Ma io devo upgradare la GPU (anche se la voglia di spendere per una 970, o meglio ancora una 980, non c'è ad essere onesti

Troppi titoli a cui pensare, poco tempo a cui giocare, e un portafoglio che credo voglia uccidermi)

Ma lasciando da parte il discorso... Sì il mercato PC è in espansione... E in realtà pure le Console non se la passano male... Guardiamo i dati di vendita di un TW3? Senza le Console, avrebbe fatto metà dei guadagni... Non il 15% in meno, non il 30% in meno... Il 50%... Una cifra abominevole (una cifra che può segnare, aggiungo, il fallimento di un progetto o il suo successo

)... E per quanto i CDPR (e non solo) siano artisti, restano una società, che non può mettere da parte i guadagni, non se questi ammontano a cifre tanto elevate...
Io non so su cosa faranno girare i prossimi giochi... PS4, PS4.5, PS4.8, PSVR, PS4.v.9.r (questa è la versione definitiva pre PS5

)... Ma se fossi il CEO non rinuncerei mai al mercato Console, non finché mi porta il 50% dei profitti, non dopo averci ottenuto su (sia con TW2 sia con TW3) un successo enorme (di pubblico e di critica)... Io non ci rinuncerei mai...
E non credo sia avidità, onestamente... Ma semplice logica economico societaria... Il 50% (o giù di lì) è abnorme... E in proporzione non so quanta gente punterebbe su PC di fascia tanto alta da far girare un TW3 versione E3 2013
Io su Cyberpunk (parliamo di lui, visto che è il prossimo progetto in cantiere) non so su cosa punteranno... Magari sarà meno "largo" di TW3, permettendogli di poter pompare di più la grafica (sulle varie macchine), magari useranno meglio il RedEngine, non lo so... Ma sono convinto che non se lo terranno solo su PC (tra l'altro di fascia Alta)...
(E aggiungo, che TW3 [e predecessori] così come Cyberpunk sono per il mio gusto, prodotti che mi fanno comprare una piattaforma [PC o Console], quindi ovunque vengano lanciati li prendo)
- - - Aggiornato - - -
Aggiungo le parole di
Iwinski per far capire cosa intendo
Queste sono parole molto forti (e lo stesso Iwinski ha detto recentemente di preferire la versione PC in tutta onestà)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Progetti così enormi economicamente, non possono essere su una sola piattaforma...