PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Per me assolutamente sì. C'è tutta una trama principale inserita qui che negli altri due era solo accennata o non esisteva (almeno, a memoria :asd: ) dovresti giusto leggere qualcosina sul passato del protagonista, almeno per capire un paio di reazioni che poi avrà incontrando determinati personaggi.
Ci sono degli eventi accaduti nel secondo gioco che capitano o non capitano in base alle scelte fatte e c'è un punto nel gioco dove con una trovata particolare hanno dato modo alle persone di inserirle nella lore di gioco le scelte fatte, ma rimangono sempre un accenno, tipo quando incontri qualcuno o nei dialoghi quando viene accennato l'evento. Puoi quindi metterle a caso, non cambia granchè. Nel gioco la trama principale e l'impatto della stessa è sempre una cosa nuova, i personaggi che già "conosci" (lui, conosce :asd: ) vengono comunque trattati in modo che con i vari dialoghi opzionali riesci a carpirne il passato e non solo. E' ovviamente creato anche per chi non sa nulla dei primi due a mio modo di vedere.

Quindi secondo me può essere giocato anche senza aver giocato i primi due.

Ps: qui 5 euro spendili tranquillamente e, se hai una PS5 aspetta che esce la versione nuova che sarà gratuita se hai comprato il gioco :sisi:
Ottimo, allora lo compro e lo tengo in Standby in attesa dell'upgrade PS5. :sisi:

EDIT: Noooo ho fatto tardi ?‍♂️ Ora costa di nuovo 30€, evidentemente era un'offerta di pochi giorni (avevo controllato la settimana scorsa).

Domanda che mi pongo da un secolo: vale la pena di giocarlo senza aver giocato i primi due? Il gioco mi affascina molto, ma trovo assurdo dover giocare una storia già avviata, visto che i primi due non sono mai usciti su PlayStation, ed è questo il motivo per cui non l'ho mai preso. Ora però sullo Store costa 5€...?
ti perderesti molto senza gli altri due

ti perderesti molto senza gli altri due
Si ma il guadagno che si ha dall'intero gioco è di molto superiore secondo me :asd: Alla fine vieni comunque immerso in un mondo che ti prende anche se non lo conosci, e se ti prende, piace comunque anche se non si sono giocati i primi due secondo me :sisi:
Conosco tantissime persone che hanno giocato solo questo e non hanno avuto problemi. E' chiaro che dipende anche dal fatto che non sai cosa dovresti sapere, quindi non senti quella sensazione di "ma che succede?" semplicemente ce lo si gode di più se hai fatto gli altri due, ma ce lo si gode comunque se si fa solo questo :sisi:

Si ma il guadagno che si ha dall'intero gioco è di molto superiore secondo me :asd: Alla fine vieni comunque immerso in un mondo che ti prende anche se non lo conosci, e se ti prende, piace comunque anche se non si sono giocati i primi due secondo me :sisi:
Conosco tantissime persone che hanno giocato solo questo e non hanno avuto problemi. E' chiaro che dipende anche dal fatto che non sai cosa dovresti sapere, quindi non senti quella sensazione di "ma che succede?" semplicemente ce lo si gode di più se hai fatto gli altri due, ma ce lo si gode comunque se si fa solo questo :sisi:
si è accessibile a tutti in fin dei conti ma essendo fan e aver giocato la saga dal primo capitolo secondo me è meglio giocarli tutti :asd:
Come atmosfera poi, nonostante il gameplay molto macchinoso, il primo è il migliore, è il più tetro e misterioso, ti introduce tutto alla perfezione ed è quello che ti fa nascere la passione della trilogia

si è accessibile a tutti in fin dei conti ma essendo fan e aver giocato la saga dal primo capitolo secondo me è meglio giocarli tutti :asd:
Come atmosfera poi, nonostante il gameplay molto macchinoso, il primo è il migliore, è il più tetro e misterioso, ti introduce tutto alla perfezione ed è quello che ti fa nascere la passione della trilogia
Il problema del primo è che giocato oggi farebbe scappare tutti :asd:
Comunque se si ha la possibilità di recuperarli è meglio farlo, quello è ovvio. Però se proprio non si può ci sta giocarsi questo secondo me :sisi:

bisogna avere tanta pazienza ma secondo me ne vale la pena :asd:
Proprio ora mi è venuta voglia di farmi una maratona :rickds:
Pazzo :asd:

Chissà che in futuro, in attesa del nuovo TW (che è lontanissimo) non vogliano fare un bel remake del primo e una remastered del secondo. Ma meglio non sognare troppo :sard:

Domanda che mi pongo da un secolo: vale la pena di giocarlo senza aver giocato i primi due? Il gioco mi affascina molto, ma trovo assurdo dover giocare una storia già avviata, visto che i primi due non sono mai usciti su PlayStation, ed è questo il motivo per cui non l'ho mai preso. Ora però sullo Store costa 5€...?
Vai tranquillo, io ho fatto proprio così e il gioco l'ho adorato. Leggiti qualche riassunto o cerca un video recap, ne trovi a volontà

Un video che ricordo essere utile prima di giocare TW3 lo ricordo, mi sa lo vidi giusto per rinfrescarmi la memoria ma se non amate la "erre" moscia è meglio se ne state lontani :asd: Comunque anche dai commenti deduco sia un buon riassunto.
Magari FrankGTR9 vedilo/sentilo, te lo metto qui

Giusto per la cronaca, se si sta guardando la serie netflix è tutto spoiler, TW3 compreso. Avviso perchè non si sa mai :asd:

Ottimo, allora lo compro e lo tengo in Standby in attesa dell'upgrade PS5. :sisi:

EDIT: Noooo ho fatto tardi ?‍♂️ Ora costa di nuovo 30€, evidentemente era un'offerta di pochi giorni (avevo controllato la settimana scorsa).
Comunque il secondo lo trovi su xbox.
Solo il primo non è arrivato su console.

Per la cronaca lo mettono a 5 euro moltissime volte. Prima che arriva la versione PS5 lo rimetteranno sicuramente. Mettilo nella lista dei preferiti sullo store così come inizia l'offerta ti arriva la notifica all'accensione della console :sisi:

Skippare il secondo è da ergastolo, comunque.
Il primo effettivamente è invecchiato male, ma consigliare di skippare il secondo è da ergastolo.
TW3 è godibilissimo senza aver giocato ai primi due, però non facciamo passare i primi due “senza trama” solo perché non si ha il tempo di giocarli. :granma:

Per me il modo migliore per godersi al massimo TW3 è quello di leggersi i romanzi, ma capisco che non tutti hanno voglia di leggersi tot libri prima di videogiocare. Se si fa questo per i primi 2 giochi bastano i riassunti.

Ma oramai ha veramente senso la patch PlayStation 5?
Per me no, a meno che non portino tutta la trilogia come fatto Mass effect

Skippare il secondo è da ergastolo, comunque.
Il primo effettivamente è invecchiato male, ma consigliare di skippare il secondo è da ergastolo.
TW3 è godibilissimo senza aver giocato ai primi due, però non facciamo passare i primi due “senza trama” solo perché non si ha il tempo di giocarli. :granma:

Ma il deterrente più grande è che non esiste per console. Forse usci solo su 360, non ricordo sinceramente.
Post automatically merged:

Ma oramai ha veramente senso la patch PlayStation 5?
Per me no, a meno che non portino tutta la trilogia come fatto Mass effect

Che centra una patch col portare la trilogia? Sono due operazioni diverse ahah

Se lo pompano di brutto, 60 fps stabili, texture 4k e diventa simil alle versioni moddate perché no? Poi se non ricordo male sarà pure gratis per i possessori della versione ps4, a caval donato non si guarda in bocca!

Un video che ricordo essere utile prima di giocare TW3 lo ricordo, mi sa lo vidi giusto per rinfrescarmi la memoria ma se non amate la "erre" moscia è meglio se ne state lontani :asd: Comunque anche dai commenti deduco sia un buon riassunto.
Magari FrankGTR9 vedilo/sentilo, te lo metto qui

Giusto per la cronaca, se si sta guardando la serie netflix è tutto spoiler, TW3 compreso. Avviso perchè non si sa mai :asd:

Vidi solo la prima stagione ma ormai l'ho quasi totalmente rimossa (ricordo in pratica solo la canzoncina, un po' la vicenda di Jennefer e nient'altro), dunque ho intenzione di spararmi prima e seconda di fila, ma dopo LOTR. :sisi:

Quanto al secondo, di certo non posso comprarmi una Xbox solo per giocarlo :asd:, e comunque il motivo per cui il terzo mi affascina è che si tratta di un GDR openworld dall'ambientazione fantasy molto vasta e questo in realtà già basterebbe a convincermi, diciamo che la paura sta perlopiù nell'evenienza di ritrovarmi a giocare una trama di cui non capisco un accidente. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro