PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Ovviamente quoto tutto...
Tra l'altro sta run la sto facendo coi comandi alternativi e la differenza si sente... Per carità si gioca allo stesso modo ma cambia la reattività di molte azioni... E onestamente continuo a preferire la "laggosa" versione base:asd: Nostalgia? Abitudine? Boh non lo so

Ma cose come l'uso oculato della stamina,i girotondo per il backstab sfruttando l'apertura del nemico, i frame di invicnbilità, e tutti quegli elementi che rendono grande e complesso il CS dei Souls, renderebbero Geralt... Non Geralt:asd: Troppo lento, strategico, e lungo nelle azioni...

Al contrario lo stile del 3 (basato sulla rifinitura di quello del 2) è veloce e danzante... Ha i suoi difetti, e si potrebbe migliorare (come tutto) con IA più intelligenti e qualche pattern in più per i nemici (ma non siamo in un Dungeon Crawler non è questa la priorità), o quanto meno un'intelligenza che sfrutti meglio i pattern creati... Come dicevamo qualche sera fa:

Eredin ha svariate abilità, alcune pure concatenabili... Eppure si impalla su certe cose, e manca spessissimo di aggressività, risultando uno scontro tranquillo

/OT: Bene un'altra che ha apprezzato Nioh.... Moooooolto bene :morris82:
Idem, preferisco la versione "laggosa" proprio per mettermi in difficoltà. Poi per dire... ieri sera ho anche cambiato set (da Manticora Gran Maestro a Gatto Gran Maestro, sono tornata al vecchio amore, ad eccezione delle spade) e ho notato come la mia generazione del vigore fosse passata da 35/s a 19/s, ti giuro è stata una botta allucinante, ma ho guadagnato molto in potenza d'attacco. Casomai volessi tornare ad uno stile meno forte ma con rigenerazione migliore posso sempre farlo, ma mi ha fatto rivedere le mie strategie contro i nemici. Se prima spammavo la Spazzata Aard congelante adesso devo andare più sulla difensiva aspettando il momento giusto, ma con una potenza d'attacco delle spade maggiore (questo set ha un bonus per gli attacchi veloci: sferrando un attacco pesante i veloci hanno un bonus d'attacco del 40% per 5-10 secondi perché ho 4/6 pezzi del set equipaggiati, immagina se avessi le spade del Gatto... un 60% pauroso). Tutto questo per dire che anche qui le strategie basate sulle skill non mancano.

Esatto, il CS del Souls non si può applicare a Geralt... è una rifinitura completamente diversa (ma sempre più veloce di Lords of the Fallen :rickds: ).

Ecco poi, finalmente hai nominato il Dungeon Crawler, è un CS studiato per quello e che rende il lato ruolistico fine a sé stesso (intendo dire che il gioco ti permette di arrivare alla fine senza spendere punti abilità, cosa che comunque considero un grande spreco e chi lo fa deve sapere a memoria la mappa, che gusto c'è a non spendere punti nelle abilità solo per fare lo sborone su YT, davvero non lo capisco). Il backstab sfruttando il momento di invincibilità... esatto concordo su tutto.

Oi, in tutti i GDR e a-GDR c'è l'attacco critico con una percentuale di danno inflitto maggiore per un colpo assestato alle spalle, W3 non fa eccezione.

Il cs di Witcher 3 ha hitbox migliorabili, idem per il feedback, ma il movimento è quello. Lo ritengo una buona evoluzione del sitema del 2 che per quando possa sembrare più strategico per quando riguarda preparazione alla battaglia e altro, ha molte meno animazioni dalla sua (e quindi alcuni percepiscono W2 più difficile di W3 imho non è così), e poi su tutto il fatto che Geralt debba stare fermo sul posto in posizione da parata... è chiaramente un limite tecnico.

Eredin è impallato, ne abbiamo parlato sere prima, e concordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nioh....se sarà tradotto nella nostra lingua sara' mio....xD ...cmq il mio discorso sul combat system....non era di prendere quello di dark ...di peso e metterlo cosi' in tw3...ma elaborarlo...e sistemarlo x come deve essere...uno strigo...tutto qua...e ritengo tw3 un capolavoro..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sì che quello di TW3 abbia delle tare concordo pure io... Dalle collisioni imprecise, fino all'IA a tratti gentile... Sotto molti punti di vista si sarebbe potuto migliorare e rifinire..

Ha dalla sua una bella varietà di approcci, però l'insieme è comunque viziato da alcuni errori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: peccato manchi uno scontro con Eredin sotto un ponte :pffs:

- - - Aggiornato - - -

Nioh....se sarà tradotto nella nostra lingua sara' mio....xD ...cmq il mio discorso sul combat system....non era di prendere quello di dark ...di peso e metterlo cosi' in tw3...ma elaborarlo...e sistemarlo x come deve essere...uno strigo...tutto qua...e ritengo tw3 un capolavoro..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sì ma non c'è dubbio che sia un CS da rifinire, non è esente assolutamente da difetti. :kep88:

Però ecco non è la malvagità fatta combat system come leggo nei meandri social di internet.

Comunque sono pronto (TW3)

per andare a rompere il **** a Menge...passo a prendere la dolcissima Triss e si va su al tempio...

PS: ho camminato circa un ora e mezza per Novigrad (randomly) e manco me ne sono accorto continuo a scoprire sempre scorci e dettagli meravigliosi anche nel comportamento degli abitanti (giorno/notte) nelle diverse zone oltre ad eventi puramente casuali che alla prima run non mi erano capitati...sti CDP hanno realizzato il loro videogioco personale che sempre hanno sognato e di riflesso hanno prodotto questa PERLA...il successo di questa realizzazione sta tutto in una sola parola PASSIONE PURA...
...

Comunque sono pronto (TW3)
per andare a rompere il **** a Menge...passo a prendere la dolcissima Triss e si va su al tempio...

PS: ho camminato circa un ora e mezza per Novigrad (randomly) e manco me ne sono accorto continuo a scoprire sempre scorci e dettagli meravigliosi anche nel comportamento degli abitanti (giorno/notte) nelle diverse zone oltre ad eventi puramente casuali che alla prima run non mi erano capitati...sti CDP hanno realizzato il loro videogioco personale che sempre hanno sognato e di riflesso hanno prodotto questa PERLA...il successo di questa realizzazione sta tutto in una sola parola PASSIONE PURA...
...
Infatti mi stupisco che abbiano pensato a tutti questi bellissimi dettagli e poi abbiano trattato certe cose principali con superficialità, non li capirò mai. :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
EDIT: peccato manchi uno scontro con Eredin sotto un ponte :pffs:
Sarebbe stato il top se

La BB finale fosse finita così Eredin che viene colpito da un ponte cade in acqua e affoga (con quell'armor è impossibile nuotare) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sarebbe stato il top se
La BB finale fosse finita così Eredin che viene colpito da un ponte cade in acqua e affoga (con quell'armor è impossibile nuotare) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Considerando quanto io ami la controparte videoludica di questo personaggio... sono assolutamente d'accordo... deve fare una fine del genere. :ryo:

Infatti mi stupisco che abbiano pensato a tutti questi bellissimi dettagli e poi abbiano trattato certe cose principali con superficialità, non li capirò mai. :morristend:
Il Tempo:asd:

Hanno messo insieme un progetto chiaramente enorme (il contenuto di praticamente due giochi), in cui hanno dedicato tempo non solo alla quantità, ma anche alla qualità (i dettagli, le quest, etc.), e come loro solito si sono trovati con l'acqua alla gola per l'ultima parte del progetto... Dovendo quindi riadattare molte parti di fretta e furia, tagliuzzando... Per certi versi l'ambizione troppo grande (per quanto spinga a migliorarsi) fa anche danni:asd:

Il Tempo:asd:
Hanno messo insieme un progetto chiaramente enorme (il contenuto di praticamente due giochi), in cui hanno dedicato tempo non solo alla quantità, ma anche alla qualità (i dettagli, le quest, etc.), e come loro solito si sono trovati con l'acqua alla gola per l'ultima parte del progetto... Dovendo quindi riadattare molte parti di fretta e furia, tagliuzzando... Per certi versi l'ambizione troppo grande (per quanto spinga a migliorarsi) fa anche danni:asd:
Io dico sempre che è colpa di Adam Badowski, da me affezionatamente rinominato Cutowski. Devo avere un capro espiatorio. :kep88:

Io dico sempre che è colpa di Adam Badowski, da me affezionatamente rinominato Cutowski. Devo avere un capro espiatorio. :kep88:
:rickds::rickds::rickds:

Secondo me la colpa è un po' condivisa... Avessero fatto 2 giochi avrebbero guadagnato doppio, e avrebbero creato tutto come da progetto originale... Ma l'ambizione li ha spinti a creare questo mega progetto che è TW3 (che è diventato ancor più gigantesco dopo le espansioni), ma il tempo è tiranno anche se si è bravi... Il problema è che: la creazione del gioco ha dato molto spazio alla parte OW dell'Atto 1, per poi arrivare con l'acqua alla gola alla parte finale... Avrebbero dovuto riorganizzare parte del lavoro secondo me.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Avessero avuto un anno in più (espansioni escluse ovviamente) sarebbe stato diverso, ma anche lì entra in gioco il fattore: "dobbiamo battere cassa":asd:

Ma io gli perdono tutto (o quasi), gli voglio troppo bene a sti ragazzi...:.bip: A quei trolloni di Tom e Monni sopratutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:rickds::rickds::rickds:Secondo me la colpa è un po' condivisa... Avessero fatto 2 giochi avrebbero guadagnato doppio, e avrebbero creato tutto come da progetto originale... Ma l'ambizione li ha spinti a creare questo mega progetto che è TW3 (che è diventato ancor più gigantesco dopo le espansioni), ma il tempo è tiranno anche se si è bravi... Il problema è che: la creazione del gioco ha dato molto spazio alla parte OW dell'Atto 1, per poi arrivare con l'acqua alla gola alla parte finale... Avrebbero dovuto riorganizzare parte del lavoro secondo me.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Avessero avuto un anno in più (espansioni escluse ovviamente) sarebbe stato diverso, ma anche lì entra in gioco il fattore: "dobbiamo battere cassa":asd:

Ma io gli perdono tutto (o quasi), gli voglio troppo bene a sti ragazzi...:.bip: A quei trolloni di Tom e Monni sopratutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Concordo, e anche con il fatto che dovevano amalgamare meglio i 3 atti... la questione fretta e furia del terzo atto mi ha ricordato tanto W2... solo che lì erano giustificati dal mezzo fallimento e dai pochi soldi. :.bip:

Concordo, e anche con il fatto che dovevano amalgamare meglio i 3 atti... la questione fretta e furia del terzo atto mi ha ricordato tanto W2... solo che lì erano giustificati dal mezzo fallimento e dai pochi soldi. :.bip:
Questo è vero... Anche se pure TW3 mi sa che sia stato parecchio oneroso e tra un rimando e l'altro si siano trovati a dover uscire un po' prima di quanto voluto... Però sì la sensazione è quella:

L'atto 4 di TW2 avrebbe chiuso la vicenda Scoia'tael, con la Dol Blathanna, Iorveth e Francesca. E ci avrebbe mostrato l'anello mancante tra il 2 e il 3 con la separazione da Triss.

L'Atto 3 di TW3 fatto come *** comanda avrebbe permesso un miglior viaggio tra i mondi (in particolare Tir na Lià), un miglior confronto coi singoli Generali, e un pacing migliore in generale della fase finale
Sono proprio i pezzi mancanti che avrebbero reso l'opera perfetta:asd: Ed infatti sono i pezzi mancanti più fastidiosi dell'opera, nonché i più criticati:asd:

Io avrei fatto un sistema di cambattimento...diversificato...x le zone aperte e x quelle chiuse...il sistema di tw3 ha meno problematiche nelle zone aperte..ma nelle zone chiuse tipo ..case ..stanze circoscritte...soffre tantissimo...o forse sono io che non capisco una m.... Di giochi xD ..p.s. Il gioco di carte che si trova in tw3 è micidiale.....è il capolavoro nel capolavoro....

Io avrei fatto un sistema di cambattimento...diversificato...x le zone aperte e x quelle chiuse...il sistema di tw3 ha meno problematiche nelle zone aperte..ma nelle zone chiuse tipo ..case ..stanze circoscritte...soffre tantissimo...o forse sono io che non capisco una m.... Di giochi xD ..p.s. Il gioco di carte che si trova in tw3 è micidiale.....è il capolavoro nel capolavoro....
Il Gwent è il massimo...:ivan: E se ti interessa lo lanceranno anche come gioco a sé stante (gratis) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

No non sei il solo che nei luoghi chiusi soffre, complice anche certi ingombri che trovi nell'area che rendono facile incastrarsi... Al chiuso paradossalmente l'IA impazzisce meno (mi pare) ma diviene più impreciso il combattimento...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E nel 2 era pure peggio :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Patch 1.22 in arrivo su PC oggi, non ci vorrà molto per quella Console

Da Marcin

Patch 1.22 coming later today to PC. Shouldn't be too long for consoles to follow.
Il log arriverà dopo l'uscita della patch!

Secondo me per fine settimana uscirà anche su Console, al massimo inizio settimana prossima.. Proprio come avevo detto: metà mese:asd:

Su ps4...il gioco delle carte..quando esce? Sono diventato un professionista xD

Su ps4...il gioco delle carte..quando esce? Sono diventato un professionista xD
A Settembre ci sarà una Closed Beta, dopo averla testato per bene lo faranno uscire... Ma non sappiamo di preciso quando..

Per tutti i dubbi sul gioco Gwent standalone:

Gwent The Witcher Card Game

- - - Aggiornato - - -

Usufruito dello sconto unieuro preso tw3, è uno dei miei primi gdr consigli x iniziarlo al meglio?
In primis: buon inizio avventura.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

- Non ti preoccupare del caos iniziale, la storia inizia in quarta e può risultare confusionaria, ma poco a poco si calma, dandoti tutte le informazioni che ti servono per capirla.

- Scarica tutto tutto prima di iniziare (patch e DLC) così da godere della miglior esperienza possibile. (ci metterai un po' visto che son 20Giga di roba, ma il gioco vale la candela)

- Se non hai giocato ai precedenti darti una letta alle sinossi di TW1-2 da Wikipedia può fare bene per introdurti alle "puntate precedenti".

- Scegli bene la difficoltà (consigliabili le ultime due visto che ti spingono a dare il massimo), ma ricorda che puoi cambiarla in ogni momento.

- Usa il prologo (BF) per scegliere il tuo stile di combattimento (e decidere quindi cosa andrai a potenziarti).

- Non temere la poca EXP e i pochi soldi... All'inizio è normalissimo, facendo quest otterrai soldi ed EXP, inoltre lootando in giro otterrai una marea di roba per monetizzare.

- Scegli sempre con cura, visto che anche piccole scelte possono avere conseguenze nel breve o lungo periodo.

- Goditi l'avventura, e dedicagli il suo tempo (è parecchio lunga).

Beh zaza grazie 1000!! I dlc sono tutti a pagamento?
Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

No i 16DLC sono gratis... Mi riferisco a quelli, visto che sono aggiunte carine (armor extra, quest extra, vestiti extra, etc.) che non costano nulla...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per i 2 DLC a pagamento, io ti direi: aspetta di vedere se il gioco ti piace/appassiona... Se così sarà comprali assolutamente visto che i 2 DLC sono come un gioco nuovo a livello di quantità e qualità e costano relativamente poco per quello che offrono (25€ in Pass)... Ma tanto sono da giocare post storia principale (visto il livello alto), quindi puoi decidere di acquistarli (se vorrai acquistarli) quando vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro