No non scherzo, lo facevano anche senza aver finito i giochi, un paio di sentenze da "*** sceso in terra" e bon. Oh e se vuoi avere il mal di vivere ti dico che qualcuno diceva che un gioco faceva schifo "giocandolo" tramite videochiamata Skype, traendone poi le conclusioni. Come ho detto prima, ci sta che puoi farti una opinione o una certa impressione, magari che ti convinca a prendere o no il gioco. Ma sparare sentenze è un'altra cosa. Il male del mondo videoludico davvero.
Ti faccio un esempio, io non avevo una buona impressione di The Order già dagli ultimi videogameplay dell'E3 2014. Le miei impressioni sono state poi confermate dai successivi video e dalle opinioni di chi lo aveva giocato, e le recensioni. Tuttavia non mi sono mai sentita di dover recensire o sparare a zero su questo gioco, perché non l'ho giocato. Avevo una mia opinione e bon. Ieri sera l'ho giocato per 1 ora e mezza in una ludoteca di un mio amico, e le mie impressioni sono state più che confermate di nuovo. Prima di parlarne ad ampio raggio vorrei proprio finirlo (chissà quando lo rigiocherò).
Ecco io penso che più persone dovrebbero fare così, ma siamo in pochi ahimé. Bah.