Thread barbuto-baffuto: "L'evoluzione"

Pubblicità
Stessa identica esperienza, anche io a 15 anni la ho bella omogenea. Secondo me gli ormoni sono la cosa che più influenza la barba, ma comunque anche il tagliarla fin dall'inizio qualcosa dovrà pur fare. Altrimenti è solo una bella coincidenza
Perché coincidenza? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Se già gli cresceva la peluria a 12 anni è normale che a 15 avrebbe avuto una barba omogenea, cosa c'entra il fatto che se la sia tagliata o meno.

---------- Post added at 15:14:30 ---------- Previous post was at 15:10:58 ----------

Praticamente sarebbe come dire "da piccolo ero un bambino molto alto, mia mamma mi leggeva le storie prima di andare a dormire, probabilmente se adesso sono alto è per questo motivo".

Non ha senso.

Io ho sempre odiato la barba, ho 21 anni come te e ora ne non la taglio da un mese se non due(non ho lo scazzo di farla), e ne ho una marea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tale e quale, a 21 anni ho solo un accenno di pizzetto che ogni tanto lascio crescere, e ogni tanto raso a zero.. per il resto niente.
Aho..Siamo dei poveri sfigati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

In ogni caso basta che vi guardate attorno..Dei miei amici a 17-18 anni avevano già più barba di me adesso,altri invece come me non ce l'hanno neanche adesso una vera barba :rickds:

È incredibile come varia da persona a persona,però come ho detto ormai ci ho fatto l'abitudine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, io a 12 anni ho iniziato ad avere la classica barbetta con quei simpatici peli pubici sopra il labbro superiore. Ho iniziato con il sapone e la lametta a toglierli, senza nemmeno farlo tanto sul serio ma solo perchè non mi andava di aver la faccia piena di quella roba, e ora a 15 anni ho una barba un sacco omogenea, tanto che sto iniziando a darle una forma. Quindi non so se tagliarla fin dall'inizio può aiutare, ma se si dovesse dar retta a questa esperienza pare di sì..
Ti è cresciuta la barba perché doveva crescerti, non perché ti tagliavi la peluria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png *** santo questa è peggio della storia dei capelli che diventano più forti quando te li tagli.

raga,però secondo me tagliarla serve e vi spiego...ho un amico che ha tenuto i baffetti da 12enne fino a 19-20 anni senza mai tagliarli...e non gli cresceva altro...e questi rimanevano così,tipo peli pubici...da allora se li taglia ed ora a 25 anni ha pizzetto e baffi normali...come spiegate sta cosa?uno in teoria a 20 anni dovrebbe essere formato(e con ormoni "quasi normali")

In effetti, ogni "pelo" che sia pubico che non, diventa sempre più forte ogni volta che viene tagliato (che per il pelo risulta una sorta di trauma, per poi farlo diventare più forte in futuro) quindi può essere benissimo così, ma non ne sono sicuro sicuro

Ultima modifica:
raga,però secondo me tagliarla serve e vi spiego...ho un amico che ha tenuto i baffetti da 12enne fino a 19-20 anni senza mai tagliarli...e non gli cresceva altro...e questi rimanevano così,tipo peli pubici...da allora se li taglia ed ora a 25 anni ha pizzetto e baffi normali...come spiegate sta cosa?uno in teoria a 20 anni dovrebbe essere formato(e con ormoni "quasi normali")
La barba è un carattere sessuale secondario che dipende da persona a persona, alcuni la sviluppano in molti anni. Comunque non dipende dal testosterone; o meglio, dipende da esso ma non si può associare la mancanza di pelo a bassi livelli di testosterone.

E la storia del pelo che diventa più forte tagliandolo è falsa.

La barba è un carattere sessuale secondario che dipende da persona a persona, alcuni la sviluppano in molti anni. Comunque non dipende dal testosterone; o meglio, dipende da esso ma non si può associare la mancanza di pelo a bassi livelli di testosterone.E la storia del pelo che diventa più forte tagliandolo è falsa.
bo,non sono un esperto in questo,ho riportato solo un aneddoto...però se non li avesse mai tagliati,sarebbero rimasti peli pubici a vita,visto che per 5-6 anni sono rimasti uguali,per come la vedo io

Se il pelo ogni volta che lo tagli diventa più forte, a 50 anni avrò una barba d'acciaio, non mi servirà la grattugia per il parmigiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque invidio chi la barba non gli cresce, non la taglio tutti i giorni perchè è uno sbattimento unico, ma spesso devo per motivi esterni al mio volere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga, ma pensateci, se sto mito del "tagliare la peluria fa crescere la barba più folta e dura" fosse vero, i pelatoni non starebbero tutto il giorno a passarsi la lametta in testa sperando di reinfoltire i capelli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga, ma pensateci, se sto mito del "tagliare la peluria fa crescere la barba più folta e dura" fosse vero, i pelatoni non starebbero tutto il giorno a passarsi la lametta in testa sperando di reinfoltire i capelli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per come la sapevo io,tagliando un pelo,questo inizialmente ricresce con forma cilindrica e non conica(cioè la forma normale)quindi avendo sezione maggiore,è più spesso...quindi sembrano di più o più folti se preferisci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti è cresciuta la barba perché doveva crescerti, non perché ti tagliavi la peluria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png *** santo questa è peggio della storia dei capelli che diventano più forti quando te li tagli.
Ma guarda che e' vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io dall altezza del naso in poi non ho barba, solo dei peletti che evito di tagliare per non farli diventare barba. (ora non si vedono apparte se ti avvicini)

In un piccolo punto ho rasato per sbaglio, e ora son ricresciuti come peli neri e visibili anche da 1 metro o 2.

---------- Post added at 20:32:25 ---------- Previous post was at 20:28:10 ----------

Ma e' una lametta, mica una bacchetta magica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se hai 3 peli 3 peli rimangono, non e' che si moltiplicano.

Io non voglio dire che è stato per quello eh, io dico solo che è successo così, e quindi se dovessimo basarci su queste esperienze potremmo dire che succede così, abitualmente. Poi oh son convinto che sarebbe cresciuta anche da sola, però pensiamoci: come sarebbe stato il pelo? Nella parte finale morbido e adolescenziale, e alla radice più forte e robusto..? Non credo onestamente. Poi non lo so, bisognerebbe saperlo da chi conosce qualcosa di concreto..

Ma guarda che e' vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io dall altezza del naso in poi non ho barba, solo dei peletti che evito di tagliare per non farli diventare barba. (ora non si vedono apparte se ti avvicini)In un piccolo punto ho rasato per sbaglio, e ora son ricresciuti come peli neri e visibili anche da 1 metro o 2.

---------- Post added at 20:32:25 ---------- Previous post was at 20:28:10 ----------

Ma e' una lametta, mica una bacchetta magica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se hai 3 peli 3 peli rimangono, non e' che si moltiplicano.

Si ma qua la gente pensa che tagliandoli si infoltiscono. Magari fosse così
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è invece un modo per farla crescere. Si dice che il latte di fico stimoli la crescita se applicato su luoghi sensibili del corpo.Io l'ho provato, l'ho messo sulla cappella per un mesetto una volta al giorno. Adesso ho una gran bella barba, e dire che mi è cresciuta in praticamente 5 o 6 settimane.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

C'è invece un modo per farla crescere. Si dice che il latte di fico stimoli la crescita se applicato su luoghi sensibili del corpo.Io l'ho provato, l'ho messo sulla cappella per un mesetto una volta al giorno. Adesso ho una gran bella barba, e dire che mi è cresciuta in praticamente 5 o 6 settimane.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ti conveniva spalmartelo (meglio farselo spalmare) sulle palle, sulla cappella è inutile :stema:

ma io pensavo che la storia dei peli fosse vera,infatti sapevo che bisogna stare attenti a come ci si rasa fra le guance e gli occhi diciamo,per non diventare wolverine:rickds: smentite?

Mi sono appena immaginato un pene con l'asta glabra e la cappella pelosa. Abbastanza divertente

Ti conveniva spalmartelo (meglio farselo spalmare) sulle palle, sulla cappella è inutile :stema:
Ti dico che funziona.

Comunque la lametta indurisce veramente i peli eh, io ora volendo ho i peli talmente dura che posso far l'amore con quelli.

ma io pensavo che la storia dei peli fosse vera,infatti sapevo che bisogna stare attenti a come ci si rasa fra le guance e gli occhi diciamo,per non diventare wolverine:rickds: smentite?
Vera quanto un coccodrillo nelle fogne :unsisi:

Ma guarda che e' vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io dall altezza del naso in poi non ho barba, solo dei peletti che evito di tagliare per non farli diventare barba. (ora non si vedono apparte se ti avvicini)In un piccolo punto ho rasato per sbaglio, e ora son ricresciuti come peli neri e visibili anche da 1 metro o 2.

Ma io ne sarei anche felice. Domattina provo a tagliarmi nei punti in cui non ho barba e vediamo se spuntano dei peli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Se vi riferite a quella peluria orribile che si forma durante l'adolescenza (a metà tra peluria e barba), anche io l'avevo, ma la barba è venuta da sola. Provo a radermi dove mi manca, chissà magari riesco infoltire un po'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro