Uhm, allora. Il gioco si gioca tutto, esclusivamente in touch. Il ché non è neanche male, ci si abitua piuttosto facilmente (anche se dopo un po' , inevitabilmente stanca) ed è proprio nel "touching" che il BS dà il suo meglio.
Promosso (con lieve riserva) quindi il BS che si rivela frenetico e sfizioso al punto giusto.
Il vero problema, sempre a MIO avviso, risiede nella trama che , potenzialmente , poteva essere (anzi, è) bella ma che non viene sviluppata a dovere, ricorrendo a una serie di personaggi sempre uguali e a situazioni troppo (ma troppo) ripetitive.
Il gioco soffre quindi di una stancante monotonia; tante idee (come quella di poter fregare alcuni dialoghi e modificare gli eventi reali) ma che non vengono sviluppate come avrebbero meritato.
I mostri/rumori, poi, sono alla fine sempre gli stessi e le location davvero poche.
Bello lo stile, ottima la colonna sonora ma...boh. il gioco, nel suo totale, non mi ha convinto, nonostante lo abbia finito (e anche piuttosto in fretta. Si parlava di trenta ore, a me è durato la metà).
Insomma , mi aspettavo un gioco di altro spessore (oltretutto, sottolineo che sono fan di Square e jrpg).
Tuttavia non mi sento di sconsigliarlo. Forse ad un drop price convincente (venti euro MAX!!!) si può tranquillamente prendere.
Io ne ho spesi 50 e....un po' rosico.