PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
E cosa stai aspettando? :phraengo:Vorrei essere io al tuo posto :sad2:

Ne avevo sentito parlare in sede di recensioni, di una scissione netta (per quest e atmosfera) che caratterizzava BaW in modo simile (più in piccolo, ovvio!) a TW2... Gran cosa... TW3 usa un'impostazione simile a TW1 (solo ingigantita e approfondita), figo che qui abbiano riutilizzato l'idea dei path alla TW2:morris82: TW3 è una summa finale di tutta l'esperienza di sta saga:asd:

Nella prima run feci la medesima scelta, poi per curiosità ho provato anche questa seconda opzione, con risultati mooolto più tragici:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Io invece ho preferito Novigrad a tutto il resto mentre Skellige e Velen le ho amate allo stesso modo, seppur diverse come feeling in tutto.

Toussaint è una perla, cambia totalmente l'atmosfera del gioco, non c'è mezzo asset riciclato, già solo per questo è un lavoro della Madonna sta seconda espansione:asd:

Però prima leggiti "La Signora del Lago", così avrai ancora più hype per la "terra del vino" :chris:

Espansioni che hanno proseguito sulla falsa riga del gioco principale, ovvero spettacolari entrambe, anche HOS è un gioiello peccato che i costi dell'incantatore siano esorbitanti a dispetto di quello che effettivamente ti forniscono

Ultima modifica da un moderatore:
Espansioni che hanno proseguito sulla falsa riga del gioco principale, ovvero spettacolari entrambe, anche HOS è un gioiello peccato che i costi dell'incantatore siano esorbitanti a dispetto di quello che effettivamente ti forniscono

Sì l'incantatore è uno schifoso ladro :sad2:

E quoto... BaW ha dalla sua maggior appariscenza, ma HoS è una perla di quest design, e personaggi (la storia è semplice ma funziona perfettamente grazie a personaggi incredibilmente profondi e caratterizzati)...

Senza contare che ha il miglior villain della Saga :stema:

Di finire la seconda run su TW2 :sard:
Ah be' allora è accettabile... Anzi stima per la forza di volontà...:stema:

Finisciti la seconda run del 2 (che merita tantissimo, per comprendere tutto appieno) e poi gettati sul 3:sisi:

Inziato oggi e mi trovo in tilt con i comandi menu segni ,tanta roba da fare :tragic:
Buon inizio avventura :gab:

Devi solo prenderci la mano... Non saltare i tutorial, e usa BF (la prima location) come una palestra per apprendere bene le funzionalità di base... Il resto viene da sé... Arrivato alla seconda location probabilmente avrai già trovato il "tuo" modo di combattere :sisi:

Inziato oggi e mi trovo in tilt con i comandi menu segni ,tanta roba da fare :tragic:
Anche a me all'inizio è risultato difficilissimo, dato che non ho giocato i primi due, ma ti posso assicurare che una volta che ci hai fatto la mano vai liscio..che poi più che il combattimento in sè e per sè ci ho messo un botto a capire il menù, l'alchimia, l'utilità degli oggetti..etc e ancora oggi ho diversi dubbi su alcuni oggetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buon inizio avventura :gab:Devi solo prenderci la mano... Non saltare i tutorial, e usa BF (la prima location) come una palestra per apprendere bene le funzionalità di base... Il resto viene da sé... Arrivato alla seconda location probabilmente avrai già trovato il "tuo" modo di combattere :sisi:

Anche a me all'inizio è risultato difficilissimo, dato che non ho giocato i primi due, ma ti posso assicurare che una volta che ci hai fatto la mano vai liscio..che poi più che il combattimento in sè e per sè ci ho messo un botto a capire il menù, l'alchimia, l'utilità degli oggetti..etc e ancora oggi ho diversi dubbi su alcuni oggetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie,mi ci devo impegnare

si all'inizio ti spara una valanga di tutorial, ma sono fatti bene, cosi come i menu

tu non preoccuparti, concentrati sull'imparare una cosa alla volta, tanto tempo per imparare

a costruire oggetti, fare pozioni, gestire l'inventario ce l'avrai anche dopo, all'inizio sembra difficile

ma è tutto tremendamente intuitivo quando ci si concentra su una cosa per volta

non ho avuto problemi io che non ho mai giocato ad un gdr, e sono un rincojonito

e mi fumo le raglie mentre gioco :ahsisi::rickds:

si all'inizio ti spara una valanga di tutorial, ma sono fatti bene, cosi come i menutu non preoccuparti, concentrati sull'imparare una cosa alla volta, tanto tempo per imparare

a costruire oggetti, fare pozioni, gestire l'inventario ce l'avrai anche dopo, all'inizio sembra difficile

ma è tutto tremendamente intuitivo quando ci si concentra su una cosa per volta

non ho avuto problemi io che non ho mai giocato ad un gdr, e sono un rincojonito

e mi fumo le raglie mentre gioco :ahsisi::rickds:
Sto facendo solo le quest secondarie del BF e comincio a capire qualcosina diciamo .

sulle citazioni i CDPR si sono sempre sbizzarriti. Già in TW1 ce n'era una con Ramsmeat presa da Pulp Fiction ("mi hai preso per una *******?") e quella sul finale, geniale, in cui Geralt dice che temeva che "il Re della Caccia", cioè la morte, gli proponesse una partita a scacchi ("Il Settimo Sigillo")

Molte quest, specie sul finale, ricalcano frasi citazioni e titoli dei libri del Sap. "Tedd Deiread", "Qualcosa finisce qualcosa inizia" e poi "Brothers in Arms" che richiama la citazione dei Dire Straits fatta in apertura de "Il battesimo del fuoco", riferita al party/hansa che piano piano si crea.

Su Vilgefortz, mi rendo conto solo ora che i CDPR l'hanno reso in powerscaling ancora più forte di quanto è ritenuto nel fandom. Per bloccare

Eredin e Caranthir
ci vuole mezza Loggia, per fare lo stesso con

Ciri nei libri, che già allora era ai livelli di Caranthir su per giù
Vilgefortz non deve manco sforzarsi. Blocco passivo, peggio di quello magico di Garstang

IMHO è un po' difficile parlare di powerscaling in TW... Ci sono entità più pericolose di altri

Vampiri Superiori in primis vista la loro immortalità.. E lo stesso vale per i Maghi... Vilgefortz è particolarmente potente, ma credo che pure molte maghe della Loggia a piena potenza e motivazione possano fare bordelli simili... Alla fine la Magia è sempre l'elemento più potente dell'Universo.

Eredin è un potente spadaccino (che usa pue un pizzico di magia) ma si fa fregare da Ciri ragazzina.

Caranthir sta sotto Eredin ma può evocare il Gelo (con cui Oneshotta per 2 volte Gerry tra l'altro:asd:), e quindi è potenzialmente più pericoloso di tutti gli altri messi insieme.

Ok forse O'Dimm è l'unico ad essere superiore a livello netto rispetto al resto dell'universo, visto che per sconfiggerlo devi sfidarlo all'indovinello, ed è comunque una sua scelta se accettare o meno, per il resto è de facto onnipotente già solo col Time Stop... A quest'ultimo probabilmente possono resistere solo i portatori del Sangue Ancestrale (visto che controllano lo Spazio Tempo)..

Ma per il resto: Eredin, Caranthir, Vilgefortz, Philippa o Sheala (visto che nel 2 erano nostre nemiche), li vedo tutti egualmente pericolosi... La differenza la fa la condizione e motivazione... Lo stesso Vilgefortz viene fregato da una banale illusione alla fin fine :kep88:

è che personalmente quando ho letto (e rileggo) la parte de "La Signora del Lago" in cui la Loggia manda

Keira e Sabrina ad affrontare Vilgefortz con dei "fodder" appresso
mi parte sempre il facepalm al pensiero di cosa sarebbe accaduto se

Geralt avesse dato la vera location del mago
. Poltiglia di maghe.

Rimanendo sul gioco, hai sbloccato le mutazioni? Ah, e riguardo a quel path in cui potevi volendo tornare indietro, sarebbe

quello dell'Invisibile. Fai circa un quarto del path e poi scegli di passare all'altro
. E' interessante perchè ti permette di vedere un paio di retroscena e di apprezzare una certa cosa che "al tempo" pareva buttata lì a caso

è che personalmente quando ho letto (e rileggo) la parte de "La Signora del Lago" in cui la Loggia manda
Keira e Sabrina ad affrontare Vilgefortz con dei "fodder" appresso
mi parte sempre il facepalm al pensiero di cosa sarebbe accaduto se

Geralt avesse dato la vera location del mago
. Poltiglia di maghe.

Rimanendo sul gioco, hai sbloccato le mutazioni? Ah, e riguardo a quel path in cui potevi volendo tornare indietro, sarebbe

quello dell'Invisibile. Fai circa un quarto del path e poi scegli di passare all'altro
. E' interessante perchè ti permette di vedere un paio di retroscena e di apprezzare una certa cosa che "al tempo" pareva buttata lì a caso
Sì be' in quel caso sarebbe stato effettivamente un mezzo suicidio (poi caxxo fra tutte ci avrei mandato maghe più esperte, e quanto meno un paio di maghe in più):asd: La grandezza di Vilgi, rispetto al 90% dei maghi è che: lui picchia come un fabbro:asd: Caxxo picchia un Witcher esperto... In pratica da distante ha le più varie magie da usare, da vicino "mena come Rocky":asd: Questo lo rende un combattente caxxutissimo.. In sto senso (mi ricollego a TW3):

Imlerith è il picchiatore per antonomasia (anche più potente e brutale di Eredin stesso)

Caranthir dimostra di saper combattere corpo a corpo, ma poco... predilige il classico teleport + magie ed evocazioni.

Eredin è quello che più si avvicina (se l'IA non fosse deficiente) al giusto equilibrio: attacchi magici da lontano, e grandi doti di spadaccino da vicino (io lo avrei reso più veloce, anche se capisco che con quell'armor avrebbe un po' stonato uno stile veloce come quello di un Witcher)... Ovviamente le magie di Eredin sono infinitamente meno "impressive" di quelle di un Vilgi, visto che quest'ultimo è uno Stregone..

Ma in generale la fatica con cui buttano giù la Caccia io l'ho percepita (al contrario di chi dice di no):

- A KM i nostri vengono atomizzati malgrado fossero a casa loro.. E si salvano per una botta di culò:asd:

- Tagliano la testa del generale d'assalto (definito anche come master tactician, quindi lo stratega), debilitando la Caccia.

- Tagliano i rinforzi alla Caccia andando da Ge'els... E malgrado ciò nella Battaglia Finale la mole di nemici è enorme... Pensiamo a quanto sarebbero state immense le orde se ci fossero stati i rinforzi da Tir na Lià.

- Usano mezza Loggia (composta tutta da Maghe esperte)

- E usano un antico artefatto per far cadere in trappola la Naglfar.

- Hanno l'ausilio di Flotta di Nilfgaard e di Skellige (probabilmente le 2 più potenti flotte al mondo:asd:)

E malgrado questo: vengono fregati con una controtrappola, e anche qui Geralt viene shottato dal Gelo (e salvato da Ciri, solo perché Avallac'h la lascia andare, altrimenti probabilmente sarebbero morti tutti)...

L'unico errore che è stato fatto secondo me è stato far dire a Ciri: "non puoi sconfiggere Eredin da solo"... Perché se è pur vero che Eredin è forte, rimane un semplice Elfo.. E' più che altro la Caccia ad essere impossibile da sconfiggere da soli, ed infatti hanno dovuto scomodare mezzo mondo magico e non solo :rickds:

Quello che manca è solo una coreografia migliore per il duello finale secondo me... Ma per il resto la forza della Caccia (diversamente dalle sue motivazioni :dsax:) è stata delineata più che bene..

Scusate la digressione, ma parlando di forza dei nemici mi è venuto in mente sto pensiero che volevo scrivere da un po':asd:

Su BaW: moooolto interessante... Potrei farci un pensierino... Sta sera vedo... Vogliono restare "nel ruolo" il più possibile :kep88:

Mi piace il fatto che Vilge sia rimasto la leggenda del personaggio più OP di sempre. :sard:

Zaza che finale hai beccato in BaW? :kep88:

Mi piace il fatto che Vilge sia rimasto la leggenda del personaggio più OP di sempre. :sard:
Zaza che finale hai beccato in BaW? :kep88:
Kneel before VilgeZod

2mfb4oy.jpg

*Non è Regis quello fra le mani di Vilgi-sama è Elaine la miscredente*

:ivan:
BaW: Sono al

bivio El.. Ancora niente finale... Ti anticipo però che ho deciso di andare da Syanna... Quindi immagino che intuirai cosa mi capiterà, mannaggia a te... :rickds:

Kneel before VilgeZod
2mfb4oy.jpg

*Non è Regis quello fra le mani di Vilgi-sama è Elaine la miscredente*:ivan:
Bellissima la carta Gwent... dolorosamente accurata :bruniii:

Mi vedi all'opera per contrastare la sua ultima caratterizzazione e perisco miseramente :cry:

BaW: Sono al
bivio El.. Ancora niente finale... Ti anticipo però che ho deciso di andare da Syanna... Quindi immagino che intuirai cosa mi capiterà, mannaggia a te... :rickds:
:iwan:

[video=youtube;Au1R0nF0J-w]https://www.youtube.com/watch?v=Au1R0nF0J-w

Bellissima la carta Gwent... dolorosamente accurata :bruniii:
Mi vedi all'opera per contrastare la sua ultima caratterizzazione e perisco miseramente :cry:

:iwan:

CUT
Nessuno può opporsi a lui... Vogliamo una campagna Single Player con lui che va in giro ad uccidere gente acaso :stema: Perché lui può :stema:

Bellissima NotLF OST... Se le OST delle

due battaglie del gioco base puntavano sulla potenza epica,
qui è tutto inquietante, ritmato, cupo, e tetro :morris82:

Tanta roba la OST di TW3... Spero proprio che Przybyłowicz e Stroinski tornino pure in opere future dei CDPR, perché meritano veramente tanto :sisi:

Nella quest "sbrogliando la matassa"

ho fatto bene a convincere Lambert a risparmiare Karadin?

p.s. mi son pestato mezzora a gwent con un fabbro delle skellige, dopo 4-5 partite riesco a batterlo

era davvero infame, e mi molla un arciere scoiattolo di forza 1

volevo bruciargli casa con igni :ahsisi:

Mica c'è la carta gwent di Vilgefortz?

- - - Aggiornato - - -

Nella quest "sbrogliando la matassa"
ho fatto bene a convincere Lambert a risparmiare Karadin?

p.s. mi son pestato mezzora a gwent con un fabbro delle skellige, dopo 4-5 partite riesco a batterlo

era davvero infame, e mi molla un arciere scoiattolo di forza 1

volevo bruciargli casa con igni :ahsisi:

Non saprei, avendolo ammazzato senza particolari conseguenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro