Thor: Ragnarok | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Pat-002
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
infatti:asd:
purtroppo, avendo poco tempo e volendo mettere tanta roba per qualche motivo, alcune cose le hanno messe sotto forma di easter-egg

parliamo di xandar, beta ray bill, man thing, ecc...

- - - Aggiornato - - -

comunque

Xandar
appare in GOTG, quindi la sua citazione la vedo come un ponte per collegare le due serie, così come fu

Il Collezionista
:sisi:
Ho capito ma io sto collegamento lo volevo oggi non tra 50 anni :rickds:

Sai che bello se

Andavano su Xandar, e mentre erano li il pianeta veniva attaccato da Thanos e loro se la davano a gambe proseguendo verso Asgaard? :morristend:

IW dentro Ragnarok, sarebbe stato bellissimo :.bip:

Ho capito ma io sto collegamento lo volevo oggi non tra 50 anni :rickds:
Sai che bello se

Andavano su Xandar, e mentre erano li il pianeta veniva attaccato da Thanos e loro se la davano a gambe proseguendo verso Asgaard? :morristend:

IW dentro Ragnarok, sarebbe stato bellissimo :.bip:
l'avrei voluto anch'io oggi:asd:

riguardo all'episodio sotto spoiler, si sarebbe stato fantastico

chissà perché i produttori non l'han pensato, ci sarebbe stato tantissimo

chiaramente il motivo è che non volevano mettere troppa carne al fuoco, probabilmente volevano veramente chiudere con una storia concisa e a sè contenuta

Ultima modifica da un moderatore:
Davvero deludente!

Fan della Marvel?
Si assolutamente, visti tutti i film del mcu. Mi trovo d’accordo quasi con tutto quello che hai scritto in un post nella pagina precedente. Con un altro regista poteva uscire fuori tranquillamente un buon film

La storia in fin dei conti era accettabile. Niente di indimenticabile ma vabè, i combattimenti fighi. Hulk completamente fuori contesto e imbarazzante per la maggior parte del film.

Appena tornato dal cinema e niente, questo film non ha senso ma è una figata spettacolare! Nessun film della Marvel mi aveva mai gasato così tanto, questo è di sicuro nella mia top 3!

Appena tornato dal cinema e niente, questo film non ha senso ma è una figata spettacolare! Nessun film della Marvel mi aveva mai gasato così tanto, questo è di sicuro nella mia top 3!
Stesso mio identico pensiero :asd:

Non uscivo così soddisfatto dalla sala dopo la visione di un blockbuster, da parecchio tempo :asd:

Sicuramente meglio Spider-Man: Homecoming. :sisi:

Scherzo :trollface:

Oppure no ? :morristend:

Sono perfettamente d'accordo con la parte evidenziata.

O meglio, per me non è una figata spettacolare (i problemi ci sono e tanti) ma devo ammettere che contrariamente a quello che pensavo sono uscito dalla sala piuttosto soddisfatto: Thor Ragnarok come trashata per staccare la spina al cervello per due ore buone funziona alla grande. Senza alcun dubbio il migliore dei tre (e ci voleva poco, i primi due fanno pena :asd: ) nonché l'unico ad avere tutto sommato una sua precisa identità, quella di incarnazione perfetta del modo di fare cinema nel Marvel MCU: azione, battute ed effetti speciali senza prendersi per nulla sul serio, un vero e proprio giocattolone.

Quello che mi ha sorpreso è la comicità, non l'avrei mai detto eppure qui i tempi comici sono perfetti e le varie scenette/battute non risultano mai troppo forzate o fuori luogo, anzi più volte mi hanno strappato un sorriso genuino. Inoltre il film riesce ad essere anche abbastanza serio in certi momenti, come ad esempio la relazione tra Thor e Odino o la nuova visione data a Hulk (a tutti gli effetti coprotagonista). Certo, se poi ci si aspettava una storia coerente e diversa dal solito canovaccio Marvel be', avete preso un granchio, ed il villain Hela si salva solo grazie a Cate Blanchett che riesce a dare il suo carisma a un personaggio scritto malissimo (e che a quasi cinquant'anni è ancora bona come una ventenne :predicatore: ). Se si va oltre ai molti difetti e ci si accontenta di un film leggero e divertente, Thor Ragnarok è quello che fa per voi e personalmente lo colloco tra i film più riusciti del MCU (sottolineo riusciti, non a tutti gli effetti bei film ;p ).

Voto: 7/10

Si riesce a capire senza aver visto gli altri film? Io sono fermo al primo Avengers e la mia ragazza credo non abbia mai visto un film Marvel, ma non sappiamo proprio che vedere stasera :asd:

Si riesce a capire senza aver visto gli altri film? Io sono fermo al primo Avengers e la mia ragazza credo non abbia mai visto un film Marvel, ma non sappiamo proprio che vedere stasera :asd:
Si, è praticamente slegato completamente dall'MCU.

Un grosso palo nel **** per i fan, ma certamente una cosa buona per i neofiti :ahsisi:

Si, è praticamente slegato completamente dall'MCU.Un grosso palo nel **** per i fan, ma certamente una cosa buona per i neofiti :ahsisi:
Perfetto, thx :ahsisi:

Si, è praticamente slegato completamente dall'MCU.Un grosso palo nel **** per i fan, ma certamente una cosa buona per i neofiti :ahsisi:
Completamente slegato?!

con Doctor Strange,Hulk, riferimenti diretti al secondo Avengers,al secondo film di Thor e così via
Ma non è che hai visto un altro film? :rickds:

Completamente slegato?!
con Doctor Strange,Hulk, riferimenti diretti al secondo Avengers,al secondo film di Thor e così via
Ma non è che hai visto un altro film? :rickds:
Il fatto che sia all'interno dell'mcu e che ci siano personaggi dell'mcu non implica che serva aver visto un qualunque film per capire cosa succede.

I buchi ci sono ovviamente, ma ci sono sia per me che li ho visti tutti che per un neofita.

Anzi, molti buchi probabilmente non si notano senza aver visto le altre pellicole dando per scontato che ci sia una spiegazione che in realtà non esiste.

Come é arrivato Hulk su sakaar? Vertibird. Se sei un fan della Marvel capisci che é una cosa senza senso, se non lo sei ti pare sensato.

- - - Aggiornato - - -

Cosa c'é che potrebbe non essere chiaro senza aver visto nessun film.della Marvel?

Giusto che cazz ci fa loki nei panni di odino ad inizio film. Tutto il resto é slegato fino alla scena dopo i titoli. La scena con strange si spiega da sola: Io difendo la terra, loki é sulla lista nera, andatevene.

- - - Aggiornato - - -

Slegato effettivamente non é il termine piú corretto, ma resta perfettamente godibile da chiunque (forse anche piú che da un fan).

- - - Aggiornato - - -

Dando per scontato che uno sappia almeno nominalmente chi é Hulk, Thor, Loki ed Odino :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque anche a livello di trama generale del MCU, non è una cosa di poco conto che

Loki si sia impossessato di guanto, tesseract e chissà che altro :ahsisi:

Comunque assurdo, vorrei andarlo a vedere ma non c'è rimasto nessuno che conosco che abbia voglia di vedere i film del mcu al cinema :asd: sono destinato a perdermi infinity war? :tragic:

Il fatto che sia all'interno dell'mcu e che ci siano personaggi dell'mcu non implica che serva aver visto un qualunque film per capire cosa succede.
I buchi ci sono ovviamente, ma ci sono sia per me che li ho visti tutti che per un neofita.

Anzi, molti buchi probabilmente non si notano senza aver visto le altre pellicole dando per scontato che ci sia una spiegazione che in realtà non esiste.

Come é arrivato Hulk su sakaar? Vertibird. Se sei un fan della Marvel capisci che é una cosa senza senso, se non lo sei ti pare sensato.

- - - Aggiornato - - -

Cosa c'é che potrebbe non essere chiaro senza aver visto nessun film.della Marvel?

Giusto che cazz ci fa loki nei panni di odino ad inizio film. Tutto il resto é slegato fino alla scena dopo i titoli. La scena con strange si spiega da sola: Io difendo la terra, loki é sulla lista nera, andatevene.

- - - Aggiornato - - -

Slegato effettivamente non é il termine piú corretto, ma resta perfettamente godibile da chiunque (forse anche piú che da un fan).

- - - Aggiornato - - -

Dando per scontato che uno sappia almeno nominalmente chi é Hulk, Thor, Loki ed Odino :morristend:
Il film ovviamente deve funzionare anche da sé e non come "episodio" da serie tv, ma da qui a dire che è completamente slegato dal MCU solo perché non ci ficca dentro una gemma dell'infinito,Thanos o qualsiasi antipasto per Infinity War ce ne vuole.

Ed anzi questo film è,dai tempi di Civil War,quello che di più trae beneficio e fa uso del grande universo che sta costruendo la Marvel al cinema.

Comunque anche a livello di trama generale del MCU, non è una cosa di poco conto che

Loki si sia impossessato di guanto, tesseract e chissà che altro :ahsisi:

Loki ha preso solo il Tesseract ed è abbastanza palese cosa ne farà. Il guanto è finto, inutile prenderlo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Il film ovviamente deve funzionare anche da sé e non come "episodio" da serie tv, ma da qui a dire che è completamente slegato dal MCU solo perché non ci ficca dentro una gemma dell'infinito,Thanos o qualsiasi antipasto per Infinity War ce ne vuole.Ed anzi questo film è,dai tempi di Civil War,quello che di più trae beneficio e fa uso del grande universo che sta costruendo la Marvel al cinema.
Per me non trae nessun beneficio dall'MCU, buttando dentro riferimenti/personaggi quasi in assenza di logica e disgregando elementi che erano stati costruiti in altre pellicole, oltre a denaturare la quasi totalità dei personaggi secondo gli standard stabiliti dalle precedenti apparizioni.

Lo sviluppo verticale è quasi inesistente, e le premesse vengono palesate e risolte nel giro di una manciata di minuti per poi mettersi a divagare su cose che con l'MCU non hanno nulla a che spartire. Fino ai titoli di coda (o poco prima).

Anche la storia dei personaggi sostanzialmente è autoconclusiva all'interno della pellicola, appunto perchè vengono ignorate la premesse di altre pellicole e si affrontano pericoli/minacce/situazioni che con i precedenti film non centrano nulla.

Tanto per fare qualche esempio esempio:

Loki sgamato in 2 minuti. Hulk lo abbiamo lasciato sulla terra e lo troviamo su un pianeta alieno. Thor lo abbiamo lasciato che doveva cercare le gemme/il piano che c'è dietro e il discorso viene citato in 30 secondi e fine. Odino muore in 2 minuti senza un apparente motivo. Hela esce dal nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro