PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Le armi si possono potenziare dai fabbri (con i giusti ingredienti).

Non mi é chiara la prima domanda invece.

Raga ho ripreso questo gioco da poco ma non mi è chiaro il funzionamento dei menu, ad esempio i consumabili come si fa la switch tra quelli di destra e sinistra? Inoltre le armi si possono potenziare?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Se ho capito la domanda devi tenere premuto il tasto direzionale su o giù per cambiare il consumabile.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Domanda: c'è un modo per aumentare/sapere quanto si può tirare su il prezzo nelle contrattazioni? Nella prossima run, in arrivo si spera a breve, vorrei massimizzare i profitti da bravo Witcher :icebad:
Guarda che io sappia non sono tutti uguali, il livello di "fastidio" cambia da soggetto a soggetto, comunque fino più o meno a metá (che significa anche 40-50 corone in piu)arrivano gran parte dei soggetti con i quali stipul il contratto

Se ho capito la domanda devi tenere premuto il tasto direzionale su o giù per cambiare il consumabile.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Avevi capito bene grazie e come si usano invece quelli sotto tipo la torcia?

Avevi capito bene grazie e come si usano invece quelli sotto tipo la torcia?
Li selezioni con L1 e poi li usi con D1

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Cominciato oggi finalmente.

Impressioni a caldo dopo qualche ora.

Quattrocentomila cose da fare dopo venti minuti di gioco. Non ho capito un catzo di metà cose da fare, Gwent, alchimia, menù vari, trentordicimila spiegazioni ovunque scritte con un font piccolissimo, a stento ho capito le basi del cs :rickds:

Come inizia la storia si parte già con tantissime quest secondarie da fare, mi son messo a fare quelle, non ho idea se posso farle in qualsiasi momento, nel dubbio per ora ne faccio un po', anche se non mi piace l'idea che la trama sia già così diluita da subito :dsax:

Si vede che è un giocone comunque, lo sto apprezzando infinitamente di più di un rpg bethesda random.

Anche io ho iniziato da relativamente poco e posso dirti che un po' alla volta prenderai confidenza con le varie cose, non avere fretta, alcune cose non le ho ancora capite neanche io.. comunque le secondarie le puoi riprendere anche dopo

La trama non si puó definire diluita per me, le secondarie sono tanto main quanto le primarie quindi quel che si fa si fa sempre una grande storia con grandi bivi ci si trova ad affrontare :sisi:

Quattrocentomila cose da fare dopo venti minuti di gioco. Non ho capito un catzo di metà cose da fare, Gwent, alchimia, menù vari, trentordicimila spiegazioni ovunque scritte con un font piccolissimo, a stento ho capito le basi del cs :rickds:

Come inizia la storia si parte già con tantissime quest secondarie da fare, mi son messo a fare quelle, non ho idea se posso farle in qualsiasi momento, nel dubbio per ora ne faccio un po', anche se non mi piace l'idea che la trama sia già così diluita da subito :dsax:

Si vede che è un giocone comunque, lo sto apprezzando infinitamente di più di un rpg bethesda random.
Buon inizio avventura Sab :nev:

Non ti preoccupare l'inizio ti getta in faccia una marea di meccaniche (la gran parte in pratica) ma poco a poco ti ci acclimaterai:asd:

E sì fin da subito ti vengono sbloccate una marea di Sub, con più o meno totale libertà sul gestirle... Considera Bianco Frutteto come TW3 in piccolo... C'è tutto: Main Quest, Sub, Contratti, Mini Quest, OW, Crafting, Negozi, Minigioco, etc. Quella è la base di un mondo molto più grande... Cerca di capire l'equilibrio che preferisci... Puoi farti tutta la Main, così come tutte le Sub.. La scelta è tua su come equilibrare le 2 cose :sisi: Considera che nel Postgame puoi fare quasi tutte le Sub (salvo quelle dei PG principali, e quelle del Gwent, oltre che alcune missabili) sono fattibili, e considera pure che il gioco è programmato per poter procedere "facilmente" anche solo con la Main (non sei obbligato a fare sub)... Quindi come dicevo: hai briglia sciolta (con conseguente effetto dispersione!)... Cerca di trovare l'equilibrio in cui ti trovi meglio :sisi: Bianco Frutteto serve (anche) a questo... Prepararsi al viaggio:asd:

La trama non si puó definire diluita per me, le secondarie sono tanto main quanto le primarie quindi quel che si fa si fa sempre una grande storia con grandi bivi ci si trova ad affrontare :sisi:
Quoto, sono ad una trentina di ore e da questo punto di vista non ho mai visto nulla del genere

Anche le secondarie più rapide sono caratterizzate benissimo

:sard:

quelle di bianco frutteto falle tutte prima di lasciare la zona, altrimenti le perdi e sarebbe un peccato visto che sono tra le migliori...(e si intersecano anche alla grande con la main della zona)

Per il resto goditi questo titolone, parla con tutti e esplora ogni angolo:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
:sard:quelle di bianco frutteto falle tutte prima di lasciare la zona, altrimenti le perdi e sarebbe un peccato visto che sono tra le migliori...(e si intersecano anche alla grande con la main della zona)

Per il resto goditi questo titolone, parla con tutti e esplora ogni angolo:sisi:
Noooo io sono già andato a novigrad.. quindi le ho perse?

Dopo aver completato tutto quello che potevo fare nel velen sono arrivato a

Novigrad

e il gioco continua a migliorare...pazzesco :ivan:

Fatte tutte le secondarie che potevo completare sto concludendo la main e volevo chiedere alcune info sulla trama

Premetto che non ho giocato il secondo capitolo(maledetti polacchi :tragic: )

volevo sapere come recuperare le info sulle vicende passate...

Perchè l'impero di niilfgard sta invadendo il nord?

Perchè radovid vuole sterminare i maghi ad ogni costo?

Chi è philippa elhiart?

perchè geralt è soprannominato il carnefice di blaviken?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Allora:

- Nilfgaard ha grosse mire espansionistiche, già in passato mosse ben 2 guerre nel tentativo di conquistare il Nord... Ma fallì raggiungendo giusto "il sud del nord" (scusa il gioco di parole:asd:) [cioè Cintra e zone limitrofe]... Durante TW2 l'Imperatore idea una trama per far cadere i Re del Nord (e da 2 a 3 muoiono nel complotto), così con TW3 ha inizio l'invasione del Nord (ormai destabilizzato!)... Solo Radovid si erge a difesa del Nord, annettendo il Kaedwen e rendendo la Redania una super potenza.

- Alla fine di TW2 Radovid (già di suo abbastanza ossessivo) decide di punire Philippa per i suoi molti complotti (gli attribuisce sopratutto l'omicidio del padre), e a fine gioco viene svelato una grossa organizzazione di maghi (la Loggia) a seconda delle scelte che si sono fatte... Questo fa scoppiare la bomba della diffidenza verso i maghi, dando inizio ad una vera e propria persecuzione verso TUTTO ciò che ha natura magica :sisi:

- Philippa Eilhart era la maga di corte (de facto governante ad interim) di Redania... Servì il precedente Re, e allevò Radovid, e per un certo tempo diresse in tutto e per tutto la Redania... Poi il velo della menzogna cadde, la Loggia venne scoperta, e Philippa stessa venne torturata (le cavarono gli occhi in TW2), ma riuscì a fuggire... Ora si nasconde, ed è l'oggetto principale dell'ossessione di Radovid :sisi:

- Nei libri Geralt commise una carneficina a Blaviken da qui il nomignolo... E' uno degli appellativi con cui viene chiamato: Gwynbleidd/Lupo Bianco dagli Elfi, Carnefice di Blaviken (tendenzialmente dagli umani), oltre il generico Strigo.
Info come queste le puoi trovare su The Witcher-Gamepledia, il problema è che rischi spoiler... Se invece vuoi ricercarle "alla fonte" dovresti leggere la saga letteraria (8 libri) e giocarti i 2 capitoli precedenti (TW1 e 2)... La LORE e le trame sono moooolto estese... Ho cercato di sintetizzarle (e mi scuso per la risposta tardiva), se hai dubbi chiedi pure :cat:

Si vabbè sto gioco è una droga, erano mesi che non stavo 6 ore consecutive su un gioco :asd:
:chris: As predicted :chris:

E le espansioni (su certe cose) sono pure meglio :chris: (hai la goty giusto?:morristend:)

Noooo io sono già andato a novigrad.. quindi le ho perse?
Le missioni le perdi quando a sinistra dello schermo esce scritto "missione tot" fallita in rosso, poi puoi sempre vedere quelle che hai fallito nel menu delle missioni.

Alcune secondarie per ora le ho saltate, ma solo una di bianco frutteto me la da come fallita

Sto facendo bianco frutteto al 100%, due domande nabbe:

1) perchè a volte non mi fa teleportare? mi dice "devi cercare un crocevia per i viaggi rapidi" ma ci sono sopra e li ho trovati tutti sulla mappa.

2) dove trovo gli oggetti pre creare la mitraglia per distruggere le tane di mostro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro