PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Ho visto remaster con meno miglioramenti.
Appunto, era quello che si stava intendendo :asd:
Davvero non è che ce lo stanno rivendendo a noi che già lo abbiamo, ce lo stanno migliorando gratis. Se c'è la voglia di rigiocarlo si scarica, se no amen, non è che ci stanno puntando una pistola alla tempia per farlo :rickds:

Poi sì, ci son state uscite di remastered da PS3 a PS4 o da PS4 a PS5 che chiedevano almeno 50 euro ed era sempre una cosa molto molto a voglia, nel senso che dovevi proprio avere una voglia matta di rigiocarlo per spenderci quei soldi e son state migliorie molto vicine o peggiori di quello che stanno facendo i CDPR :asd: Quindi va bene così. Almeno per quanto mi riguarda.

Bene, se è così sarà il mio gioco di gennaio dopo il GOW natalizio.
Comunque se si potrà fare, cioè caricare i save PS4, ti serve un file save in cui il NG+ è avviabile, cioè dopo la prima partita. Non mi pare si potesse fare il NG+ del NG+ quindi se hai solo file manuali del NG+ che facesti su PS4 (se lo facesti, non lo so) non potrai partire su PS5 col NG+.

Gioco top indimenticabile, 200 ore Platinato, ost tra le più belle di sempre che mette i brividi.
Seriamente tentato di rigiocarlo.. Vedremo

Mi aspettavo la skin di Cavill :sard:

Giocarlo a 60fps senza caricamenti eterni è tanta roba, soprattutto per chi non l'ha mai giocato. Personalmente ho già dato con circa 150 ore qualche anno fa, non è proprio un gioco che metti per farti una partitella al volo, mi ha già saziato tw3.

Ho ancora il dubbio se giocarlo su PC o su PS5. Alla fine il comparto grafico è ottimo su entrambi (anche su PS4 non era male, ovviamente). Magari su PC posso spingerlo ancora di più. Mi piace però giocare ai giochi come sono stati pensati dagli sviluppatori e non come sono stati corretti poi dai modder. Magari però c'è qualche quality of life improvement che potrebbe tornare utile su PC.

Detto ciò, vorrei affrontare l'avventura "come si deve", quindi andando a cercare le armi forti, creando le migliori armature, trovando le migliori ricette per le pozioni ecc. Sapreste linkarmi qualche guida bella da consultare per tutte queste cose? Non voglio fare una perfect run, ma vorrei giocarlo bene, senza però perdere troppo tempo con la sperimentazione (purtroppo non ho più 500 ore a disposizione per dedicare allo Strigo)
Su PC ti obbligano, infatti, ad installare le mod.

Comunque se si potrà fare, cioè caricare i save PS4, ti serve un file save in cui il NG+ è avviabile, cioè dopo la prima partita. Non mi pare si potesse fare il NG+ del NG+ quindi se hai solo file manuali del NG+ che facesti su PS4 (se lo facesti, non lo so) non potrai partire su PS5 col NG+.
Dovrei avere diversi salvataggi, tempo fa avviai un NG+ su PS5, poi lo stoppai dopo poche ore quando seppi della versione PS5.

I caricamenti veloci saranno una manna con questo gioco. Su PS4 quando facevi alcuni spostamenti rapidi era un parto e anche in seguito alle morti c'era da aspettare parecchio :dho:

Ma per caso robe tipo le dimensioni dei sottotitoli fanno una patch ps4?

Tutte le migliore di UI e contenuti extra dovrebbero essere resi disponibile per TUTTE le versioni, ma i miglioramenti grafici sono solo per le console now-gen.
Quindi sì.
Post automatically merged:

onestamente non mi fa venir voglia di rimetterlo su , ho già dato nel 2015 con piu di 150 ore

789 ore circa ehm. Ma sono un escapista-landstalker, non faccio testo (e ho usato poco il cavallo)
Post automatically merged:

e questo mi mette alcuni dubbi sul poterlo fare. Da PC a PS5 sì, da PS5 a PC, sì, ma da PS4 a PS5...non si è capito.
Ad ogni modo devo uscire dal porto e parlare con ANNA e finire BaW.
Devo superare questa cosa. Devo superare il mio blip.

Ultima modifica:
ma ce veramente gente che fa la schizzinosa (ovviamente ce) per un aggiornamento totalmente gratis che potevano anche non fare? ci scommetto sono i sommelier della grafica...gli snob dei peli del culo che si vedono...quelli della nuvola che non e' realehhhh

come diceva ieri il buon zaza...che pesantezza..che rottura di palle

ma ce veramente gente che fa la schizzinosa (ovviamente ce) per un aggiornamento totalmente gratis che potevano anche non fare? ci scommetto sono i sommelier della grafica...gli snob dei peli del culo che si vedono...quelli della nuvola che non e' realehhhh

come diceva ieri il buon zaza...che pesantezza..che rottura di palle
Questo UPDATE però non è che non potevano farlo ... anche in termini di strategia di marketing è una mossa furba, visto che non hanno pronto niente di nuovo che riguardi l'IP The Witcher a parte il remake del primo. TW3 è un gioco vincitore di + 1000 premi, che ha venduto milioni di copie, osannato dalla critica (tranne su Spazio #amarcord) insomma, il "fenomeno" witcher...ti chiami Geralt e hai un avatar del gioco e non credo lo sia per i libri del panzabretelle polacco scritti negli anni 90 :D

Questo UPDATE però non è che non potevano farlo ... anche in termini di strategia di marketing è una mossa furba, visto che non hanno pronto niente di nuovo che riguardi l'IP The Witcher a parte il remake del primo. TW3 è un gioco vincitore di + 1000 premi, che ha venduto milioni di copie, osannato dalla critica (tranne su Spazio #amarcord) insomma, il "fenomeno" witcher...ti chiami Geralt e hai un avatar del gioco e non credo lo sia per i libri del panzabretelle polacco scritti negli anni 90 :D
Ora non portare il discorso dal lato opposto solo per ribadire quello che volevi facessero :asd: Che significa che "non è che non potevano farlo"? Stai dicendo che dovevano per forza farlo e quindi dovevano fare di più? Non è che tutti i giochi che vincono roba o "fanno la storia" devono essere rimasterizzati o rifatti come remake. Certamente il mercato è andato da quella parte perchè hanno visto che c'è chi spende soldi per remake e rimasterizzazioni anche non fatte bene, ma loro non dovevano fare nulla. Gli conviene? Certamente, è un modo per continuare a vendere un gioco di 7 anni e mezzo fa, male non fa mai vendere qualcosa, ma rimane gratuito e non chiedono nulla, nemmeno di rigiocarlo :asd: Non possiamo nemmeno dire che è gratuito perchè dopo la figuraccia fatta su Cyberpunk vogliono recuperare punti, questo perchè l'update gratuito fu annunciato a Settembre 2020 e Cyberpunk uscì a Dicembre. E' una cosa decisa prima, hanno avuto cul* al massimo :asd:
Non penso nemmeno che gli serva avere l'IP sempre in mezzo alle news dei siti o dei giocatori, è una IP forte, anche tacessero fino al primo VERO trailer del remake o del nuovo gioco si risveglierebbero tutti nell'interesse. Non ti scordi i bei giochi solo perchè non se ne parla.

Come ho detto, non va rigiocato per forza :sisi:

Questo UPDATE però non è che non potevano farlo ... anche in termini di strategia di marketing è una mossa furba
Fin dal lancio fanno scelte furbe, come regalare robe estetiche, che potevano stare nel gioco base fin dal lancio, come contenuti post lancio per un presunto supporto gratuito ai giocatori. Niente di nuovo quindi che stiano cercando di riguadagnare punti, in un modo o nell'altro, almeno stavolta ci si guadagnano i giocatori con un lavoro dietro non basso, che non tagliare 2 cose e rilasciarle dopo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro