Cosa c'è di nuovo?

Thor: Ragnarok | Marvel Cinematic Universe

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Comunque assurdo, vorrei andarlo a vedere ma non c'è rimasto nessuno che conosco che abbia voglia di vedere i film del mcu al cinema :asd: sono destinato a perdermi infinity war? :tragic:
scusa ma vai da solo, no? :rickds:

nessuno dei miei amici ama gli horror, invece quel genere è il mio preferito e quindi ogni volta che ne esce uno vado da solo

escluso IT
EDIT: poi perdersi Infinity War è illegale

- - - Aggiornato - - -

riguardo a Hela, è palese che

sia rinchiusa in una dimensione-sigillo legata ad Odino e che toglie energia a quest'ultimo

una volta che non ne poteva più è morto, il sigillo è stato sciolto ed Hela è tornata

il difetto è non aver accennato a ciò nei precedenti film:sisi:
 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
scusa ma vai da solo, no? :rickds:nessuno dei miei amici ama gli horror, invece quel genere è il mio preferito e quindi ogni volta che ne esce uno vado da solo

escluso IT
EDIT: poi perdersi Infinity War è illegale

- - - Aggiornato - - -

riguardo a Hela, è palese che

sia rinchiusa in una dimensione-sigillo legata ad Odino e che toglie energia a quest'ultimo

una volta che non ne poteva più è morto, il sigillo è stato sciolto ed Hela è tornata

il difetto è non aver accennato a ciò nei precedenti film:sisi:

Si ma restano tutti i dubbi riguardo come ci sia finita visto che è onnipotente :sisi:
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
bentrovati

Si ma restano tutti i dubbi riguardo come ci sia finita visto che è onnipotente :sisi:
Unlike her father, however, Hela turned out to be much thirsty for wanting to submit the entire universe to Asgard. Unable to kill her, Odin locked Hela into a sort of interdimensional prison, opened by the disappearance of Odin.
Unable (or unwilling) to kill Hela, Odin instead sealed her away in some kind of interdimensional prison, whose doors come flying Odin when the last of Odin's lifeforce fades away from the mortal world. That allows Hela to come back to this plane, to make her rightful claim to the throne of Asgard.
 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Ma va benissimo come spiegazione di cosa è successo.

Peccato che non ti dicano COME è successo, che è altrettanto importante

Come l'hanno sconfitta ed imprigionata la prima volta? E come è morto Odino?

(perchè)
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Ma va benissimo come spiegazione di cosa è successo.Peccato che non ti dicano COME è successo, che è altrettanto importante

Come l'hanno sconfitta ed imprigionata la prima volta? E come è morto Odino?

(perchè)
bisognerebbe chiederlo a chi lo definisce il migliore film della marvel:asd:

in qualunque caso si può solo supporre le cose più prevedibili per la prima domanda (onnipotenza o rituali asgardiani) e la seconda sarà uno stento di energia

forse (supposizione+spoiler)

han detto che Hela attingeva all'energia di Asgard, forse si aspettano che essendo Odino il padre il pubblico deduca che anche lui può e quindi il motivo è che non ha potuto attingere a quell'energia per troppo a lungo, perfino più di quando visitava gli altri regni, arrivando così a morire
 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,079
Reazioni
335
Medaglie
7
Visto lunedì e mi è piaciuto tantissimo, probabilmente uno dei migliori della Marvel.

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
bisognerebbe chiederlo a chi lo definisce il migliore film della marvel:asd:in qualunque caso si può solo supporre le cose più prevedibili per la prima domanda (onnipotenza o rituali asgardiani) e la seconda sarà uno stento di energia

forse (supposizione+spoiler)

han detto che Hela attingeva all'energia di Asgard, forse si aspettano che essendo Odino il padre il pubblico deduca che anche lui può e quindi il motivo è che non ha potuto attingere a quell'energia per troppo a lungo, perfino più di quando visitava gli altri regni, arrivando così a morire

Se fosse così ora che Asgaard non esiste più Thor dovrebbe essere un mortale visto che attinge alla stessa forza :sisi:

La trama di un film non si può basare su supposizioni e teorie :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Se fosse così ora che Asgaard non esiste più Thor dovrebbe essere un mortale visto che attinge alla stessa forza :sisi:

La trama di un film non si può basare su supposizioni e teorie :asd:
ah per sapere la cosa del primo spoiler dobbiamo aspettare

probabilmente


Avengers 4


il fatto fuori dallo spoiler è ovvio, infatti il mio commento era abbastanza ironico, però bisogna spiegarsi le cose da soli talvolta

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,509
Reazioni
1,979
Medaglie
10
Se fosse così ora che Asgaard non esiste più Thor dovrebbe essere un mortale visto che attinge alla stessa forza :sisi:

La trama di un film non si può basare su supposizioni e teorie :asd:
A quanto ricordo non viene detto che Thor attinge forza da Asgard,ma Odino sì, il sonno di Odino serve anche a questo

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
A quanto ricordo non viene detto che Thor attinge forza da Asgard,ma Odino sì, il sonno di Odino serve anche a questo
Ho capito che non viene detto, ma esiste una cosa chiamata "pensiero razionale" per il quale dovrebbero seguire una logica.

E ci dovrebbero essere anche delle "leggi" della natura/fisica anche se si tratta di un film e per di più cinecomic :ahsisi:

Se Odino prende energia da Asgaard, per ragioni logico-biologiche anche il figlio deve prendere energia allo stesso modo

In particolare visto che anche con l'altra figlia funziona allo stesso modo :asd:

Io ho capito che non te ne frega un fischio dell'MCU, ma almeno fai un film che segua una propria logica. Se Hela è onnipotente, e risulta palese che

le valchirie hanno preso botte e nient'altro, come avrebbero fatto a sconfiggerla la prima volta? Non è un particolare irrilevante visto che ripetendo lo stesso procedimento potevano evitare di far saltare in aria il pianeta :bah!:

Non ci volava uno spiegone di 30 minuti, bastavano 3 secondi di dialogo (letteralmente).

E non dico che dovevano attuare questa soluzione eh, sia chiaro, dico solo che il Re dovrebbe considerare anche questa ipotesi............................ dimenticavo che l'età cerebrale di Thor è tornata quella di Thor 1, torno nella mia caverna :tolga:

Come bastavano 3 secondi di riprese per ficcare nel film

Sif
O 3 secondi per far mostrare a Thor

Interessamento nei confronti dei suoi amici morti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,509
Reazioni
1,979
Medaglie
10
Ho capito che non viene detto, ma esiste una cosa chiamata "pensiero razionale" per il quale dovrebbero seguire una logica.E ci dovrebbero essere anche delle "leggi" della natura/fisica anche se si tratta di un film e per di più cinecomic :ahsisi:

Se Odino prende energia da Asgaard, per ragioni logico-biologiche anche il figlio deve prendere energia allo stesso modo

In particolare visto che anche con l'altra figlia funziona allo stesso modo :asd:

Io ho capito che non te ne frega un fischio dell'MCU, ma almeno fai un film che segua una propria logica. Se Hela è onnipotente, e risulta palese che

le valchirie hanno preso botte e nient'altro, come avrebbero fatto a sconfiggerla la prima volta? Non è un particolare irrilevante visto che ripetendo lo stesso procedimento potevano evitare di far saltare in aria il pianeta :bah!:

Non ci volava uno spiegone di 30 minuti, bastavano 3 secondi di dialogo (letteralmente).

E non dico che dovevano attuare questa soluzione eh, sia chiaro, dico solo che il Re dovrebbe considerare anche questa ipotesi............................ dimenticavo che l'età cerebrale di Thor è tornata quella di Thor 1, torno nella mia caverna :tolga:

Come bastavano 3 secondi di riprese per ficcare nel film

Sif
O 3 secondi per far mostrare a Thor

Interessamento nei confronti dei suoi amici morti
Non è scritto da nessuna parte che Thor debba per forza ereditare questa peculiarità, d'altronde

non è nemmeno il primogenito,ha più senso che Odino abbia passato questo potere ad Hela visto che originariamente era l'erede al trono.
Ma alla fine stiamo parlando di uno che lancia fulmini e saette,cosa che Odino non è assolutamente in grado di fare,quindi sono tutte chiacchiere da "fumettisti" :asd:

Ma invece non capisco perché non possa andare bene il semplice fatto che Hela sia stata imprigionata da Odino,mica serve il come,si tratta d'altronde del padre degli dei,uno dei personaggi più potenti del MCU

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,995
Reazioni
5,635
Medaglie
18
Alla fine l'ho visto ieri sera, e probabilmente ho fatto bene a tenere basse le aspettative perché...mi è piaciuto :sisi: riesce ad avere degli ottimi pregi (in primis è veramente molto bello esteticamente, valeva la pena di vederlo al cinema) ma ad essere anche incredibilmente privo di senso e fastidioso per altre cose...ma si fa perdonare :sisi:

Big-Demoniac ho letto tutti i tuoi post con i tuoi dubbi, e mentre trovo alcuni di essi veramente molto condivisibili, ad altri io personalmente ho trovato spiegazione...e ad ogni modo ho l'impressione che tu ti aspettassi troppo da questo film, soprattutto che ti aspettassi un vero e proprio ponte con IW, ma alla fine ci sta che non lo sia, perché non dobbiamo dimenticare che la priorità di questo film è chiudere le vicende di Thor...per portare avanti la trama principale in modo consistente ci sono i crossover, e qui sono comunque successe diverse cose piuttosto rilevanti anche in questo senso...probabilmente ti aspettavi molto di più da quello che il regista (e in generale i film marvel) sono in grado di dare...comunque, per confrontarmi con i tuoi dubbi

1) sul primo punto sono d'accordo, è abbastanza stupido :asd: soprattutto quando Thor è quello che è riuscito ad avere quella visione sbucata dal nulla in Ultron, e la cosa diventa a dir poco assurda tenendo in conto anche Heimdall :asd: solo, ho i miei dubbi sull'effettiva fama dei Guardiani, e una spiegazione potrebbe anche essere che Thor non è riuscito a trovare nulla sulle Gemme perché nel frattempo Thanos se ne è appropriato...ma siamo nel campo della speculazione, è indubbiamente il modo del regista di dire: "non aspettatevi niente a riguardo"

2) invece la sua sparizione ci sta, probabilmente Loki sa di poter essere sgamato solo da lui, da Thor e da Odino; difatti lo fa immediatamente condannare per tradimento (non a caso in Thor 1 Heimdall effettivamente lo tradisce quando Loki sale al trono) e incarica Skurge di annunciare l'arrivo di Thor qualora fosse tornato, chiaramente per prendere contromisure

3) la cosa è chiaramente sfuggita di mano a Loki, senza contare che Thor torna soprattutto perché allarmato dal caos in cui sono sprofondati i 9 regni, in cerca di una spiegazione, e trova il padre a bivaccare e una Asgard in cui Loki è una specie di eroe nazionale...se ci aggiungiamo che non è la prima volta che Loki "muore" per il fratello, non è così improbabile che Thor lo abbia smascherato

5) vedo che nel topic nessuno l'ha menzionato, ma nel film viene esplicitamente detto che Odino trae la sua forza da Asgard, e quindi la sua lontananza dal pianeta o da quale che sia a tutti gli effetti questa fonte di potere (anche perché alla fine del film pare che Asgard "sia un popolo" e non un pianeta :asd:) sicuramente ne ha segnato la fine...poi Odino sente ormai le prime avvisaglie di stanchezza già da un po', la morte di sua moglie ha sicuramente contribuito, poi ci saranno anche le visioni del Ragnarok....insomma, forse un po' è morte di vecchiaia, un po' è dipartita "volontaria"...

6) il punto 6 è stato elaborato, io l'unica cosa sulla quale avrei un po' da ridire è che il portale appare lì di fianco a dove stavano loro :asd: ma vabè ci sta

9) Ora che mi ci fai pensare, la questione del tempo veloce/lento su Sakaar è un attimo un mindfuck :asd: da come ne parla il gran maestro sembra che il tempo a Sakaar scorra più lentamente, perché in altri pianeti avrebbe milioni di anni, invece lì è più giovane (anche se effettivamente non dice la sua età)...da come ne parla Loki sembra la stanza dello spirito e del tempo di DB, qualche minuto sono 18 giorni...qual è la verità? :rickds: non ci ho capito niente io? :asd:

10) eh, che dobbiamo farci, questi film si reggono su una inaudita quantità di coincidenze :asd: l'unica attenuante è che viene detto che ci sono molti portali per arrivare a Sakaar, quindi magari è un posto in cui è particolarmente semplice finire "per caso" (e questo è coerente con la sua natura di pianeta di accattoni)

11) in termini di narrazione è un disvelamento del BG di Odino, la spiegazione di una cosa fino ad ora allusa ma mai esplicitamente detta: nel primo film Thor è un guerrafondaio e Odino è un pacifista, e Thor non capisce l'esitazione del padre...evidentemente questo serve a chiarire ulteriormente la faccenda: in passato anche Odino era un guerrafondaio, evidentemente ha visto in Hela il frutto di questa condotta, ne ha avuto paura e ha deciso di cambiare le cose

12) sicuramente il punto è piuttosto debole, ma io ad ora lo identifico in questa maniera banalmente semplice: Asgard è il pianeta, tutto qui. La cosa solleva molte domande, ma del resto la natura sugli asgardiani e sulla loro effettiva natura o meno di dei, così come della loro presunta o meno immortalità o longevità, non è mai stata chiarita. Lo stesso personaggio di Hela è un'occasione sprecata, scritto dimmerda come temevo, pieno di buchi, senza un minimo di complessità psicologica, un cattivo "mwhaahaha" in piena regola...MA comunque non mi è dispiaciuta del tutto perché a) Cate Blanchett riesce a darle un carisma superiore ad altre mezze calzette b) è fottutamente OP e si vede. Si diceva anche di altri cattivi, ma un Malekith non trasmetteva minimamente lo stesso senso di potenza, oltre ad essere ancora più patetico ed abbozzato in quanto a BG...ed era anche semi-muto :asd: in ogni caso nulla esclude che spiegazioni vengano date in seguito...del resto la vera natura delle gemme deve ancora essere spiegata a dovere

15) a me non è dispiaciuta l'evoluzione estetica di Thor, senza contare che il problema dell'occhio è molto facilmente risolvibile, come già detto. Poi sicuramente nel prossimo film avrà qualche altra arma e imparerà a volare, figuriamoci, Tempesta degli X-Men lo sa fare e lui no? :chris:

20) e qui sono d'accordissimo. Questo era quello in cui temevo i Gotg avrebbero fatto danno, e così è stato. In questo luogo ho trovato l'80% delle battute e delle gag stupide, pesanti e fuori luogo, come un amico che non riesce a fare un discorso serio senza sparare una cazzata ogni 2 secondi. Spero che non siamo arrivati al punto in cui ogni pg Marvel è diventato un clown o una macchietta comica, perché la cosa diventa pesante. Poi Thor!! Voglio dire, il pg che dovrebbe far ridere teoricamente per le sue sparate magniloquenti, è diventato praticamente Spiderman :rickds: con questo continuo ridicolizzare con battutine idiote i nemici...no grazie. La scena con Surtur è stata letteralmente rovinata da questo motivo, la roba della catena l'ho trovata da facepalm.

Però per esempio la morte di Odino, anche se un po' frettolosa, l'ho trovata trattata in maniera accettabile tutto sommato. Su Thor ha conseguenze fino a fine film, e a Loki...beh, a Loki fregava più della madre sostanzialmente.

su Banner, non credo che sia veramente morto sinceramente...penso che la sua fosse semplicemente una paranoia dettata dalla confusione del momento e dalla crisi che gli è scaturita dopo gli eventi di Sokovia, che non ha ancora capito essere riconducibile ai sentimenti per Natasha (cosa evidenziata dal videomessaggio).

21) qui non sono d'accordo...il messaggio c'è, è semplicemente più debole che negli altri film e non è enfatizzato in maniera particolarmente comprensibile dalla narrazione...Thor all'inizio del film rifiuta il suo ruolo di sovrano, perché pensava che difendere in prima linea gli altri pianeti piuttosto che sedere su un trono a governare fosse la via giusta, e pensava anche che la reggia fosse piena di finzione e formalismi...alla fine del film capisce che quella di Odino era una finzione dettata dal pentimento, e che quello che Odino difende non è la sua posizione di regnante ma il suo popolo, la vera Asgard nominale. Così Thor alla fine del film accetta la sua responsabilità e capisce che il suo ruolo di sovrano non deriva dal sedere sul trono di un pianeta, ma dall'accettare la responsabilità di difendere i suoi abitanti. Il messaggio sarebbe quindi che Thor a fine film accetta il trono di Asgard e la responsabilità del regnante sulla sua gente.

ne approfitto per aprire un'altra parentesi: come ho detto, Odino trae i poteri dal pianeta, Hela pure...e perché Thor no? Evidentemente Odino, non contento del risultato con Hela, ha deciso di fare diversamente, è questo che è rimarcato nel dialogo finale in cui Thor scopre il suo vero potenziale, ed è questo che marca la differenza tra Odino, legato a un pianeta e a un ruolo, e Thor.

sul ruolo dei personaggi, è vero che ogni volta che aprono bocca sembrano più stupidi e involuti, ma questo credo sia per colpa del tono esasperatamente comico del film.

Loki è in linea con gli altri 3 film in cui è apparso: alla fine in ogni film inganna ma viene anche pesantemente sbeffeggiato e umiliato, è chiaramente un personaggio non rispettato da nessuno, e qui si è pericolosamente valicato il confine con l'atteggiamento da clown, ma finché avrà sempre una ulteriore freccia al suo arco con cui contrattaccare, a me sta bene così. A dirla tutta, temevo che il suo spazio su schermo finisse con l'abbandono su Sakaar, e stavo per incazzarmi di brutto, ma quando l'ho visto irrompere su Asgard sono morto dalle risate :rickds: poi mi sta bene anche che non cedano mai troppo alla tentazione di fargli fare il personaggio anti-eroico, ma che resti sempre e comunque un egoista pronto a pensare al proprio tornaconto.

alla fine è venuto un megapost, quindi le mie impressioni sono sparse in spoiler :asd:

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Le spiegazioni delle cose ci sono, ma sono frettolose o abbozzate.

Io punto molto sul "come" è stata imprigionata perchè

la logica suggerisce di ripetere il processo prima di far saltare in aria il proprio pianeta per fermarla... o almeno di porsi il dubbio

Ma non nego che tentare di abbozzare un ragionamento logico in questo film avrebbe urtato con il tono generale :sisi::bah!:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,097
Reazioni
3,962
Medaglie
25
Il top comunque è il mega spoiler nel trailer, con

Surtur gigante
Dei geni proprio. :facepalm:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Il top comunque è il mega spoiler nel trailer, con
Surtur gigante
Dei geni proprio. :facepalm:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Non ti dico che bello quando me lo sono ricordato alla fine del primo tempo :tristenev:

Va bene il marketing, ma non puoi sbattere il finale nel trailer in sto modo :asd:

Tanto valeva mettere direttamente

Asgaard che esplode :rickds:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,097
Reazioni
3,962
Medaglie
25
Non ti dico che bello quando me lo sono ricordato alla fine del primo tempo :tristenev:Va bene il marketing, ma non puoi sbattere il finale nel trailer in sto modo :asd:

Tanto valeva mettere direttamente

Asgaard che esplode :rickds:
Da licenziare chi fa sto trailer, in tronco.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Da licenziare chi fa sto trailer, in tronco.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Macchè licenziare, sai quanti milioni in più hanno incassato con quei 4 frame? :rickds:

Non importa quello che si dice, importano solo i numeri :patpat:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,097
Reazioni
3,962
Medaglie
25
Macchè licenziare, sai quanti milioni in più hanno incassato con quei 4 frame? :rickds:Non importa quello che si dice, importano solo i numeri :patpat:
Mah, sono dei cani della comunicazione. :asd:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

Ema919

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2011
Messaggi
4,154
Reazioni
1
Macchè licenziare, sai quanti milioni in più hanno incassato con quei 4 frame? :rickds:Non importa quello che si dice, importano solo i numeri :patpat:
0 probabilmente, dubito abbia influito.

 
Top