Domanda più che legittima non ti preoccupare

Domanda però a cui non saprei rispondere in modo esatto: togliamo subito DS (e i Suouls in generale), visto che sicuramente non ha nulla in comune con esso; probabilmente ti direi che è più vicino a DA, anche se come OW e moltitudine di attività è più Skyrim (anche DA ha tante attività ma tendenzialmente meno interessanti rispetto a Skyrim).. Diciamo una via di mezzo, più tante cose che però lo caratterizzano in modo "diverso": tantissimi tantissimi tantissimi dialoghi; tutta l'esplorazione è basata sulle Quest che sono vere e proprie storie (risultando quindi più organico come OW rispetto a DA, anche se meno denso di attività rispetto a Skyrim).
Storia moooolto rilevante (come in DA, e diversamente da Skyrim, dove invece la storia passa quasi in secondo piano).
Una marea di scelte uniche che variano le quest (il Choice System è abbastanza mediocre sia in DA, sia in Skyrim). Un OW molto vasto (più di Skyrim e DA), anche se meno vario visivamente rispetto a DA (anche se offre almeno 3-4 tipi di macro aree diversissime tra loro)..
Consideralo un gioco "di Quest" (che mi rendo conto sia una banalità, visto che ogni gioco ha Quest

), nel senso che: ciò che fai (combattere, parlare, esplorare, giocare a carte, cavalcare) lo fai perché c'è una storia dietro, piccola o grande, piena di Personaggi, scelte e conseguenze che variano in piccolo o in grande gli eventi... Insomma: più narrativo rispetto sia a Skyrim, sia a DA... Ma comunque pienissimo di attività secondarie e con un OW estremamente ricco.:kep88:
Se ti piacciono i WRPG e gli OW Fantasy compralo ad occhi chiusi!
- - - Aggiornato - - -
Puoi giocarli dal Menù con un Geralt preimpostato.. E in tal caso avrai il mondo dell'Espansione.
Oppure giocarlo col tuo save normale, e le quest delle Espansioni ti appariranno nel diario, da lì potrai seguirle... In questo caso avrai tutto il mondo a disposizione, e ovviamente userai il "tuo" Geralt :kep88: