PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Cari amici, una domanda. Nel box della GOTY son presenti gli stessi contenuti della vanilla (mappa,adesivi,manuale,compendio)?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
No contiene solo il disco, e alcune copie (non tutte) avevano gli stickers rimanenti della prima produzione. Nient'altro a livello di retail:dsax:

Sì ma non è solo quello
Non è tutto concentrato nel mini gioco delle palle di neve (che è giusto un tassello delle scelte finali):asd: Ci sono tanti altri momenti di interazione con Ciri:asd: Oltre a tutti quelli che non hanno conseguenze ma sviscerano comunque il loro rapporto... C'è tanto altro... Ogni Atto praticamente ti racconta (da vicino o da lontano) il rapporto padre e figlia... :kep88:

Su dialoghi in più coi Villain sì... Forse non con Imlerith... Boh alla fine è furia cieca contro di lui, quindi col senno di poi non sento neanche di criticare i pochi dialoghi sul Monte... L'emotività io l'ho percepita, silente, ma c'è, in pieno stile Witcher incaxxoso:asd: Ma con Eredin o Caranthir invece sì... Ci voleva una sezione di dialoghi come quella di Letho nel 2, o quanto meno una parte extra (2-3 Quest) prima delle battute finali dedicate INTERAMENTE alla Caccia per approfondirla a dovere... Quello che manca alla Caccia è lo screen time; tempo che avrebbe giovato tantissimo per percepirli meglio, e comprenderli..
Certo

Difatti io ho scritto che avrei preferito solamente l'interazione tramite dialoghi e cut scenes. :asd: Sarà una cosa da poco, va bene. Ma comunque se non giochi a palline di neve il finale migliore non ti si sblocca. Quindi mi da fastidio, ma poi come sempre de gustibus non disputandum est. Qui si parla proprio di inezie, ovvero proprio andare a cerare il noto pelo nell'uovo! :asd:

Sulla Caccia nulla da dire, dato che la pensiamo praticamente allo stesso modo!
:sisi:

Come si torna a Bianco Frutteto?

il problema che ho riscontrato (e tendo a riscontrare parlando con altri giocatori che conosco) riguarda il gameplay. "Vengo da DS3 e TW3 fa cacare". E ok, considerando che DS è comunque un RPG ci sta abbastanza il paragone e la critica al gameplay. Ma dal punto di vista di regia e pathos non ho di che lamentarmi, anche col senno di poi e a distanza di tempo. La boss battle di Imlerith, al netto della sua semplicità o difficoltà, la si gioca in sottrazione. Il generale è uno che agisce e parla poco. Sappiamo da un dialogo precedente che Geralt si ricorda di lui (e una quest nel passato sarebbe stata bella, ma vabbè), ma in quel momento "noi" non siamo lì per discutere. I witcher non "mostrano" emozioni, ma quando Geralt lancia igni, dice quella frase (banale? forse. Mitica? sicuramente) e uccide Imlerith il gioco trasmette efficacemente il messaggio. Tant'è che ho il dubbio (certezza) che il "mio" Geralt non abbia insistito per affrontare il generale per paura che Ciri morisse. Voleva ammazzarlo lui e basta :rickds: :sisi:

Su Caranthir ed Eredin, la mancanza di quest dedicate non sfrutta appieno il potenziale, ma la necessità di far presto e il poco tempo a disposizione giustificano la mancanza di dialoghi (quello pure piuttosto lungo con Azar Javed nello scontro "finale" di TW1 a ben vedere è un po' fuori luogo). I CDPR sopperiscono con la regia e i filmati a queste debolezze. Che poi due filmati per lo scontro con Eredin vs 3-4 per quello doppio con Caranthir siano pochi è vero, ma più che un difetto in sè l'ho visto come dovuto al cambio di prospettiva. Non più una lotta con la Caccia ma la sconfitta del White Frost.

Con ritardo posto impressioni su TW3... finito in circa 300 ore.
In realtà credo di non aver postato semplicemente perché c'è poco che potrei dire che non sia già evidente ai più. E' un capolavoro monumentale e una delle più grandiose opere mai venute fuori da sto media.

Non è perfetto, a tratti odora persino di occasione sprecata (troppe missioni di esplorazione teleguidata dai witcher senses, sarebbe stato preferibile avere meno quest investigative ma con reale investigazione, più giocosa e meno guidata), ma cionondimeno in tutte quelle ore fa troppe cose turche. Troppi luoghi, viaggi, storie, pg, scoperte, battaglie di qualità inappuntabile.

Spiace che il gioco quagli male in uno dei punti nevralgici della narrazione

Il regicidio di Radovid, in particolare la gestione del tradimento di Dijkstra, già ampiamente discusso con voi, rispetto al quale tutti noi abbiamo tirato fuori idee comunque meglio di quelle utilizzate dai CDP

Il battaglione finale, secondo me, voleva essere un Kaer Morhen 2.0, con tante cut-scene dedicate a ciascun pg ed un montaggio filmico-ludico da capogiro.

E se non voleva esserlo, secondo me avrebbe fatto bene a provarci, ma capisco che dopo un lavoro così abnorme fossero lì lì con budget e deadline a pressare.

Invece ci son almeno 2 cosette buttate un po' ambress ambressa... Al punto che non sono neppure sicuro di averle comprese (ma qui alzo le mani, ero emotivamente col cuore in gola alla fine epica di sta epopea)

- armistizio off-screen tra Nilfgaard e Skellige trasfigura in una vera e propria alleanza per accoppare la Wild Hunt?

- Avallac'h e Ciri come vai vanno alla torre a fermare/scatenere il pandemonio? Mi pare assurdo che il Bianco Gelo stesse arrivando proprio in quel momento! Ne evinco che semplicemente Avallac'h abbia atteso il momento propizio per condurre Ciri al suo destino, ossia quando lui e lei erano già belli che piazzati sull'isola, con la Wild Hunt impegnata in battaglia, ma affrettando il tutto, nella sventurata ipotesi che Geralt e co. avessero perso il confronto.

Il finalissimo

ho beccato quello in cui Ciri sopravvive e diventa witcherissima
invece è impeccabile... Pregno, calcolato nei tempi, teso il giusto, trionfale il giusto, commovente ed esaltante in egual misura. Deciso, arriva d'impatto, senza indugiare in logorroici spiegoni beutifuliani a la MGS4.
zaza e gli altri witcheriani cattivi... :tragic:

dai, un po' di confronto sui punti dubbi di cui sopra

zaza e gli altri witcheriani cattivi... :tragic:dai, un po' di confronto sui punti dubbi di cui sopra
Avallac'h ha aperto un portale su un mondo in cui Il Bianco Gelo aveva preso il sopravvento (brrrr), il tutto dopo aver innescato un'altra Congiunzione delle Sfere, che ha aperto così anche il Cancello dei Mondi (mia supposizione ma nel gioco non viene chiaramente detto se ben ricordo) :kep88:

Avallac'h ha aperto un portale su un mondo in cui Il Bianco Gelo aveva preso il sopravvento (brrrr), il tutto dopo aver innescato un'altra Congiunzione delle Sfere, che ha aperto così anche il Cancello dei Mondi (mia supposizione ma nel gioco non viene chiaramente detto se ben ricordo) :kep88:
A me sfuggono le motivazioni. Perché proprio in quel momento? Temeva che tra le forze di Geralt e quelle della Wild Hunt in collisione non si sarebbe presentata opportunità migliore per agire indisturbato?

Ultima modifica da un moderatore:
A me sfuggono le motivazioni. Perché proprio in quel momento? Temeva non che tra le forze di Geralt e quelle della Wild Hunt in collisione non si sarebbe presentata opportunità migliore per agire indisturbato?
Sì penso sia la spiegazione più logica... Della serie: Quando i 2 sono impegnati ne approfitto! Però è tutto così frettoloso (e affrettato) che purtroppo una spiegazione oggettiva e assoluta non l'avtremo mai Metal... Uno dei motivi per cui quel rish final (sia nella politica, sia nella storia) fa soffrire i Witcheriani incalliti :dsax:

A me sfuggono le motivazioni. Perché proprio in quel momento? Temeva non che tra le forze di Geralt e quelle della Wild Hunt in collisione non si sarebbe presentata opportunità migliore per agire indisturbato?
Come ha detto zaza, del resto Eredin lo dice chiaramente :asd:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sì penso sia la spiegazione più logica... Della serie: Quando i 2 sono impegnati ne approfitto! Però è tutto così frettoloso (e affrettato) che purtroppo una spiegazione oggettiva e assoluta non l'avtremo mai Metal... Uno dei motivi per cui quel rish final (sia nella politica, sia nella storia) fa soffrire i Witcheriani incalliti :dsax:

Come ha detto zaza, del resto Eredin lo dice chiaramente :asd:
Se l'interpretazione è comune a tutti i witcheriani incalliti, giacché logica, nel silenzio del gioco, si tratta certamente della più plausibile spiegazione.

Lieto di constatare che non è solo la mia testa ad essersi mossa in tal senso. Alla fine rende "accettabile" il rushino.

Suvvia, i rush seri son altri... Xenogears o, in tempi recentissimi, Dark Souls 1, MGSV... TW3 in confronto è un giocone fatto e finito sino alla fine, solo che alla fine è un po' meno curato e compiuto che nel restante 95% dell'opera.

La storia di Olgierd von Everec è uno spettacolo..

ho finito il gioco base..oltre 120 ore..ho un senso di vuoto assurdo....più avanti mi giocherò le espansioni per nn bruciarmele ora...mi mancherà il mondo di geralt:tragic:

Domani c'è la GOTY a 30€ da GameStop, anzi per la precisione a partire da mezzanotte!

Raga ma posso tornare nelle zone già visitate? Per esempio da Velen a Bianco Frutteto?
Certo.. Vai ad un punto di via (icone verdi) cliccaci sopra e usa il fast travel :ahsisi:

Non avendo giocato The Witcher 2...

arrivato a Vizima e dopo una bagno caldo e le smanacciate di 3 belle signorine arriva un gaglioffo pittato in faccia come Renato Zero agli albori che mi fa delle domande che un niubbo come il sottoscritto non sà comprendere...immagino che la risposta vada a infierire sulla sorte dei soggetti citati nelle domande ma avrei bisogno di una mano per dare una parvenza di coerenza alle risposte...ho mumblemumblato se avessi avuto info anche attraverso i libri raccolti nelle ore di gioco ma mi par di capire che si tratta di avvenimenti del passato remoto...

Mi scuso anticipatamente perchè l'argomento è stato trattato di sicuro più e più volte nelle pagine precedenti ma anche con il cerca non trovo niente se non a rischio spoiler.

Se mi dite che posso andare a intuito senza fare danni procedo "ad minchiam".

Non avendo giocato The Witcher 2...
arrivato a Vizima e dopo una bagno caldo e le smanacciate di 3 belle signorine arriva un gaglioffo pittato in faccia come Renato Zero agli albori che mi fa delle domande che un niubbo come il sottoscritto non sà comprendere...immagino che la risposta vada a infierire sulla sorte dei soggetti citati nelle domande ma avrei bisogno di una mano per dare una parvenza di coerenza alle risposte...ho mumblemumblato se avessi avuto info anche attraverso i libri raccolti nelle ore di gioco ma mi par di capire che si tratta di avvenimenti del passato remoto...

Mi scuso anticipatamente perchè l'argomento è stato trattato di sicuro più e più volte nelle pagine precedenti ma anche con il cerca non trovo niente se non a rischio spoiler.

Se mi dite che posso andare a intuito senza fare danni procedo "ad minchiam".

Hai simulato un salvataggio di TW2 nonostante tu non l'avessi mai giocato, ed ecco spiegate le domande, comunque influenzano alcune cose, per esempio se vuoi vedere Letho in seguito nel gioco, devi dire nella risposta "Che ne è stato di Letho" (non ricordo precisamente le parole ma qualcosa del genere), in modo tale da sostenere di non averlo ammazzato, non so se ce ne sono altre che influenzano il corso della storia, per questo aspetta il buon Zaza

C'è la GOTY a 30€ dal GS, considerato che ho già finito il gioco base l'anno scorso, mi consigliate di comprare la GOTY? (considerando il fatto che fra 20 giorni comincio FF XV)

Hai simulato un salvataggio di TW2 nonostante tu non l'avessi mai giocato, ed ecco spiegate le domande, comunque influenzano alcune cose, per esempio se vuoi vedere Letho in seguito nel gioco, devi dire nella risposta "Che ne è stato di Letho" (non ricordo precisamente le parole ma qualcosa del genere), in modo tale da sostenere di non averlo ammazzato, non so se ce ne sono altre che influenzano il corso della storia, per questo aspetta il buon Zaza
Giudice lo giuro, se ho simulato non l'ho fatto di proposito, sono innocente!!!

Mica mi ricordo di aver scelto questa opzione.:morristend:

Le altre domande riguardavano un witcher e una tizia a me sconosciuta se non sbaglio.

- - - Aggiornato - - -

E comunque grazie per l'aiuto.:gab:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro