Elaine Deithwen
Divinità
- Iscritto dal
- 23 Feb 2013
- Reazioni
- 0
Idem, preferisco la versione "laggosa" proprio per mettermi in difficoltà. Poi per dire... ieri sera ho anche cambiato set (da Manticora Gran Maestro a Gatto Gran Maestro, sono tornata al vecchio amore, ad eccezione delle spade) e ho notato come la mia generazione del vigore fosse passata da 35/s a 19/s, ti giuro è stata una botta allucinante, ma ho guadagnato molto in potenza d'attacco. Casomai volessi tornare ad uno stile meno forte ma con rigenerazione migliore posso sempre farlo, ma mi ha fatto rivedere le mie strategie contro i nemici. Se prima spammavo la Spazzata Aard congelante adesso devo andare più sulla difensiva aspettando il momento giusto, ma con una potenza d'attacco delle spade maggiore (questo set ha un bonus per gli attacchi veloci: sferrando un attacco pesante i veloci hanno un bonus d'attacco del 40% per 5-10 secondi perché ho 4/6 pezzi del set equipaggiati, immagina se avessi le spade del Gatto... un 60% pauroso). Tutto questo per dire che anche qui le strategie basate sulle skill non mancano.Ovviamente quoto tutto...
Tra l'altro sta run la sto facendo coi comandi alternativi e la differenza si sente... Per carità si gioca allo stesso modo ma cambia la reattività di molte azioni... E onestamente continuo a preferire la "laggosa" versione baseNostalgia? Abitudine? Boh non lo so
Ma cose come l'uso oculato della stamina,i girotondo per il backstab sfruttando l'apertura del nemico, i frame di invicnbilità, e tutti quegli elementi che rendono grande e complesso il CS dei Souls, renderebbero Geralt... Non GeraltTroppo lento, strategico, e lungo nelle azioni...
Al contrario lo stile del 3 (basato sulla rifinitura di quello del 2) è veloce e danzante... Ha i suoi difetti, e si potrebbe migliorare (come tutto) con IA più intelligenti e qualche pattern in più per i nemici (ma non siamo in un Dungeon Crawler non è questa la priorità), o quanto meno un'intelligenza che sfrutti meglio i pattern creati... Come dicevamo qualche sera fa:
Eredin ha svariate abilità, alcune pure concatenabili... Eppure si impalla su certe cose, e manca spessissimo di aggressività, risultando uno scontro tranquillo
/OT: Bene un'altra che ha apprezzato Nioh.... Moooooolto bene :morris82:
Esatto, il CS del Souls non si può applicare a Geralt... è una rifinitura completamente diversa (ma sempre più veloce di Lords of the Fallen

Ecco poi, finalmente hai nominato il Dungeon Crawler, è un CS studiato per quello e che rende il lato ruolistico fine a sé stesso (intendo dire che il gioco ti permette di arrivare alla fine senza spendere punti abilità, cosa che comunque considero un grande spreco e chi lo fa deve sapere a memoria la mappa, che gusto c'è a non spendere punti nelle abilità solo per fare lo sborone su YT, davvero non lo capisco). Il backstab sfruttando il momento di invincibilità... esatto concordo su tutto.
Oi, in tutti i GDR e a-GDR c'è l'attacco critico con una percentuale di danno inflitto maggiore per un colpo assestato alle spalle, W3 non fa eccezione.
Il cs di Witcher 3 ha hitbox migliorabili, idem per il feedback, ma il movimento è quello. Lo ritengo una buona evoluzione del sitema del 2 che per quando possa sembrare più strategico per quando riguarda preparazione alla battaglia e altro, ha molte meno animazioni dalla sua (e quindi alcuni percepiscono W2 più difficile di W3 imho non è così), e poi su tutto il fatto che Geralt debba stare fermo sul posto in posizione da parata... è chiaramente un limite tecnico.
Eredin è impallato, ne abbiamo parlato sere prima, e concordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif