PS4 The Wonderful 101: Remastered

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
per chi lo ha giocato a suo tempo è più vicino a DMC o Bayo, ho guardato qualche brevissima clip video per evitare gli spoiler, ma non ci ho capito moltissimo :hmm:
Io direi che fa genere a sé. 

Ha alcune meccaniche di Bayo che non ti aspetteresti di trovare (non te le dico per lasciarti la sorpresa).

E' assolutamente un action Platinum completo come struttura, quello assolutamente. Per il resto preparati ad un primo approccio spiazzante per qualche ora, ma quando ci prendi la mano ti accorgi di che miracolo sia sto gioco  :hail: Tra l'altro quando muori perdi punteggio ma respawni praticamente senza far riguadagnare vita ai nemici, quindi impossibile bloccarsi. 

Che pessima stampa... :facepalm:

Spero tu ci abbia giocato per dare un tale giudizio.

E comunque alcuni dei difetti che hanno elencato sono stati ammessi da Kamiya stesso. Quindi non mi sembrano, su due piedi, cose campate per aria.
Non sono io quello che non lo ha giocato. 

Questo è uno dei migliori action di PG, sostenere il contrario o addirittura dargli un 4 vuol dire non capire nulla del genere.

Spero tu ci abbia giocato per dare un tale giudizio.

E comunque alcuni dei difetti che hanno elencato sono stati ammessi da Kamiya stesso. Quindi non mi sembrano, su due piedi, cose campate per aria.
Quella del disegno lo è, cioè a meno di veri e propri inciampi nel riconoscimento delle forme, il modo migliore per crearle è usare la levetta destra, dalla seconda run in poi più o meno tutti su Wii U usavamo solo quello per immediatezza e buona responsività.

La gabola vera è il secondo schermo in sovraimpressione, se già l'azione è incasinata di suo pure metterci un super-radar o altro che occupa la visuale è frustrante e basta. Si può dividere a metà lo schermo e ingrandire/rimpicciolire i due riquadri a piacimento, ma si tratta sempre di un compromesso sgradevole ma inevitabile visto che il gioco era pensato proprio per sfruttare sta console.

Dare 4 a W101 comunque ha peso quanto il famoso 3 a God Hand, significa vedere solo i difetti e missare completamente tutti i pregi dell'esperienza, che come ben saprai sono tanti, ma il recensore cita solo "Drawing/beat'em up combat is fast and tactical". Vabbè, contento lui di passare per fesso agli occhi di una fanbase già abbastanza rumorosa sull'internet. Avesse dato un voto al porting e non al gioco ci potrebbe stare, così invece fa solo ridere

-------------------------------------------

Migliorano i  caricamenti, che prima di certe stanze-sfida erano abbastanza snervanti soprattutto se le fallivi ripetutamente. Per il resto framerate ottimo su PS4 Pro, e porting 1:1 con solo res aumentata per Switch. Peccato, ma pace.

Alcuni difetti elencati manco lo sono.

La telecamera è fatta bene, decisamente migliore di altri esponenti del genere.

Per disegnare le varie forme tocca prenderci la mano con la levetta destra, la cosa è stata pensata bene dato che il gioco ti da anche un riferimento di cosa stai disegnando in base ai colori. 

La questione puzzle non l'ho capita, pure leggendo la recensione mi pare il classico caso di videogiocatore che non legge i tutorial o non li capisce. 

Come tutti i giochi P* il bello inizia dopo i titoli di coda e in questo caso di cose da fare e sbloccare ce ne sono. 

Su PS4 si sono impegnati qb, forse con una patch al D1 risolvono e rendono il tutto a 60 fissi. 

Ultima modifica da un moderatore:
La telecamera è per la maggiorparte del tempo fissa sull'isometrica, credo che dia fastidio quello :asd:

Il fatto che siano riusciti a creare un vero action con quella telecamera è già da 8/10 solo quello :asd:  E poi si sale per varietà delle situazioni, simpatia dei personaggi, profondità del sistema e quantità di contenuti

Alcuni di quei difetti sono anche veri, ma dare 4 significa essere proprio in malafede, cioè il 4 è un'insufficienza grave, è un voto che non sta né in cielo né in terra per TW101.

La telecamera è per la maggiorparte del tempo fissa sull'isometrica, credo che dia fastidio quello :asd:

Il fatto che siano riusciti a creare un vero action con quella telecamera è già da 8/10 solo quello :asd:  E poi si sale per varietà delle situazioni, simpatia dei personaggi, profondità del sistema e quantità di contenuti
La critica alla telecamera è un marker in questo tipo di recensioni. Non mi viene in mente un action che non abbia "problemi" in tal senso. Il 90% delle situazioni possono essere risolte semplicemente imparando i controlli. Altro genere di lamentele frequenti da parte di questi recensori insulsi è che il gioco X non ha l'elemento del gioco Y (solitamente DMC, ma anche Bayonetta spunta fuori).

Non amano il genere, giocano svogliatamente a normal o easy il tempo di scrivere quattro banalità ed il loro unico risultato è quello di appiattire il medium e far fallire quei pochi giochi che osano. E si comportano così con un gioco di PG con director Hideki Kamiya, pensate se domani uscisse il nuovo action coreano della compagnia sconosciuta cosa potrebbero fare... 

Se mi mettessi a perdere del tempo leggendo le recensioni che hanno dato anche 8-9 sono certo che troverei altrettante sciocchezze, quindi non è questione di parere positivo o negativo, ma di mancanza di professionalità e competenze. Probabilmente è il solito discorso ma ciclicamente esce il gioco atteso e tutti a guardare il Metacritic come se contasse qualcosa (soprattutto in console war).  

Altro sito italiano gli ha dato un bell'8, ma segnalando gli stessi problemi della rece che gli ha dato 4, praticamente :asd:

Alla fine la versione fisica è uscita ovunque tranne in italia? Qualcuno (non bakers) che lo ha comprato versione uk o altro sa dirmi se ha anche l'italiano?

Alla fine la versione fisica è uscita ovunque tranne in italia? Qualcuno (non bakers) che lo ha comprato versione uk o altro sa dirmi se ha anche l'italiano?
la versione switch ha l'italiano,immagino sia così anche per la ps4. anche le  versioni baker hanno cover eng e lingua ita

Mi è arrivata giusto la settimana scorsa la versione per i baker:

Il cartoncino lenticolare è splendido :hail:

Io aspetto scenda giusto un pochino. Il gioco è un action e dura pochino. Per quanto io voglia supportarli, non mi va di tirar fuori grosse cifre per 10 ore di gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro