One/Series The Witcher III: Wild Hunt | SG: 8.5 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I polacchi.
Che roba... Ragazzi, che roba! Un gioco vecchio di quasi 3 anni che mette le palle in testa a molti nuovi titoli, con questa patch!

Chapeau, davvero! Quasi mi dispiace per quel 1 settembre 1939, non se lo meritavano :sisi:

Oh Madonna che notiziona!

Grazie del regalo babbo polacco :cuore:

Andrò controcorrente, ma io preferisco decisamente la mod 4K 30fps ai 1080(dinamici tra l’altro) a 60fps. Troppo bella da vedere, e personalmente in giochi del genere, così come in gears offline, non mi disturba perdere fluidità per avere una immagine decisamente più pulita. Ad ogni modo TUTTI gli sviluppatori dovrebbero prendere spunto dai polacchi e dare a noi utenti la facoltà di scegliere se preferire la risoluzione o la fluidità nelle future patch.

Andrò controcorrente, ma io preferisco decisamente la mod 4K 30fps ai 1080(dinamitici tra l’altro) a 60fps. Troppo bella da vedere, e personalmente in giochi del genere, così come in gears offline, non mi disturba perdere fluidità per avere una immagine decisamente più pulita. Ad ogni modo TUTTI gli sviluppatori dovrebbero prendere spunto dai polacchi e dare a noi utenti la facoltà di scegliere se preferire la risoluzione o la fluidità nelle future patch.
Anche io giocherò a 4k e 30, comunque guarda che i 1080p dinamici intende che sono 1080p a salire, fino al 4k. Non male quindi.

Se sono 30fps fissi, si può anche stare bene dai :sisi: Io la devo ancora provare :asd:
Granitici, con 4k e HDR. :sisi:

Almeno questa è stata la mia esperienza

Anche io giocherò a 4k e 30, comunque guarda che i 1080p dinamici intende che sono 1080p a salire, fino al 4k. Non male quindi.
Ho provato anche la seconda opzione e fa letteralmente cagare (per quanto il framerate sia eccellente). Se l'occhio si abitua al 4k, il 1080p risulterà traumatico (soprattutto su schermo grande)

Ultima modifica da un moderatore:
Provato 5 minuti....oddio, non sono abituato ai 60fps su TW3, è troppo fluido :sard: Scherzi a parte, mi sono sembrati 60fps quasi fissi. Ho provato alcune zone dove su One non teneva i 30fps, adesso invece è ancorato ai 30. In 4K e HDR fa paura. Hype per giocarmi le espansioni :ivan:

E confermo...in 4k su samsung ks 8000 da 55 pollici c9n hdr ho dovuto procedere alla masturbazione....

Tutto sommato é stato bene che a suo tempo dovetti interromperlo ad appena una 20 ina di ore di gioco....

E confermo...in 4k su samsung ks 8000 da 55 pollici c9n hdr ho dovuto procedere alla masturbazione....Tutto sommato é stato bene che a suo tempo dovetti interromperlo ad appena una 20 ina di ore di gioco....
A suo tempo tutti lo giocammo a stento, parafrasando De Andrè.

Vi ricordate? 15 fps ballerini, grafica che patch dopo patch veniva downgradata, bug di ogni genere (memorabile quello che se aprivi il menù e tornavi in-game, ti ritrovavi Gerry bagnato).

Questa si che è una bella rivincita, a distanza di anni ormai. Il segone ad 8 mani ci sta tutto :sisi:

A suo tempo tutti lo giocammo a stento, parafrasando De Andrè.
Vi ricordate? 15 fps ballerini, grafica che patch dopo patch veniva downgradata, bug di ogni genere (memorabile quello che se aprivi il menù e tornavi in-game, ti ritrovavi Gerry bagnato).

Questa si che è una bella rivincita, a distanza di anni ormai. Il segone ad 8 mani ci sta tutto :sisi:
i primi 10 giorni trovai pessimi i freeze a random sempre più frequenti e che ad un certo punto il gioco iniziava ad andare a scatti quando eri a novigrad. Anche a livello di caricamenti tra una morte e l'altra non si scherzava :ahsisi:

fà piacere che finalmente, consolisticamente parlando, TW3 abbia trovato l'hardware adatto per esprimere tutto il suo potenziale

Su One non era cosi' tragica come su ps4 comunque...:asd:

Lo giocai 150 ore prima di finirlo

Su One non era cosi' tragica come su ps4 comunque...:asd:Lo giocai 150 ore prima di finirlo
non facciamo i fanboy ad ogni costo..... TW3 quando usciì era precario su tutte le piattaforme, pc compreso.

non facciamo i fanboy ad ogni costo..... TW3 quando usciì era precario su tutte le piattaforme, pc compreso.
Io su One non ricordo che fosse ingiocabile, anzi. :asd:

Io mi son fatto quasi 200 ore senza un freeze. :asd:

Veramente lo dicevano anche le prove del DF...1080p su ps4 con cali frequentissimi e nelle paludi era una spremuta di sangue eh :asd:

Mentre 900p su One piu' stabile e con meno cali ovunque :sisi:

Parlo da possessore dal day one...dopo non so se le cose sono migliorate per una e peggiorate per altri .

bisogna definire cosa si intende per ingiocabile. Ingiocabile nel senso stretto del termine il gioco non lo è mai stato, i primi 10 giorni su ps4 il gioco soffriva di freeze (presenti anche su xbox one), aveva caricamenti lunghissimi quando si caricava da check point o un salvataggio (succedeva anche su xbox one) e aveva dei difetti strani come missioni buggate, bug strani come quello di gerart bagnato, degli scatti a novigrad, streaming delle texture atroce e rallentamenti vari e frequenti. Questi problemi erano cronici sia su ps4, sia su xbox one e in buona parta anche su pc, perchè verosimilmente derivavano da un codice non proprio ottimizzato al meglio.

Che poi xbox one aveva leggermente meno cali di frame è un altro discorso... grazie al c#zzo, girava con una risoluzione minore :l4gann:

- - - Aggiornato - - -

detto questo bisogna cmq dare grande merito ai CDPR che in meno di un mese avranno fatto uscire una decina di patch correttive :ahsisi: roba che agli inizi di giugno il gioco era migliorato già tantissimo a livello di stabilità e affidabilità.

bisogna definire cosa si intende per ingiocabile. Ingiocabile nel senso stretto del termine il gioco non lo è mai stato, i primi 10 giorni su ps4 il gioco soffriva di freeze (presenti anche su xbox one), aveva caricamenti lunghissimi quando si caricava da check point o un salvataggio (succedeva anche su xbox one) e aveva dei difetti strani come missioni buggate, bug strani come quello di gerart bagnato, degli scatti a novigrad, streaming delle texture atroce e rallentamenti vari e frequenti. Questi problemi erano cronici sia su ps4, sia su xbox one e in buona parta anche su pc, perchè verosimilmente derivavano da un codice non proprio ottimizzato al meglio.
Che poi xbox one aveva leggermente meno cali di frame è un altro discorso... grazie al c#zzo, girava con una risoluzione minore :l4gann:

- - - Aggiornato - - -

detto questo bisogna cmq dare grande merito ai CDPR che in meno di un mese avranno fatto uscire una decina di patch correttive :ahsisi: roba che agli inizi di giugno il gioco era migliorato già tantissimo a livello di stabilità e affidabilità.

Non so dove tu abbia letto che qualcuno ha detto che era ingiocabile su ps4 :morristend:

Aveva piu' problemi la versione ps4 che la versione one e basta documentarsi per leggerlo...quando l' ho finito dopo un mesetto cominciavano ad uscire patch che miglioravano la stabilita' su ps4 ricordo.

Non so dove tu abbia letto che qualcuno ha detto che era ingiocabile su ps4 :morristend:Aveva piu' problemi la versione ps4 che la versione one e basta documentarsi per leggerlo...quando l' ho finito dopo un mesetto cominciavano ad uscire patch che miglioravano la stabilita' su ps4 ricordo.
ma la finiamo di scrivere scemenze? :morristend:

TW3 uscì il 20 maggio o giù di lì, iniziato il day1 e l'ho finito giusto il giorno in cui i gobbi hanno perso contro il barcellona, cioè il 6/6. In questo arco di tempo il gioco era giÃ* nella sua versione 1.04 e qualche giorno dopo uscì la v1.05 che correggeva una sidequest buggata se non errgo :ahsisi:

quindi in meno di tre settimane erano uscite 5 patch/aggiornamenti! non un mese dopo :bah!:

lo dico perchè quando ero arrivato a fine gioco, la situazione era giÃ* drasticamente cambiata rispetto ai giorni iniziali; giÃ* solo parlando dei caricamenti più veloci.

Perciò finiamola con questi commenti senza senso pur di portare un pò d'acqua al proprio mulino :bah!:

il gioco uscì poco ottimizzato su tutte le piattaforme e su tutte le piattaforme è stato rapidamente migliorato.

Cmq provato su xbox one x, e ciaone: the ultimate experience. In modalitÃ* performance i 60fps sono così veloci che quasi ti dÃ* fastidio tutta quella velocitÃ* e fluiditÃ*.... infatti si ha l'impressione che le cutscene siano un pelino accelerate rispetto al solito :asd:

tra l'altro tra la modalitÃ* performance e quella 4k non ho trovato tantissimi miglioramenti grafici, perciò 60fps tutta la vita :predicatore:

peccato che ho xenoblade 2 e zelda da finire, e volendo anche skyrim, se no mi buttavo a muzzo su TW3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro