One/Series The Witcher III: Wild Hunt | SG: 8.5 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma la finiamo di scrivere scemenze? :morristend:
TW3 uscì il 20 maggio o giù di lì, iniziato il day1 e l'ho finito giusto il giorno in cui i gobbi hanno perso contro il barcellona, cioè il 6/6. In questo arco di tempo il gioco era giÃ* nella sua versione 1.04 e qualche giorno dopo uscì la v1.05 che correggeva una sidequest buggata se non errgo :ahsisi:

quindi in meno di tre settimane erano uscite 5 patch/aggiornamenti! non un mese dopo :bah!:

lo dico perchè quando ero arrivato a fine gioco, la situazione era giÃ* drasticamente cambiata rispetto ai giorni iniziali; giÃ* solo parlando dei caricamenti più veloci.

Perciò finiamola con questi commenti senza senso pur di portare un pò d'acqua al proprio mulino :bah!:

il gioco uscì poco ottimizzato su tutte le piattaforme e su tutte le piattaforme è stato rapidamente migliorato.

Cmq provato su xbox one x, e ciaone: the ultimate experience. In modalitÃ* performance i 60fps sono così veloci che quasi ti dÃ* fastidio tutta quella velocitÃ* e fluiditÃ*.... infatti si ha l'impressione che le cutscene siano un pelino accelerate rispetto al solito :asd:

tra l'altro tra la modalitÃ* performance e quella 4k non ho trovato tantissimi miglioramenti grafici, perciò 60fps tutta la vita :predicatore:

peccato che ho xenoblade 2 e zelda da finire, e volendo anche skyrim, se no mi buttavo a muzzo su TW3

Si...vabbe'...come dici tu :sisi:

Fatto sta che su One quando e' uscito aveva meno problemi che su ps4...basta documentarsi :stema:

Si...vabbe'...come dici tu :sisi:
Fatto sta che su One quando e' uscito aveva meno problemi che su ps4...basta documentarsi :stema:
non è che è come dico io perchè lo dico io.... vai a cercarti le release date delle patch per ps4 e vedrai che il fatto che le patch ps4 per migliorare la stabilità siano uscite un mese dopo, esiste solo nel tuo cervello :asd:

appunto documentati anche tu che se no il fail è dietro l'angolo.

Se poi tu per "aveva meno problemi" intendi il frame rete del velen che su xbox one era un pelino più stabile, è una cosa che concorco anche io, ma per il semplice motivo che il gioco su xbox one andava ad una risoluzione più bassa. Semplice.

a differenza della generazione precedente dove xbox 360 e ps3 erano 2 sistemi con architetture diversissime, xbox one e ps4 hanno un architettura x86 molto simile tra loro, la ps4 aveva una gpu un pò migliore e ram più veloce, xbox one aveva una cpu un pochino più performante, ma su per giù il range di potenza era quello, ecco perchè negli ultimi anni i multi hanno ormai una qualità standardizzata nel 90% dei AAA. Ovviamente parlo prima di ps4 pro e xbox one x.

- - - Aggiornato - - -

mestamente mi trovo costretto a rivalutare l'entusiasmo iniziale :sadfrog:

a novigrad il gioco in performance mode perce molta della sua fluidità :sadfrog: non ho video analisi di conferma ma penso che si è stabilmente sotto i 40fps :l4gann:

non è che è come dico io perchè lo dico io.... vai a cercarti le release date delle patch per ps4 e vedrai che il fatto che le patch ps4 per migliorare la stabilità siano uscite un mese dopo, esiste solo nel tuo cervello :asd:
appunto documentati anche tu che se no il fail è dietro l'angolo.

Se poi tu per "aveva meno problemi" intendi il frame rete del velen che su xbox one era un pelino più stabile, è una cosa che concorco anche io, ma per il semplice motivo che il gioco su xbox one andava ad una risoluzione più bassa. Semplice.

a differenza della generazione precedente dove xbox 360 e ps3 erano 2 sistemi con architetture diversissime, xbox one e ps4 hanno un architettura x86 molto simile tra loro, la ps4 aveva una gpu un pò migliore e ram più veloce, xbox one aveva una cpu un pochino più performante, ma su per giù il range di potenza era quello, ecco perchè negli ultimi anni i multi hanno ormai una qualità standardizzata nel 90% dei AAA. Ovviamente parlo prima di ps4 pro e xbox one x.

- - - Aggiornato - - -

mestamente mi trovo costretto a rivalutare l'entusiasmo iniziale :sadfrog:

a novigrad il gioco in performance mode perce molta della sua fluidità :sadfrog: non ho video analisi di conferma ma penso che si è stabilmente sotto i 40fps :l4gann:
A Novigrad, e solo lì. :leon:

E comunque in 4k fa paura. :sard:

Permormance moda fatti da parte proprio. :sard:

Ma la performance mode a che risoluzione è?

Ragazzi ma secondo voi meglio giocare a 4K mode o performance mode?

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...

Ragazzi ma secondo voi meglio giocare a 4K mode o performance mode?

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...
4k mode, in alcune zone affollate, Novigrad per dire, il frame rate cala fino a 40 nella performance mode.

C’è una qualche maniera per livellare velocemente???
2 anni fa c'era un ciclope, dalle parti delle Skellige's, che si usava per livellare easy... Ci passai ore ed ore, dato che le missioni non davano exp (se di livello troppo alto, o troppo basso, droppavano 5 punti exp e poco più)

:rickds:

2 anni fa c'era un ciclope, dalle parti delle Skellige's, che si usava per livellare easy... Ci passai ore ed ore, dato che le missioni non davano exp (se di livello troppo alto, o troppo basso, droppavano 5 punti exp e poco più)
:rickds:
L’hanno patchato eoni fa quel glitch.

ma TW3 è un rpg molto story driven, è quasi impossibile fare le missioni principali della storia troppo sottolivellati o troppo OP (cosa che sarebbe controproducente tra l'altro) perchè è il gioco stesso che ti fà progredire uniformemente allo svolgersi della storia. Magari in determinati momenti della storia escon fuori delle secondarie tipo quella del torneo di gwent che richiedono un livello decisamente alto per quel frangente, è il gioco stesso che ti fà capire che quella la devi fare in seguito :ahsisi:

per dire non è come AC origins dove per affrontare una missione seguente della storia, devi farti almeno 3/4 secondarie per arrivare almeno a 2 livelli sotto quello consigliato :ahsisi:

proprio il concetto di livellare/farmare/grindare non esiste in TW3

E' uscita la patch e pare abbiano fatto un ottimo lavoro per la versione 4k a 30 fps, meno per quella a 60 in 1080p ma pare piu che altro per colpa del processore. Pero da profano dell hardware avrei detto che la 4k a 30 richiedesse piu potenza della 1080p a 60. Boh

Ci sta rigiocando la mia ragazza in questo periodo e abbiamo trovato bug assurdi che manco ricordavo. Compenetrazioni pazzesche, mucchi di erba in cielo ed in mezzo al mare e così via. Sensazione, ma pare leggermente sputtanato dopo la patch upgrade per X :asd:

A confortarmi però, il bug di Rutilia orfana di criniera e mezza coda rimane sempre e comunque :tristenev:

Spero di poterlo rigiocare un giorno comunque con una veste grafica migliorata e chissà, magari con le mod :predicatore:

Ci sta rigiocando la mia ragazza in questo periodo e abbiamo trovato bug assurdi che manco ricordavo. Compenetrazioni pazzesche, mucchi di erba in cielo ed in mezzo al mare e così via. Sensazione, ma pare leggermente sputtanato dopo la patch upgrade per X :asd:
A confortarmi però, il bug di Rutilia orfana di criniera e mezza coda rimane sempre e comunque :tristenev:

Spero di poterlo rigiocare un giorno comunque con una veste grafica migliorata e chissà, magari con le mod :predicatore:
Boh, in xxx ore di gioco (non so quante, sono più di 100 comunque) non ho mai beccato niente di tutto ciò , nemmeno il problema della criniera. :morristend::asd:

Boh, in xxx ore di gioco (non so quante, sono più di 100 comunque) non ho mai beccato niente di tutto ciò , nemmeno il problema della criniera. :morristend::asd:
Sì, ma neanche io la prima volta mi resi conto. Per questo ho la sensazione che ste cosine siano spuntate post patch. Quello della criniera e della coda è apparso con l'avvento di Blood & Wine, quindi con le aggiunte delle selle bardate che coprivano appunto collo e posteriore di Ruty. Se equipaggi selle normali, ad ogni inizio gioco il cavallo si presenta come ho descritto :rickds:

finalmente stasera mi godrò lo strigo in 4k:predicatore::predicatore::predicatore::predicatore:

l'ho iniziato al max della difficolta', quanto e' tosto? si riesce a giocare o devo scendere?
Si riesce :ahsisi:

Incontrerai qualche difficoltà magari all'inizio ma nulla di impossibile. Consiglio assolutamente il perk che aumenta gli effetti del cibo da pochi secondi a minuti interi. Sarà come avere un effetto costante di rigenerazione perché bene o male il cibo si trova in tante quantità. Altre abilità utili sono il Quen maxato e il bonus che permette, alla morte, di rigenerarti la vita consumando adrenalina. Con questi accorgimenti sarai quasi immortale alla fine :ahsisi:

finalmente stasera mi godrò lo strigo in 4k:predicatore::predicatore::predicatore::predicatore:
Già in HD era tanta roba, non oso immaginare in 4K e HDR :paura:

Veramente un bellissimo gioco :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro