PS4 The Wonderful 101: Remastered

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Nonostante abbia il WiiU e nonostante mi abbia sempre ispirato, non l'ho mai recuperato :asd:

Questa potrebbe essere l'occasione giusta, stiamo a vedere

Hai voglia di fare port-begging per Bayonetta, come in questo caso Nintendo avrebbe diritto di vita e di morte sul tutto. Ask Nintendo [cit.] :nunu:

Comunque, giusto per la cronaca, sia Shinobi che Zhuge e compagnia hanno preso le loro belle cantonate. Ma in concerto così, penso pure io ci sia un fondo di verità. Vediamo domani cosa succede, certo che se fosse confermata la roba del KS sarebbe una mezza presa per culo :asd:

E per inciso, il port non costerebbe 2 soldi (e il disinteresse di Nintendo e l'ipotetico KS lo confermano) perchè bisognerebbe rimettere mano a tutto il sistema di controllo e rivedere bene alcune sezioni, che sfruttavano pesantemente il paddone.

Ultima modifica da un moderatore:
A me viene da pensare anche Kamya non abbia l'appoggio dei suoi collaboratori per fare questo porting, e non mi stupirebbe, dubito che il prestito di Tencent voglia essere usato per il suo adorato W101

perchè bisognerebbe rimettere mano a tutto il sistema di controllo e rivedere bene alcune sezioni, che sfruttavano pesantemente il paddone.
Nope, il gioco ha già tutte le impostazioni per essere giocato con uno schermo :unsisi:

Idem per i controlli, il touch è peggiore dell'analogico quando si deve giocare a difficoltà più elevate, penso che Nintendo si sia distaccata dal finanziare i port perchè necessiterebbe di una distribuzione fisica.

Nope, il gioco ha già tutte le impostazioni per essere giocato con uno schermo :unsisi:

Idem per i controlli, il touch è peggiore dell'analogico quando si deve giocare a difficoltà più elevate, penso che Nintendo si sia distaccata dal finanziare i port perchè necessiterebbe di una distribuzione fisica.
Nope, sui controlli non puoi fare un port 1:1 manco su Switch e dovresti comunque mettere mano a qualcosa. Senza contare le ipotetiche versioni console/PC. Ho fatto pure io una run only paddone :asd:

Io penso che Nintendo si sia affrancata dal fare il port perchè quest IP, diciamocelo chiaramente, non frega a nessuno tranne che a Kamiya. Che c'entra la distribuzione fisica, tutti i port sono usciti retail ma nulla impedirebbe a Nintendo di piazzarlo sullo shop e via. Ci sono evidentemente dei costi che nessuno si vuole accollare, e non riguardano solo la parte commerciale. Pare che l'abbiano pitchato a diversi distributori, non interessa a nessuno.

Nope, sui controlli non puoi fare un port 1:1 manco su Switch e dovresti comunque mettere mano a qualcosa. Senza contare le ipotetiche versioni console/PC. Ho fatto pure io una run only paddone :asd:

Io penso che Nintendo si sia affrancata dal fare il port perchè quest IP, diciamocelo chiaramente, non frega a nessuno tranne che a Kamiya. Che c'entra la distribuzione fisica, tutti i port sono usciti retail ma nulla impedirebbe a Nintendo di piazzarlo sullo shop e via. Ci sono evidentemente dei costi che nessuno si vuole accollare, e non riguardano solo la parte commerciale. Pare che l'abbiano pitchato a diversi distributori, non interessa a nessuno.
Perchè? Che problemi vedi nei controlli?  :hmm:

In nessuna parte del gioco viene forzatamente richiesto di disegnare e le scene con visuale "divisa" hanno l'impostazione dove appare la visuale principale e un riquadro in basso con la visuale del "paddone".

Sul solo digitale è vero, però qualche copia fisica sicuramente avrebbero dovuta distribuirla perchè qualcuno interessato all'edizione scatolata, per collezionismo o per altro comunque c'è e da questo lato secondo me è anche per questo che il Kickstarter è possibile, praticamente così distribuisci le copie fisiche a chi ha già pagato e dopo stai apposto così e non ne distribuisci più  :asd:

Qui hanno cacato però, i distributori dico. Sai che voce che ti fai intorno (sì, è una cosa di nicchia, ma le voci solo sui forum esco, a chi non interessa il media non sa manco di che cazzò staremmo parlando :rickds:  ) se porti una IP Nintendo, sviluppata da Platinum, su PS4/Xbox One? Soprattutto ora che ormai Sony va su PC, Microsoft su Nintendo, etc, quindi il discorso è vivo e in auge... :asd:  

Perchè? Che problemi vedi nei controlli?  :hmm:

In nessuna parte del gioco viene forzatamente richiesto di disegnare e le scene con visuale "divisa" hanno l'impostazione dove appare la visuale principale e un riquadro in basso con la visuale del "paddone".

Sul solo digitale è vero, però qualche copia fisica sicuramente avrebbero dovuta distribuirla perchè qualcuno interessato all'edizione scatolata, per collezionismo o per altro comunque c'è e da questo lato secondo me è anche per questo che il Kickstarter è possibile, praticamente così distribuisci le copie fisiche a chi ha già pagato e dopo stai apposto così e non ne distribuisci più  :asd:
Nessun problema, solamente dico che un minimo di lavoro va fatto e che non sarebbe un port da 2 cent. Secondo me, economicamente questo influisce più di ipotetiche linee di distribuzione.

Vabbè scusa, ma a Nintendo cosa vuoi che freghi dei due gatti che vogliono la versione retail? :asd:

Se avessero voluto, sarebbe uscito anche solo sullo shop senza fare troppi calcoli. Lo sai meglio di me, Nintendo forse è la più pragmatica del lotto. E col Kickstarter il retail te lo devi proprio scordare, nel 99% dei casi non è proprio contemplato. Situazione diversa se poi dovesse subentrare un publisher, come successo per Shenmue 3 e Bloodstained per esempio.

parliamo di un gioco da 78 di metacritic   eh  , si sono fatti port e remaster di giochi infinitamente inferiori

Qui hanno cacato però, i distributori dico. Sai che voce che ti fai intorno (sì, è una cosa di nicchia, ma le voci solo sui forum esco, a chi non interessa il media non sa manco di che cazzò staremmo parlando :rickds:  ) se porti una IP Nintendo, sviluppata da Platinum, su PS4/Xbox One? Soprattutto ora che ormai Sony va su PC, Microsoft su Nintendo, etc, quindi il discorso è vivo e in auge... :asd:  
Sinceramente? Non frega nulla a nessuno, è un gioco che non ha mai generato buzz. Non vedo che vantaggio dovrebbe averne un publisher, a maggior ragione quando Nintendo stessa passa su una sua IP :asd:

parliamo di un gioco da 78 di metacritic   eh  , si sono fatti port e remaster di giochi infinitamente inferiori
E quindi? Da quando metacritic è sinonimo di qualcosa?

Oh poi, come ho già detto a me farebbe piacere che il gioco venisse riproposto E che Nintendo mantenesse l'ip. Ma la situazione sembra parecchio intricata, e quelli che rischiano di uscirne peggio son proprio i P* con questa roba del Kickstarter.

Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente? Non frega nulla a nessuno, è un gioco che non ha mai generato buzz. Non vedo che vantaggio dovrebbe averne un publisher, a maggior ragione quando Nintendo stessa passa su un sua stessa IP :asd:

E quindi? Da quando metacritic è sinonimo di qualcosa?

Oh poi, come ho già detto a me farebbe piacere che il gioco venisse riproposto E che Nintendo mantenesse l'ip. Ma la situazione sembra parecchio intricata, e quelli che rischiano di uscirne peggio son proprio i P* con questa roba del Kickstarter.
come e quindi? parliamo di un gioco di qualità  .  

Sinceramente? Non frega nulla a nessuno, è un gioco che non ha mai generato buzz. Non vedo che vantaggio dovrebbe averne un publisher, a maggior ragione quando Nintendo stessa passa su un sua stessa IP :asd:
Si ma è pur sempre una IP di Nintendo. Il buzz (contenuto, è pur sempre una cosa tecnica che interessa solo a noi bestie da forum/internet, il videogiocatore medio chiede Super Mario per PlayStation al GS, lo sappiamo) si genererebbe, secondo me, proprio perché è Nintendo, e proprio perché sviluppata da Platinum, due dei nomi più 'mistici' per i videogiocatori "informati". Se poi come dici tu (non ho provato il gioco, non so manco che è, ho visto mezzo video e non ho capito di che minchia si tratta :rickds:  ) è un porting non semplice ma che genererebbe più costi che ricavi (questi legati all'immagine, principalmente) allora ok, ma nella mia ignoranza, se fossi stato un publisher, forse un tentativo lo avrei fatto, vista la situazione che c'è oggi...

come e quindi? parliamo di un gioco di qualità  .  
Sì ma non ho bisogno di metacritic per saperlo, ci ho giocato :asd:

E il metacritic ha sostanzialmente poco da dire in termini di valori e qualità di un gioco, è un aggregatore di voti. Di certo ha zero rilevanza nello stabilire se fare o meno una remaster.

Si ma è pur sempre una IP di Nintendo. Il buzz (contenuto, è pur sempre una cosa tecnica che interessa solo a noi bestie da forum/internet, il videogiocatore medio chiede Super Mario per PlayStation al GS, lo sappiamo) si genererebbe, secondo me, proprio perché è Nintendo, e proprio perché sviluppata da Platinum, due dei nomi più 'mistici' per i videogiocatori "informati". Se poi come dici tu (non ho provato il gioco, non so manco che è, ho visto mezzo video e non ho capito di che minchia si tratta :rickds:  ) è un porting non semplice ma che genererebbe più costi che ricavi (questi legati all'immagine, principalmente) allora ok, ma nella mia ignoranza, se fossi stato un publisher, forse un tentativo lo avrei fatto, vista la situazione che c'è oggi...
Ripeto, non è fregato a nessuno allora e non frega a nessuno ora. E ripeto, non è una IP Nintendo ma sarebbe una IP di cui Nintendo si è tranquillamente sbarazzata. Nintendo, che rappresenta il pantheon dello sfruttamento delle proprie IP proprietarie. Nintendo all'epoca ci ha fatto un direct dedicato, un pochino l'ha spinto il gioco (non l'ha buttato sullo scaffale e basta) nonostante uscisse su una console moribonda. Semplicemente, e dispiace perchè il gioco è bellone ed è pur sempre di Kamiya, non interessa e non viene visto come un progetto profittevole. Per darti un'idea, non son così sicuro che su PS4 venderebbe più che su Wii U. E fu un flop abbastanza importante :asd:

La cosa strana è che nessuno dei pubblisher minori tipo 505 o Devolver si sia fatto avanti... O non li hanno proprio contattati, o evidentemente le proiezioni di vendita del titolo sono molto basse (possibile che siano così tanto basse?)

Ma ha senso fare la remastered di un gioco che ha venduto 0?

Poi dovrebbero pure riadattare i controlli del paddone alle altre console

La cosa strana è che nessuno dei pubblisher minori tipo 505 o Devolver si sia fatto avanti... O non li hanno proprio contattati, o evidentemente le proiezioni di vendita del titolo sono molto basse (possibile che siano così tanto basse?)
Ma infatti, tenendo conto che avrebbero potuto tranquillamente distribuirlo sugli store digitali e via. Secondo me è da prendere con le pinze anche questa storia, ma non mi pare così improbabile dato che il KS confermerebbe implicitamente che non hanno trovato nessuno.

Ma ha senso fare la remastered di un gioco che ha venduto 0?

Poi dovrebbero pure riadattare i controlli del paddone alle altre console
il senso non lo vedo nemmeno io, anche perché dubito Nintendo molli l'Ip senza un accordo che può essere di varia natura. A prescindere da questo discorso però fa sempre piacere quando il pubblico non caga di pezza uno dei migliori action della scorsa gen, nonché uno dei titoli più geniali degli ultimi anni :sadfrog:

L'unico modo che nessuno se lo sia cagato e che Kamiya abbia richieste strane o abbia contattato solo i big publisher

il senso non lo vedo nemmeno io, anche perché dubito Nintendo molli l'Ip senza un accordo che può essere di varia natura. A prescindere da questo discorso però fa sempre piacere quando il pubblico non caga di pezza uno dei migliori action della scorsa gen, nonché uno dei titoli più geniali degli ultimi anni :sadfrog:
Sicuramente originale, però aveva davvero tanti problemi, specie alla prima run. Non è tra i peggiori lavori di Platinum ma nemmeno tra i migliori. Per dire, AC l'ho trovato fatto 100 volte meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro