PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Mi hai dato un'ottima idea. Ho appena fatto un confronto con dei video 4k hdr della versione Ps4 Pro ed effettivamente la situazione è uguale alla mia.
Alle volte le soluzioni più semplici sono anche le migliori.

Per esempio in questo video si può notare a 04:30 ed a 04:40 .

Mi ricordo che nel dlc coi colori avevano fatto un pasticcio, era tutto giallo e tutto estremamente saturo. Il gioco base però me lo ricordo “normale”.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Mi ricordo che nel dlc coi colori avevano fatto un pasticcio, era tutto giallo e tutto estremamente saturo. Il gioco base però me lo ricordo “normale”.

Da come ho letto,nel tempo, dovrebbero aver risolto la stragrande maggioranza dei problemi verificatisi dopo l'introduzione dell' hdr e l'aumento di risoluzione (a proposito,nel listone c'erano: cali di frame rate,riduzione della draw distance e pop up costante di elementi quali la vegetazione).
Questo per quanto riguarda la versione Ps4 Pro,la One X sembra andasse benone già dall'inizio.

Purtroppo,almeno secondo il mio gusto,non mi sono ancora abituato ai cambi repentini di luminosità ed al contrasto dato dall'hdr,
In alcuni frangenti,tipo al tramonto,se rivolti verso il sole, ci sono questi riflessi che vanno dal giallo all'arancione che uniti alla luminosità aggiuntiva,soprattutto se si gioca quasi al buio come me,tendono ad affaticare gli occhi,oltre a risultare piuttosto inverosimili;me li farò piacere,anche perché il gioco comincia a prendermi bene. Ero rimasto al capitolo precedente,che trovai di una lentezza e legnositá a tratti esasperanti.

Ultima modifica:
Le scelte che comunemente si compiono nelle missioni secondarie,del tipo: restituire un bottino,dei medicinali oppure tenerseli,ecc.. hanno ripercussioni a lungo termine? Io Generalmente tendo ad attuare comportamenti positivi ma nel caso del Witcher mi sembra più interessante fare l'infame in alcune circostanze;volevo sapere se facendo così mi precluda qualcosa.

Le scelte che comunemente si compiono nelle missioni secondarie,del tipo: restituire un bottino,dei medicinali oppure tenerseli,ecc.. hanno ripercussioni a lungo termine? Io Generalmente tendo ad attuare comportamenti positivi ma nel caso del Witcher mi sembra più interessante fare l'infame in alcune circostanze;volevo sapere se facendo così mi precluda qualcosa.
Nello specifico dei bottini non ricordo a cosa ti riferisci, mentre quella dei medicinali, come molte altre, hanno delle leggere ripercussioni (nel senso magari incontrerai andando avanti qualcuno che ti parla di quel fatto o meno).
Nulla che ti precluda chissà cosa ma il tutto è fatto per renderti più protagonista e rendere il mondo più "vivo"

Alcune si ed alcune no. Per dire, potresti non essere in grado di creare un determinato composto, visto che l'ingrediente viene fornito solo in una circostanza e a seconda delle tue scelte potresti non ottenerlo.

Ma è normale che la meditazione ricarichi completamente tuono e rondine e che la stessa meditazione possa venir condotta in qualsiasi momento,tranne durante il combattimento,senza alcuna ripercussione;anche ad esempio se stiamo seguendo qualcuno durante una missione?

Ma poi, anche le cariche degli unguenti, è normale che non diminuiscano dopo l'uso?

Ultima modifica:
Ma è normale che la meditazione ricarichi completamente tuono e rondine e che la stessa meditazione possa venir condotta in qualsiasi momento,tranne durante il combattimento,senza alcuna ripercussione;anche ad esempio se stiamo seguendo qualcuno durante una missione?

Ma poi, anche le cariche degli unguenti, è normale che non diminuiscano dopo l'uso?
Tutto normale :sisi:

Tutto normale :sisi:
Dopo aver meditato mi compare un messaggio che fa riferimento al fatto che mi si siano rigenerate le cariche per via dell'Alcohest,ma io non l'ho mai creato.. Vorrei anche capire quale è il senso di aggiungere un contatore delle cariche rimanenti accanto agli unguenti,se poi non si consumano comunque.. :hmm:

Dopo aver meditato mi compare un messaggio che fa riferimento al fatto che mi si siano rigenerate le cariche per via dell'Alcohest,ma io non l'ho mai creato.. Vorrei anche capire quale è il senso di aggiungere un contatore delle cariche rimanenti accanto agli unguenti,se poi non si consumano comunque.. :hmm:
Se non hai più l'Alcohest ti usa una altra cosa che adesso non ricordo.
Il contatore sugli unguenti io ricordo che non ci fosse più dopo che li avevano resi infiniti. Strano che tu lo abbia.

Gli unguenti possono essere applicati all'infinito, non li si ha a disposizione in scorte limitate. L'unico limite è il numero di fendenti che durano sulla lama scelta prima di doverli applicare nuovamente. Questo varia a seconda del livello dell'unguento stesso e delle skill di Geralt. O almeno era così quando ho giocato io, cioè due anni fa, credo.

Il gioco ha diverse meccaniche no sense e mal bilanciate, come ciò di cui hai parlato, cioè che basta una sola unità di alcohest o altro composto per rifornirsi di nuovo di ogni possibile oggetto alchemico. È tutto troppo facile, si perde il gusto della cosa.
Oppure, altro esempio, è la caccia agli animali, che davvero non serve a nulla.

È il Toussaint, sono i colori del reame.
Era bello per quello. Nel medioevo inoltre c'erano molti colori, gli abiti erano tinti con minerali e vegetali, per questo erano molto brillanti e saturi i colori.

È il Toussaint, sono i colori del reame.
Era bello per quello. Nel medioevo inoltre c'erano molti colori, gli abiti erano tinti con minerali e vegetali, per questo erano molto brillanti e saturi i colori.
sarà, il risultato è stato pessimo.
se mi dici che i vestiti devono essere saturi posso anche accettarlo ma se il cielo è verde perché c'è un orribile filtro giallo su tutto lo schermo, quello che dici non regge.

sarà, il risultato è stato pessimo.
se mi dici che i vestiti devono essere saturi posso anche accettarlo ma se il cielo è verde perché c'è un orribile filtro giallo su tutto lo schermo, quello che dici non regge.
Il cielo verde non me lo ricordo, ma fai conto che il risultato voleva essere un po'quello

Sono verso la fine del gioco a 75 ore avendo fatto tutto ciò che il gioco propone tranne le caccie al tesoro e i punti interrogativi sulla mappa.
Penso di finirlo restando sotto le 80 ore.
Giocando in questo modo quante ore potrebbero durarmi i 2 dlc?

Sono verso la fine del gioco a 75 ore avendo fatto tutto ciò che il gioco propone tranne le caccie al tesoro e i punti interrogativi sulla mappa.
Da quel che ricordo per fare entrambe le espansioni ci vogliono fra le 30 e le 40 ore.

Questo gioco del cazzo che ha rovinato l'industria :D

Guarda che il gioco ha tantissime missioni che si scoprono solo al passaggio

C'è effettivamente la possibilità di eliminare tutti i punti interrogativi sulla mappa, oppure alcuni di questi riappaiono?

C'è effettivamente la possibilità di eliminare tutti i punti interrogativi sulla mappa, oppure alcuni di questi riappaiono?
No, mi sembra non riappaia nulla come icona. Anche perchè quando ti avvicini si trasforma in ciò che c'è, e quando poi effettuai l'interazione (che sia scrigno, mostro o altro) poi sparisce oppure si schiarisce l'icona inerente a cosa c'era al punto "?", quindi non torna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro