Cosa c'è di nuovo?

Switch The World Ends With You -Final Remix-

The World Ends With You -Final Remix-
Lotta contro il tempo ed evita la catastrofe in The World Ends With You -Final Remix-, un gioco di ruolo d'azione per Nintendo Switch! Neku, un adolescente appassionato di graffiti, riceve un messaggio sul telefono che lo avverte che sarà cancellato entro sette giorni se non riuscirà a completare una serie di sinistri compiti. Insieme a una misteriosa ragazza chiamata Shiki, Neku dovrà avventurarsi nell'ignoto, scoprire l'oscura verità dietro la sua situazione e sconfiggere il losco gruppo dei Reaper. Neku è quasi del tutto impossibilitato a interagire con il mondo reale, quindi portare a termine i compiti che gli vengono affidati è ancora più difficile. Tuttavia, grazie alle spille, ha ancora qualche asso nella manica. Le spille giocano un ruolo importante nei combattimenti e nel rivelare il mondo segreto che ti circonda, quindi sbloccane e raccogline il più possibile per aumentare considerevolmente le tue probabilità di sopravvivenza. Scatta attraverso lo schermo per evitare i nemici in arrivo e attiva le spille per usare potenti abilità offensive e difensive. Padroneggiare questo sistema di combattimento unico è una cosa, ma farlo con stile è un'altra! Essere sempre all'ultima moda è di fondamentale importanza, perché il tuo look influenza le tue prestazioni in battaglia! La versione per Nintendo Switch di questo titolo, uscito in origine su Nintendo DS, può essere giocata in tanti modi diversi, per esempio usando un mix di pulsanti e comandi di movimento nelle modalità TV e da tavolo o sfruttando il touch screen in modalità portatile. Inoltre, tu e un amico potete affrontare insieme le forze del male condividendo i controller Joy-Con. C'è anche un capitolo inedito che svela nuovi elementi della incredibile storia di Neku.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,197
Reazioni
1,623
Medaglie
9
Sissel8 ha detto:
Assurdo che in diversi utenti stiano scoprendo il gioco solo adesso, all'epoca fu molto chiacchierato
io lo recuperai tempo fa per DS a 10 euro. E' ancora sigillato :asd:

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,740
Reazioni
6,527
Medaglie
10
Si quella in vetro temperato. :asd:
E stavo vendendo a dirlo, allora qual è il problema ? Si sporcasse lo schermo vero, ma fin tanto che è il vetro che cazz te ne frega ? Puliscilo con una pezzina a fine sessione e bon, cioè sono fatte a posta e tu stesso lo hai messo apposta. Io fatto uguale proprio per queste cose, anche su WiiU, cosi nel caso posso usare tutto il touch del mondo senza il minimo problema  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,163
Reazioni
973
Medaglie
7
E stavo vendendo a dirlo, allora qual è il problema ? Si sporcasse lo schermo vero, ma fin tanto che è il vetro che cazz te ne frega ? Puliscilo con una pezzina a fine sessione e bon, cioè sono fatte a posta e tu stesso lo hai messo apposta. Io fatto uguale proprio per queste cose, anche su WiiU, cosi nel caso posso usare tutto il touch del mondo senza il minimo problema  :asd:
L’ho scritto, c’ho le turbe mentali. 

Il menù a tendina della PS Vita lo tiro giù col dito infilato nella maglietta da quattro anni. Lo schermo inferiore del DS e del 3DS mai toccato senza lo stilo. 

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,740
Reazioni
6,527
Medaglie
10
L’ho scritto, c’ho le turbe mentali. 

Il menù a tendina della PS Vita lo tiro giù col dito infilato nella maglietta da quattro anni. Lo schermo inferiore del DS e del 3DS mai toccato senza lo stilo. 
Vabbè capito, ora che me lo fai ricordare ho fatto lo stesso con Vita, appunto per usare il dito senza problemi :sisi:

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,444
Reazioni
2,464
Medaglie
11
a quanto pare nintendo ha preso una fantraslation italiana del gioco e l'ha piazzata nell'uscita ufficiale

ovviamente senza dare nessun credito a chi l'ha fatta o pagarla e sopratutto correggerla 

ahahahahahh

e poi vengono a fare i paladini della giustizia contro il copyright su yt o la pirateria e vendono rom sugli store e rubano traduzioni (ovviamente ridicola anche square perchè centrano sicuramente pure loro)

 
Ultima modifica da un moderatore:

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,976
Reazioni
743
Medaglie
6
a quanto pare nintendo ha preso una fantraslation italiana del gioco e l'ha piazzata nell'uscita ufficiale

ovviamente senza dare nessun credito a chi l'ha fatta o pagarla e sopratutto correggerla 

ahahahahahh

e poi vengono a fare i paladini della giustizia contro il copyright su yt o la pirateria e vendono rom sugli store e rubano traduzioni 
Non si sa ancora se è colpa di nintendo o di SE.

 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,976
Reazioni
743
Medaglie
6
si cmq fa ridere sta storia assurdo :asd:
 Sì è assurdo vedere come delle multinazionali non localizzano alcuni giochi non per problemi di budget ma per completa disorganizzazione e cadono in figuracce simili.

Cmq chi ha il gioco può dare una controllata ai crediti.

 

Haseo-san

Terror of Death
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2011
Messaggi
6,972
Reazioni
83
Medaglie
6
Mi stavo informando anch'io, e secondo me c'è la possibilità che il freelance a cui è stata affidata la traduzione si sia voluto approfittare della situazione per accaparrarsi un po' di soldi facili.

In genere, i lavori di traduzione non sono eseguiti da team interni alle aziende che sviluppano. Il più delle volte, si affidano ad agenzie o gruppi di traduzione esterni di cui si fidano e a cui danno l'appalto sulla localizzazione del gioco.

Le agenzie/gruppi, a loro volta, o usano i loro membri interni (se ne hanno/se sono disponibili) o subappaltano a loro volta i lavori a dei freelance. È quindi probabile che il freelance responsabile della versione italiana abbia "ben" pensato di prendere la traduzione della patch e copiarla pari pari, correggendo giusto un po' la punteggiatura, cambiando qualche parolina che non gli piaceva e consegnarla spacciandola come propria. In tutto questo, il cliente (tanto l'agenzia committente quanto lo sviluppatore) non poteva saperne assolutamente niente e si è fidato, perché i project manager non hanno di certo il tempo o le conoscenze per andare a verificare se esistono delle patch amatoriali o meno.

Perciò, adesso bisogna vedere se è davvero andata così. Se sì, la vedo parecchio nera per il responsabile: per quanto la patch fosse comunque illegale e liberamente scaricabile da internet, da un punto di vista deontologico il traduttore ha fatto un pessimo lavoro, perché ha spacciato il lavoro altrui come proprio, e ora come minimo gli aspetta non solo una penale da pagare, ma di sicuro non verrà mai più chiamato a lavorare su un gioco di Square-Enix per un bel po' di tempo (se non per sempre). Non so quanto ne sia valsa la pena, era un po' difficile che nessuno se ne sarebbe accorto.

 
Ultima modifica da un moderatore:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,386
Reazioni
699
Medaglie
7
a quanto pare nintendo ha preso una fantraslation italiana del gioco e l'ha piazzata nell'uscita ufficiale

ovviamente senza dare nessun credito a chi l'ha fatta o pagarla e sopratutto correggerla 

ahahahahahh

e poi vengono a fare i paladini della giustizia contro il copyright su yt o la pirateria e vendono rom sugli store e rubano traduzioni (ovviamente ridicola anche square perchè centrano sicuramente pure loro)
Da fan ps quale sei potevi pero almeno informarti sul fatto che tale titolo e di square enix 

Al massimo la colpa ricade su di loro 

Invece nel dubbio giusto tirare a muzxo nintendo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
a quanto pare nintendo ha preso una fantraslation italiana del gioco e l'ha piazzata nell'uscita ufficiale

ovviamente senza dare nessun credito a chi l'ha fatta o pagarla e sopratutto correggerla 

ahahahahahh

e poi vengono a fare i paladini della giustizia contro il copyright su yt o la pirateria e vendono rom sugli store e rubano traduzioni (ovviamente ridicola anche square perchè centrano sicuramente pure loro)
La colpa non è Nintendo, lei si occupa solo della pubblicazione del titolo, al resto ci ha pensato Square, che immagino avrà chiesto ad un team esterno per la traduzione. 

Giusto per chiarire una cosa nell'ultima frase, no, è stato confermato che Nintendo non vende le stesse ROM trovate nei siti per la Virtual console, ma utilizza file proprietari. Da quanto ho letto il dubbio è nato per via dell'estensione .Nes trovata nella VC nintendo. In realtà è perché colui che ha progettato l'emulazione per la VC in passato ha lavorato agli emulatori ed estensioni PC, quindi ha mantenuto parte dei suoi progetti. (Chiuso OT)

 
Ultima modifica da un moderatore:

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,676
Reazioni
908
Medaglie
8
Ci sono novità rispetto alla versione Ds?

 

frollazzo

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Gen 2011
Messaggi
1,649
Reazioni
3
comunque sono al boss finale. Mi ci sono chiuso nel weekend, stasera conto di finirlo

spero davvero che facciano un seguito perchè lo stile e le musiche di questo gioco sono qualcosa di indescrivibile. 

Confermo le prime impressioni che ho avuto sui comandi: tremendi anche in touch perchè molte volte confonde input simili e spesso il tutto si trasforma in puro caos

 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,163
Reazioni
973
Medaglie
7
comunque sono al boss finale. Mi ci sono chiuso nel weekend, stasera conto di finirlo

spero davvero che facciano un seguito perchè lo stile e le musiche di questo gioco sono qualcosa di indescrivibile. 

Confermo le prime impressioni che ho avuto sui comandi: tremendi anche in touch perchè molte volte confonde input simili e spesso il tutto si trasforma in puro caos
Oddio, quanto ci hai giocato? :asd:

Si il touch non è precisissimo, spesso i fendenti vanno a vuoto e spostare il personaggio non sempre riesce al primo colpo. Per un eventuale seguito cambiassero il gameplay, così non si può andare avanti. 

 

frollazzo

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Gen 2011
Messaggi
1,649
Reazioni
3
Oddio, quanto ci hai giocato? :asd:

Si il touch non è precisissimo, spesso i fendenti vanno a vuoto e spostare il personaggio non sempre riesce al primo colpo. Per un eventuale seguito cambiassero il gameplay, così non si può andare avanti. 
mi sono sfondato  :rickds: :rickds:

stasera boss finale e capitolo nuovo

 
Top