PS4 The Wonderful 101: Remastered

  • Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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La demo mi ha fatto desistere dall'acquisto e mi dispiace. Secondo me prova a fare quello in cui viewtiful joe ed okami hanno riuscito e in più avevano molto più stile di questo w101 di cui trovo strano che non abbiano optato per la grafica celshading... Ora o i controlli sono pessimi o sono impedito io a non saper "disegnare" con l'analogico quel benedetto cerchio (che a volte dà come buono anche se non è lontanamente paragonabile ad una forma rotonda). Con il pennello celestiale non c'erano 'sti problemi ed era molto più attinente al titolo stesso...
usa il touch per cerchio ed è molto facile con r3 manco io ci sono riuscito.
 
Ho giocato alla demo per 20 minuti e quasi 2 ore ieri al gioco completo comprato in sconto su Amazon (per Switch),
mai avuto problemi a fare le varie forme con l'analogico, e dire che il """pad""" per Switch è 5 volte peggio del dual shock :sisi:
 
La demo mi ha fatto desistere dall'acquisto e mi dispiace. Secondo me prova a fare quello in cui viewtiful joe ed okami hanno riuscito e in più avevano molto più stile di questo w101 di cui trovo strano che non abbiano optato per la grafica celshading... Ora o i controlli sono pessimi o sono impedito io a non saper "disegnare" con l'analogico quel benedetto cerchio (che a volte dà come buono anche se non è lontanamente paragonabile ad una forma rotonda). Con il pennello celestiale non c'erano 'sti problemi ed era molto più attinente al titolo stesso...
Son paragoni che non c'entrano ne in cielo né in terra. Uno è un Adventure, l'altro è un beatemup atipico. Questo è un hack 'n Slash. Puoi dire che tu non ti sia trovato con i comandi e ci sta,criticare il gioco per questo non ha senso
 
Dura poco come dici te per il fatto che non è un action americano dove giochi 10 ore di storia e vedi tutto ma vi sono meccaniche che si sbloccano dopo la prima run missioni extra ecc. Sul prezzo ti do ragione,io stesso preso al d1 per una remastered è elevato,ma considera che il prodotto è stato stampato poco, in Italia addirittura non realizzato. Entro fine anno come ai tempi Wii u sarà introvabile al prezzo attuale
Leggo in ritardo ma voglio comunque rispondere, non ho mai giocato al gioco, ma contando che è sulla stessa identica linea di Bayonetta, direi anche no :asd: ,
Bayonetta dura sulle 15 ore, la prima run, e ovviamente non trovi neanche tutti i collezionabili,
dopo la prima run ci sono un altro sfacelo di cose da fare e sbloccare che è l'essenza di quei giochi, come boss segreti e livelli, altro che corto :asd: ,
per fare tutto almeno 50 ore dico io.
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Sorry Hokage, è per The Fool il messaggio.
Io aspetto scenda giusto un pochino. Il gioco è un action e dura pochino. Per quanto io voglia supportarli, non mi va di tirar fuori grosse cifre per 10 ore di gioco.
Ho sbagliato a quotare, il messaggio sopra è per te :sisi:
 
Fidatevi che disegnare con lo stick è più facile di quello che sembra :sisi:
Bisogna prenderci un po' la mano ma una volta fatto vedrete tutti i vantaggi che porta.
Poi l'inizio si è pesantemente limitati negli approcci di gioco, già dopo i primi capitoli inizia un po' ad aprirsi e da un certo punto sarà un costante salire
 
Son paragoni che non c'entrano ne in cielo né in terra. Uno è un Adventure, l'altro è un beatemup atipico. Questo è un hack 'n Slash. Puoi dire che tu non ti sia trovato con i comandi e ci sta,criticare il gioco per questo non ha senso
Non sono giochi presi a caso contando chi c'è dietro alla realizzazione:nono:E l'influenza si nota, non volevo paragonarli in senso stretto, solo che non è scattata la scintilla come auspicavo anzi davo quasi per scontato. Delusione a pacchi dati i nomi coinvolti
 
Non sono giochi presi a caso contando chi c'è dietro alla realizzazione:nono:E l'influenza si nota, non volevo paragonarli in senso stretto, solo che non è scattata la scintilla come auspicavo anzi davo quasi per scontato. Delusione a pacchi dati i nomi coinvolti
bhe ma se li paragoni solo perchè c'è kamya dietro allora ci devi aggiungere anche resident evil 2 secondo il tuo ragionamento. Ma okami è un zelda like, e questo è un Hack'n Slash come diceva un utente prima alla bayonetta. Va bene affidarsi ai nomi dietro ma paragonarli alle opere nonostante rientrano in un altro genere non ha un senso di fondo. Comunque è un peccato come storia per quanto non sembri è molt HYPE LEVEL. Per farmi capire, chi ha visto gurren lagan con sto gioco implode tantissimo. Questo era un commento di un utente del forum che al tempo aveva generato hype in me e ora lo divulgo
 
bhe ma se li paragoni solo perchè c'è kamya dietro allora ci devi aggiungere anche resident evil 2 secondo il tuo ragionamento. Ma okami è un zelda like, e questo è un Hack'n Slash come diceva un utente prima alla bayonetta. Va bene affidarsi ai nomi dietro ma paragonarli alle opere nonostante rientrano in un altro genere non ha un senso di fondo. Comunque è un peccato come storia per quanto non sembri è molt HYPE LEVEL. Per farmi capire, chi ha visto gurren lagan con sto gioco implode tantissimo. Questo era un commento di un utente del forum che al tempo aveva generato hype in me e ora lo divulgo
Ho paragonato la meccanica quella del pennello celestiale ossia disegnare oggetti che si materializzano a minions che si mettono in fila indiana per tracciare una linea, un cerchio. So distinguere i generi :asd: Se in resident evil 2 ci sono supereroi superdeformed allora sì
 
Per quanto mi riguarda, dato l'autore, va preso quasi a prescindere.

Poi magari sono strano io eh (:rickds:), però con i director (come per i registi nel cinema) vado a colpo sicuro e compro senza nemmeno pensarci due volte. :sisi:
 
La demo mi ha fatto desistere dall'acquisto e mi dispiace. Secondo me prova a fare quello in cui viewtiful joe ed okami hanno riuscito e in più avevano molto più stile di questo w101 di cui trovo strano che non abbiano optato per la grafica celshading... Ora o i controlli sono pessimi o sono impedito io a non saper "disegnare" con l'analogico quel benedetto cerchio (che a volte dà come buono anche se non è lontanamente paragonabile ad una forma rotonda). Con il pennello celestiale non c'erano 'sti problemi ed era molto più attinente al titolo stesso...

1) il cel shading che c'entra?! Anche questo è uno stile grafico particolare, con effetto "plasticoso" che ha il suo perché: insieme alla telecamera alta e alla dimensione dei nemici conferisce quell'effetto "giocattolo" al mondo di gioco, decisamente unico.
2) capisco la delusione sul gameplay. L'ho appena finito per la seconda volta, e la mia intera prima run è stata un disastro TOTALE. Ho pensato "soldi buttati". Alla seconda run, avendoci preso la mano e, soprattutto, capito come battere diversi mostri/boss velocemente, diventa abbastanza una goduria, e il gioco passa "da così a così", come si suol dire. Non farti ingannare dal primo impatto, che con questo gioco è sempre tremendo.

Ho giocato alla demo per 20 minuti e quasi 2 ore ieri al gioco completo comprato in sconto su Amazon (per Switch),
mai avuto problemi a fare le varie forme con l'analogico, e dire che il """pad""" per Switch è 5 volte peggio del dual shock :sisi:

Preso su Switch pur avendo una PS4?!

5499408.jpg


Per quanto mi riguarda, dato l'autore, va preso quasi a prescindere.

Poi magari sono strano io eh (:rickds:), però con i director (come per i registi nel cinema) vado a colpo sicuro e compro senza nemmeno pensarci due volte. :sisi:

Per me è folle fare così, perché un nome non garantisce niente. Grandi autori commettono passi falsi, anche più volte. Per non parlare del fatto che spesso creano prodotti molto diversi. Prendi Kamiya: ha creato sia Okami, gioco dal gusto raffinato e poetico, che Bayonetta, gioco dal gusto tamarro e aggressivo. In questo caso entrambi due gioconi, ma sono agli antipodi per natura, ed è impensabile che chiunque abbia amato il primo amerà anche il secondo. Non hanno NIENTE in comune, eccetto il nomignolo del director.
 
La demo mi ha fatto desistere dall'acquisto e mi dispiace. Secondo me prova a fare quello in cui viewtiful joe ed okami hanno riuscito e in più avevano molto più stile di questo w101 di cui trovo strano che non abbiano optato per la grafica celshading... Ora o i controlli sono pessimi o sono impedito io a non saper "disegnare" con l'analogico quel benedetto cerchio (che a volte dà come buono anche se non è lontanamente paragonabile ad una forma rotonda). Con il pennello celestiale non c'erano 'sti problemi ed era molto più attinente al titolo stesso...
Decisamente la seconda , insieme a bayonetta w101 è l action con il combat più riuscito e profondo di Kamya, va padroneggiato e non è un action per casual

Video combo
 
1) il cel shading che c'entra?! Anche questo è uno stile grafico particolare, con effetto "plasticoso" che ha il suo perché: insieme alla telecamera alta e alla dimensione dei nemici conferisce quell'effetto "giocattolo" al mondo di gioco, decisamente unico.
2) capisco la delusione sul gameplay. L'ho appena finito per la seconda volta, e la mia intera prima run è stata un disastro TOTALE. Ho pensato "soldi buttati". Alla seconda run, avendoci preso la mano e, soprattutto, capito come battere diversi mostri/boss velocemente, diventa abbastanza una goduria, e il gioco passa "da così a così", come si suol dire. Non farti ingannare dal primo impatto, che con questo gioco è sempre tremendo.



Preso su Switch pur avendo una PS4?!

5499408.jpg




Per me è folle fare così, perché un nome non garantisce niente. Grandi autori commettono passi falsi, anche più volte. Per non parlare del fatto che spesso creano prodotti molto diversi. Prendi Kamiya: ha creato sia Okami, gioco dal gusto raffinato e poetico, che Bayonetta, gioco dal gusto tamarro e aggressivo. In questo caso entrambi due gioconi, ma sono agli antipodi per natura, ed è impensabile che chiunque abbia amato il primo amerà anche il secondo. Non hanno NIENTE in comune, eccetto il nomignolo del director.
OVVIO. Ho i due Bayonetta su switch, e la saga è originaria Nintendo è Bayo 3 uscirà su Switch, quindi mi sembra insensato prendere un gioco su PS e poi spostarmi su switch ( ho pure okami retail ).
 
OVVIO. Ho i due Bayonetta su switch, e la saga è originaria Nintendo è Bayo 3 uscirà su Switch, quindi mi sembra insensato prendere un gioco su PS e poi spostarmi su switch ( ho pure okami retail ).

Che c'entra TW101 con i Bayonetta e Okami?! Solo perché c'è lo stesso director?! Cioè tu ti sei preso la versione nettissimamente inferiore (su Switch fatica a stare a 30 fps, su PS4 va a 60 fps solidi come la roccia) per questo motivo?! :sowhat:

Che poi, anche volendo fare un discorso di "origine" del gioco, non ha senso, perché per Bayonetta e Okami sarebbe proprio l'opposto: sono originari della Playstation 2 e 3.
La tua scelta non segue nessuna logica sensata, in altre parole. Ognuno compra dove/come/quando vuole, ma non dire che è una scelta "ovvia".
"OVVIO" dove?
Mah :asd:
 
Che c'entra TW101 con i Bayonetta e Okami?! Solo perché c'è lo stesso director?! Cioè tu ti sei preso la versione nettissimamente inferiore (su Switch fatica a stare a 30 fps, su PS4 va a 60 fps solidi come la roccia) per questo motivo?! :sowhat:

Che poi, anche volendo fare un discorso di "origine" del gioco, non ha senso, perché per Bayonetta e Okami sarebbe proprio l'opposto: sono originari della Playstation 2 e 3.
La tua scelta non segue nessuna logica sensata, in altre parole. Ognuno compra dove/come/quando vuole, ma non dire che è una scelta "ovvia".
"OVVIO" dove?
Mah :asd:
Mettila così, stesso director, bundle Bayo 1 e 2 , continuity personale retail Sulla stessa console.
Non mi fa male giocare con il frame rate più basso, e giocabile comunque e guardando vari video di analisi mi sono deciso.

Dovresti calmarti un po', vedo un po' di frustrazione da chissà dove che ti fa un po' male dal modo in cui rispondi ;) chiudiamo l ot ora.
 
A chi si approccia al gioco per la prima volta, un avviso importante!!
Non giudicate dalle prime ore.
Appena misi mano al gioco non capii un emerito accidente. Ho avuto bisogno di seguire alcuni video-tutorial di youtube e di sbloccare un paio di tecniche difensive per ingranare col battle system (e questo è un difetto del gioco). Però dopo vi assicuro che vi saprà regalare soddisfazioni, e che vi sembrerà meno "strano" di quanto apparisse all'inizio.
Il gioco ha una longevità ben superiore rispetto a quella del normale action puro, con una prima run che può tranquillamente raggiungere le 20 ore, questo anche per via dell'inserimento in grande quantità di fasi di gioco "alternative" (scelta che non sempre ho apprezzato, devo confessarlo).
Una cosa ve la posso assicurare, che entro la fine del gioco vi sarete davvero affezionati ai personaggi, e che il finale è epicissimo e fa spaccare dal ridere. Poi se amate Gurren Lagann e i Power Rangers troverete pane per i vostri denti!
 
A chi si approccia al gioco per la prima volta, un avviso importante!!
Non giudicate dalle prime ore.
Appena misi mano al gioco non capii un emerito accidente. Ho avuto bisogno di seguire alcuni video-tutorial di youtube e di sbloccare un paio di tecniche difensive per ingranare col battle system (e questo è un difetto del gioco). Però dopo vi assicuro che vi saprà regalare soddisfazioni, e che vi sembrerà meno "strano" di quanto apparisse all'inizio.
Il gioco ha una longevità ben superiore rispetto a quella del normale action puro, con una prima run che può tranquillamente raggiungere le 20 ore, questo anche per via dell'inserimento in grande quantità di fasi di gioco "alternative" (scelta che non sempre ho apprezzato, devo confessarlo).
Una cosa ve la posso assicurare, che entro la fine del gioco vi sarete davvero affezionati ai personaggi, e che il finale è epicissimo e fa spaccare dal ridere. Poi se amate Gurren Lagann e i Power Rangers troverete pane per i vostri denti!

Curiosissimo di provarlo :iwanzw:

Ricordo che già Viewtiful Joe mi era piaciuto parecchio insieme a God Hand, il loro stile l'ho sempre adorato (tranne Bayonetta) pur essendo abbastanza scarso in questo genere :dsax:
 
Curiosissimo di provarlo :iwanzw:

Ricordo che già Viewtiful Joe mi era piaciuto parecchio insieme a God Hand, il loro stile l'ho sempre adorato (tranne Bayonetta) pur essendo abbastanza scarso in questo genere :dsax:
Non è tecnico come dmc, Bayonetta ecc. È difficile più perché non "capisci" come funziona (alla prima run) che per difficoltà manuale vera.
 
Decisamente la seconda , insieme a bayonetta w101 è l action con il combat più riuscito e profondo di Kamya, va padroneggiato e non è un action per casual

Video combo
madooonna, non ho capito un cazzo di cos'ho visto in sto video, ma è bellissimo comunque. prima o poi lo rimedierò, mi ha sempre incuriosito dai tempi della wii u, e sono fanboy cieco di metal gear rising, quindi i giochi platinum hanno sempre la mia attenzione. però vado a periodi con gli action, e adesso non ne ho troppa voglia, complice anche cyberpunk che esce a breve. ma prima o poi sarà sicuramente mio
 
Non è tecnico come dmc, Bayonetta ecc. È difficile più perché non "capisci" come funziona (alla prima run) che per difficoltà manuale vera.
Buono a sapersi. Lo inizierò più avanti ancora, ma magari darò la priorità prima a questo che ai due Bayonetta (i supereroi mi fanno titubare meno rispetto alla strega :asd: )
 
Buono a sapersi. Lo inizierò più avanti ancora, ma magari darò la priorità prima a questo che ai due Bayonetta (i supereroi mi fanno titubare meno rispetto alla strega :asd: )
Esatto, inizia da Bayo, anche perché Bayo 1 contiene i prototipi di molte tecniche "tipiche" che si ritroveranno nei diversi battle system dei Platinum, e TW101 non fa eccezione :sisi:
 
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