Switch The World Ends With You -Final Remix-

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma in sostanza....il gioco vale?

Perché si è parlato di un jrpg molto bello, con una trama particolarissima e tante altre belle cose. I voti sono piuttosto alti, per il genere....insomma, le mie aspettative sono ben riposte?
Ora io non conosco questo porting, ma il gioco vale assolutamente, specie ora che è in italiano! È una delle (innumerevoli) perle del ds, non dare retta a questi nabbi, che poi ti parlano di pg bimbiminchia e poi giocano a Xenoblade che è un cringe continuo  :asd:

Ma in sostanza....il gioco vale?

Perché si è parlato di un jrpg molto bello, con una trama particolarissima e tante altre belle cose. I voti sono piuttosto alti, per il genere....insomma, le mie aspettative sono ben riposte?
Io lo sto giocando e lo trovo con uno stile e trama davvero particolari e validi!

è una piccola perla ma non per tutti se lo stile e la trama ti piacciono prendilo subito ne vale sicuramente la pena.

a livello di gameplay pure valido ma forse un po’ più adatto per ds che per Switch 

Ricordo che questo non è il topic di Xeno2 

Ragazzi, sapete che questo gioco , a sorpresa, non mi è piaciuto?

Carino il bs tramite touch, carina anche , potenzialmente, la storia e i personaggi ma.....non mi ha convinto.

Ragazzi, sapete che questo gioco , a sorpresa, non mi è piaciuto?

Carino il bs tramite touch, carina anche , potenzialmente, la storia e i personaggi ma.....non mi ha convinto.
spiegami un po' il BS touch, così casomai tolgo dalla wishlist :asd:

è obbligatoriamente o preferibilmente touch? o solo opzionalmente?

E anche, in che consiste il BS?

Uhm, allora. Il gioco si gioca tutto, esclusivamente in touch. Il ché non è neanche male, ci si abitua piuttosto facilmente (anche se dopo un po' , inevitabilmente stanca) ed è proprio nel "touching" che il BS dà il suo meglio.

Promosso (con lieve riserva) quindi il BS che si rivela frenetico e sfizioso al punto giusto.

Il vero problema, sempre a MIO avviso, risiede nella trama che , potenzialmente , poteva essere (anzi, è) bella ma che non viene sviluppata a dovere, ricorrendo a una serie di personaggi sempre uguali e a situazioni troppo (ma troppo) ripetitive.

Il gioco soffre quindi di una stancante monotonia; tante idee (come quella di poter fregare alcuni dialoghi e modificare gli eventi reali) ma che non vengono sviluppate come avrebbero meritato.

I mostri/rumori, poi, sono alla fine sempre gli stessi e le location davvero poche.

Bello lo stile, ottima la colonna sonora ma...boh. il gioco, nel suo totale, non mi ha convinto, nonostante lo abbia finito (e anche piuttosto in fretta. Si parlava di trenta ore, a me è durato la metà).

Insomma , mi aspettavo un gioco di altro spessore (oltretutto, sottolineo che sono fan di Square e jrpg). 

Tuttavia non mi sento di sconsigliarlo. Forse ad un drop price convincente (venti euro MAX!!!) si può tranquillamente prendere.

Io ne ho spesi 50 e....un po' rosico.

grazie paskua, sempre disponibilissimo

il gioco su TV si può fare senza perdere efficacia?

grazie paskua, sempre disponibilissimo

il gioco su TV si può fare senza perdere efficacia?
No il gioco secondo me è da giocare solo su portatile, il gioco viene da DS, è pensato soltanto per il touch anche dopo questo porting che cambia alcune cose, puoi anche giocarlo su TV ma diciamo che diventa del tutto più inutilmente complicato il gameplay. :sisi:  

Salve oggi finalmente ho comprato questo gioco e vorrei chiedervi: secondo voi conviene selezionare colonna sonora "Originale" anzichè "Remixata"?

Salve oggi finalmente ho comprato questo gioco e vorrei chiedervi: secondo voi conviene selezionare colonna sonora "Originale" anzichè "Remixata"?
Io preferisco l'originale ma senza alcun dubbio alcuno. Ha sonorità tipiche di fine anni 2000, che poi è il setting del gioco. Sinceramente le remixate con le trappate mi hanno fatto cacare a spruzzo

Dopo averci giocato per un bel pò di ore per me è un gioco da 7,5 a casusa di una struttura di gioco semplice, debole e molto ripetitiva,oltre che gli ambienti di gioco sono davvero pochi.

Se non fosse per la trama geniale,personaggi meravigliosi e una grande colonna sonora lo avrei già venduto.

Molto distante dai veri capolavori degli JRPG.

Uhm, allora. Il gioco si gioca tutto, esclusivamente in touch. Il ché non è neanche male, ci si abitua piuttosto facilmente (anche se dopo un po' , inevitabilmente stanca) ed è proprio nel "touching" che il BS dà il suo meglio.

Promosso (con lieve riserva) quindi il BS che si rivela frenetico e sfizioso al punto giusto.

Il vero problema, sempre a MIO avviso, risiede nella trama che , potenzialmente , poteva essere (anzi, è) bella ma che non viene sviluppata a dovere, ricorrendo a una serie di personaggi sempre uguali e a situazioni troppo (ma troppo) ripetitive.

Il gioco soffre quindi di una stancante monotonia; tante idee (come quella di poter fregare alcuni dialoghi e modificare gli eventi reali) ma che non vengono sviluppate come avrebbero meritato.

I mostri/rumori, poi, sono alla fine sempre gli stessi e le location davvero poche.

Bello lo stile, ottima la colonna sonora ma...boh. il gioco, nel suo totale, non mi ha convinto, nonostante lo abbia finito (e anche piuttosto in fretta. Si parlava di trenta ore, a me è durato la metà).

Insomma , mi aspettavo un gioco di altro spessore (oltretutto, sottolineo che sono fan di Square e jrpg). 

Tuttavia non mi sento di sconsigliarlo. Forse ad un drop price convincente (venti euro MAX!!!) si può tranquillamente prendere.

Io ne ho spesi 50 e....un po' rosico.
Sono d'accordo con te  tranne per la trama che devo ancora finirla.

A furia di vederlo uppato l’ho comprato :sisi:

e niente ora si trova a prezzo decente (anche 38 euro) che è cmq troppo ma fattibile...solo che porca miseria ho appena preso mk11 e tra poco arrivano i due big :(

non me la sento proprio sinceramente di pigliarlo

cmq veramente switch tra porting da ps4 da ds da mobile giochi nuovi ed esclusive inizia veramente ad avere troppi titoli da piglià

Io putroppo l'ho droppato dopo qualche ora. Non riesco proprio a farmi andare giù il combat system e i suoi controlli.

Ci riproverò in futuro magari.

e niente ora si trova a prezzo decente (anche 38 euro) che è cmq troppo ma fattibile...solo che porca miseria ho appena preso mk11 e tra poco arrivano i due big :(

non me la sento proprio sinceramente di pigliarlo

cmq veramente switch tra porting da ps4 da ds da mobile giochi nuovi ed esclusive inizia veramente ad avere troppi titoli da piglià
se hai la tessera level 3 o epic sul sito gamestop è a 19,90€  :unsisi:  

(devi essere loggato per vedere il prezzo)

No il gioco secondo me è da giocare solo su portatile, il gioco viene da DS, è pensato soltanto per il touch anche dopo questo porting che cambia alcune cose, puoi anche giocarlo su TV ma diciamo che diventa del tutto più inutilmente complicato il gameplay. :sisi:  
Fatemi capire, se serve il touch, come lo si gioca collegato alla TV? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro