iZ SoPraNoZ
Legend of forum
- Iscritto dal
- 17 Ott 2014
- Reazioni
- 1,528
PS5 ProAlla modalità performance do un altro anno al massimo, poi non li vedremo più su console

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
PS5 ProAlla modalità performance do un altro anno al massimo, poi non li vedremo più su console

Ed ecco che magicamente acquisisce un sensoPS5 Pro![]()
Ci sarebbe da stappare la champagne d'annata se si diffondesse la modalità 40fps, per i 60 è una guerra persa.Ed ecco che magicamente acquisisce un senso
È da un po' che lo dico, quando inizieranno ad arrivare giochi pensati davvero per questa gen vedremo sempre meno modalità performance, su console i 60fps non saranno mai lo standard

Io ho provato, complice recente acquisto, il vrr sbloccato, ma mi urta le pupille.Ci sarebbe da stappare la champagne d'annata se si diffondesse la modalità 40fps, per i 60 è una guerra persa.![]()
Spider-Man/Miles Morales, Horizon e Ratchet.Io ho provato, complice recente acquisto, il vrr sbloccato, ma mi urta le pupille.
Dovrei trovare un gioco in cui è fisso a 40 per vedere com'è
Dipende dal gioco. Se non è ottimizzato da cani sì, soprattutto se vieni da PS4 base e non da PS4 Pro.Raga ma in poche parole, c'é grossa differenza tra la PS4 e la PS5?
Questa è una cazzata colossaleFa rabbia sapere che su PS5 non hanno sbloccato i 60fps per assicurare la parity con la versione 360 per Serie X e non far incaxxare gli utenti xbox
Non è detto. Forzare frame-rate più elevati in giochi pensati per i 30 fps può creare glitch alle animazioni, alle hit-box, alla quantità di danni, ai tempi di inserimento degli input, agli effetti sonori... Su PC abbiamo tanti esempi di giochi provenienti da console con glitch più o meno gravi se giocati a 60 fps o più.Questa è una cazzata colossale
Una marea di giochi in retrocompatibilità tramite FPS boost su Xbox hanno il framerate aumentato, se RDR su X va a 30 è perché rockstar vuole che vada a 30, punto.
Però ci sono delle patch amatoriali su Xenia e Yuzu dove gira alla perfezione a 60 semplicemente sbloccando il frame rate, quindi con ogni probabilità è solo un discorso di scelta commercialeNon è detto. Forzare frame-rate più elevati in giochi pensati per i 30 fps può creare glitch alle animazioni, alle hit-box, alla quantità di danni, ai tempi di inserimento degli input, agli effetti sonori... Su PC abbiamo tanti esempi di giochi provenienti da console con glitch più o meno gravi se giocati a 60 fps o più.
Quindi è possibile che su Xbox non ci sia appunto perché non è possibile senza patchare i glitch.
La maggior parte dei titoli ha varie modalità selezionabili, tra cui quella per i 60 e alcuni anche per i 120 fps ( oltre alla classica 30 fps che punta più sulla qualità grafica).ma i giochi della ps5 girano a 60?

-PS5/XSX - 1280x720p
-XSS - 768x436p
-Using FSR2 to upscale the image to 4K using its ultra performance mode
-If you change to 1080p in settings, game will use FSR2 quality mode.
XSS has settings like foliage and shadows lower
XSX holds a 5-10fps difference over PS5 version
XSS holds its 60fps pretty well
Non me ne frega nulla del perchè su Xbox vada a 30, il punto è che ora su PS5 hanno dovuto bloccarlo a quel framerate per non creare disparità tra le due utenze.Questa è una cazzata colossale
Una marea di giochi in retrocompatibilità tramite FPS boost su Xbox hanno il framerate aumentato, se RDR su X va a 30 è perché rockstar vuole che vada a 30, punto.
L'UE5 le devasta ste console![]()

Ma cosa stai dicendo?Non me ne frega nulla del perchè su Xbox vada a 30, il punto è che ora su PS5 hanno dovuto bloccarlo a quel framerate per non creare disparità tra le due utenze.