PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Quindi niente ricompense maggiori ingame nelle missioni? mi sa che a sto punto abbasso di un livello :asd:
Mi pare che vari lievemente l'exp in base alla difficoltà ma nulla di particolarmente consistente :sisi:

Per i mannari usa Igni o il Veleno (o la Bomba Polvere Lunare quando la sbloccherai) per bloccare il fattore di regen... Altrimenti sono una vera spina nel culò:asd:

Ho salvato Dandelion e finita la relativa questline principale del Velen, prima di ripartire per Skellige penso che ripulirò tutto il Velen dalle missione secondarie, contratti, punti interrogativi ecc...

Anche se ho paura di arrivare a Skellige troppo livellato :asd:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ho saltanto Dandelion e finita la relativa questline principale del Velen, prima di ripartire per Skellige penso che ripulirò tutto il Velen dalle missione secondarie, contratti, punti interrogativi ecc...

Anche se ho paura di arrivare a Skellige troppo livellato :asd:

Un pochino over livellato ci arriverai se fai tutto, ma non ti crucciare troppo, alla fine se uno vuole fare un po' tutto (ed è normalissimo visto che quasi ogni Sub merita di essere giocata) la tendenza è all'overlivellamento :sisi: Anche se alla fin fine il gioco tende a stabilizzarsi abbastanza :sisi: Nel caso proprio diventasse troppo facile ricordate sempre che avete l'opzione per scalare a rialzo il livello dei nemici... Io non la apprezzo gran che, però è un espediente che può riequilibrare la sfida :ahsisi:

Meglio tardi che mai, è un gioco da affrontare col giusto mood, quindi meglio aspettare il momento migliore.
Vi invidio, anche se io ho da fare ancora le espansioni, che sto custodendo gelosamente come reliquie :asd:

visto che finite quelle mi toccherà giocare solo col resto del pattume dell'industria videoludica :asd:

menomale che witcher c'è :ahsisi:
Esce bella roba st'anno, personalmente da qui metà 2017 vedo solo capolavori (salvo imprevisti alla No Man's Sky, che dubito si ripeteranno) :asd:

Cmq patch completata, domani si comincia il viaggio :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Non è mai troppo tardi per rimediare :stema:

Goditelo, meglio aver atteso e poterselo godere al massimo piuttosto che giocarlo "a singhiozzo" o contro voglia:sisi:
Si in effetti i titoli con una trama che non sia "Mario salva Peach" me li lascio sempre per ultimo, serve concentrazione e calma :asd:

Esce bella roba st'anno, personalmente da qui metà 2017 vedo solo capolavori (salvo imprevisti alla No Man's Sky, che dubito si ripeteranno) :asd:Cmq patch completata, domani si comincia il viaggio :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Si in effetti i titoli con una trama che non sia "Mario salva Peach" me li lascio sempre per ultimo, serve concentrazione e calma :asd:
In realtà ridotto all'osso questa E' una trama "Mario deve salvare una principessa (che è in un altro castello)" :asd:

In realtà ridotto all'osso questa E' una trama "Mario deve salvare una principessa (che è in un altro castello)" :asd:
Proprio all'osso spero, o meglio, lo scopo ultimo togliendo tutto il contorno da mille ore di dialoghi e personaggi :asd:

Scopo ultimo, per restare in tema....ho letto di cavallucci a dondolo, unicorni e roba simile :hmm:

Dove si vedono le ore di gioco?
Menù - Inventario - R2 - Scritta in Basso:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Proprio all'osso spero, o meglio, lo scopo ultimo togliendo tutto il contorno da mille ore di dialoghi e personaggi :asd:
Scopo ultimo, per restare in tema....ho letto di cavallucci a dondolo, unicorni e roba simile :hmm:
Molto all'osso sì, e pur riducendola così all'osso offre tanti dilemmi morali... Oltre che un coacervo di intrecci (anch'essi pieni di questioni morali)..:sisi: Insomma il "salva il PG X" è la base su cui si regge tutto il gioco, ma è ben più complicata, inoltre salvo per le battute finalissime (troppo frettolose) ha una narrazione di ottimo livello che si prende i suoi tempi :ahsisi: Insomma se in Mario (visto che citiamo lui) la storia è un pretesto per il Gameplay (giustamente direi!), qui è l'opposto il Gameplay è un pretesto per storia, dialoghi, e narrazione :sisi:

Menù - Inventario - R2 - Scritta in Basso:ahsisi:
- - - Aggiornato - - -

Molto all'osso sì, e pur riducendola così all'osso offre tanti dilemmi morali... Oltre che un coacervo di intrecci (anch'essi pieni di questioni morali)..:sisi: Insomma il "salva il PG X" è la base su cui si regge tutto il gioco, ma è ben più complicata, inoltre salvo per le battute finalissime (troppo frettolose) ha una narrazione di ottimo livello che si prende i suoi tempi :ahsisi: Insomma se in Mario (visto che citiamo lui) la storia è un pretesto per il Gameplay (giustamente direi!), qui è l'opposto il Gameplay è un pretesto per storia, dialoghi, e narrazione :sisi:
Una narrazione che ti prende per mano, e ti accompagna nei sentieri dell'animo umano e della fantasia

Una narrazione che ti prende per mano, e ti accompagna nei sentieri dell'animo umano e della fantasia
Concordo...:morris82: Fin nei meandri più bui tra l'altro

nella quest del Barone e in tutta HoS, dove si trattano temi umani fortissimi :morris82:
E pure al di là delle quest più profonde (moralmente) anche le quest più semplici hanno un loro risvolto morale e una mini storia da raccontare..

E' un gioco di Quest e di Narrazione, oltre che di Scelte... Il CS è quasi di secondo piano nel peso dell'avventura:asd:

è normale che in certe quest fallisca certi passaggi ma nel complesso riesca comunque a completare la quest? cambia niente, no?

Io ragazzi sono rimasto traumatizzato dal

forno, uno dei dillemmi piú difficili della mia vita, per di piú col timer :rickds

è normale che in certe quest fallisca certi passaggi ma nel complesso riesca comunque a completare la quest? cambia niente, no?
Può succede, non cambia nulla visto che anche fallendo dei passaggi si può comunque arrivare alla conclusione...:sisi:

Ieri sono arrivato alla bellezza di 105 ore e devo

recuperare la pietra del sole, adesso basta allungare il brodo con i contratti, missioni secondarie e esplorazione, devo finire la ma in, senno la rimando a vita:asd:. Ieri poi ho esplorato un po' la zona a ovest del vele e ho trovato un mercante orientale, non ricordo bene come si chiama il posto da dove proviene e inavvertitamente ho iniziato HEART OF STONE:asd:.

Comunque ho due domande:

1- se incomincio in ng+ poi posso aumentare la difficoltà?

2- ho un problema con le carte (e chi non l'ha avuto?) :

Ho fatto tutte le missioni secondarie del gwent, torneo al passiflora, la missione di zoltan e ho scelto le carte come ricompensa, ho vinto le partite nella missione secondaria di Triss, quella dove devo liberare il figlio della tipa ricca, la quale poi verrà uccisa da "un cittadino preoccupato", solo che comunque mi mancano 4 carte, due delle quali sono comandanti, per la cronaca l'ultima dei regni settentrionali e l'ultima del regno temeriano, le altre due non so neanche quali siano, sta di fatto che, come ho già scritto, le missioni secondarie del gwent le ho fatte tutte, anche quelle dei grandi giocatori, ho anche battuto tutti i mercanti e i fabbri possibili, tanto che nella "Guida del gwent" mi indica:

Carte da recuperare nel Velen: 2

Carte da recuperare a Skellinge: 2

Carte da vincere da giocatori di nessuna particolare fama o abilità: -

Ora che devo fare, le devo comperare da qualche parte o ci sono missioni secondarie che ancora non ho sbloccato, mi pare difficile, ma le carte "uniche" dovrei averle tutte. Qualcuno mi può dare qualche dritta?
Zaza aiutami!!!:asd:

- - - Aggiornato - - -

Si, capita spesso, anche perché molti passaggi sono opzionali e alcuni sono in alternativa.

recuperare la pietra del sole, adesso basta allungare il brodo con i contratti, missioni secondarie e esplorazione, devo finire la ma in, senno la rimando a vita:asd:. Ieri poi ho esplorato un po' la zona a ovest del vele e ho trovato un mercante orientale, non ricordo bene come si chiama il posto da dove proviene e inavvertitamente ho iniziato HEART OF STONE:asd:.

Comunque ho due domande:

Ho fatto tutte le missioni secondarie del gwent, torneo al passiflora, la missione di zoltan e ho scelto le carte come ricompensa, ho vinto le partite nella missione secondaria di Triss, quella dove devo liberare il figlio della tipa ricca, la quale poi verrà uccisa da "un cittadino preoccupato", solo che comunque mi mancano 4 carte, due delle quali sono comandanti, per la cronaca l'ultima dei regni settentrionali e l'ultima del regno temeriano, le altre due non so neanche quali siano, sta di fatto che, come ho già scritto, le missioni secondarie del gwent le ho fatte tutte, anche quelle dei grandi giocatori, ho anche battuto tutti i mercanti e i fabbri possibili, tanto che nella "Guida del gwent" mi indica:

Ora che devo fare, le devo comperare da qualche parte o ci sono missioni secondarie che ancora non ho sbloccato, mi pare difficile, ma le carte "uniche" dovrei averle tutte. Qualcuno mi può dare qualche dritta?

- Certamente col NG+ puoi selezionare nuovamente con che difficoltà partire (e cambiarla quando vuoi, proprio come nel NG normale).

- Sulle carte è molto molto ostica... Perché quelle che ti mancano sono carte che vengono vendute SOLO da mercanti specifici nella regione indicata (Skellige, Velen)... L'unico consiglio che ti posso dare è: gira tutti i mercanti, o, meglio ancora, apri un elenco di carte Gwent dal Web, e controlla una per una quelle che hai e quelle che ti mancano... Purtroppo è un gran fastidio perché SOLO lo specifico mercante X o Y o Z vende quella specifica carta, quindi l'unica è un "controllo incrociato" delle carte che hai... :sisi:

- Certamente col NG+ puoi selezionare nuovamente con che difficoltà partire (e cambiarla quando vuoi, proprio come nel NG normale).

- Sulle carte è molto molto ostica... Perché quelle che ti mancano sono carte che vengono vendute SOLO da mercanti specifici nella regione indicata (Skellige, Velen)... L'unico consiglio che ti posso dare è: gira tutti i mercanti, o, meglio ancora, apri un elenco di carte Gwent dal Web, e controlla una per una quelle che hai e quelle che ti mancano... Purtroppo è un gran fastidio perché SOLO lo specifico mercante X o Y o Z vende quella specifica carta, quindi l'unica è un "controllo incrociato" delle carte che hai... :sisi:

1- allora non dovrei neanche avere grandi fastidi con la difficoltà più alta, faccio ng+ dopo aver finito, e preso tutti i trofei o quasi, dei DLC e sto già al livello 35

2- meno peggio di quanto credessi, se è vome dici tu, e lo spero vivamente, basta controllare tutti i mercanti con cui ho parlato, non devo per forza batterli, roba di qualche ora, si spera :asd:
Grazie :gab:!!

Comunque ho due domande:

- - - Aggiornato - - -

Si, capita spesso, anche perché molti passaggi sono opzionali e alcuni sono in alternativa.
Ma dove si vedono le ore di gioco? :morristend:

Ma dove si vedono le ore di gioco? :morristend:
Menù - Inventario - R2 - Scritta in basso :ahsisi:

forno, uno dei dillemmi piú difficili della mia vita, per di piú col timer :rickds
Momento memorabile a dire poco, roba che non si scorda

tutta la quest poi....che spettacolo :tragic:

io poi faccio pure il panettiere :sard:

Mamma mia che tensione... Io ho deciso di dare fiducia al piano in quell'occasione, ma hanno veramente creato una situazione inquietantissima...:icebad:

Quest Design della Madonna... Ed è.... Una Sub Quest :nfox:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro