PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Allora mi informero' prima di giocarlo e mi terro' un save in quel punto giusto per non riiniziarlo da capo. Thanks :)
Sent from my 华为P9 lite using Tapatalk
Yep, con un save strategico a fine Atto 1 ti eviti di rigiocare prologo e Atto 1, e andare diretto alla versione alternativa degli altri atti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mentre su TW3 e 1 puoi giocare tranquillamente una volta, per quanto ci siano tantissime variabili, la storia ha una progressione unitaria... Due modi diversi di concepire il Choice System :kep88:

Curioso di leggere opinioni fresche su TW :nev:

La sua storia è finita col 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il cerchio si è chiuso con
la Caccia Selvaggia e Ciri.. E BaW è servito proprio a dirgli un ultimo addio (pre pensionamento:asd:).
I CDPR hanno creato PG mostruosamente originali, possono scrivere un nuovo protagonista, o usare altri PG già esistenti... E la riprova di ciò è il Gwent Single Player: a parte un mini tutorial con Gerry, il resto sarà tutto dedicato a storie di altri PG (alcuni nuovi, altri vecchi)... Gerry rimarrà nel brand ma come NPC o come Cameo..

Ha dato tutto ciò che aveva da dare, e IMHO spremerlo ancora porterebbe ad un annacquamento... Senza contare che dopo 10 anni su Gerry, saranno anche stanchi di scrivere storie su di lui, ed infatti li ho visti molto eccitati all'idea di scrivere roba su PG totalmente diversi... E io sono eccitato con loro :predicatore:

Del 2 per il pieno godimento è consigliatissimo.. Anche perché a metà vicenda cambia tutto, quindi è come giocarsi due Main Quest diverse:asd: Io lo consiglio vivamente... Però ovviamente ognuno deve fare come meglio crede :kep88:
Bah speriamo bene, sanno fare il loro lavoro questo è certo

Yep, con un save strategico a fine Atto 1 ti eviti di rigiocare prologo e Atto 1, e andare diretto alla versione alternativa degli altri atti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mentre su TW3 e 1 puoi giocare tranquillamente una volta, per quanto ci siano tantissime variabili, la storia ha una progressione unitaria... Due modi diversi di concepire il Choice System :kep88:

Curioso di leggere opinioni fresche su TW :nev:
Grazie 1000. Se non ti disturba ti romperò le scatole di nuovo quando dovrò effettivamente iniziare a giocare così magari mi dai qualche consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi dovrei finire il secondo libro :gab: Me ne mancano ancora 5 :rickds:

Punto di finirli per dicembre, ma a quel punto avrò da giocare il nuovo Yakuza (che punto a platinare quindi mi toglierà qualcosa come 100/200 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e The Last Guardian (che però non dovrebbe togliermi molto). A quel punto spero di partire con il primo The Witcher intorno metà Gennaio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie 1000. Se non ti disturba ti romperò le scatole di nuovo quando dovrò effettivamente iniziare a giocare così magari mi dai qualche consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOggi dovrei finire il secondo libro :gab: Me ne mancano ancora 5 :rickds:

Punto di finirli per dicembre, ma a quel punto avrò da giocare il nuovo Yakuza (che punto a platinare quindi mi toglierà qualcosa come 100/200 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e The Last Guardian (che però non dovrebbe togliermi molto). A quel punto spero di partire con il primo The Witcher intorno metà Gennaio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sempre pronto, sia nei topic specifici, sia in privato, """"disturbami"""" quando vuoi :kep88: Sempre felice di chiacchierare di sta saga, sopratutto con chi ci si avvicina per la prima volta... Attendo curioso, tanto per TW ci sono sempre :rickds: E con il nuovo anno inizierò una terza run sicuramente, quindi inevitabilmente anche nel 2017 sarà su TW :nev:

Piccolo OT: appena finito "Il sangue degli Elfi"... ovviamente consiglio la lettura! e non fate il mio stesso errore: prima di giocare, leggete! io lessi solo "il guardiano degli innocenti" prima di iniziare TW3, quindi non capii molti riferimenti ai romanzi... con le letture (oltre ad essere dei piccoli capolavori per conto proprio) l'intero gioco si può apprezzare in tutto il suo splendore ed in tutta la cura maniacale posta dai CD project Red :ahsisi:

Piccolo OT: appena finito "Il sangue degli Elfi"... ovviamente consiglio la lettura! e non fate il mio stesso errore: prima di giocare, leggete! io lessi solo "il guardiano degli innocenti" prima di iniziare TW3, quindi non capii molti riferimenti ai romanzi... con le letture (oltre ad essere dei piccoli capolavori per conto proprio) l'intero gioco si può apprezzare in tutto il suo splendore ed in tutta la cura maniacale posta dai CD project Red :ahsisi:
Concordo... Tra l'altro oltre al gioco di citazioni e riferimenti alla LORE, TW3 (e i suoi predecessori) sfrutta moltissimo la base pregressa dei libri per snellire la caratterizzazione di molti PG (che è comunque ottimale, quasi sempre!)... Ponendosi come sequel dei libri, può sfruttare una "comoda" (ma non facile) scorciatoia, dando per scontata la caratterizzazione di certi personaggi (grazie alla penna del Sap)..

Vedrai quando andrai avanti, proprio la Caccia Selvaggia (giusto per restare su TW3, e non andare OT:asd:) diviene un pelo più interessante (a mio parere) se si sono letti i libri (gli ultimi in particolare), anche se (come contrappeso) si tende a diventare più critici (è un circolo vizioso)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Concordo... Tra l'altro oltre al gioco di citazioni e riferimenti alla LORE, TW3 (e i suoi predecessori) sfrutta moltissimo la base pregressa dei libri per snellire la caratterizzazione di molti PG (che è comunque ottimale, quasi sempre!)... Ponendosi come sequel dei libri, può sfruttare una "comoda" (ma non facile) scorciatoia, dando per scontata la caratterizzazione di certi personaggi (grazie alla penna del Sap)..Vedrai quando andrai avanti, proprio la Caccia Selvaggia (giusto per restare su TW3, e non andare OT:asd:) diviene un pelo più interessante (a mio parere) se si sono letti i libri (gli ultimi in particolare), anche se (come contrappeso) si tende a diventare più critici (è un circolo vizioso)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per ora sono davvero soddisfatto, le varie storielle sono davvero magnetiche e risulta difficile staccarsi dal libro.

Ti dico solo che ho letto la fine mentre tornavo a casa dall'uni, in bus (ed io solitamente soffro il mal d'auto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capisco quel che vuoi dire comunque, resta il fatto che è davvero difficile trasportare un romanzo in un altro medium, specialmente perchè nei libri ognuno (per quanto riguarda caratterizzazione estetica - che lascia molto all'immaginazione de lettore nel caso di Sapkowski- ed in parte minore quella caratteriale) tende sempre ad aggiungere del suo, in ogni settore (appunto, estetica, ambientazioni, carattere ecc). è questo il bello dei libri ed è per questo che è molto difficile creare qualcosa di piacevole da seguire/giocare senza dare una personale versione dei fatti.

Come il signore degli anelli, la trilogia di Jackson è favolosa come opera cinematografica, ma se guardiamo alla "fedeltà" anche li lascia molto a desiderare.... è un circolo vizioso ma inevitabile in quanto ogni medium deve fare il suo mestiere ed ha un suo modo specifico per farlo, da questo punto di vista i CDpR per me hanno fatto un lavoro eccellente, mentre avrebbero dovuto schiarirsi un attimo le idee per quanto riguarda alcune meccaniche di gameplay e level design, anche se non c'è nulla di grave nel lavoro fatto da loro.

Ultima modifica:
Per ora sono davvero soddisfatto, le varie storielle sono davvero magnetiche e risulta difficile staccarsi dal libro. Ti dico solo che ho letto la fine mentre tornavo a casa dall'uni, in bus (ed io solitamente soffro il mal d'auto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capisco quel che vuoi dire comunque, resta il fatto che è davvero difficile trasportare un romanzo in un altro medium, specialmente perchè nei libri ognuno (per quanto riguarda caratterizzazione estetica - che lascia molto all'immaginazione de lettore nel caso di Sapkowski- ed in parte minore quella caratteriale) tende sempre ad aggiungere del suo, in ogni settore (appunto, estetica, ambientazioni, carattere ecc). è questo il bello dei libri ed è per questo che è molto difficile creare qualcosa di piacevole da seguire/giocare senza dare una personale versione dei fatti.

Come il signore degli anelli, la trilogia di Jackson è favolosa come opera cinematografica, ma se guardiamo alla "fedeltà" anche li lascia molto a desiderare.... è un circolo vizioso ma inevitabile in quanto ogni medium deve fare il suo mestiere ed ha un suo modo specifico per farlo, da questo punto di vista i CDpR per me hanno fatto un lavoro eccellente, mentre avrebbero dovuto schiarirsi un attimo le idee per quanto riguarda alcune meccaniche di gameplay e level design, anche se non c'è nulla di grave nel lavoro fatto da loro.
Non potrei essere più d'accordo.. E il paragone (qualitativo) col LotR di Jackson mi piace molto.. Entrambe le opere riprendono dall'originale e cercano una riproduzione in parte fedele, in parte adattata per il media in cui si trovano (esempio banale su TW3: Gerry può spammare i segni come un Mago, ma nei libri se ci fate caso, li usa pochissimo, quasi mai :kep88:), è gameplay... Così come la regia delle scene, o l'aspetto dei personaggi, e le voci sono tutte adattate sulla base di scelte artistiche e ludiche dei Developper... L'importante quando trasponi un'opera è rispettarla il più possibile, cercando però di non forzare l'"1:1".. Perché spesso 1:1 non solo è impossibile, ma rischia pure di essere deleterio visto che rischia di appesantire l'opera filmica-videoludica con contenuti che su carta hanno un peso totalmente diverso.. Per questo approvo le scelte di PJ con LotR :kep88:

[per commentare i libri comunque, nel caso, spostiamoci qui (Topic Libri del Sap) visto che sti argomenti sono sempre a metà strada fra giochi e libri.:kep88:]

Detto questo, a me la complementarietà Giochi-Libri fa impazzire proprio per la scelta di inserire i giochi come "Sequel Fan Fic".. In un certo senso leggerli tutti e poi giocarsi i giochi è come vedersi un universo esteso, pieno di collegamenti, rimandi, citazioni, sotto trame collegate... Per questo vorrei che la storia di Gerry (quanto meno come protagonista) si chiuda qua col 3, perché bene o male chiude il cerchio sia con i 3 giochi sia con la trama del libro (da cui è ripreso!)... In alcune cose bene, in altre meno bene, ma la storia si chiude e mette un punto sulla visione dei CDPR della saga (8 Libri+3 Giochi)... Perciò sono favorevole ad opere spin off, ma non a sequel... La magia dell'opera estesa sta in questo: parte da un punto

Ciri-Geralt [primo libro]

E si chiude sempre con loro due:

Ciri-Geralt

Nel settimo libro [se ci fermiamo alla saga letteraria]

Nel Terzo Gioco [nel caso si consideri la vicenda estesa dai CDPR]: con la battaglia finale, il Bianco Gelo, La Profezia, e la fine di tutto.

E tutti i nodi storici vengono al pettine (sia nei libri, velatamente, sia nei giochi, esplicitamente)
E malgrado ciò tutti e 3 giochi funzionano anche come stand alone adventure... E questo dimostra, a mio parere, la solidità della scrittura delle opere, che possono essere godute sia come "ipotetico" sequel dei libri, sia come storie autonome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E mentre lo scrivo mi prende la nostalgia :bruniii: Nostalgia sia per TW3 in generale, sia per il tipo di opera (Games based on Book)... Spero che non mi tocchi aspettare anni per vedere qualche altra saga letteraria trasposta ingame con sta cura :bruniii:

Per fortuna che c'è ancora roba in arrivo su sta saga (Gwent, Ottavo Libro ITA, e poi devo pure farmi una run in NG+), più mi avvicino a finire BaW e più sale la malinconia :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
Io avrò giocato un 5 ore a The Witcher 3...poi quando ho capito che sarebbe potuto diventare uno dei miei giochi preferiti ho deciso di fermarmi e buttarmi sui libri e in seguito sui primi 2 giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però sto morendo dalla voglia di iniziare a giocare...mi mancano 5 libri ma se non dovessero annoiarmi a metà potrei anche spenderci tutte le serate e weekend per leggermeli tutti d'un fiato :morristend:

Io avrò giocato un 5 ore a The Witcher 3...poi quando ho capito che sarebbe potuto diventare uno dei miei giochi preferiti ho deciso di fermarmi e buttarmi sui libri e in seguito sui primi 2 giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò sto morendo dalla voglia di iniziare a giocare...mi mancano 5 libri ma se non dovessero annoiarmi a metà potrei anche spenderci tutte le serate e weekend per leggermeli tutti d'un fiato :morristend:
ah ci metti poco sai, sono di circa 400 pagine cad. Questo l'ho letto in una settimana circa.

ah ci metti poco sai, sono di circa 400 pagine cad. Questo l'ho letto in una settimana circa.
Si lo so, ma forse ci mettero' anche meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il secondo libro mi è volato (mi è piaciuto piu' del primo).

Ho voglia di iniziare a giocare e se i libri mi prendono potrei anche mangiarmene 5 in un paio di settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stasera intanto iniziero' il terzo :)

Io avrò giocato un 5 ore a The Witcher 3...poi quando ho capito che sarebbe potuto diventare uno dei miei giochi preferiti ho deciso di fermarmi e buttarmi sui libri e in seguito sui primi 2 giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò sto morendo dalla voglia di iniziare a giocare...mi mancano 5 libri ma se non dovessero annoiarmi a metà potrei anche spenderci tutte le serate e weekend per leggermeli tutti d'un fiato :morristend:
Passare dal terzo al primo può essere un "brutto" colpo, visto che è totalmente diverso...ma fidati è un ottimo titolo nonostante qualche annetto sulle spalle.

Passare dal terzo al primo può essere un "brutto" colpo, visto che è totalmente diverso...ma fidati è un ottimo titolo nonostante qualche annetto sulle spalle.
Più che altro mi preoccupano i comandi visto che non sono abituato a giocare usando la tastiera.

Avrei anche un nostromo da impostare, ma mi son sempre trovato meglio con i normali joypad.

Si lo so, ma forse ci mettero' anche meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl secondo libro mi è volato (mi è piaciuto piu' del primo).

Ho voglia di iniziare a giocare e se i libri mi prendono potrei anche mangiarmene 5 in un paio di settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stasera intanto iniziero' il terzo :)

a me quando prende, un libro di 400 pagine, sono capace di leggermelo in 2 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io in poco più di 2 settimane mi sono letto tutti i romanzi e anche le due raccolte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutta l'atmosfera di Skellige e delle Quest "del Re" ricordano molto l'atmosfera di GoT:asd: C'è pure un Easter Egg carino, proprio a Skellige :rickds: Ho amato tantissimo quelle Quest... Si respira un'aria epica (il Gigante dei Ghiacci, lo Jarl Maledetto, la Congiura del Re)... E' come se ci si catapultasse in un gioco totalmente diverso come "temi" (là dove Novigrad era molto thriller, polliziesco, e gang movie :kep88:).. E' la forza di sto gioco: la varietà delle Quest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi hai scelto Cerys (fondamentalmente possono esserci 3 Re)... Se hai seguito la via di Cerys e indagato nel Castello, la punizione per Birna è di essere attaccata ad una scogliera fino alla morte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quindi sì una condanna a morte (mista ad una non troppo velata tortura pre morte)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche io scelsi Cerys come Regina delle Skellige, per quanto mi riguarda è l'unica che può apportare una vera evoluzione e miglioramento in quelle terre..

Concordo con tutto quello che dici, la ritenevo la Regina ideale.

Non era come il fratello, lei ragiona usa la testa. E spero che riesca a riunire tutti i clan, anche se la vedo dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La tortura in cosa consisteva, violenza sessuale? :sard:

Poi spettacolare la missione del druido, dopo l'incoronazione.

Il druido muto che ti fa il dito medio ogni volta che gli fai prendere un colpo :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

118 ore di BaW: Appena fatto la Main Quest di BaW

Capture the Castle

Va be' bellissima... Atmosfere medievali a gogo, battaglia su larga scala (bella impegnativa, e appagante), e alcune scene top (quando appaiono i due compari in forma di nebbia :predicatore:), ma sopratutto:

Onestamente non mi aspettavo che Rena fosse Syanna... Non ci ho proprio pensato:loris: Complice il fatto che si dice che è una Maga... Non ci pensavo proprio...

Ora tutto il piano e l'intreccio ha un senso :morris82: Syanna ha usato Dettlaff perché sapeva di non rischiare nulla fintanto che si sarebbe celata nei panni di Rena... Ecco come fregare un vampiro Superiore ed usarlo, facendolo innamorare di te... Mi piace molto come idea.. Dettlaff ne esce con le ossa rotte? Nah non più di tanto... E' un classico... Un uomo (va be' Vampiro:asd:) innamorato, e una donna che lo manipola... Dettlaff non uno manipolatore (come chessò un O'Dimm) è tutt'altro tipo di Antagonista... E' passionale ed emotivo.. Scioccamente ingenuo, ma anche bestiale e rabbioso nel punire chi si prende gioco di lui... Diversissimo sia da Eredin, sia da O'Dimm (che è l'archetipo del Villain iper manipolatore geniale!)..

Un applauso alla Città sotto assedio dei vampiri... E' una delle cose più fighe mai apparse nella serie... Si vede che ai CDPR non è andata giù di cancellare la battaglia a Novigrad della Caccia, e ha rimediato con un assedio di vampiri a Beauclair :ivan: E' fighissima... Il buio, le fiaccole, i vampiri che volano sopra i tetti... Un applauso... Roba paragonabile alle Grandi Battaglie del Gioco Base come scenicità (manca solo una OST di accompagnamento, che spero salti fuori al momento giusto) :hype:

Ma ora sono seriamente nel panico:

Ecco la scelta! Andare a liberare Syanna per farla parlare con Dettlaff... Ooooppure cercare di forzare la mano a Dettlaff senza passare per Syanna ma andando dall'Invisibile.

La curiosità mi spingerebbe verso l'Invisibile (LO SAPEVO!!!!!!! Quando Regis parlò di un modo pericolosissimo per richiamare Dettlaff, ero sicurissimo si parlasse di un terzo vampiro particolarmente potente :morris82: E immagino che sia anche quell'"altro villain" molto pericoloso di cui Sasuke mi aveva accennato tempo fa... Il quale dipende infatti dal path che si sceglie :predicatore:), ma il mio lato ruolistico (ed è in base a quello che deciderò) è più o meno sintetizzabile in questo modo:

"!!!????"

- - - Aggiornato - - -

Concordo con tutto quello che dici, la ritenevo la Regina ideale.

Non era come il fratello, lei ragiona usa la testa. E spero che riesca a riunire tutti i clan, anche se la vedo dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La tortura in cosa consisteva, violenza sessuale? :sard:

Poi spettacolare la missione del druido, dopo l'incoronazione.

Il druido muto che ti fa il dito medio ogni volta che gli fai prendere un colpo :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Sì Hjalmar è proprio il classico bruto del Nord... Forte, coraggioso e pure onesto, ma troppo ottuso per guidare un regno in modo innovativo..:kep88:

Quella quest è geniale :rickds::rickds::rickds::rickds: Lo scrissi qualche post fa (parlando di roba di BaW): TW3 mescola sapientemente tragedia, epciità, mistero con comicità semplice ma funzionale :rickds: E devi ancora vedere alcuni dei momenti più lollosi del gioco :rickds:

No be' la tortura è restare attaccata alla rupe fino alla morte... Insomma un'esecuzione capitale, ma lenta e dolorosa:asd:

Una domanda per chi ha finito il gioco o è comunque mooolto avanti, a proposito di un certo frutto...

è vero che dando la ghianda dopo aver ucciso Imrelith, ai tizi che te la chiedeono mentre scendi, se torni una trentina di giorni dopo, te ne danno 3? Perchè io l'ho fatto ma non mi pare mi diano nulla... Ci sono requisiti particolari o mi devo recare in un punto specifico?

Una domanda per chi ha finito il gioco o è comunque mooolto avanti, a proposito di un certo frutto...
è vero che dando la ghianda dopo aver ucciso Imrelith, ai tizi che te la chiedeono mentre scendi, se torni una trentina di giorni dopo, te ne danno 3? Perchè io l'ho fatto ma non mi pare mi diano nulla... Ci sono requisiti particolari o mi devo recare in un punto specifico?

Da quel che ho visto, è una leggenda (anche la guida non ne parla)... La ghianda può essere data o consumata (per 2 Punti Abilità), ma credo sia solo una leggenda quella della moltiplicazione delle ghiande:asd: Anche perché Story Wise la nascita di una nuova Quercia dovrebbe richiedere anni ed anni :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro