The Witcher III ci impiegai più di 4 mesi per portarlo a termine, giocando solo quello. Rimangono i 5 mesi ludici forse migliori che ho passato su ps4, questo per dire che se non hai molto tempo non vuol dire che ti devi negare dei piaceri, mica hai una scadenza da rispettare?!

Gioca i DLC!!
Li inizio a giorni (e poi ovviamente una seconda run di gioco base più DLC)  :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro