PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Mmm immaginavo. La mia era più una domanda "preparatoria",dal momento che non ho neanche una console current gen,però quando ci passerò the witcher 3 è un titolo che molto probabilmente comprerò. Thanks
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Il primo gira easy easy su molti PC (e costa niente), il secondo anche costa poco e gira su PC abbastanza normali ora (o su Xbox, anche in retrocompatibilità su ONE volendo)...

Ma il 3 è comunque stand alone come storia, così come il 2 lo è rispetto all'1... Nei 3 giochi c'è un solo filo conduttore che è la Wild Hunt bene o male...

Detto ciò: le Wikia contengono l'infarinatura di base, ma comunque il gioco è approcciabilissimo (e tantissimi qui nel topic l'hanno fatto) anche come vicenda stand alone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Per me il giocare senza il background offre un'esperienza "diversa", perchè aggiunge la "scoperta" dei personaggi che sono completamente inediti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vero anche questo... Però è pur vero che i CDPR fanno ampio uso dei rimandi, e delle omissioni (più o meno volute) sfruttando il background dei libri.. Ma in generale tutto ciò che il giocatore deve sapere per capire la storia è contenuto nel gioco stesso, non ho mai visto ingame elementi da "WTF?" perché non si conoscono i precedenti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il primo gira easy easy su molti PC (e costa niente), il secondo anche costa poco e gira su PC abbastanza normali ora (o su Xbox, anche in retrocompatibilità su ONE volendo)...
Ma il 3 è comunque stand alone come storia, così come il 2 lo è rispetto all'1... Nei 3 giochi c'è un solo filo conduttore che è la Wild Hunt bene o male...

Detto ciò: le Wikia contengono l'infarinatura di base, ma comunque il gioco è approcciabilissimo (e tantissimi qui nel topic l'hanno fatto) anche come vicenda stand alone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E penso che ,nel caso,lo prenderò come tale. Non mi piace giocare sul pc. Visto che ogni tanto lo scontano a 20 euro potrei pensare di prenderlo anche se non ho ancora la ps4,tanto penso che al di sotto di questa cifra non scenderà mai

E penso che ,nel caso,lo prenderò come tale. Non mi piace giocare sul pc. Visto che ogni tanto lo scontano a 20 euro potrei pensare di prenderlo anche se non ho ancora la ps4,tanto penso che al di sotto di questa cifra non scenderà mai
Sui 20€ è un prezzaccio, e vale assolutamente l'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' un gioco che nasce con l'idea di essere approcciabile sia dai Fan di vecchia data, sia dai fan nuovi... Quindi vai tranquillo se il gioco ti ispira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
Sui 20€ è un prezzaccio, e vale assolutamente l'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE' un gioco che nasce con l'idea di essere approcciabile sia dai Fan di vecchia data, sia dai fan nuovi... Quindi vai tranquillo se il gioco ti ispira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ottimo,grazie !

Ho acchiappato i finali migliori sia in Wild Hunt liscio che nelle due espansioni. Sempre al primo colpo e senza barare, potenza dell'aver letto i libri e conoscere il "mood" dell'universo.

Su Sapwkoski dietro la trama, io onestamente non lo escluderei, a ben vedere i finali "positivi" richiamano la fine della seconda raccolta di racconti e quelli negativi la fine dei romanzi.

Sul finale in cui

Regis deve fuggire a Nilfgaard, qualcuno sa se con Ciri imperatrice cambia il dialogo? Tipo un invito a diventare consigliere

Che voi sappiate i dlc sono mai stati scontati sul psn a meno o sono rimasti a prezzo pieno dal lancio del gioco?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Che voi sappiate i dlc sono mai stati scontati sul psn a meno o sono rimasti a prezzo pieno dal lancio del gioco?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Sempre a prezzo pieno, ed è previsto che resti tale per molto tempo (confermato dai CDPR).

L'unico sconto (su tutte le piattaforme) è stato al D1, per promuovere le vendite.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

pensavo che si potrebbe (tanto per ruolare) usare per ogni regione un set a tema. Grifone per il Velen (zona magica), Gatto per Novigrad (zona da killer e ladri), Orso per Skellige (ovviamente), Lupo per Kaer Mohren (idem), Vipera per HoS (si recupera lì) e Manticora per Toussaint.

pensavo che si potrebbe (tanto per ruolare) usare per ogni regione un set a tema. Grifone per il Velen (zona magica), Gatto per Novigrad (zona da killer e ladri), Orso per Skellige (ovviamente), Lupo per Kaer Mohren (idem), Vipera per HoS (si recupera lì) e Manticora per Toussaint.
In effetti è un'idea carina...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lupo per KM e Orso per Skellige sono perfetti, sembrano fatti ad hoc in effetti:asd: Witcher fashion :rickds:

Anyway, qualcuno ha notato la citazione dal Gladiatore?

Maximus Nonius Macrinius, "avrò la mia vendetta" bla bla bla, famiglia sterminata

Interessante (su Henselt)

Parlando con un Redaniano vicino ad un focolare presso cui stanno riuniti altri due uomini, parte un discorso che rivela che Henselt è morto nel Lormark... E la colpa viene data a Saskia (la Dragonslayer)... Probabile che a livello pubblico non si sia reso noto tutto:chris:

Quindi vuol dire che tutto è accaduto abbastanza rapidamente nel post Loc Muinne, quando i Re erano in ritirata dall'incontro dei maghi, Radovid ha preso la palla al balzo e attaccato Henselt togliendolo di mezzo... Il che è coerente anche con l'ipotesi che si sia ucciso Henselt con il Roche Path, visto che in tal caso Henselt muore a Vergen, che è sempre e comunque Lormark //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una cosa riguardo BaW, avete presente che si possono vincere i trofei da mettere sulla mensola della vostra stanza?, se non sbaglio dovrebbero essere 3, io ho vinto quello di Gwent e di lotta, me ne manca uno, che forse dovrebbe essere quello di corse di cavalli, ne ho sentito parlare prima che il dlc usciva ma mai beccato, sapete dove si trova?

Esatto alcuni finali rendono il girovagare nel postgame quasi coerente con il postfinale, ma altri cozzano pesantemente... Ma in generale proprio l'incentivo della Main Quest da una forza all'esplorazione notevole..
Quoto l'ultima frase del post.. Chiaro che ci si perde delle cose, ma TW3 nell'insieme è pure parecchio autonomo a livello di storia, quindi bene o male le info che ti deve dare per capire la storia te le da... E al di là di ciò è un'esperienza che merita di essere vissuta anche stand alone...

In ogni caso: Wikipedia ha un discreto sunto dei primi due giochi, e Witcher-Gamepedia è de facto un'enciclopedia di tutta la LORE (libri e giochi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
tanto per dire, uno si "perde" molto di più a giocare a uncharted 4 senza aver giocato ai primi 3 che a giocare a witcher 3 senza aver letto libri o giocato ai primi 2.

i ND nel 4 fanno leva pesantemente su un'empatia/affezione verso Nathan e altri PG che uno può aver sviluppato solo se hai giocato ai precedenti capitoli.

i CDP molto meno. o meglio ci sono alcuni PG per cui chiaramente vale in parte lo stesso discorso, ma ci sono anche tanti PG (compreso Gerry) per cui l'empatia/affezione si sviluppa in game.

Alla fine la quest della

Notte delle Lunghe Zanne ha recuperato le idee per la battaglia di Novigrad che a sua volta si rifaceva alla Vizima del finale di The Witcher

tanto per dire, uno si "perde" molto di più a giocare a uncharted 4 senza aver giocato ai primi 3 che a giocare a witcher 3 senza aver letto libri o giocato ai primi 2.
i ND nel 4 fanno leva pesantemente su un'empatia/affezione verso Nathan e altri PG che uno può aver sviluppato solo se hai giocato ai precedenti capitoli.

i CDP molto meno. o meglio ci sono alcuni PG per cui chiaramente vale in parte lo stesso discorso, ma ci sono anche tanti PG (compreso Gerry) per cui l'empatia/affezione si sviluppa in game.
Non ho ancora giocato la saga di Unchy (e intendo ovviamente farlo in ordine dall'1 al 4), quindi non posso metter parola...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo un nì... TW3 ha tanti PG autonomi (il Barone in primis), che si reggono sulle loro gambe, ma anche tanti PG la cui piena caratterizzazione si basa sui precedenti... Parlo in particolare di Yen e Ciri Queste ultime e il loro legame con Gerry sono la cosa che maggiormente trae forza dai libri...

Il legame è comprensibilissimo ingame (difficilmente dirai "chi è quella? Perché fa così?"), però ci sono momenti empatici che si valorizzano sopratutto con i libri...

[spoiler grossi]

Il ritrovamento di Ciri in sto senso è il top... Così come la morte di Vesemir... O la poesia di Priscilla al Martin pescatore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Trovo che sia una via di mezzo insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ed è il giusto equilibrio secondo me, visto che non avrebbero mai potuto costruire un gioco in cui fosse totalmente necessaria una conoscenza pregressa... A livello di marketing sarebbe stato un suicidio :kep88:

Preso "gratis" su Amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Mi era stato regalato un buono (di cui mi ero completamento dimenticato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ed avrei dovuto pagare solo i 2,7 euro di spedizione.

Mio padre, però, ha acquistato un altro oggetto e non ho pagato neanche quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Preso "gratis" su Amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifMi era stato regalato un buono (di cui mi ero completamento dimenticato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ed avrei dovuto pagare solo i 2,7 euro di spedizione.

Mio padre, però, ha acquistato un altro oggetto e non ho pagato neanche quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Grande acquisto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Non dico neanche buon prezzo, visto che non l'hai pagato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Buon inizio avventura :ivan:

ciao ragazzi : sto giocando l'espansione blood and wine , ma per cercar di aggiornare tutte le armature a gran maestro sto senza soldi.

in compenso ho un mucchio di corone , però non capisco dove si cambiano? nel gioco normale si andava alla banca di novigrad...dove c'era un nano, ma nel dcl come si fa? cioè da quello che ho capito non si può neanche uscire dal espansione per tornare alle mappe del gioco base?

grazie ha chi aiuta .

ciao ragazzi : sto giocando l'espansione blood and wine , ma per cercar di aggiornare tutte le armature a gran maestro sto senza soldi.in compenso ho un mucchio di corone , però non capisco dove si cambiano? nel gioco normale si andava alla banca di novigrad...dove c'era un nano, ma nel dcl come si fa? cioè da quello che ho capito non si può neanche uscire dal espansione per tornare alle mappe del gioco base?

grazie ha chi aiuta .
Dovrebbe esserci

la Banca Cianfanelli a Beauclair..
E sì tecnicamente si può viaggiare tra Toussaint e le altre mappe (Novigrad inclusa), a meno che tu non abbia iniziato l'Espansione dal menù principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grande acquisto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifNon dico neanche buon prezzo, visto che non l'hai pagato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Buon inizio avventura :ivan:
Ho troppo da giocare e credo lo inizierò tra molti mesi, se non anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però Amazon lo ha a 19,99 e non potevo lasciarmelo sfuggire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro